22-09-10 19.57
22-09-10 20.13
Carissimo il problema stà nel tempo. Come ti dicevo nell'altro post; Conosco il percorso da fare per come lo sai tu .. ma ci impieghi molto più tempo .. questo è il punto ..poi se io con i ragazzini gli metto un midi file Karaoke per farli cantare assieme .. e fargli leggere in tempo reale le parole del testo .. con Cubase impot midi file non posso farlo. Se invece utilizzo un Karaoche qualsiasi e gli metto in uscita un Cavo midi virtuale .. e poi lo faccio entrare nell'ispector di Cubase .. in IN ..e in Out gli metto Hypersonic 2 lui automaticamente quando avvio il midi file apre tutti e 16 canali Gm .. e mi suona tutto il midi file con tutti gli strumenti .. mentre il karaoke mi permette di leggere il testo ? Cosa che poi volendo posso anche cambiare i suoni a piacere, quindi e ovvio che sè ho un Player Gm con dei suoni professionali le mie registrazioni diventano automaticamente più professionali e piacevoli con dei suoni migliori.22-09-10 20.14
Carissimo il problema stà nel tempo. Come ti dicevo nell'altro post; Conosco il percorso da fare per come lo sai tu .. ma ci impieghi molto più tempo .. questo è il punto ..poi se io con i ragazzini gli metto un midi file Karaoke per farli cantare assieme .. e fargli leggere in tempo reale le parole del testo .. con Cubase impot midi file non posso farlo. Se invece utilizzo un Karaoche qualsiasi e gli metto in uscita un Cavo midi virtuale .. e poi lo faccio entrare nell'ispector di Cubase .. in IN ..e in Out gli metto Hypersonic 2 lui automaticamente quando avvio il midi file apre tutti e 16 canali Gm .. e mi suona tutto il midi file con tutti gli strumenti .. mentre il karaoke mi permette di leggere il testo ? Cosa che poi volendo posso anche cambiare i suoni a piacere, quindi e ovvio che sè ho un Player Gm con dei suoni professionali le mie registrazioni diventano automaticamente più professionali e piacevoli con dei suoni migliori.23-09-10 01.01
scusa, non vorrei ricordare male, ma mi sembra che tempo fa, leggendo il manuale in inglese di halion sonic vi fosse proprio il comando "importa midi file"...il che risolverebbe tutto, o sbaglio?
23-09-10 10.52
Si ma comunque il manuale dice che può importare ed esportare midi file.. ma comunque fa fatica a farlo e poi l'esecuzione lo fà solo su di un canale midi con un solo suono .. perchè non avendo la tablatura del General midi 1, e 2 allora lui non si posiziona subito sui 16 canali midi ma resta sempre sul canale midi 1 .. e di conseguenza con un solo suono .. queto è il problema .. La Steinberg non da risposte esatte ..in merito .. dicono che è in progetto di sviluppo ma non dicono se lo faranno o meno perchè hanno altre priorità per ora.. Quindi può anche darsi che non lo facciano affatto , o addirittura che ne facciano un altro VST .. con Implementazione midi .. in modo che la gente sia costretta ad acquistare poi altro prodotto.
Così non và bene ! Questa non è serieta aziendale .
23-09-10 11.42
Scusami, non vorrei sembrare troppo duro MA :
23-09-10 11.45
Tra l'altro puoi star certo che non sifaranno altri Strumenti virtuali multitimbrici del genere o comunque per la riproduzione dei midifiles.
23-09-10 12.15
Scusa Erre !.. Io non stò sputando su nessuno .. non cominciamo a dire fesserie. Allora mi ripeto : Avendo Hypersonic 2 lo gia utilizzato centinaia di volte come Out in Cubase nell'ispector .. come in ento con un cavo midi virtuale .. cha a sua volta e messo in out in ub banale Karaoke tipo Van Basco . così facendo appena mettevo dentro Van Basco un midi file qualsiasi .. in automatico Hypersoni 2 si metteva in 16 canali midi e mi mostrava tutti i suoni col prorpio nome : come basso , batteria ecc. ecc. Quindi io facevo andare iol Karaoke registranto il canto dei bambini a scuola . Ora se mi si pubblicizza che HAlion sonic è il successore di Hypersonic 2 con in più 12 Gb di librerie professionali .. import ed export midi file..ecc..ecc. e ovvio che io cliente pretendo almeno le funzioni che aveva il predecessore Hypersonic 2 , Ho no?.. Alytrimenti se così nopn può essere non chiamatelo successore di Hypersonic 2 .. con molte funzioni in più ecc..ecc... Mi pare di ragionar bene .. e non dire iresie . Noin ti pare Erre....23-09-10 13.02
Scusate l'ignoranza.... ma e' possibile caricare dei nuovi campioni in Halion?23-09-10 15.58
Mi spiace io rinuncio...non capisco come si ragiona.

23-09-10 15.58
23-09-10 16.47
qualcuno può registrare e mettere sul lab un midifile qualsiasi in modo da verificarne la qualità?23-09-10 17.06
23-09-10 20.39
23-09-10 23.31
fatto una provetta. ho scelto un brano che già avevo rimesso a posto usando sampletank 2, atmosphere e b4, di vasco24-09-10 11.41
Sono daccordo con te Barbetta , ma nel mio caso per avvicinare i bambini alla musica e farli divertire utilizzo anche il sistema karaoke .. sopratutto nalla musica dassieme .. Facendo i vari paragoni anche sulle basi Gm già preparate perchè mi velocizza tutto . Difatti finora ho utilizzato Hypersonic 2 .. dove perlappunto e Mappato Gm .. basta attivarlo e vià . in un attimo gli mandi un midi file e lui si posiziona sui 16 canali midi e ti esegue tutto e tutti i midi file .. Con l'opportunità di cambiare i suoni a piacere utilizzando la sua stessa libreria. Sono daccordissimo che il Gm .. ammazza l'arte di fare musica.. ma comunque in certi contesti come nel mio caso aiuta molto ad avvicinare i piccoli alla musica .. Poi tornando a Halion Sonic Lo fatto anchio il percorso che hai fatto tu e di tempo per farlo ce ne vuole molto .. e questo e il problema che ho esposto ... A cui la Steinberg sembra voglia rimediare .. ma non si sà quando ?.. Certo è ?.. che se dovrei comporre un brano mio da zero .. non utilizzerei il Gm .. neanche come librerie .. perche sarebbero più scadenti di molte altre librerie più professionali in commercio ... Un Saluto .. Ciao !24-09-10 12.00
conosco bene le tematiche che affronti, perchè, pur non essendo un insegnante in termini stretti, "insegno" nelle scuole medie/superiori e soprattutto agli insegnanti da una decina di anni almeno. se hai hs2, continua ad adoperare quello, perchè halion sonic non è sicuramente quello che cerchi. il gm ha parecchie problematiche, una su tutte il fatto che lo standard con cui vengono programmati i midifile è quello roland, e quindi con altri software suona più o meno bene a seconda dei casi.24-09-10 12.52
Difatti tempo fà avevo acquistato Bandstand .. ma poi lo dato via subito dopo una settimana .. non mi andava bene affatto. Finora ho trovato ottimo Hypersoni 2 ..dove seppur ha una libreria di suoni mediocre, però ti permette di cambiarli e poi si può intervenire sull'effettistica.. ecc..ecc.. ma la cosa più comoda e che è veloce .. e non passi ore per ottimizzare un midi file ... comunque Grazie , Ciao !24-09-10 15.14
Ho riprovato a creare una mappatura temporanea GM .. e indubbio i suoni di HAlion Sonic sono molto superiori ad Hypersonic 2 .. .., poi svirgolando dentro le pagine ..perche ormai non mi rassegno .. solo allevidenza..
ho notato nella pagina principale .. che al centro sul lato destro .. c'è un piccolissimo cancelletto .. quasi invisibile .. ebbene scrutando nelle sottopagine che mi permette di aprire questo cancelletto.. ho trovato la sigla Gm .. da svirgolare .. ( Attivare ) quindi l'ho provato subito .. sia in Standalone che con Cubase 5 ..
ma non funziona per come è un Player General midi . Però mi chiedo ancora: Se hanno messo questa funzione .. è propabile che come dice steinberg la mappatura General Midi e in progetto ..altrimenti questo pulsante così specifico non avrebbe senso...
Certo che se è cosi; allora si che è un bel VSTi ... Ciao !