Ipad 2

• anonimo

23-12-10 15.49

potrebbe essere una rivoluzione, secondo indiscrezioni dovrebbe avere un nuovo processore A5 dual core 1ghz capace secondo me di far girare i vst, vedremo se verranno creati vst host per l'ipad o versioni di kontakt.

ipad 2
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9206
  • Loc: Brescia

23-12-10 16.00

non ho mai capito questi Ipad: che connessioni hanno? possono funzionare collegati alla corrente elettrica? hanno delle prese usb?
  • anonimo

23-12-10 16.15

il nuovo ipad avrà una presa usb quindi si potrà entrare con una tastiera, potrebbe diventare l'oggetto del desiderio degli amanti dei vst.

l'ipad ha il suo caricabatterie e penso che il nuovo potrà sfruttare anche la usb per caricarsi.

23-12-10 16.16

per forza lo aggiornano: per quel che costa e offre, l'attuale versione è veramente ridicola!
  • anonimo

23-12-10 16.28

ridicolo non direi dipende dalle esigenze che uno ha, io di quello attuale non saprei che farmene ma devo ammettere che è costruito bene e le cose che fa le fa bene.
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1249
  • Loc: Ravenna

23-12-10 16.30

Con quello che costa un'IPAD, non ci si acquista un dignitosissimo notebook DELL ??

Voglio sapere oltre il "fare figo" e il touch, cos'ha in più un'ipad di un notebook di buona fattura a parità di prezzo..
emo.... non mi viene in mente nulla.... ( a favore dell'ipad io dico... )
  • anonimo

23-12-10 16.32

chi prende un ipad il portatile lo ha già e poi sono 2 prodotti diversi.
  • Crosfader

23-12-10 16.45

Sono d'accordo che l'ipad è un " qualcosa in più "..

Ma in effetti : cosa fa DI PIU' ????????? emo
  • gunt
  • Membro: Senior
  • Risp: 297
  • Loc: -

23-12-10 18.52

...in realtà non è che faccia qualcosa in più, è un altro strumento, ha un approccio totalmente diverso dal portatile... e l'approccio che si ha con uno strumento spesso FA lo strumento...

in realtà penso che l'ipad fa più o meno le stesse cose di un net book, ma è un oggettino pensato per essere portato sempre con se (tipo cellulare) e che possa essere allo stesso tempo quotidiano, rivista, libro, oltre che navigatore satellitare, strumento di connessione alla rete, strumento per vedere film, etc...

insomma per me la mac con l'ipad vuole imporre una sorta di nuovo stile di vita, un pò come è stato con i cellulari... io non l'ho ma lo guardo con curiosità... pensare ad esempio di poter vedere un film in una sala d'aspetto, o a letto con facilità (come se stessi tenendo un libro) mi incuriosisce...
  • giacomo_torino
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

23-12-10 19.43

ha in più le applicazioni dell'AppStore, la portabilità e il touchscreen... senza contare che lo accendi e dopo 1,4 secondi lavori...

da quando ce l'ho i computer in casa sono quasi sempre spenti... emo
Edited 23 Dic. 2010 18:44
  • max996
  • Membro: Senior
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona

23-12-10 20.04

Crosfader ha scritto:
Ma in effetti : cosa fa DI PIU' ????????? emo

niente , anzi , di meno...vista la politica di Apple...emoemo di CASTRARE i loro prodotti.Me ne sono accorto poco dopo aver acquistato il TOUCH 1g , e da allora ho incominciato a capire cosa significa avere APPLE.
potranno fare pure i prodotti migliori al mondo , ma secondo me emoemo non ci siamo.

C'è da dire , tuttavia, che per alcune cose sono loro i NUMERI UNO ( o quasi) , vedi il campo musicale e il multimedia.
però per il resto non sò voi, ma spendere 350 euro per un IPOD TOUCH 1g ( nel 2007 costava così il 16 gb) e poi trovarti nel 2010 che ti dicono " mi dispiace, caro mio, ma non supportiamo più il tuo prodotto"..a me fà incazzare come una bestia. insomma ti ammazzano un HW che può dire la sua ancora per qualche anno , ma poi non puoi più istallare le APP perchè non compatibili con l'OS ... ma ragazzi , ci stiamo con la testa?
Da questo punto preferisco l'ottica del vecchio WINZOZ, che con i migliaia di problemi che ha, almeno fai quello che ti pare..tra breve sperimenterò anche LINUX , e vedremo come evolve questo sistema ( che alla base è lo stesso di MAC OS) .

Ritornando a capo del discorso, non nascono che un pò di tentazione per l'ipad ce l'avrei...però non saprei cosa farci e quindi mi tengo i 700 eu in tasca..

max996

• Mykelus
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto

23-12-10 20.14

in effetti quello che non mi va sulla maggior parte dei prodotti Apple è che fanno uscire novità troppo rapidamente. Vi pareva già ora che circolassero voci su IPad 2? Così come IPhone, un nuovo modello ogni meno di un anno... e il fatto è che sono aggeggi parecchio costosi!
Aspettate un pò e lasciate godere la gente ancora del primo IPad prima di anticipare e mettere in commercio il successore. Già il sentirne parlare rende vecchio IPad 1.
A 'sto punto uno ci pensa e dice... invece di acquistare ora aspetto l'uscita di IPad 2.
Edited 23 Dic. 2010 19:26
  • giacomo_torino
  • Risp: 11570

23-12-10 20.59

@ Mykelus
in effetti quello che non mi va sulla maggior parte dei prodotti Apple è che fanno uscire novità troppo rapidamente. Vi pareva già ora che circolassero voci su IPad 2? Così come IPhone, un nuovo modello ogni meno di un anno... e il fatto è che sono aggeggi parecchio costosi!
Aspettate un pò e lasciate godere la gente ancora del primo IPad prima di anticipare e mettere in commercio il successore. Già il sentirne parlare rende vecchio IPad 1.
A 'sto punto uno ci pensa e dice... invece di acquistare ora aspetto l'uscita di IPad 2.
Edited 23 Dic. 2010 19:26
su questo non posso che quotare... emo
  • vansys
  • Risp: 2350

23-12-10 21.46

Io a casa utilizzo un MacBook Pro e in giro sono solo con IPad e posso garantire che mi trovo molto meglio che con un NetBook... che per altro ho e sta li fermo e spento.

Come è stato detto non è il numero di cose che fa che lo caratterizza ma il come.

E' praticamente perennemente acceso e connesso a internet, quando entro da un cliente posso in tempo zero vedere qualsiasi catalogo pdf o fotografico senza aspettare che si carichi, trovare dove appoggiarlo..... E' un notes in termini di praticità.

Per quanto riguarda la Usb vi informo solo che l'attuale IPad se munito di un piccolo accessorio da 24 euro (chi ne spende 700 fa finta che costava 724 e se lo prende...) può connettersi a tastiere per l'utilizzo con Vst. Io lo faccio e man mano che aggiornano le applicazioni sarà sempre più gestibile la cosa.

Di fatto l'uso di una tastiera usb non è un limite di IPad bensì delle applicazioni in esso installate.
  • anonimo

24-12-10 11.15

di queste indiscrezioni su iPad 2 ce ne sono in quantità e la maggior parte sono tutte cazzate allo stato puro. Certo è che Apple non renderà mai l'iPad un mini-computer semplicemente perchè non gli conviene commercialmente e perchè lo stesso Jobs lo ha ribatito piu volte . Quindi se pensate di comprare l'iPad e andare a suonare roba di un certo livello scordatevelo. Per giocare a casa invece basta ahce quello attuale.

Edited 24 Dic. 2010 10:33
  • Crosfader

24-12-10 11.49

vansys ha scritto:
Per quanto riguarda la Usb vi informo solo che l'attuale IPad se munito di un piccolo accessorio da 24 euro (chi ne spende 700 fa finta che costava 724 e se lo prende...) può connettersi a tastiere per l'utilizzo con Vst. Io lo faccio e man mano che aggiornano le applicazioni sarà sempre più gestibile la cosa.

E' come acquistare mercedes e ritrovarsi senza servosterzo.....

Ma dai Apple... emo

Quanto ti costava mettere un paio di usb ? Magari 3....

Ops... eresia! Vanno bene anche le 1.1 emo
  • anonimo

24-12-10 12.32

@ anonimo
di queste indiscrezioni su iPad 2 ce ne sono in quantità e la maggior parte sono tutte cazzate allo stato puro. Certo è che Apple non renderà mai l'iPad un mini-computer semplicemente perchè non gli conviene commercialmente e perchè lo stesso Jobs lo ha ribatito piu volte . Quindi se pensate di comprare l'iPad e andare a suonare roba di un certo livello scordatevelo. Per giocare a casa invece basta ahce quello attuale.

Edited 24 Dic. 2010 10:33
perchè lo stesso jobs lo ha ribadito? emo

pensa che anni fa disse che non avrebbe mai fatto un tablet e non avrebbe mai creato un dispositivo mobile emo

link

un tipo di parola emo
  • Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

24-12-10 12.45

L'importante è incassare. tutto basato prima di ogni cosa sull'estetica dove la "moda" conta moltissimo. Poi l'ipad quando è uscito? 6 mesi fa? Già il "2" fa senso veramente a leggerlo scritto... vuol dire o che il primo era veramente un cesso emo buttato fuori a prezzo carissimo tanto per incassare un po' con estrema certezza tanto il suo lato di praticità ce l'ha indubbiamente (poi non secondario il lato appunto "fighetto" che non guasta in questa società dell'apparire) oppure può voler dire che ormai qualsiasi casa produttrice di qualsiasi livello, non si preoccupa più di pensare "saremo troppo sfacciati a prendere in giro in questo modo i clienti? Ma chi se ne importa tanto loro comprano e se tra due mesi esce l'ipad 3 molte persone corrono a cambiarlo e male che vada ci rimettono metà del prezzo pagato"... è un sistema non c'è niente da fare, una mentalità
  • vansys
  • Risp: 2350

24-12-10 14.16

Crosfader ha scritto:
E' come acquistare mercedes e ritrovarsi senza servosterzo.....

Ma scusa è per caso una novità che proprio le grandi marche di auto di serie non ti danno una fava?

E' inutile, quando si parla di Apple è normale leggere frasi come in questo thread.

In realtà la Apple uscirà con un IPad 2 intorno ad Aprile 2011, circa un anno dal primo modello e questa è una prassi cui gli utenti sono abituati, è capitato per IPhone e capiterà sempre.

Non c'è nulla di male in questo, sarebbe assurdo pensare di acquistare un prodotto senza successori... quello si che sarebbe un flop.

E comunque è inutile che si contesti Apple quando tutte le aziende del mondo dell'elettronica comprese quelle di strumenti musicali cui noi siamo tanto affezionati buttano sul mercato reliese dei loro prodotti.

E i Pc?...... Li acquisti e dopo 3 mesi sono obsoleti. Provate a rivendere un portatile che ha un anno di vita... Se vi danno 1/4 del valore è tanto. Io il mio MacBook Pro a distanza di più di un anno... forse 2... lo rivendo bene e idem Ipad o IPhone... ma comunque me li tengo perchè vanno da Dio.....

All that IMHO!!!!!
  • Crosfader

24-12-10 18.18

vansys ha scritto:

Ma scusa è per caso una novità che proprio le grandi marche di auto di serie non ti danno una fava?

E' inutile, quando si parla di Apple è normale leggere frasi come in questo thread.

In realtà la Apple uscirà con un IPad 2 intorno ad Aprile 2011, circa un anno dal primo modello e questa è una prassi cui gli utenti sono abituati, è capitato per IPhone e capiterà sempre.

Non c'è nulla di male in questo, sarebbe assurdo pensare di acquistare un prodotto senza successori... quello si che sarebbe un flop.

E comunque è inutile che si contesti Apple quando tutte le aziende del mondo dell'elettronica comprese quelle di strumenti musicali cui noi siamo tanto affezionati buttano sul mercato reliese dei loro prodotti.

E i Pc?...... Li acquisti e dopo 3 mesi sono obsoleti. Provate a rivendere un portatile che ha un anno di vita... Se vi danno 1/4 del valore è tanto. Io il mio MacBook Pro a distanza di più di un anno... forse 2... lo rivendo bene e idem Ipad o IPhone... ma comunque me li tengo perchè vanno da Dio.....

All that IMHO!!!!!

Ivan... sei troppo di parte.. non potrò mai convincerti !! ahahha

ps: Tanti auguri !!!

Io ad Aprile ( e ha già 8 mesi ) , acquisti a 650 € ( e dico 650 € ), un DELL con I5 430 , 6 gb di ram e 320 GB di HDD.

Se a parità di prezzo per un mac book devo sborsare 1400 € , e ti si svaluta SOLO del 20% ipotizziamo, tu hai perso 280 €.

Se io ci perdo anche il 40% ( ovviamente sui 650 € spesi ) , ne perdo 260 € ( spendendo quasi la metà e con il doppio della svalutazione.... ).

Io sono troppo dell'idea che un tempo Apple era la marcia in più, oggi troviamo nel 90% la stessa componentistica RICORRAZZATA Apple....

Un plauso lo devo fare a IMAC, che per 1100 € a mio avviso sarebbe da acquistare solo per il fatto della tecnologia APS utilizzata dal suo monitor.

Un monitor EIZO o NEC di pari livello costa sulle 800 €... Apple con 1100 ti da monitor + hardware. Li SI che vale la spesa...

MI seguite????
Edited 24 Dic. 2010 17:18