Breve recensione roland fa06

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-03-14 18.34

Triton77 ha scritto:
Poi ancora: "ma da che pulpito viene la predica"?
Ma non ho fatto nessuna predica e non ho chiesto un bel niente emo
Ho solo detto, e l'ho detto in italiano, questo: "Curiosa la nutrita presenza di patch xv, che per carità, suonano bene ma sono un tantino datate.
Spero sia ancora consentito poter esprimere delle osservazioni senza dover ogni volta essere scherniti in maniera infantile e beccera.


.....hai scrtto una sfilza di cose che non esistono.....e c'era chi gia diceva "come ho ordinato la tastiera....non ha supernatural, moh che faccio, la disdico?"

ma voi siete fuori di testa.....e ti sembra normale tutto questo? emo

ometto una parte importante, cazzo tra dire "ci sono i suoni supernatural ma non mi sembrano gli stessi della RD", oppure dire "non ci sono i suoni supernatural" non cé una bella differenza, cé un ABISSO.


sul resto, guarda, tu e gesucca.....x quello che m riguarda potete andare anche a quel paese in questo istante.

  • lemon67
  • Membro: Senior
  • Risp: 375
  • Loc: Bari
  • Thanks: 19  

13-03-14 19.36

Triton77 ha scritto:
a 15 anni avevo 2 k2000, i soldi non mi mancano etc...)

io a 25 invece, potevo guardarla soltanto dalla vetrina, col naso spiaccicato sopraemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-03-14 19.57

@ lemon67
Triton77 ha scritto:
a 15 anni avevo 2 k2000, i soldi non mi mancano etc...)

io a 25 invece, potevo guardarla soltanto dalla vetrina, col naso spiaccicato sopraemo
vabbé non é colpa mia, se volevo fare musica house non potevo? ma pensa te.....

cmq triton dice un sacco di scemenze, mi sta facendo passare a me per bauscia, ma che c'entra....lui fa una recensione scrivendo un info completamente errata, quando ci sono i manuali da settimane su internet scaricabili e sono chiarissimi, poi sembra che siamo noi i cattivi a farlo notare.

Edited 13 Mar. 2014 19:00
  • Triton77
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Parma
  • Thanks: 168  

13-03-14 20.10

@ orange1978
Triton77 ha scritto:
Poi ancora: "ma da che pulpito viene la predica"?
Ma non ho fatto nessuna predica e non ho chiesto un bel niente emo
Ho solo detto, e l'ho detto in italiano, questo: "Curiosa la nutrita presenza di patch xv, che per carità, suonano bene ma sono un tantino datate.
Spero sia ancora consentito poter esprimere delle osservazioni senza dover ogni volta essere scherniti in maniera infantile e beccera.


.....hai scrtto una sfilza di cose che non esistono.....e c'era chi gia diceva "come ho ordinato la tastiera....non ha supernatural, moh che faccio, la disdico?"

ma voi siete fuori di testa.....e ti sembra normale tutto questo? emo

ometto una parte importante, cazzo tra dire "ci sono i suoni supernatural ma non mi sembrano gli stessi della RD", oppure dire "non ci sono i suoni supernatural" non cé una bella differenza, cé un ABISSO.


sul resto, guarda, tu e gesucca.....x quello che m riguarda potete andare anche a quel paese in questo istante.

Mi puoi elencare la sfilza di "cose che non esistono" e che avrei scritto per favore?

Se leggi bene nel mio secondo post ho aggiunto ciò che non avevo riportato nel post iniziale perché, te lo rispiego e mi auguro che tu stavolta riuscirai a capirlo, ho SCRITTO TUTTO IL TESTO IN UN FOGLIO DI WORD (SI, WORD IL PROGRAMMA DI VIDEOSCRITTURA CHE SERVE PER SCRIVERE TESTI, DOCUMENTI etc...). Mi piace word, che ci posso fare?

Che motivazione ha scrivere: "ma voi siete fuori di testa?...e ti sembra normale tutto questo?". Questo si che è delirante.

Mi chiedo sul serio che percezione hai delle cose e soprattutto della realtà.

Mi pare di aver chiesto umilmente scusa per questa mia omissione dettata solo dal semplice fatto di non aver copia /incollato per intero quello che avevo precedentemente scritto con word. Anche se riuscire a suscitare panico per una cosa così ridicola a tal punto che una persona possa addirittura arrivare a disdire uno strumento da 1600 euro mi sembra davvero esagerato e folle. Mal che vada uno si informa meglio e si toglie tutti i dubbi prima di farsi venire l'ansia per una recensione scritta su un forum da un utente che non vanta neanche chissà quali credenziali.

Rinnovo le mie scuse a tutti. Cosa dovrei fare di più? Mettermi una scopa in culo così ti ramazzo anche la stanza?emo (cit.)

Non oso immaginare cosa faresti se dovessi acquistare un auto nuova e la casa dopo un po' di tempo ti dovesse comunicare un avviso per un richiamo perché c'è qualcosa che non va nella centralina e tu nel frattempo non te ne sei neanche accorto, o per rimanere in ambito musicale (come spesso è accaduto) per esempio se korg rilasciasse un prodotto con un bug. Che fai? Gli fai causa?

Sul resto invece le cose sono 2: o in qualche modo mi stai dando implicitamente ragione o non hai niente da dire perché è la triste verità e piuttosto che smentire e metterti in discussione per te è più facile mandare a quel paese senza argomentare. Scegli tu.


Ribadisco: Per me rimani una persona eccezionale sul piano tecnico-critico-musicale ma continui a relazionarti con gli altri in maniera pessima e te lo posso dire tranquillamente senza bisogno di mandarti a quel paese come stai facendo tu.

Ma se questi sono i presupposti per stare in una community come quella di supporti, dove di norma si riusciva e tutt'ora si dovrebbe poter serenamente discutere senza essere attaccati con tutta questa aggressività, me ne sto volentieri alla larga.

Ciao.
  • lemon67
  • Membro: Senior
  • Risp: 375
  • Loc: Bari
  • Thanks: 19  

13-03-14 20.15

Comunque, il piano "supernaturale" pare ci sia proprio questo signore nel video, sembra l'abbia torturato per una decina di minuti.
emo
ps. non litigate per delle semplici sviste.
  • Triton77
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Parma
  • Thanks: 168  

13-03-14 20.18

@ orange1978
vabbé non é colpa mia, se volevo fare musica house non potevo? ma pensa te.....

cmq triton dice un sacco di scemenze, mi sta facendo passare a me per bauscia, ma che c'entra....lui fa una recensione scrivendo un info completamente errata, quando ci sono i manuali da settimane su internet scaricabili e sono chiarissimi, poi sembra che siamo noi i cattivi a farlo notare.

Edited 13 Mar. 2014 19:00
Ma allora lo fai apposta? emo
Non ti ho fatto colpe di niente (non c'è bisogno che fai sempre la vittima di turno eh...).
E non sembra assolutamente che siete voi i cattivi a farlo notare.
Ma è uno scherzo??emo

Se è uno scherzo dimmelo così almeno sdrammatizziamo un po'.emo

Il manuale che tu ti ostini a citare l'ho scaricato il 2 marzo sul mio mbp se vuoi ti chiamo e te lo ripeto a memoria. Madonna oh!

Bruti voi che mi avete detto le cose brutte emo adesso lo dico a mio cugggino.

Dai è tutto abbondantemente ot.

A me sta roland fa me piace.

Posso dire me piace?

Se vuoi ti dico anche quanti peli ho nel emo emoemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-03-14 20.22

Triton77 ha scritto:
Rinnovo le mie scuse a tutti. Cosa dovrei fare di più? Mettermi una scopa in culo così ti ramazzo anche la stanza?emo (cit.)


ma chi ha detto questo? emo

Triton77 ha scritto:
Non oso immaginare cosa faresti se dovessi acquistare un auto nuova e la casa dopo un po' di tempo ti dovesse comunicare un avviso per un richiamo perché c'è qualcosa che non va nella centralina e tu nel frattempo non te ne sei neanche accorto, o per rimanere in ambito musicale (come spesso è accaduto) per esempio se korg rilasciasse un prodotto con un bug. Che fai? Gli fai causa?


gia successo.....

Triton77 ha scritto:
Ma se questi sono i presupposti per stare in una community come quella di supporti, dove di norma si riusciva e tutt'ora si dovrebbe poter serenamente discutere senza essere attaccati con tutta questa aggressività, me ne sto volentieri alla larga.


ma chi ti ha attaccato? non esagerare ti ho solo fatto notare che avevi scritto info imprecise, e qualcuno le stava prendendo gia sul serio.

ma non esageriamo adesso....attaccato..... emo
  • Triton77
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Parma
  • Thanks: 168  

13-03-14 20.22

@ lemon67
Comunque, il piano "supernaturale" pare ci sia proprio questo signore nel video, sembra l'abbia torturato per una decina di minuti.
emo
ps. non litigate per delle semplici sviste.
E si che c'è questo maledetto supernaturale ma sulla 06 suona maluccio.

Io ho preso questa fa solo per il joystick che ha i due profili laterali rossi, e sono pure gommati...wow!

E da tempo che aspettavo questa feature.


Edit: Così la gente non va inutilmente in panico. emo
Edited 13 Mar. 2014 20:08
  • Triton77
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Parma
  • Thanks: 168  

13-03-14 20.39

@ orange1978
Triton77 ha scritto:
Rinnovo le mie scuse a tutti. Cosa dovrei fare di più? Mettermi una scopa in culo così ti ramazzo anche la stanza?emo (cit.)


ma chi ha detto questo? emo

Triton77 ha scritto:
Non oso immaginare cosa faresti se dovessi acquistare un auto nuova e la casa dopo un po' di tempo ti dovesse comunicare un avviso per un richiamo perché c'è qualcosa che non va nella centralina e tu nel frattempo non te ne sei neanche accorto, o per rimanere in ambito musicale (come spesso è accaduto) per esempio se korg rilasciasse un prodotto con un bug. Che fai? Gli fai causa?


gia successo.....

Triton77 ha scritto:
Ma se questi sono i presupposti per stare in una community come quella di supporti, dove di norma si riusciva e tutt'ora si dovrebbe poter serenamente discutere senza essere attaccati con tutta questa aggressività, me ne sto volentieri alla larga.


ma chi ti ha attaccato? non esagerare ti ho solo fatto notare che avevi scritto info imprecise, e qualcuno le stava prendendo gia sul serio.

ma non esageriamo adesso....attaccato..... emo
Hai un modo particolarmente originale di "far notare" emo
Io ti ho fatto notare come tu hai espresso tutto.

A te sembra naturale esprimersi così per un'inesattezza scritta e poi debitamente corretta?

A me no. Punti di vista differenti. Certo è che non mi permetterei di schernire quello che tu scrivi, perché dicendomi: leggi a voce alta il manuale, ma l'hai almeno accesa, ma qui siamo al delirio puro, e tutto il resto che ti ho quotato mi stai trattando con sufficienza...alla stregua di un imbecille insomma, e se permetti a 36 anni essere trattato così francamente mi disturba un po', a maggior ragione quando non ci si conosce personalmente. Mi sta bene prenderci un po' per il culo ma essere preso come un cretino no.

A limite ci si corregge ma, credo, mantenere un certo savoir-faire non fa di certo male.

pane al pane/vino al vino.

Puoi dormire tranquillo, non verrò a Milano a rapirti. emo


p.s. prima che tu parta in quarta senza ragionare: non mi sono ne offeso e non sono permaloso. Perché con te bisogna mettere i puntini su tutto. emo
Edited 13 Mar. 2014 19:42
  • lemon67
  • Membro: Senior
  • Risp: 375
  • Loc: Bari
  • Thanks: 19  

13-03-14 20.47

Triton77 ha scritto:
E si che c'è questo maledetto supernaturale ma sulla 06 suona na merda ohhhh.

Che peccato, quindi suonerà tale anche sul Integra7.....
  • Triton77
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Parma
  • Thanks: 168  

13-03-14 21.07

@ lemon67
Triton77 ha scritto:
E si che c'è questo maledetto supernaturale ma sulla 06 suona na merda ohhhh.

Che peccato, quindi suonerà tale anche sul Integra7.....
Mettiamola così altrimenti non se esce più.

Il timbro di piano supernatural che ho provato per una decina di minuti sulla 06, che ripeto, non ha un action malvagia, ha i tasti neri che purtroppo sono un po' più corti ma ciò non toglie che uno ci si possa tranquillamente adattare.
Io per gusto ed esigenza personale mi ci troverei male.
Credo che questo sia normale, dopo anni abituato a una buona pesatura come rd700gx, suonare su un tasto sint economico le differenze le ho percepite.
Un timbro così bello viene inevitabilmente castrato (abbiamo scoperto per l'ennesima volta l'acqua calda...) su un tasto come quello della 06 e facendo un breve test comparativo con rd800 che era di fianco li ho sentiti differenti

Questo è e rimane un mio parere.
  • lemon67
  • Membro: Senior
  • Risp: 375
  • Loc: Bari
  • Thanks: 19  

13-03-14 21.26

Triton77 ha scritto:
Questo è e rimane un mio parere.

Triton, hai raccontato semplicemente la tua esperienza dell'oggetto, tutto qui.
poi ognuno di noi, quando l'avrà tra le mani, trarrà le proprie conclusioni.

Se non ricordo male, pare che tu l'abbia provata con delle cuffie alquanto mediocri, ed in un ambiente
affollato, giusto?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

13-03-14 21.28

@ Triton77
Mettiamola così altrimenti non se esce più.

Il timbro di piano supernatural che ho provato per una decina di minuti sulla 06, che ripeto, non ha un action malvagia, ha i tasti neri che purtroppo sono un po' più corti ma ciò non toglie che uno ci si possa tranquillamente adattare.
Io per gusto ed esigenza personale mi ci troverei male.
Credo che questo sia normale, dopo anni abituato a una buona pesatura come rd700gx, suonare su un tasto sint economico le differenze le ho percepite.
Un timbro così bello viene inevitabilmente castrato (abbiamo scoperto per l'ennesima volta l'acqua calda...) su un tasto come quello della 06 e facendo un breve test comparativo con rd800 che era di fianco li ho sentiti differenti

Questo è e rimane un mio parere.
é ovvio che la RD800 avrá un supernatural DI NUOVA GENERAZIONE con campioni migliori, altrimenti che senso avrebbe spendere di piu per avere uno strumento piu pesante della FA08 e gli stessi suoni?

inoltre la 61 ha un action come tutte le synth del resto, inadatto a testare un pianoforte come si deve.
  • Triton77
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Parma
  • Thanks: 168  

13-03-14 22.04

@ lemon67
Triton77 ha scritto:
Questo è e rimane un mio parere.

Triton, hai raccontato semplicemente la tua esperienza dell'oggetto, tutto qui.
poi ognuno di noi, quando l'avrà tra le mani, trarrà le proprie conclusioni.

Se non ricordo male, pare che tu l'abbia provata con delle cuffie alquanto mediocri, ed in un ambiente
affollato, giusto?
E' esattamente così.
Le cuffie erano un paio di sennheiser da si e no 50 euro. Un ragazzo che stava provando la tyros5 e due che stavano testando un p.a. jbl. Il negoziante mi ha anche chiesto se volevo sentirla sull'impianto ma già è stato difficile così figuriamoci con tutto il marasma cosa ne veniva fuori.

Le mie considerazioni sono semplicemente determinate da una prova sui suoni un minimo di operatività sui studio set e disposizione di tutto il pannello comandi.

Avevo solo il piacere di condividere sul forum.

Entro pochi giorni dovrei riuscire a vendere l'rd così appena mi arriva la 08 proverò a fare una demo che accontenti tutti.

Sperando di non far incazzare nessuno emo
  • Triton77
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Parma
  • Thanks: 168  

13-03-14 22.07

orange1978 ha scritto:
inoltre la 61 ha un action come tutte le synth del resto, inadatto a testare un pianoforte come si deve.


Sono sensibilmente impressionato da questa tua deduzione. emo


Non fare il beduino e vai da lucky, che ha momenti ti danno la residenza onoraria emo, a provarla e ci dici cosa ne pensi. emo
  • lemon67
  • Membro: Senior
  • Risp: 375
  • Loc: Bari
  • Thanks: 19  

16-03-14 17.54

Scusatemi, in questo filmato il dimostratore dichiara che i pad della FA,non hanno velocity, ho inteso male?
minuto 8:42 del filmato.
Edited 16 Mar. 2014 16:54
  • Triton77
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Parma
  • Thanks: 168  

16-03-14 21.05

@ lemon67
Scusatemi, in questo filmato il dimostratore dichiara che i pad della FA,non hanno velocity, ho inteso male?
minuto 8:42 del filmato.
Edited 16 Mar. 2014 16:54
Guarda qui emo
  • lemon67
  • Membro: Senior
  • Risp: 375
  • Loc: Bari
  • Thanks: 19  

16-03-14 21.11

@ Triton77
Guarda qui emo
Grazie Triton, ho proprio inteso male per fortuna, e sarebbe stato alquanto curioso avere dei pad senza
velocity......
emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

16-03-14 21.21

Triton77 ha scritto:
che ha momenti ti danno la residenza onoraria


a me daranno la residenza onoraria, e a te una laurea ad honorem in lingua e letteratura italiana! emo

da lucky non era ancora arrivata, ma appena la espongono stai sicuro che la ascolterò molto volentieri.

  • lemon67
  • Membro: Senior
  • Risp: 375
  • Loc: Bari
  • Thanks: 19  

16-03-14 21.30

Ma come mai l'editor PC/MAC di quest'arnese, latita?