24-05-14 06.28
GentleGiant ha scritto:
In parole povere fosse per me il 90% delle Tribute Band ...tutte a casa ... a ripassare la teoria e pratica musicale.
capisco che sei ispirato.... ma io suono in una tribute band solo da 4 mesi... ho suonato in una coverband abbastanza grossa (come sostituto), suono in un gruppo che fa musica anni 60, suono in un progetto che suona musica propria, suono in un gruppo "cartoni animati", suono in un musical. (il fatto che suono in tanti gruppi, l'ho chiarito all'inizio della collaborazione)
capisco il tuo risentimento verso le tribute band e le cover band, ma il mercato oggi è così! ad esempio, due anni fa con la coverband ho fatto 40 serate in 3 mesi, l'anno scorso con il gruppo anni 60 e il progetto cartoni animati 10!!!
radjuice ha scritto:
per non parlare poi dello strumento più facile e quello più difficile... tante fisime e poca concretezza!
io ho detto al bassista che lui doveva far solo le toniche, solo per prenderlo per il culo e farlo incazzare!... (l'ho ribadito tante volte)
poi la seconda volta che ho parlato di strumento facile era inteso per strimpellare!... il senso era che oggi i ragazzi non diventano tastieristi perchè non è uno strumento immediato come la chitarra o meglio ancora il basso!... per strimpellare il basso in 10 minuti lo fai (suonarlo è un'altra cosa), la chitarra in una settimana conosci tutti gli accordi... la tastiera è un po' più ostica!
Markelly ha scritto:
Sulle parole di BellideaPaolo riguardo alla facilità di "tenere la tonica", io avevo inteso si trattasse dello scambio acceso di battute tra lui e il bassita, sono certo che non lo pensi veramente. Anche se fare il basso di Roger Waters non richiede grandissime abilità né studio, nemmeno di partitura. Waters un grande genio compositore, ma non certo un virtuoso.
avevi inteso bene! come da me ribadito più volte...
si, grande compositore e sopratutto una visione musicale molto ampia, ma tecnicamente niente di spaventoso!... ma forse il LORO pregio è stato proprio quello!...
l'unico che sapeva scrivere e leggere la musica era Wright
giannirsc ha scritto:
se uno vuole il doppio del tuo cachet o vuol suonare con altri
lo deve dire quando inizia la collaborazione come ho fatto io... e se gli altri non sono d'accordo non viene preso!
non dopo che il repertorio è chiuso e ci sono già date in calendario!!.. a quel punto PRIMO non ti stai comportando da professionista SECONDO stai mettendo nei casini la band per un tuo tornaconto! giusto??
giannirsc ha scritto:
io che sono tastierista non vado a chieder piu soldi di una corista perché lei si porta dietro solo un' asta..
signor Gianni, se io il giorno del concerto mi presento alle 3 del pomeriggio per montare tutto (dal palco alla mia strumentazione) e tu corista ti presenti alle 7 giusto per fare i suoni, è normale che non prendi quanto me! tanto più che usi il MIO microfono e la mia asta!
giannirsc ha scritto:
DeBelli
puoi chiamarmi o Paolo o Bellidea.... non c'è problema...
giannirsc ha scritto:
ti invito a chiamarmi professionista perché con la musica ci tiro fuori un ottimo
Stipendio e ci pago pure le tasse...poi quando voglio divertirmi con gli amici vado a suonare nei locali pure a gratis
mi scuserai, ma io una persona che va a suonare gratis, NON LA CHIAMO PROFESSIONISTA!... tu vivi di musica è un'altra cosa (io ho anche un tuo cd da qualche parte)
Edited 24 Mag. 2014 4:37