Ipad 2

• maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26872
  • Loc: Torino

05-01-11 19.08

(doppio...)
Edited 9 Gen. 2011 11:44
  • giuanen
  • Membro: Guest
  • Risp: 49
  • Loc: Alessandria

07-01-11 00.20

Ho l'iPhone, ho l'iPod, ho l'iPad e così mia moglie.
Si può passeggiare per il centro vestiti alla bellemeglio o vestiti elegantemente. Si è comunque ben coperti. Si possono percorrere centinaia di chilometri su di una Duna o su di una Rolls. Si arriverebbe comunque. Si può bere dell'eccellente "rosso" o una "cosa rossa" in Tetra Pack.Ci si disseta comunque. Si può sognare di vivere a lungo mille vite o realisticamente solo una, ma, secondo le possibilità di ognuno, bene. Stili di vita, filosofie di vita.
Giuanen.
  • drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7356
  • Loc: Novara

08-01-11 16.01

@ maxpiano69
(doppio...)
Edited 9 Gen. 2011 11:44
...a me sembra solo un programma di scrittura libera da usare col dito o uno stilo....la scrittura digitale è ben altra roba: vuol dire che scrivi a stilo come fosse un block notes e ti riconosce automaticamente quello che hai scritto in exel o in word, oppure imposti la tua firma come password e il programma riconosce pure la scrittura tra i parametri di accesso al computer.

Una utility come quella che hai linkato magari può essere utile per fare delle rapide correzioni con fotoschop ma, se la tecnologia del monitor sarà la stessa del ipad 1, non lo si potrà ,mai di certo usare come una tavoletta grafica wacon,cosa possibile con tablet pc puro.

Secondo me ha ragione giuanen: è un oggetto di qualità che ti permette di fare con stile cose che potresti fare benissimo con altri mezzi. Vale esattamente quanto ogni singolo individuo lo fa valere. Per quanto mi riguarda, per quello che ci farei, non vale di più di qualsiasi pseudotablet da 200 euro, ma per il semplice fatto che ho il megaschermo a casa, il computer a lavoro, trascorro in macchina 2 ore al giorno e quando sono di fretta a piedi quello che potrei fare con l'ipad lo posso fare benissimo col cellulare o con l'iphone.....quando viaggiavo 2 ore al giorno in treno o in pullman i soldi dell'ipad li avrei anche spesi (ai tempi avevo un palm m515) ma per guardare dvx o leggere la pagina di repubblica o dare uno sguardo al forum dal letto tutti quei soldi non li spendo, piuttosto prendo una porcata cinese che fa le stesse identiche cose.
  • maxpiano69

08-01-11 16.51

@ drmacchius
...a me sembra solo un programma di scrittura libera da usare col dito o uno stilo....la scrittura digitale è ben altra roba: vuol dire che scrivi a stilo come fosse un block notes e ti riconosce automaticamente quello che hai scritto in exel o in word, oppure imposti la tua firma come password e il programma riconosce pure la scrittura tra i parametri di accesso al computer.

Una utility come quella che hai linkato magari può essere utile per fare delle rapide correzioni con fotoschop ma, se la tecnologia del monitor sarà la stessa del ipad 1, non lo si potrà ,mai di certo usare come una tavoletta grafica wacon,cosa possibile con tablet pc puro.

Secondo me ha ragione giuanen: è un oggetto di qualità che ti permette di fare con stile cose che potresti fare benissimo con altri mezzi. Vale esattamente quanto ogni singolo individuo lo fa valere. Per quanto mi riguarda, per quello che ci farei, non vale di più di qualsiasi pseudotablet da 200 euro, ma per il semplice fatto che ho il megaschermo a casa, il computer a lavoro, trascorro in macchina 2 ore al giorno e quando sono di fretta a piedi quello che potrei fare con l'ipad lo posso fare benissimo col cellulare o con l'iphone.....quando viaggiavo 2 ore al giorno in treno o in pullman i soldi dell'ipad li avrei anche spesi (ai tempi avevo un palm m515) ma per guardare dvx o leggere la pagina di repubblica o dare uno sguardo al forum dal letto tutti quei soldi non li spendo, piuttosto prendo una porcata cinese che fa le stesse identiche cose.
la scrittura digitale è ben altra roba: vuol dire che scrivi a stilo come fosse un block notes e ti riconosce automaticamente quello che hai scritto in exel o in word

aha... e quindi invece "Handwriting Recognition" cosa vuol dire secondo te?? emo

• drmacchius
  • Membro: Guru
  • Risp: 7356
  • Loc: Novara

09-01-11 12.32

@ maxpiano69
la scrittura digitale è ben altra roba: vuol dire che scrivi a stilo come fosse un block notes e ti riconosce automaticamente quello che hai scritto in exel o in word

aha... e quindi invece "Handwriting Recognition" cosa vuol dire secondo te?? emo

...se sarà vuol dire che avranno cambiato completamente la tecnologia.....su windows i tablet con schermi che permettono di fare la cosa in modo agevole non costano meno di 1200/1500, conoscendo apple se l'hardware sarà paragonabile il prezzo sarà in tutt'altro target rispetto all'ipad uno.......

poi se sarà come dici tanto meglio, è anni che aspettavo uno slate puro apple, ma se sarà i prezzi temo che saranno paragonabili o superiori a quelli di un powerbook o se il target sarà quello del ipad 1, l'harware non sarà paragonabile -e per questo non permetterà- di fare le stesse cose di un tabletpc windows.

Poi spero di sbagliarmi

09-01-11 20.14

@ anonimo
a fine mese esce

Asus Eee Slate EP121

Tablet 12 pollici con schermo IPS 1280x800 pixel multi-touch, processore Core-i5-470UM, SSD da 32/64Gb, 2/4GB di RAM DDR3 e Windows 7 Home Premium. Con Bluetooth 3, WiFi n, USB 2.0, HDMI e webcam 2 megapixel. Prevista anche una tastiera wireless (di serie?). Uscita prevista: gennaio. Prezzo: 999-1099 dollari.

alcuni video

con questo i vst girano bene, certo costa come un portatile mac....
Le sigle dei processori Intel di ultima generazione (i3,i5,i7) portano spesso a far confusione sulle reali prestazioni della CPU. E' il caso del i5-470UM citato, in realtà è un processore paragonabile per prestazioni ad AMD Athlon II (P340) o ad un Celeron Dual-core, mentre è nettamente superiore per altri aspetti (ad es. consumi molto bassi).
Per cui meglio non interpretare solo prima parte della sigla che indica la serie ma considerarla nella sua completezza, dato che spesso si tratta di processori con prestazioni molto diverse e che esprimono la loro superiorità limitatamente a particolari applicazioni e contesti d'uso.

Per prezzo e prestazioni l'Asus Eee Slate EP121 andrebbe paragonato più al Mac AIR. Il macbook (non pro) monta un Dual core-duo P8600 che nei Benchmark supera nettamente l' i5-470UM.

Sicuramente gli HD a stato solido favoriscono tutti i virtual instruments basati sulla lettura di campioni e che accedono spesso alla memoria su disco, mentre per i VSTi di sintesi ed elaborazione audio in tempo reale, probabilmente è preferibile puntare ancora sulla velocità pura della cpu.

Ciao

Edited 9 Gen. 2011 19:16
  • anonimo

10-01-11 18.28

@ Amministratore
Le sigle dei processori Intel di ultima generazione (i3,i5,i7) portano spesso a far confusione sulle reali prestazioni della CPU. E' il caso del i5-470UM citato, in realtà è un processore paragonabile per prestazioni ad AMD Athlon II (P340) o ad un Celeron Dual-core, mentre è nettamente superiore per altri aspetti (ad es. consumi molto bassi).
Per cui meglio non interpretare solo prima parte della sigla che indica la serie ma considerarla nella sua completezza, dato che spesso si tratta di processori con prestazioni molto diverse e che esprimono la loro superiorità limitatamente a particolari applicazioni e contesti d'uso.

Per prezzo e prestazioni l'Asus Eee Slate EP121 andrebbe paragonato più al Mac AIR. Il macbook (non pro) monta un Dual core-duo P8600 che nei Benchmark supera nettamente l' i5-470UM.

Sicuramente gli HD a stato solido favoriscono tutti i virtual instruments basati sulla lettura di campioni e che accedono spesso alla memoria su disco, mentre per i VSTi di sintesi ed elaborazione audio in tempo reale, probabilmente è preferibile puntare ancora sulla velocità pura della cpu.

Ciao

Edited 9 Gen. 2011 19:16
grazie delle info, ho letto che microsoft nel giro di 1 anno debutterà con un sistema operativo in grado di girare su tutti i dispositivi quindi telefoni, tablet e pc, potrebbe essere una rivoluzione anche per chi fa musica...
  • Elliot124
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara

31-01-11 18.10

scusate se riapro questo post...
ma riguardo all'Ipad 2... il prezzo? qualcuno lo sa? emo
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma

31-01-11 18.20

A proposito di prezzo, ma lo sapete perchè i prodotti della mela costano tanto?!

Perchè sono "migliori" (anche se non è chiaro in cosa)? Perchè c'è molta ricerca dietro? Perchè è un marchio di moda, che fa tendenza?

emoemoemo
  • Mykelus
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto

08-02-11 20.13

intanto è in arrivo il nuovo tablet LG con s.o. Android, capace (grazie a due obbiettivi posti sul retro) di riprendere in 3D
Edited 8 Feb. 2011 19:15
  • Elliot124
  • Risp: 309
  • Loc: Ferrara

09-02-11 01.47

Ma io voglio suonare!!! non fare i video 3d!!! emo
  • maxpiano69

10-02-11 11.14

News QUI
  • anonimo

10-02-11 13.28

E QUIemo
  • anonimo

11-02-11 19.26

è in uscita il galaxy tab 2 con monitor da 10'

bisogna che qualcuno inizi a sfornare un vst host per ipad e android
Edited 11 Feb. 2011 18:28
  • anonimo

16-02-11 16.11

nvidia ha annunciato il suo quad core che sarà nei tablet ad agosto, buttate via i portatili emo

• Mykelus
  • Risp: 4706

16-02-11 21.18

in arrivo anche HTC Flyer con processore da 1,5 GHz
  • GIANNIRW
  • Risp: 806
  • Loc: Savona

16-02-11 21.24

Se vinco al super enalotto me li compro tutti. emo
  • Lorenzo_83
  • Risp: 1820

22-02-11 15.02

Sono tutti strumenti bellissimi, ma io vorrei tanto avere un qualcosa tuttofare, ovvero: Organaizer, Internet (vero non come quello dell'Iphone), navigatore satellitare, consolle di giochi, Ipod per ascoltare musica, macchina fotografica e magari anche videocamera.
Di tutti questi strumenti non ce ne è uno che mi possa sostituire il PC tuttofare che ho a casa. Quanto dovrò aspettare?
  • mark88
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia

22-02-11 15.52

@ vansys
Io a casa utilizzo un MacBook Pro e in giro sono solo con IPad e posso garantire che mi trovo molto meglio che con un NetBook... che per altro ho e sta li fermo e spento.

Come è stato detto non è il numero di cose che fa che lo caratterizza ma il come.

E' praticamente perennemente acceso e connesso a internet, quando entro da un cliente posso in tempo zero vedere qualsiasi catalogo pdf o fotografico senza aspettare che si carichi, trovare dove appoggiarlo..... E' un notes in termini di praticità.

Per quanto riguarda la Usb vi informo solo che l'attuale IPad se munito di un piccolo accessorio da 24 euro (chi ne spende 700 fa finta che costava 724 e se lo prende...) può connettersi a tastiere per l'utilizzo con Vst. Io lo faccio e man mano che aggiornano le applicazioni sarà sempre più gestibile la cosa.

Di fatto l'uso di una tastiera usb non è un limite di IPad bensì delle applicazioni in esso installate.
La batteria quanto ti dura?
  • anonimo

22-02-11 20.33

pare che l'ipad 2 verrà lanciato il 2 marzo