Ipad 2

• max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona

24-12-10 18.25

vansys ha scritto:

E i Pc?...... Li acquisti e dopo 3 mesi sono obsoleti. Provate a rivendere un portatile che ha un anno di vita... Se vi danno 1/4 del valore è tanto. Io il mio MacBook Pro a distanza di più di un anno... forse 2... lo rivendo bene e idem Ipad o IPhone... ma comunque me li tengo perchè vanno da Dio.....

Ciao Vansys, sul discorso economico non ho dubbi che il tuo Mac Pro si rivenda meglio che di qualunque altro portatile in commercio, ma non dimentichiamo che non costa quanto un qualunque altro portatile, se non sbaglio partiamo dai 2000 Eu in sù.

Concordo sul fatto che qualunque altro pc dopo 3 mesi non valga più nulla. Però quello con cui non mi trovo d'accordo è il fatto di AMMAZZARE un dispositivo hardware semplicemente perchè non vengono più rilasciati dei programmi compatibili con l'OS , anche se l'Hardware sia in grado di tirarlo. vedi quello che sta succedendo con Ipod Touch /iphone. Tra poco non servirà più a niente perchè i programmi sono fatti per OS 4.....

max996

EDIT: Tanti Auguri a Tutti....
Edited 24 Dic. 2010 17:26
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2350
  • Loc: Torino

24-12-10 18.57

Prima di tutto Augurissi a tutti!!!

Detto ciò ne voglio cambiare la mia idea che poi tanto drastica o di parte non è ne tantomeno intendo far cambiare idee ad altri...

Personalmente dopo aver passato anni dietro ai pc cambiando diversi portatili di varie case ho trovato in Mac una soluzione a mille e più casini che avevo. Parto dal presupposto che la dove mi serva Windows su Mac lo posso installare serenamente in maniera perfettamente legale e fruibile contrariamente al Pc che non può avere su Mac Os se non con truschini a dir poco caramboleschi.

Non so più cosa sia un Antivirus... e non è poco.

Lavorando con la musica non mi sono più capitati crash di sistema come prima...

In qualsiasi caso il mio MacBook Pro è costato sui 1700 euro, santissimi direi, ed un Pc portatile di pari livello era il Sony Vaio che costava circa 1400 euro.

Certo se si parla esclusivamente di processore ed elementi interni ne trovavo anche altri di Pc ma sinceramente io un valore anche al vestito lo do e lo chassis interamente in alluminio in un unico corpo per me vale così come lo schermo ed il Vaio era forse l'unico vero alterego.

Detto questo ognuno reputo debba gestire le proprie finanze nel modo che ritiene più opportuno e se è vero che certe caratteristiche di Apple sono castranti è anche vero che io reputo ancor più castrante dover fare la corsa all'antivirus per poter andare su internet pena schermate blu, crash vari etc.....

Tornando su IPad io lo utilizzo quotidianamente e non gli chiedo di fare un lavoro che non sarebbe il suo e cioè il portatile bensì gli chiedo di fare il tablet e per me lo fa benissimo.

• Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

24-12-10 20.29

vansys ha scritto:
E comunque è inutile che si contesti Apple quando tutte le aziende del mondo dell'elettronica comprese quelle di strumenti musicali cui noi siamo tanto affezionati buttano sul mercato reliese dei loro prodotti.

E va beh ma anche se è un paragone sciocco, però sembra quasi come dire che se una ciaffata la danno a tutti, bisogna prenderla perché è NORMALE che sia così! Non la voglio certo buttare in politica emo però almeno dire che è tutta un'azione commerciale si potrà per lo meno dire senza dover smuovere un vespaio! Che sia NORMALE così per macchine, tastiere, computer e quant'altro che vuol dire? Siamo d'accordo che è soltanto una prassi commerciale? Penso di si, almeno quello.. poi che comunque piacciano o che si reputi tutto giusto e benvenga è un altro discorso. Io non sono qui per criticare a tutti i costi apple perché sia computer che altri accessori mi piacciono anche e riconosco che sono "diversi" per molti aspetti dai pc ma anche questo esula dall'argomento. Sono parecchio prolisso come al solito ma volevo soltanto dire che tutto questo commercio studiato per far si che il "vecchio" prodotto vada sostituito un po' mi dispiace. Dopodiché ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, compresi quelli che hanno fatto la fila per l'ipad(1) poi dopo 2 settimane lo hanno rivenduto perché gli è passato il "virus" dell'acquisto, hanno visto che non ci facevano nulla e pretendevano di venderli a 20 euro meno del nuovo emo sindromi e malattie commerciali varie ovviamente non devono svilire il valore e la praticità di certi oggetti
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona

24-12-10 20.33

vansys ha scritto:

NEanche io , che ho winzoz. infatti l'ho disistallato. virus? ne avrò il pc pieno, ma finchè non salta la partizione per me non c'è problema...

vansys ha scritto:
Detto questo ognuno reputo debba gestire le proprie finanze nel modo che ritiene più opportuno

Concordo al 100% , la mia non voleva essere una critica personale al fatto che hai speso XXXXX Eu o come li hai spesi. PErsonalmente i soldi sono i tuoi e te li gestisci come vuoi.
il mio Punto di vista sta sul RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI che ha il prodotto.che per me non li vale tutti a livello di HW ...

una domanda : quali funzioni dovrebbe svolgere un tablet? te lo chiedo perchè non lo sò

max996
  • Michele76

24-12-10 20.35

vansys ha scritto:
Tornando su IPad io lo utilizzo quotidianamente e non gli chiedo di fare un lavoro che non sarebbe il suo e cioè il portatile bensì gli chiedo di fare il tablet e per me lo fa benissimo.

Mi sembra anche giusto, altrimenti dovresti sentirti frustrato in continuazione pretendo da un dispositivo quello che in fondo non è stato pensato per fare. E benissimo anche per il discorso mac/win per quanto riguarda antivirus e altre magagne di percorso. E' vero che un utente windows medio con un po' di esperienza ormai con windows7 per il momento non ha problemi anche senza antivirus di solito ma questo certo richiede un po' di abilità nell'utilizzo e con mac puoi essere alle prime armi e difficilmente fai dei casini fattibili su windows... io al momento sono "tornato" a windows perché avevo un powermac e un powerbook che per moltissime cose ormai sono "commercialmente" fatti fuori come qualcuno giustamente fa notare qui sopra, quindi non potendo passare a mac più moderni a causa dei prezzi, mi arrangio con windows, tanto non ho MAI avuto problemi di virus e nemmeno di bloccaggi in generale anche se ritengo migliore os x di windows e non poco
  • vansys

26-12-10 03.10

@ max996
vansys ha scritto:

NEanche io , che ho winzoz. infatti l'ho disistallato. virus? ne avrò il pc pieno, ma finchè non salta la partizione per me non c'è problema...

vansys ha scritto:
Detto questo ognuno reputo debba gestire le proprie finanze nel modo che ritiene più opportuno

Concordo al 100% , la mia non voleva essere una critica personale al fatto che hai speso XXXXX Eu o come li hai spesi. PErsonalmente i soldi sono i tuoi e te li gestisci come vuoi.
il mio Punto di vista sta sul RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI che ha il prodotto.che per me non li vale tutti a livello di HW ...

una domanda : quali funzioni dovrebbe svolgere un tablet? te lo chiedo perchè non lo sò

max996
Guarda......

La domanda sulle funzioni di un tablet potrebbe essere o cinica, ma non la considererei, o realistica e allora posso dirti la mia.

Principalmente......... "Dipende"

Nel senso che dipende dal perché lo compri.

A livello di oggetto da fighetti ha ben poco senso per il fatto che difficilmente te lo intaschi con e fosse il telefonino cool del momento per cui come avete giustamente detto lo si rivenderebbe da li a poco...

Se però lo si interpreta per ciò che può dare allora è diverso. Io faccio il rappresentante e ciò significa non andare da clienti vari con mille cartacei ma solo con IPad dentro cui ho cataloghi e listini sempre aggiornati, presentazioni etc...... Cosa c'è di diverso da un portatile?...... L'immediatezza. Entri e lavori, nessun tempo di attesa, non si presenta come un pc ma come un catalogo leggero e strapieno delle cose che mi interessano.

Connessione a internet sempre e comunque. Leggerezza........ Io non ci faccio documenti complessi di office anche se potrei ma ci lavoro meglio che con un portatile in determinate situazioni.

Per la musica poi si sta evolvendo rapidamente diventando da gioco a strumento interessante (per essere serio cinva ancora un attimo).

Autonomia che un portatile non avrà mai (almeno ora no) per cui non mi pongo il problema se mi fa la giornata.

È un perfetto partner di lavoro. Ecco qui.

Se poi lo compri e poi fai il fighetto sei pirla a prescindere ma questo anche se lo fai con un IPhone secondo me.
Edited 26 Dic. 2010 2:11
  • Michele76

26-12-10 14.06

Certamente. Se lo compri perché non puoi stare senza e appena preso non sai cosa farci perché non hai nemmeno pensato a cosa può servire, ti senti subito frustrato per i soldi spesi e rimarrà lì in attesa di vendita, è una "patologia" emo al di là del fatto che ognuno i propri soldi possa spenderli come vuole. Se c'è una scelta consapevole come per il lavoro di un rappresentante o anche di un musicista che ci fa un superarchivio di spartiti (e non solo quelli) è di nuovo una ganzata perché considerando i prezzi di leggi elettronici che per avere la possibilità di immagazzinare delle immagini sfogliabili con un pedale, costano spropositi, anche qui è di nuovo una scelta importante. Mettiamo non tanto un musicista che probabilmente va a fare la serata con pochi fogli di carta, ma un direttore di un gruppo più numeroso, potrebbe evitare di portarsi dietro una valigia di cartelline piene di partiture. Per un arnese dedicato alla visualizzazione di qualsiasi tipo di documento/informazione non è male di sicuro. Ci sono poi anche le proposte della concorrenza a prezzi più abbordabili, per chi non ritiene di dover spendere quasi mille euro, togliendo anche varie funzonalità che rimarrebbero inutilizzate
  • vansys

26-12-10 15.32

Dunque...

In campo musicale IPad non solo può essere un ottimo leggìo, per quanto al momento io non sappia di pedali che permettano di sfogliare le pagine, ma si sta attestando anche come vero e proprio di strumento a buoni livelli in ambito di registrazione e a medi livelli come suonabilità.

La nuova reliese dell'Os permette la gestione del Midi attraverso tastiere Usb ed ora sono i vari applicativi dedicati come synth & co che vanno aggiornati in tal senso.

Ci sono già degli ottimi registratori multitraccia, io ne uso uno in sala prove e vi garantisco che la qualità è sorprendente, oltre a strumenti che sfruttano la superficie touch.

Per il resto come ho già scritto rende molto bene.

La concorrenza? Esiste ed è ovvio che sia così dai. Un prodotto riuscito ha concorrenza basta vedere quanti cloni IPhone vediamo di ottima qualità (intendo i vari Samsung .... non le copie cinesi ovviamente emo).

Che poi i prodotti della concorrenza siano più a buon mercato... questo non lo penso visto che il Samsung consta circa 600 euro con uno schermo decisamente più piccolo che di fatto lo rende più trasportabile ma almeno per me non avrebbe senso proprio perchè il formato di IPad lo trovo perfetto per l'uso che deve fare...
Diciamo piuttosto che altri si sono concessi agli operatori telefonici che te li danno all'interno di promozioni e allora sembra di pagarli poco niente.

• anonimo

26-12-10 19.54

a proposto di iPad emo
  • Michele76

26-12-10 21.39

Tra l'altro questo giovanotto qui mi sembra di "conoscerlo"! emo
  • vansys

27-12-10 12.47

Ah si.....

Se IPad lo vediamo sotto quest'ottica siamo a cavallo emoemoemo
questo non è male

anche questo non mi fa proprio schifo

Edited 27 Dic. 2010 12:01
  • Mykelus
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto

27-12-10 17.40

ma a voi che ce l'avete... come ve lo portate appresso? Avete una custodia, una valigetta...
Comunque mi sa che quando usicrà il 2 me lo fò pure io.
  • anonimo

27-12-10 19.24

vansys ha scritto:
Ah si.....

Se IPad lo vediamo sotto quest'ottica siamo a cavallo emoemoemo

Eh beh.. io mica l'ho preso per il bimbo... è lui che se l'è accaparrato emo
fine OT
Quoto tutto quello che si è detto, nel bene e nel male.
Io ormai, in casa, uso quasi esclusivamente l'ipad, e anche un po' al lavoro.
Ben vengano ipad 2, 3 galaxy tab ecc
  • vansys

27-12-10 22.21

Io ho acquistato sia la custodia Apple, molto leggera anche se poco pratica, e una in belle che lo protegge molto bene e permette di poterlo tenere sia appoggiato al tavolo sia come quadretto.

Per il resto che dire? Anche per giocare è una figata, io ci passo un sacco di tempo con il gioco del biliardo..... Diciamo che lo si può definire un compagno sia per il tempo libero sia per il lavoro.

• anonimo

29-12-10 16.33

Ipad Spia
  • anonimo

05-01-11 11.22

a fine mese esce

Asus Eee Slate EP121

Tablet 12 pollici con schermo IPS 1280x800 pixel multi-touch, processore Core-i5-470UM, SSD da 32/64Gb, 2/4GB di RAM DDR3 e Windows 7 Home Premium. Con Bluetooth 3, WiFi n, USB 2.0, HDMI e webcam 2 megapixel. Prevista anche una tastiera wireless (di serie?). Uscita prevista: gennaio. Prezzo: 999-1099 dollari.

alcuni video

con questo i vst girano bene, certo costa come un portatile mac....
  • Roland_lover
  • Risp: 790
  • Loc: Verona

05-01-11 11.31

vansys ha scritto:
io ci passo un sacco di tempo con il gioco del biliardo.....

posso chiederti come si chiama il gioco? a me l'hanno appena regalato emo emo

ho già scaricato un po' di app, tra cui morphwitz ed è veramente mondiale
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7356
  • Loc: Novara

05-01-11 12.09

finquando non introdurranno il riconoscimento della scrittura digitale con possibilitä di prendere appunti con stilo a mio avviso resterä solo uno sfizio di nicchia per chi ha soldi da spendere....

a meno che uno non faccia il commesso viaggiatore e se la passi in treno per diverse ore al giorno non vedo cosa si possa fare con l´ipad, quantomeno in relazione a quello che conta.

Per navigare in internet in giro tanto vale usare un cellulare che almeno te lo metti in tasca, e per farlo dal letto di casa tanto vale farlo con una cineseria da 200 euro....

Per quella cifra qualsiasi tablet pc toshiba, fujitsu, asus, Hp offre molto di piü in termini di funzionalitä.

Poi che musica ci vuoi fare con un coso con solo un usb senza firewire.....

con un tablet cinese almeno lo colleghi in rete con un desktop putente, putente montato a reck e lo usi come controller e basta.....

mah, sono scettico.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

05-01-11 19.01

drmacchius ha scritto:
mah, sono scettico.

è perchè non l'hai provato emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26872

05-01-11 19.07

drmacchius ha scritto:
finquando non introdurranno il riconoscimento della scrittura digitale con possibilitä di prendere appunti con stilo a mio avviso resterä solo uno sfizio di nicchia per chi ha soldi da spendere....

dagli tempo... GUARDA QUI emo

Almeno per me al momento il freno principale all'aquisto dell'iPAd è soprattutto il prezzo (considerando il tempo medio di vita di qualsiasi oggetto hi-tech e l'uso che ne farei) emo