Breve recensione roland fa06

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

19-03-14 07.26

Beh comunque buona politica da parte di roland di mettere questi download gratuiti !
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-03-14 07.31

@ giannirsc
Avendo 2 slot faranno delle "card" da inserire. .son dubbioso però sul fatto che siano gratuite...ne siete sicuri? ..sarebbe fantastico. .
non ci sono SLOT nella fa06....ci sono degli "slot virtuali", non faranno mai card o schede fisiche, in pratica faranno dei files ognuno contenenti una collezione di forme d'onda e patches, che potrai scaricare attraverso il sito AXIAL, metterle su una usb stick, e poi caricarle nella macchina all'occorrenza.

ovviamente max due alla volta.....saranno completamente gratuite.

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

19-03-14 08.39

Bene..devo valutare la qualitá dei tasti. .è solo quello che mi frena..
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-03-14 10.29

@ giannirsc
Bene..devo valutare la qualitá dei tasti. .è solo quello che mi frena..
la 88 sarà sicuramente buona, la 61 meno....ma se hai gia integra7 ti basterebbe una qualsiasi master seria tipo kurzweil pc3k6 o k7, e piloti integra.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

19-03-14 11.02

non so se è passato in secondo piano....

anche TUTTE le library per Integra presenti su Axial (Synth Legend, ecc. ecc.) funzionano su FA-06/08.
molti suoni sono ovviamente ridondanti e inutili (come peraltro su Integra stesso emo ) ma è comunque una bella opzione (basta selezionare i suoni preferiti e caricare solo quelli)....
emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

19-03-14 11.23

Si Orange ma il mio "obiettivo" è sostituire il juno g soprattutto per migliorare la qualitá dei tasti ed avere una tastiera da usare al volo..però se i tasti son quelli non ne vale la pena..ho troppo lavoro già programmato sul juno g..
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

19-03-14 11.30

@ giannirsc
Si Orange ma il mio "obiettivo" è sostituire il juno g soprattutto per migliorare la qualitá dei tasti ed avere una tastiera da usare al volo..però se i tasti son quelli non ne vale la pena..ho troppo lavoro già programmato sul juno g..
appunto....perchè non prendi ad esempio una kurzweil pc3 da usare solo come master, la pc3le 61 ad esempio se non vuoi spendere molto, e ci colleghi integra? alla fine hai gia la FA06....ti mancherebbero solo i tasti.....basterebbe una master seria.

e le kurzweil sono le uniche tastiere che funzionano da master sul serio....la PC3LE o la PC361 hanno eccellenti funzioni come midi controller.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

19-03-14 14.10

per integra ho la mc2000 e la novation sl 2 che vanno egregiamente, ma mi rimarrebbe il problema delle sequenze..per quello volevo una workstation e questo FA sembra avere tutte le cose a posto tranne una..i tasti..considera che prediligo avere tutte le programmazioni su una tastiera perchè per le prove mi porto solo quella dato che in sala trovo sempre un piano digitale.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

19-03-14 22.05

giannirsc ha scritto:
per integra ho la mc2000 e la novation sl 2 che vanno egregiamente, ma mi rimarrebbe il problema delle sequenze..per quello volevo una workstation e questo FA sembra avere tutte le cose a posto tranne una..i tasti..considera che prediligo avere tutte le programmazioni su una tastiera perchè per le prove mi porto solo quella dato che in sala trovo sempre un piano digitale.

diciamo che la sofferenza maggiore la avresti proprio per suonarci i pianoforti acustici.
per tutto il resto, come detto, mezz'ora di abitudine ai tasti e si suona....
emo
Edited 19 Mar. 2014 22:10
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

20-03-14 22.08

So che adesso qualcuno mi sfanculizzera', ma secondo voi la tastiera del 61 non si può cambiare con un altra più performante? Cazzarola, è davvero una bella macchina con molte funzioni interessanti, sta cazzo di tastiera di merda.
Forza tecnici' smontatori, guastatori fatevi avanti Mima85, Lollotanica, Orange, Anumj che ne dite?
Non rispondete compratene un altra, dalle demo la FA è davvero interessante.
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

20-03-14 22.13

prendi integra 7 emo
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

20-03-14 22.15

@ almavian
So che adesso qualcuno mi sfanculizzera', ma secondo voi la tastiera del 61 non si può cambiare con un altra più performante? Cazzarola, è davvero una bella macchina con molte funzioni interessanti, sta cazzo di tastiera di merda.
Forza tecnici' smontatori, guastatori fatevi avanti Mima85, Lollotanica, Orange, Anumj che ne dite?
Non rispondete compratene un altra, dalle demo la FA è davvero interessante.
è la stessa cosa che avevo proposto io, inoltre sul jd800 questo cambio si è sempre fatto.
  • Triton77
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Parma
  • Thanks: 168  

21-03-14 00.45

@ almavian
So che adesso qualcuno mi sfanculizzera', ma secondo voi la tastiera del 61 non si può cambiare con un altra più performante? Cazzarola, è davvero una bella macchina con molte funzioni interessanti, sta cazzo di tastiera di merda.
Forza tecnici' smontatori, guastatori fatevi avanti Mima85, Lollotanica, Orange, Anumj che ne dite?
Non rispondete compratene un altra, dalle demo la FA è davvero interessante.
Almavian pigarì sa 88 e ciccia.
Non di baliri sa bena, cantu ri beniri a costai?


(translate: pigarì sa>prenditi la - non di baliri sa bena, cantu ri beniri a costai>non ne vale la pena, quanto ti verrebbe a costare?)

Ricordiamoci che sul nuovo questo tipo di interventi vanno ad invalidare la garanzia.
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

21-03-14 01.09

Si ma ho già un cp 5 che me ne faccio della 88.
Azz parli lo slang a Parma.
Edited 21 Mar. 2014 0:10
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

21-03-14 01.14

Ivan, che keybed andrebbe bene?
  • Triton77
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Parma
  • Thanks: 168  

21-03-14 01.14

@ almavian
Si ma ho già un cp 5 che me ne faccio della 88.
Azz parli lo slang a Parma.
Edited 21 Mar. 2014 0:10
Il CP5 è obsoleto, sbarazzatene! emo
Il futuro punta sulla leggerezza.

almavian ha scritto:
Ivan, che keybed andrebbe bene?


Questa è superlativa.
Novation sl61 usata


Vivo a Parma ma non sono di Parma. emo
Edited 21 Mar. 2014 0:22
  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano
  • Thanks: 121  

21-03-14 01.43

Triton77 ha scritto:
Vivo a Parma ma non sono di Parma. emo


Pane carasau mangi, ajò...

emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

21-03-14 05.10

@ ivanzajic
è la stessa cosa che avevo proposto io, inoltre sul jd800 questo cambio si è sempre fatto.
mmmmm....è un po diverso perchè roland che ho anche sentito recentemente per il discorso jd800 mi ha confermato la.possibilità di sostituire la keybed, della jd....ma si tratta di una nuova keybed fatta da roland x jd.....non di una qualsiasi.

in teoria si puo fare ma dipende dal circuito keyboard scanning, bisogna vedere se.gli attacchi sono compatibili, se dialoga con il chip in modo corretto, anche se ci sta come dimensioni, basterebbe un cm in meno e non si adatterebbe.

bisognerebbe provare, sarebbe una bella cosa anche se la spesa non puo.essere bassa, pensa che roland italy mi ha detto che il.costo per la sostituzione della jd 800 keybed con una nuova, montaggio compreso.sarà sui 1000 euro! senza dover adattare e modificare niente.

poniamo il caso che la keybed della fantom g andasse.bene, e fosse compatibile....ma se i costi fossero quelli dubito che molti qui la cambierebbero perchè alla fine lo strumento dai 990 euro, verrebbe a costare 2000 euro con la keybed nuova, a meno di non smotarne tu una da una vecchia xp da cannibalizzare ad esempio, e adattarla e/o montartela tu, tenendo presente i problemi della colla rossa anche.qui in parte presenti.
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

21-03-14 16.51

credo che quella keybed sia la stessa creata da roland ma migliorata nei suoi difetti come la colla rossa, invece io ho visto proprio dei jd800 con tastiere prese da master qualsiasi come le m audio...
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

21-03-14 17.15

@ lifetime
prendi integra 7 emo
È una pillola?

emo