06-12-20 18.54
@ fulezone
Non offenderti ma oggi sei disconnesso

ci ho messo 10 messaggi per dire che sono fuori produzione e tutto il resto e ora te ne esci con questa frase?
Per questo ho consigliato RD-88
Generatore di suoni ZEN-Core con SuperNATURAL Piano ed Electric Piano
3 Zone con controllo esterno e integrazione Apple MainStage
3 Parti, più di 3000 suoni, 400 scene
Zone Multieffetto: 3 Sistemi, 90 Tipi
Zone EQ: 3 Sistemi
Zone Tone Color: 3 Sistemi
Scene Multieffetto (IFX): 90 tipi
Risonanza Simpatetica
Chorus/Delay: 8 Tipi
Riverbero: 6 Tipi
Compressore principale
Master EQ
Input Reverb
Ingresso EQ
Altre funzioni: Favorite, Rhythm Pattern, Song Player, MIDI Master Keyboard, DAW Control
Controller: Wheel assegnabili x2, manopola di controllo assegnabili x8, manopola del volume principale, pedale damper, pedale assegnabile x2
Sistema di altoparlanti: Stereo a 2 vie (6W / canale)
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte e l'aiuto che mi state dando.
Rispondo a te che è l'ultimo commento ma cerco di rispondere un po' a tutti.
Allora, io sarei intenzionato a spendere un massimo di 600/650 euro, e sia korg krome che fa 06 le ho trovate usate-come nuove rispettivamente a 380 e 550 euro.
Però ipoteticamente, vendendo l'rp 102 potrei arrivare ad un budget anche di 1.200/1.300 euro e guardare sicuramente a prodotti più professionali mettendo insieme lo studio personale e le performance in band, sacrificando però la portabilità.
Di quali suoni potrei fare a meno non riuscirei effettivamente a dirtelo perché non vorrei troppo limitarmi e comunque anche se abbiamo un nostro stile ci piace senz'altro spaziare, però sicuramente fin'ora nelle nostre tracce ho usato prevalentemente suoni come il piano normale e altre sue tonalità o comunque archi e voci(il tutto su una vecchia tastiera Yamaha 61 tasti ormai da sostituire).
Se ho bisogno di tasti pesati nelle performance con la band? Mh, non so, potrebbe essere sicuramente un vantaggio però appunto sarebbe più scomoda da trasportare dalla sala prove a casa, ma se necessario per il miglioramento complessivo sarebbe sicuramente un sacrificio non troppo grande che sarei disposto a fare.
Scusate se rispondo con troppo ritardo ma adesso sono a lavoro.