La Nord che vorrei

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

09-08-19 11.19

@ anonimo
non direi che fare un solo o dei tappeti di synth sia paragonabile alla tecnica hammodistica, suonare l'hammond seriamente su una pesata rischi grosso a meno di avere due mazze ferrate al posto delle mani
L'unica tecnica hammondistica che vedo "rischiosa" su una pesata è il palm glissando, ma basta non esagerare e con l'high trigger si fa anche quella... d'altronde gli slide si fanno anche al pianoforte.
  • anonimo

09-08-19 11.21

@ maxpiano69
L'unica tecnica hammondistica che vedo "rischiosa" su una pesata è il palm glissando, ma basta non esagerare e con l'high trigger si fa anche quella... d'altronde gli slide si fanno anche al pianoforte.
si su 45sec di video, fatti un bel live di due ore poi ne riparliamo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

09-08-19 11.24

@ anonimo
si su 45sec di video, fatti un bel live di due ore poi ne riparliamo emo
E torniamo al punto precedente: se devi fare un live di due ore solo di hammond "hard core" allora meglio prendersi un clone hammond o una master waterfall... emo
  • anonimo

09-08-19 11.27

@ maxpiano69
E torniamo al punto precedente: se devi fare un live di due ore solo di hammond "hard core" allora meglio prendersi un clone hammond o una master waterfall... emo
esatto che minchia me lo metti in una tastiera pesata quando ho la sezione sample con svariati suoni di organo che posso usare?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24527
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

09-08-19 11.31

@ anonimo
esatto che minchia me lo metti in una tastiera pesata quando ho la sezione sample con svariati suoni di organo che posso usare?
(Nord direbbe) 'Te lo metto perchè il modello "Nord Electro" è nato con quello, keybed a parte l'elettronica della mainboard è una come pure il SO e per un uso "leggero" o con master esterna (cacchio ti ho fatto pure l'implementazione MIDI apposta!) almeno ce l'hai e se non l'avessi messo mi verresti a dire "allora tanto valeva prendere un Nord Piano" ' emo

Comunque, piuttosto che scriverlo a noi scrivi a Nord e proponigli questo nuovo modello, poi facci sapere cosa ti rispondono (se lo faranno), magari non sei il solo... emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

09-08-19 11.59

@ anonimo
esatto che minchia me lo metti in una tastiera pesata quando ho la sezione sample con svariati suoni di organo che posso usare?
io la cambierei con una electro 6 (Bettin dovrebbe averla emo) così almeno migliori quello che ti piace della electro... dai la keybed della 5 è un obrobrio
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

09-08-19 12.22

@ anonimo
visto che non uso la sezione organo del mio ne5 propongo alla nord di fare un electro sostituendo la sezione organo con una sezione synth (non a campioni)
incontentaBBBBile emoemoemoemo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1801
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

09-08-19 13.11

Un bello stage con l’estetica del C2d, registro inferiore pesata registro superiore semipesata, drawbar fisici, sezioni totalmente indipendenti, peso sui 16kg, presa per pedaliera e per il leslie, half moon integrato.

Un bello stage completo emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

09-08-19 13.23

@ Dadopotter
Un bello stage con l’estetica del C2d, registro inferiore pesata registro superiore semipesata, drawbar fisici, sezioni totalmente indipendenti, peso sui 16kg, presa per pedaliera e per il leslie, half moon integrato.

Un bello stage completo emo
Un Nord Stage Omniaemo
Meglio tre tastiere: inferiore 88 con tasto Wood, mid Waterfall 73, top Synth action 61.
Monta tutti i migliori motori sonori disponibili in casa Nord, incluso un synt Lead4 completo al piano alto che gestisce anche i samples in stile Wave(Super)
4 GB flash per Piani e 2GB per samples
Peso su i 30 kg con carrellino da facchino integrato, in quanto avrà la forma di un organo da chiesa, ti siedi li ed hai li tutto.
  • anonimo

09-08-19 15.20

@ Raptus
io la cambierei con una electro 6 (Bettin dovrebbe averla emo) così almeno migliori quello che ti piace della electro... dai la keybed della 5 è un obrobrio
Electro 6 è uguale alla mia, aspettiamo la electro 7
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

09-08-19 15.40

Nord, forse più di tutte le altre tastiere, che non hanno un pannello utente altrettanto ben separato nelle sue funzioni, ben si presterebbe ad utilizzare moduli liberamente assemblabili. Chassis vuoti in tagli da 61, 73, 76 e 88 tasti, e poi ti ci metti i moduli che vuoi (organo, synth, piani, extern, effetti, ecc.) - e che ci stanno.
Non penso lo faranno mai, però avrebbe più senso che tenere in piedi linee molto simili. Voglio dire, credo che sia anche faticoso differenziare il più possibile i prodotti, usando sempre e solo piano, organo e synth. Le combinazioni prima o poi finiscono emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

09-08-19 15.58

@ zaphod
Nord, forse più di tutte le altre tastiere, che non hanno un pannello utente altrettanto ben separato nelle sue funzioni, ben si presterebbe ad utilizzare moduli liberamente assemblabili. Chassis vuoti in tagli da 61, 73, 76 e 88 tasti, e poi ti ci metti i moduli che vuoi (organo, synth, piani, extern, effetti, ecc.) - e che ci stanno.
Non penso lo faranno mai, però avrebbe più senso che tenere in piedi linee molto simili. Voglio dire, credo che sia anche faticoso differenziare il più possibile i prodotti, usando sempre e solo piano, organo e synth. Le combinazioni prima o poi finiscono emo
Io invece preferirei, e non lo faranno davvero mai, che rendessero la stage una tipologia "standard", cioè cacchio non è che hai "tutto" sulla Stage dai è che ci hanno abituati così (male)... un pianoforte, un organo e un synth è lo standard per tutti i tastieristi, io trovo ridicolo il fatto che l'electro si stia sempre più avvicinando alla stage...fatene una sola e fine della fiera.
Avrebbe più senso fare una stage "base" che è quella attuale e magari delle stage più "avanzate" che possono avere cose "fantascientifiche" come una scheda audio, un midi serio con un cazzarola di click, non dico un sequencer ma dei sampler per pattern ritmici... insomma aggiungere del digitale.
Ma non lo faranno mai perchè la filosofia Nord è quella di concepire lo strumento come fosse analogico, per loro una tastiera è un qualcosa che riproduce un suono, punto. Come qualsiasi strumento analogico. E non ci puoi aggiungere un sequencer su una Martin.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

09-08-19 16.53

Vendi la Electro.
Ti fai una cp73 e un Nord Lead A1.
Fatto.
emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

09-08-19 17.01

zaphod ha scritto:
moduli liberamente assemblabili

Praticamente la linea Nord Boutique emo
Non la faranno maiemo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

09-08-19 17.10

Arci66 ha scritto:
Praticamente la linea Nord Boutique

Con prezzi da... boutique emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8954
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

09-08-19 17.47

recalcitrante fino all'ultimo... ho ceduto due anni fa (perchè mi hanno imposto di usarla!!!) ed effettivamente la nord electro se non ci fosse bisognerebbe inventarla...
I synth fanno pena anche a confronto cun un motif classic però l'immediatezza... fine sbrodolata...
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

09-08-19 20.17

@ zaphod
Arci66 ha scritto:
Praticamente la linea Nord Boutique

Con prezzi da... boutique emo
Più facile esca la Nord Omnia di mia recente concezione, ma con prezzi da Atelier emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

09-08-19 20.23

@ ruggero
recalcitrante fino all'ultimo... ho ceduto due anni fa (perchè mi hanno imposto di usarla!!!) ed effettivamente la nord electro se non ci fosse bisognerebbe inventarla...
I synth fanno pena anche a confronto cun un motif classic però l'immediatezza... fine sbrodolata...
Effettivamente però se dell'electro non si usa l'organo... può essere sprecato. Meglio la nord stage allora, avendo una sezione synth che anche se non all'altezza di altre macchine dedicate si comporta bene. L'organo invece se ben equalizzato mi piace molto come basso in split soprattutto con rhodes. Si tirano fuori bei suoni di basso dall'organo della nord. Sulla stage ex soprattutto che non aveva i campioni si potevano fare belle cose ricordo e spesso rendevano quasi meglio di alcuni bassi in split di altre tastiere col campione (brutto) di basso elettrico...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

09-08-19 21.59

Allora propongo un modello con tastiera waterfall e aftertouch, con una sezione di organo ed un modulo a sintesi additiva. Chissà come si potrebbe chiamare emo

10-08-19 07.45

A me basterebbe una electro 6hp con una meccanica yamaha bhs. A quel punto sparirebbe la mia esigenza di un cp 73 😅