25-09-10 13.15
condivisibili o meno.
25-09-10 13.17

25-09-10 13.55
Come mai allora se io lo metto in Out dentro linspector di Cubase e metto in IN un cavo midi virtuale che esce appunto da un player Karaoke .. lui non si posiziona subito su i 16 canali midi mostrandomi i vari strumenti del midi file che inserisco ?.. IO ribadisco che Hypersonic 2 questo lo fà , quindi ammettendo che come dici tu tutta la libreria di Halion Sonic e mappata Gm c'è qualcosa che non và a questo punto. Altrimenti come fà Hypersonic 2 dovrebbe farlo anche Halion Sonic ..?.. Mi sembra giusto.25-09-10 15.16
Allora Erresound , Ho notato una cosa che voglio riferirti e se possibile condividere .
25-09-10 17.34
Allora, il discorso è questo :
25-09-10 17.42
io proprio non riesco a far suonare un midifile in modo che si carichino dei suoni appropriati alla partenza. se esiste un modo gm io non lo trovo proprio. da dpve si sattiva?25-09-10 18.26
Leggi la risposta sopra. Il protoccolo midi è unico e le mappature invece si possono fare a piacimento come ben saprai. Quanti strumenti virtuali hai che non hanno la mappatura GM ? Io almeno quasi tutti. In Halion sonic invece tutti i campioni sono GM2 che poi non riconosca PC o CC o non li carichi correttamente è n'altro discorso a mio avviso.
25-09-10 19.10
ma in pratica (se ho ben capito) il problema è che se importi un midifile in modalità stand alone non va a mappare automaticamente i suoni alle tracce come fa van basco oppure hypercanvas....25-09-10 21.00
La mia affermazione probabilmente sarà azzardata ma possiamo effettivamente considerare Halion sonic alla stregua, diciamo, di un motif es rack?25-09-10 21.20
sono due cose un po diverse come suono....25-09-10 21.40
Sei sempre molto appagante e dettagliato Kyma.
25-09-10 21.43
no, non ci capiamo proprio. uno strumento per essere general midi deve e sottolineo deve, riconoscere i program change da 1 a 128 (ed eventuali bank select) ed associare i suoni corretti (18: rock organ, 49 strings). ANCHE I NOMI dei preset devono corrispondere. halion sonic non è mappato GM, perchè non ha i 128 suoni del banco gm e non riconosce i pg. non è neanche possibile creare una mappa custom come in altri vst, la funzione proprio non è presente. se non è così, lo strumento rispetta il protocollo midi per quel che concerne i control changes ed eventuali altri comandi e stop.25-09-10 22.56
Difatti Barbetta e quel che dico anchio ..e poi lo anno confermato anche i rappresentanti della Steinberg ... c'è l'implementazione midi perchè quando gli mandi un midifile tramite midi ..Halion Sonic risponde su tutti i 16 canali i messaggi che gli arrivano col sincronismo di una song midi file ,basta guardare i numeri dei canali nella sezione Multi che lampeggiano come albero di Natale .. e come ho già detto; si muovono anche i Fader dei volumi .. dei 16 canali . Ma purtoppo non inserisce nessun suono su tutti e 16 canali perchè non ha la tavola Gm .. dei 128 suoni assegnati come protocollo General Midi .E di conseguenza Stò benedetto file .. non ci assegna un tubo di suono. Bisogna farlo tutto a mano .. Quindi come si dice dietro le quinte della Steinberg aspettiamo che arrivi per grazia ricevuta un bel aggionamento di Halion Sonic UpGrate che ci porta finalmente stà tablatura dei 128 suoni in General Midi fatta da Steinberg
...
25-09-10 23.13
vabbè se fosse solo un problema di implementare una mappa GM non penso sia una cosa difficile per steinberg.26-09-10 04.32
26-09-10 04.36
se prendiamo invece le librerie akai, roland, kurzweil etc....non sono BLINDATE, e puoi SEMPRE riconvertirle....certi plug ins invece hanno la libreria criptata, non ci sarà modo di convertirli in nulla, se non ricampionando nota per nota 10000 suoni26-09-10 09.26
questo è un problema che mi sto ponendo in questi giorni. i nuovi prlugins ormai non sono più supportati da xp e alcuni dei vecchi, che mi piacciono ed adopero ancora, non sono più sviluppati. inoltre su snow leopard alcune cose non mi funzionano come dovrebbero; come soluzione empirica, ho una macchina xp dedicata su cui caricherò tutto questo e che userò in link con la daw principale.26-09-10 12.22

e chi l'ha detto questo scusa ??

26-09-10 12.27