28-09-10 11.22

28-09-10 11.28
Per chiarire ribadisco il mio puto di vista per punti, poi ognuno si farà le proprie conclusioni.

30-09-10 20.37
30-09-10 23.30
non l'ho postata. ho avuto un paio di giorni da inferno. tenete duro che la faccio01-10-10 11.20
Buongiorno Ragazzi .. Provando e Riprovando Halion Sonic .. ho notato che è pesante da gestire per le schede Audio . Esempio : Lo provato con la RME 800 Fire Face , e abituato ormai a suonare a 128 Sample con Omnispere che penso conoscete tutti ,e che come VST è pesante ; Noto invece che per Halion Sonic non bastano.. perchè a 128 Sample scricchiola da tutte le parti ..quindi o raddoppiato i Sample a 256 .. e ancora si sente qualche piccolo scricchiolio .. andrebbe bene a 512 Sample.. però immaginate che latenza pesante a questo VST ?.. E comunque le prove le ho fatte caricando in Halion Sonic solo un Suono .. senza appesantirlo troppo ?.. Bò ?.. Bello invece il sistema split .. nel settore midi .. dove col mouse passando sulla punta dove iniziano i tasti sulle tastiere .. apri un ombra scura che significa oscurare i suoni dei tasti .. comodissimo per splittare con semplicità sia da sinistra che da destra .. però questa latenza così pesante me piaci no !...
Grazie ,, ciao !
01-10-10 12.37
02-10-10 09.23
ogni debito è una promessa, diceva Totò...
02-10-10 10.26

02-10-10 11.52
Penso di aver capito quello che intendi e infine anche il punto di vista di Erresound (che in realtà si sovrappone). Con Halion One ho avuto a che fare e mi ritrovo perfettamente in quello che dici: i timbri di per sè sono migliori di quelli di Hyper, ma se non ci si mettono sopra le mani con effetti, filtri e dosaggio di mixer, i suoni non si amalgamano proprio.02-10-10 11.54
Non sono daccordo quando si dice che i filemidi hano rovinato la musica. Sarei curioso di sapere il perchè. A me ad esempio fanno molto comodo e a volte uso delle parti progrmmate e faccio un ibrido, vengono dei buoni lavori. Mi è capitato anche di usare un buon midifile programmato bene e nin mi sembra tutto questo scandalo.
02-10-10 13.14
Ti Quoto ... E sempre un derivato musicale anche se è già programmato .. Certamente di valore inferiore a quello professionale .. ma molto comodo ed economico come supporto e divertimento musicale .
02-10-10 13.48

02-10-10 14.00
i file midi sono utilissimi, ma hanno il torto di avere inflazionato e rovinato il pianobar. quando vado (le poche volte) in un locale dove c'è il classico pianobarista, sento sempre gli stessi files (li riconosco!) con gli stessi suoni. in questo senso dico che i midifile sono una rovina. e generalmente, anche se ben fatti e salvo rari casi, sono appunto "mididfile", cioè suonano malissimo. per far suonare veramente bene un midifile occorre lavorarci, e non sono molti quelli che lo fanno.02-02-11 13.00
ciao a tutti mi presento , klaus. appassionato neofita di daw , vst etc tec...04-05-11 11.32
Ripropongo il 3D perchè sarei interessato all'acquisto di questo interressante software ma dai demo e dalla descrizione di Steinberg emergono un paio di dubbi.04-05-11 11.49
arranger, che mi risulti non si può.04-05-11 11.54
non occorre cubase 6.
04-05-11 12.44
Si, arranger è una parola grossa, mi rendo conto. Diciamo che l'arpeggiatore Motif andrebbe benissimo. Da quello che ho sentito Motif è in grado cmq di riconoscere l'accordo e suonarti la linea di basso e batteria, giusto? Mi chiedevo se anche Halion Sonic lo faccia in configurazione standalone.04-05-11 12.59
Riporto quanto ho trovato. Mi date una mano a capire cosa significhi - serve o no Cubase?!