power to the girls

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

14-12-20 22.13

@ vin_roma
mi sembrava di averne parlato bene. emo
Era un rafforzativo al tuo discorso visto che gli altri ne parlavano tutti in modo freddo, in ogni caso non è una cosa così facile, però ho l'impressione che se chiedi di improvvisare qualcosa di diverso il risultato non sarà così positivo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6698
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1427  

14-12-20 22.13

@ sterky
Brava!!
Mi chiedo, ma per sincronizzare le varie macchine, lo si fa col midi?
E quindi mandare un messaggio x e andare a programmare su ogni device,
O esiste un messaggio apposito per i bpm?
O tutte le macchine che usa hanno un connettore “sync”?
Grazie
Generalmente il cuore del setup è una groovebox messa come master che fornisce il segnale sync via MIDI ai vari strumenti.
Oltre a sincronizzare i bpm dei vari arpeggiatori, LFO, sequencer, può essere usata per mandare segnali start/stop, oppure per lanciare sequenze.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

14-12-20 23.16

@ fulezone
Era un rafforzativo al tuo discorso visto che gli altri ne parlavano tutti in modo freddo, in ogni caso non è una cosa così facile, però ho l'impressione che se chiedi di improvvisare qualcosa di diverso il risultato non sarà così positivo
Ok, e confesso che lei mi ha incuriosito.

Sono andato a cercare un po' di cose sue, anche Set a New York.
Va, bel controllo della situazione ma è vero che non può andare oltre con quella ritmica e quell'armonia che alla fine limita gli orizzonti.
Ora, secondo me, se ne ha le capacità dovrebbe sperimentare qualcosa di più complesso musicalmente, più articolato e non legato a questo ambiente, magari musica puramente d'ascolto con percussionisti, strumenti etnici, archi...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

15-12-20 08.16

@ vin_roma
Ok, e confesso che lei mi ha incuriosito.

Sono andato a cercare un po' di cose sue, anche Set a New York.
Va, bel controllo della situazione ma è vero che non può andare oltre con quella ritmica e quell'armonia che alla fine limita gli orizzonti.
Ora, secondo me, se ne ha le capacità dovrebbe sperimentare qualcosa di più complesso musicalmente, più articolato e non legato a questo ambiente, magari musica puramente d'ascolto con percussionisti, strumenti etnici, archi...
condivido!

tra l’altro ha, nel video proposto ad inizio, un arsenale a disposizione usato davvero poco poco rispetto alle possibilità

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16757
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-12-20 11.44

@ vin_roma
Non sottovalutatela.
Non è il solito copia/incolla di loop e riff per rincoglionire o mettersi in mostra, c'è qualcos'altro di veramente fondamentale nell'esposizione di queste sonorità.
Sembrano banali ma il tutto è mosso da un "filtro mentale" che ha capito qualcosa di profondo e gestisce riff e sequenze con la maestria di chi controlla una sinfonia dando a questa musica, se vogliamo, una certa nobiltà e concretezza.
Vincè... il lockdown ti sta dando di volta al cervello? emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16757
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

15-12-20 11.46

@ Dadopotter
condivido!

tra l’altro ha, nel video proposto ad inizio, un arsenale a disposizione usato davvero poco poco rispetto alle possibilità

...appunto emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

15-12-20 13.08

sarebbe bello che tutti i digggGGEi facessero cose del genere delle discuteke...sarebbe uno spettacoloe allo si che uno andrebbe volentieri a ballare o ascoltare e per noi tastieristi ci sarebbe qualche machina interessante da vedere funzionare sul campo in tempo reale.... e non i soliti due MP3 player e via andare...