Errori da ridere

  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

24-01-20 15.19

@ 1paolo
Era per caso Camera Daria (persona realmente esistente, dai genitori zuzzurelloni🤪)? Oppure Scheda Bianca..?
Se non vado errato era tubeless! emo
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Verona
  • Thanks: 83  

24-01-20 15.30

Sul sito di Backdoor, un negozio di dischi non esattamente "commerciali" a Torino, ogni tanto pubblicano qualche chicca.
Tipo questa telefonata:
Dell'incomunicabilità 1-"Beckdur". "Sì, dai". "Avete metal?". "No, non trattiamo metal". "Perché io cercavo roba tosta". "Mi spiace, non trattiamo metal". "Via Pinelli è vicino a Piazza Statuto?". "Sì, e a dieci minuti, però guardi che non trattiamo metal". "Aprite alle tre e mezza?" "Sì, ma l'avverto, non trattiamo metal". "Ci vediamo all'apertura".
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

24-01-20 15.34

@ 1paolo
..tempo fa un tipo va in un magazzino della mia zona a comprare della merce e paga con assegno; chiede come deve intestarlo e gli dicono: "Rossi fratelli Srl".; compila l'assegno e lo consegna. La cassiera lo ritira, lo porta in banca e sopra c'era scritto: "Rossi fratelli e sorelle"..
Oppure quello che, dovendo pagare la macchina, è venuto a farsi fare l'assegno rotondo (ndr. circolare..)
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4103
  • Loc: .
  • Thanks: 433  

24-01-20 19.43

Noto negozio di strumenti musicali in centro a Brescia.
Entra uno e chiede per un violino.
Il proprietario risponde: "Ah no! Me i viulí e i mandulí, i vodie!!!"
(ah no, io i violini e i mandolini, li odio!)

L'ho già postata, ma vale sempre la pena. emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

24-01-20 22.46

emoemoemoemoemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

24-01-20 22.50

>amministratore di piccola orchestra:
Dobbiamo ingaggiare un corno inglese
>segretaria:
Perchè dobbiamo spendere soldi per un'inglese, non c'è italiano?
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

25-01-20 00.07

in studio:

- andrè, tu nun capissci niente, te l'ho gia dett l'altra volta, ti devi fare un bel cardiologo sennheiser! (microfono cardioide)
(risp: tranquillo, ho già l'md441u sennheiser che è "supercardiologo", è il primario praticamente...)

-(sempre qll di prima) ascolta ma per connettere il "roland sonic cess" (sonic cell) al computer come si fa?!

-(sempre qll di prima) ma per collegare il SUV (sub) all'impianto com'è la procedura giusta? (boh, chiedi al tuo carrozziere forse lo saprà meglio di me)

-andrè ascolta, io vorrei reggistrare con te alcuni pezzi prossimamente, sono tutte cover napoletane neommelodiche, però cè un probblema, che io so palermitano lo sai, e non ho la voce napoletana, tu non hai un microfono tra quelli belli che puo farmi la voce piu napoletana?!
(risp: si certo, il vojello vj47, fa le voci un pò al dente, ma funziona)

-mia figlia è brava, ma quando canta si emoziona e piange, se registra con te poi si sente che piange nella registrazione?!
ovviamente si...
....e non hai magari un effetto per filtrare il pianto? (risp: sisi...il waves deCryer, ma ci vuole la iLok 4 e va con l'usb 5, non posso metterla)

-andrè ascolta, ma la mia vocce è un po' nuda quando la sento cosi, reggistrata, ma dopo la puoi vestire in qualche modo?!
(risp: certo...scarichiamo il waves deNaker e la vestiamo come preferisci, anche da uomo a seconda del tuo orientamento...)

-ma non si potrebbe registrare senza microfono? perche mi disturba un po, mi mette ansia....ma se tu schiacci rec e io canto il computer di là non dovrebbe registrarmi?

-ho dei probblemi con una tastiere....non suòna cioe si accend ma non suòna, come cazz si fa?
che macchina ha mi scusi?
eh io c'ho la ggolf, ma che cazz c'entra la macchina?
no...intendevo il modello della tastiera, che macchina usa?
ahhh booh...è nnera, cè scritt dietro MIGOGGH (m1 korg) me l'ha data mio zio che suonava nei locali

-io porterò alla serata un sint professionale a 74 tasti, la Kong OV-1 (Korg 01W)

-andreeee ho preso una chitarra bellissima, la Jender Stratofortress (Fender Stratocaster).
(risp: azz l'avrai pagato un sacco, ma hai il brevetto per pilotarla poi?)

-avlei bisogno di una aiuto, ho appena acquistato una wolkstescion TLINITRON...non liesco a legistlale la musica, puo venile a falmi aiuto io pago.
  • anonimo

25-01-20 08.04

@ orange1978
in studio:

- andrè, tu nun capissci niente, te l'ho gia dett l'altra volta, ti devi fare un bel cardiologo sennheiser! (microfono cardioide)
(risp: tranquillo, ho già l'md441u sennheiser che è "supercardiologo", è il primario praticamente...)

-(sempre qll di prima) ascolta ma per connettere il "roland sonic cess" (sonic cell) al computer come si fa?!

-(sempre qll di prima) ma per collegare il SUV (sub) all'impianto com'è la procedura giusta? (boh, chiedi al tuo carrozziere forse lo saprà meglio di me)

-andrè ascolta, io vorrei reggistrare con te alcuni pezzi prossimamente, sono tutte cover napoletane neommelodiche, però cè un probblema, che io so palermitano lo sai, e non ho la voce napoletana, tu non hai un microfono tra quelli belli che puo farmi la voce piu napoletana?!
(risp: si certo, il vojello vj47, fa le voci un pò al dente, ma funziona)

-mia figlia è brava, ma quando canta si emoziona e piange, se registra con te poi si sente che piange nella registrazione?!
ovviamente si...
....e non hai magari un effetto per filtrare il pianto? (risp: sisi...il waves deCryer, ma ci vuole la iLok 4 e va con l'usb 5, non posso metterla)

-andrè ascolta, ma la mia vocce è un po' nuda quando la sento cosi, reggistrata, ma dopo la puoi vestire in qualche modo?!
(risp: certo...scarichiamo il waves deNaker e la vestiamo come preferisci, anche da uomo a seconda del tuo orientamento...)

-ma non si potrebbe registrare senza microfono? perche mi disturba un po, mi mette ansia....ma se tu schiacci rec e io canto il computer di là non dovrebbe registrarmi?

-ho dei probblemi con una tastiere....non suòna cioe si accend ma non suòna, come cazz si fa?
che macchina ha mi scusi?
eh io c'ho la ggolf, ma che cazz c'entra la macchina?
no...intendevo il modello della tastiera, che macchina usa?
ahhh booh...è nnera, cè scritt dietro MIGOGGH (m1 korg) me l'ha data mio zio che suonava nei locali

-io porterò alla serata un sint professionale a 74 tasti, la Kong OV-1 (Korg 01W)

-andreeee ho preso una chitarra bellissima, la Jender Stratofortress (Fender Stratocaster).
(risp: azz l'avrai pagato un sacco, ma hai il brevetto per pilotarla poi?)

-avlei bisogno di una aiuto, ho appena acquistato una wolkstescion TLINITRON...non liesco a legistlale la musica, puo venile a falmi aiuto io pago.
Terrificante! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24568
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

25-01-20 08.54

mitico Andrea/orange emoemo

orange1978 ha scritto:
-(sempre qll di prima) ascolta ma per connettere il "roland sonic cess" (sonic cell) al computer come si fa?!


questa forse non era un errore ma era voluta emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4981
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

28-01-20 11.55

--Soffro di vene vorticose
--Quando muoio mi faccio cromare
--Quando qualcosa mi preoccupa io sodomizzo
--Anche l'occhio va dalla sua parte
--Devo comprare una pomata per l'Irpef
--Sono andato in vacanza negli evirati arabi
--In ufficio hanno assunto una stragista
e, per finire, il cartello della ferramenta: "sega a due mani e a denti stretti: 50 euro" ...
  • anonimo

28-01-20 12.02

@ 1paolo
--Soffro di vene vorticose
--Quando muoio mi faccio cromare
--Quando qualcosa mi preoccupa io sodomizzo
--Anche l'occhio va dalla sua parte
--Devo comprare una pomata per l'Irpef
--Sono andato in vacanza negli evirati arabi
--In ufficio hanno assunto una stragista
e, per finire, il cartello della ferramenta: "sega a due mani e a denti stretti: 50 euro" ...
--L'uomo turbolento: Soffro di vene vorticose
--Come non andare incontro alla putrefazione: Quando muoio mi faccio cromare
--Se mi incazzo ti inculo: Quando qualcosa mi preoccupa io sodomizzo
--La bellezza degli strabici: Anche l'occhio va dalla sua parte
--Detrazioni sanitarie: Devo comprare una pomata per l'Irpef
--Villeggiatura tra eunuchi: Sono andato in vacanza negli evirati arabi
--Lavoro per le BR: In ufficio hanno assunto una stragista
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

28-01-20 12.22

Un bel po' di anni fa visitai L'Emporio Musicale Senese che a quei tempi era rifornitissimo di tutto quello che serviva ai musicisti.Vidi una bella tastiera a 88 tasti pesati.Chiesi al negoziante di poterla provare e lui molto gentilmente mi rispose:"E' una master" e io continuando per la mia strada dissi va bene la provo. Risposta...E' una tastiera muta!! Ah e allora come faccio a provarla? In senese la risposta... O e tu ci devi attaccare o collegare qualcosa!! Discreta figuraccia.
  • anonimo

28-01-20 16.52

Non è un errore lessicale ma un vero e proprio errore tecnico.

L'amico che suonava le tastiere numero 2 (sì perchè eravamo un gruppo con due tastieristi) non aveva granchè studiato il piano, e per fare le scale usava una tecnica tutta sua.

Proiettava l'indice sopra le altre dita e, torcendo il polso, lo faceva atterrare sulla nota target. Ormai aveva interiorizzato talmente bene questa tecnica, che faceva delle scale che a sentirle erano perfette.

Ancora mi chiedo però come avrebbe potuto fare una scala a due mani per moto contrario, forse proiettando il bacino tra le braccia e compiendo un'ardita acrobazia aerea.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

28-01-20 16.58

Cyrano ha scritto:
e per fare le scale usava una tecnica tutta sua.
Proiettava l'indice sopra le altre dita e, torcendo il polso, lo faceva atterrare sulla nota target. Ormai aveva interiorizzato talmente bene questa tecnica, che faceva delle scale che a sentirle erano perfette.


Se non sbaglio anticamente la diteggiatura per clavicembalo era qualcosa di simile: il pollice era del tutto bandito, e mi pare pure il mignolo. Si usavano tre dita per mano.
  • anonimo

28-01-20 17.01

@ ahivela
Cyrano ha scritto:
e per fare le scale usava una tecnica tutta sua.
Proiettava l'indice sopra le altre dita e, torcendo il polso, lo faceva atterrare sulla nota target. Ormai aveva interiorizzato talmente bene questa tecnica, che faceva delle scale che a sentirle erano perfette.


Se non sbaglio anticamente la diteggiatura per clavicembalo era qualcosa di simile: il pollice era del tutto bandito, e mi pare pure il mignolo. Si usavano tre dita per mano.
La famosa "mano frescobaldiana".

Hai ragione, il pollice si teneva basso, quasi verticale.
  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 13  

29-01-20 21.16

Un tizio una volta mi ha detto di attaccare il necrometro
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

19-02-20 10.02

@ anonimo
1) Un tizio chiese a mio fratello una corda per chitarra, alla domanda di quale si trattasse il bel tomo rispose serafico: un "mi canterino"!

2) Sempre nel negozio di strumenti musicali dove lavorava mio fratello, un ragazzotto voleva acquistare un piano digitale "Clavicola".

3) Forse l'ho già detta, ma ai tempi in cui feci il servizio militare nella fanfara dell'aeronautica, il direttore del conservatorio di castelfranco Veneto era convinto che la marca "Kawai" fosse un modo vernacolare di dire "marca Cavalli".

4) Un caro amico, cantante (stonato) dilettante, nell'acquistare un sintetizzatore insisteva che "avesse molti preselet"

5) Un mio allievo mi chiese una volta cos'era il modo "superlocride".

6) Secondo il mio amico Walter, per suonare modale bisognava "suonare in re quando la tonalità è do".

7) Altro allievo molto acuto mi chiese di imparare "l'armonia funzionante". Si vede che voleva qualcosa di pratico.

8) Un mio amico, noto smemorato, andò a suonare in un bel ristorantino nelle cinqueterre. Ovviamente si dimenticò lo stage piano a casa.

9) Questa è non tanto un errore ma l'indice di una mente disturbata. Alla scuola jazz di quarto veniva un tizio, tale Metzarosh, che faceva anche il conservatorio. Era un tizio moto metodico, ogni giorno alle 17,30 faceva le scale in tutte le tonalità. Un giorno ebbe un esame in cui, dato che erano andati per le lunghe, gli toccò passare alle 17,15. Alle 17,30 smise di suonare il brano di esame e squadernò davanti alla commissione allibita le scale in tutte le tonalità.

10) Sono certo che Metzarosh faceva le liste numerate
mi ero perso completamente questa...discussione!
..ma perche' non le raccogliete in un...volume?
(i primi 2 post e quelle in studio di Orange sono uno..spettacolo) :-)
  • anonimo

19-02-20 10.11

Per non parlare delle tastiere "pianopesanti".
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12175
  • Loc: Como
  • Thanks: 1416  

19-02-20 11.18

"Dottore, le supposte che mi ha prescritto devo metterle nel rettile?"
  • anonimo

19-02-20 11.21

@ mima85
"Dottore, le supposte che mi ha prescritto devo metterle nel rettile?"
emo