26-09-10 13.05
Il problema dei plug-ins di Logic ha un'altra natura, ossia quella di seguire il Mercato. Mi rendo conto BENISSIMO che aver speso allora tutti quei soldi per poi vederli praticamente regalati oggi fa inc*****e, ma è il mercato evidentemente che lo chiedeva. Almeno la Apple continua a supportare i propri plug-in... è anche per questo che, nel mio piccolo mondo, il pacchetto Logic mi basta e avanza26-09-10 15.42

e chi l'ha detto questo scusa ??

26-09-10 15.46

26-09-10 16.03

e chi l'ha detto questo scusa ?? secondo me quando si parla di uno strumento multitimbrico GM significa avere la mappatura standard assegnata hai campioni in modo che quando vai ad ultilizzare i campioni per i midifile ti suonino con la giusta mappatura. Come ripeto per l'ultima volta, se poi questo strumento abbia problemi di riconoscimento o caricamento Stand Alone non è un problema dei campioni . Diverso era se i campioni non avessero la mapppatura GM allora si che QUELLO era n problema nell'utilizzo con i midifile. Secondo me ci si stà ponendo un problema che francamente è abbastanza relativo per come è concepito questo strumento virtuale.
io ho detto la mia ... 26-09-10 16.22
beh mi sembra piu che ovvio....anche la Kurzweil PC3 ha il MODO GM....che inizializza la macchina facendo si che spariscano i factory sound e rimangano solo quelli GM....per usarla come lettore di basi midi, altrimenti i program change sarebbero interpretati male.26-09-10 17.11

e chi l'ha detto questo scusa ?? secondo me quando si parla di uno strumento multitimbrico GM significa avere la mappatura standard assegnata hai campioni in modo che quando vai ad ultilizzare i campioni per i midifile ti suonino con la giusta mappatura. Come ripeto per l'ultima volta, se poi questo strumento abbia problemi di riconoscimento o caricamento Stand Alone non è un problema dei campioni . Diverso era se i campioni non avessero la mapppatura GM allora si che QUELLO era n problema nell'utilizzo con i midifile. Secondo me ci si stà ponendo un problema che francamente è abbastanza relativo per come è concepito questo strumento virtuale.
io ho detto la mia ...

26-09-10 17.43
Ma cosa vuol dire "mappati"? Per me, e per l'ente citato, al program change 1 corrisponde il grand piano, al 5 l' electric piano, al 33 il finger bass eccetera. Halion sonic non solo non lo fa, ma non risponde ai pg e non ha nemmeno dei preset con quel nome. Per me ( e per chi l'ha concepito) un modulo gm, quando ci carichi un midifile gm si imposta automaticamente sui suoni memorizzati nel file stesso.26-09-10 18.05
Sono daccordo con te Barbetta .. non può essere diversamente . E comunque il Gm lavora su 16 canali midi, che moltiplicati x 8 banchi fa una tablatura di 128 program coi suoi 128 suoni fissi assegnati.26-09-10 20.19
Se i campioni non vengono mappati in modalità GM - GM2 non possono essere usati in nessum modo con midifiles non è questo il caso visto che caricandoli a mano tutto funziona alla perfezione. I campioni di HalioSonic sono tutti Mappati in GM2. il virtual instruments per ora non permette il riconoscimento automatico dei Pach change e dei Control Change e non ha attiva la modalita GM in stand alone ma di fatto tutti i campioni SI POSSONO USARE TRANQUILLAMENTE PER I MIDIFILES con un risultato di gran lunga superiore al vecchio HP2. Quello di cui parli tu e di cui parla il tizio su quel forum è lo standard della mappatura delle tavole sonore che andrebbe seguito come di normativa. Io invece ho sempre parlato di CAMPIONI e compatibilità GM.

26-09-10 22.10
C'è qualche somiglianza con i suoni di Hailon One visto che sono anche loro di derivazione Motif?27-09-10 01.06
no. i preset non sono simili e non suonano simili. hypersonic 2 suona meglio di halion one.27-09-10 10.48
Quoto Barbetta .. e giusto quello che dice .... Sig Steinberg ?. Ce lo fà questo aggiornamento UP GRATE.. Col General Midi ?..
Magari un regalo per Natale .. Spero che Steinberg mi legga ?...
27-09-10 12.48
27-09-10 13.56
Ciao Erresound .. Ma come si fà a istallare i Content in Cubase 5 .. dove li prendi ?.. Quale è il percorso ?..Grazie !
27-09-10 16.52
Qui
27-09-10 18.31
sul secondo dvd, dove ci sono le librerie di loops e i suoni aggiuntivi di halion27-09-10 21.27
Certo che Erresound e barbetta57 non siete d'accordo su niente: uno dice che è GM, l'altro lo nega. Uno dice che i suoni di Halion Sonic sono simili a quelli di Halion One e comunque migliori di Hypersonic2 e l'altro dice il contrario! Io sto seguendo questo argomento per cercare di capirci di più prima di acquistare Sonic, visto che non ho la possibilità di provarlo, ma non è semplice... Per fortuna vi comportate da gentiluomini e quindi ogni tanto ci scappa una risata. Alla fine diventa interessante proprio per quello.27-09-10 22.21
Condivido Liverpool
28-09-10 01.28
Al di la' del fatto che non siamo d'accordo su niente
e che comunque io ho ragione su tutto per definizione
penso che ognuno cerchi di difendere in buona fede il suo punto di vista. Ho postato la base fatta con hs2 e domani vedo di rifarla con halion one così ci facciamo un' idea più precisa. Comunque a mio vedere halion sonic e' interessante come synt/workstation, ma per i midifile lascerei perdere