Studiologic: "Watch for the X"

  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 619
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

07-08-21 14.04

@ Sbaffone
Allora da notizie interne pare siano dei moduli di ottave pesate incastrabili tipo lego
Avranno preso spunto da un recente video di Jordan Rudess emo

P.S. Chissà se anche quella tastierina spara 127 fisso... emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 552  

07-08-21 14.07

@ GianfrixMG
Avranno preso spunto da un recente video di Jordan Rudess emo

P.S. Chissà se anche quella tastierina spara 127 fisso... emo
Li siamo allo spettacolo di varietà
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

07-08-21 14.32

@ Sbaffone
Li siamo allo spettacolo di varietà
Già, non posso più vederlo...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-08-21 17.18

Pippo18 ha scritto:
Nel teaser ai 4 lati ci sono dei semicerchi con i colori delle 4 zone delle SL (o dei 4 tasti del mixface che, appunto, riprendono i colori delle zone delle master)....

oddio mi sa tanto anche di logo da app..guarda per la X..un editor per mixface e nc2x ma su ios?
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

07-08-21 17.23

@ zerinovic
Pippo18 ha scritto:
Nel teaser ai 4 lati ci sono dei semicerchi con i colori delle 4 zone delle SL (o dei 4 tasti del mixface che, appunto, riprendono i colori delle zone delle master)....

oddio mi sa tanto anche di logo da app..guarda per la X..un editor per mixface e nc2x ma su ios?
Se mi facessero l'editor del Mixface esclusivo per iOS mi girerebbero leggermente le scatole emo
Comunque anche se fosse non credo, SL Editor e Mixface Manager sono anche per Windows.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-08-21 17.30

@ d_phatt
Se mi facessero l'editor del Mixface esclusivo per iOS mi girerebbero leggermente le scatole emo
Comunque anche se fosse non credo, SL Editor e Mixface Manager sono anche per Windows.
infatti, manca invece qualcosa su ios. metti che uno ha solo ipad, non può aggiornarli…vero 1paolo?
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

07-08-21 17.36

@ zerinovic
Pippo18 ha scritto:
Nel teaser ai 4 lati ci sono dei semicerchi con i colori delle 4 zone delle SL (o dei 4 tasti del mixface che, appunto, riprendono i colori delle zone delle master)....

oddio mi sa tanto anche di logo da app..guarda per la X..un editor per mixface e nc2x ma su ios?
Tutto è possibile per la carità, ma fare un teaser così misterioso per una app rischi di creare un po’ troppe aspettative e successive delusioni (se sei una azienda che fa tastiere fisiche si intende e quindi i tuoi clienti si attendono qualcosa di più “concreto”)
Io spero in uno stage “combo” all italiana di fascia alta . Gli ingredienti ce li hanno già tutti in casa..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-08-21 18.00

@ MicheleJD
Tutto è possibile per la carità, ma fare un teaser così misterioso per una app rischi di creare un po’ troppe aspettative e successive delusioni (se sei una azienda che fa tastiere fisiche si intende e quindi i tuoi clienti si attendono qualcosa di più “concreto”)
Io spero in uno stage “combo” all italiana di fascia alta . Gli ingredienti ce li hanno già tutti in casa..
un nuovo stage? avrei fatto qualcosa di più accattivante, magari un dettaglio come spesso hanno fatto. una app dipende magari non é detto che sia solo editor ma anche suoni…bo…
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 552  

07-08-21 18.03

Il numa concert è obsoleto e sarebbe da aggiornare
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 619
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

07-08-21 18.22

@ zerinovic
un nuovo stage? avrei fatto qualcosa di più accattivante, magari un dettaglio come spesso hanno fatto. una app dipende magari non é detto che sia solo editor ma anche suoni…bo…
Ma dev'essere qualcosa di veramente sostanzioso lato software, come un aggiornamento al firmware accompagnato da app sia mobile che PC che consenta di caricare campioni e fare editing più avanzato rispetto a quello che potresti fare navigando nei menu.

Se davvero aggiornassero la Numa ci vedrei anche dei fix ad alcuni bug tra suoni ed effettistica.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

08-08-21 11.54

È da un po' che non fanno uscire nuovi strumenti, i vecchi sono ancora validi, ma migliorabili.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

12-08-21 08.47

Una bella scatolina con un pò di suoni e la possibilità di caricare i campioni non sarebbe una cattiva idea..in pratica un gem rpx con possibilità di ampliare il parco suoni tramite download..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-08-21 09.01

@ giannirsc
Una bella scatolina con un pò di suoni e la possibilità di caricare i campioni non sarebbe una cattiva idea..in pratica un gem rpx con possibilità di ampliare il parco suoni tramite download..
non é da escludere l’Xpander della X (nc2x)
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

12-08-21 21.45

@ zerinovic
non é da escludere l’Xpander della X (nc2x)
Di un expander mi pareva proprio che ne avessero parlato loro anni fa.

Io però sognerei uno stageSL…i suoni del numa organ (con i drawbars, grazie), come synth lo sledge con controlli un poco semplificati, piani,Rhodes,ecc già presenti in altri prodotti dell’azienda.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

12-08-21 23.16

@ Jackcats73
Di un expander mi pareva proprio che ne avessero parlato loro anni fa.

Io però sognerei uno stageSL…i suoni del numa organ (con i drawbars, grazie), come synth lo sledge con controlli un poco semplificati, piani,Rhodes,ecc già presenti in altri prodotti dell’azienda.
stage SL
73 tasti tp80 con possibilità di secondo manuale come accessorio
76 tasti tp40
88tasti tp400w

alimentazione integrata, scheda audio integrata con host usb...che bomba sarebbe!!!
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

12-08-21 23.56

@ Dadopotter
stage SL
73 tasti tp80 con possibilità di secondo manuale come accessorio
76 tasti tp40
88tasti tp400w

alimentazione integrata, scheda audio integrata con host usb...che bomba sarebbe!!!
emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 619
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

13-08-21 00.23

@ Dadopotter
stage SL
73 tasti tp80 con possibilità di secondo manuale come accessorio
76 tasti tp40
88tasti tp400w

alimentazione integrata, scheda audio integrata con host usb...che bomba sarebbe!!!
Però il case lo facciamo arancione o Clavia si arrabbia emo
Scherzi a parte, case metallico stile SL o Numa + controlli a bordo e ne venderebbero un botto probabilmente.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

13-08-21 00.27

@ GianfrixMG
Però il case lo facciamo arancione o Clavia si arrabbia emo
Scherzi a parte, case metallico stile SL o Numa + controlli a bordo e ne venderebbero un botto probabilmente.
Avrebbero dovuto farla uscire un anno fa, quando cercavo una master keyboard... emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

13-08-21 08.41

@ GianfrixMG
Però il case lo facciamo arancione o Clavia si arrabbia emo
Scherzi a parte, case metallico stile SL o Numa + controlli a bordo e ne venderebbero un botto probabilmente.
una sl con mixface integrato e suoni on board venderebbe davvero tanto, nera e metallica così com’è, forse con uno schermo più adatto alla situazione o eventualmente con la possibilità di gestione tramite tablet/telefono in stile integra 7
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2404
  • Loc: .
  • Thanks: 771  

13-08-21 09.27

@ GianfrixMG
Avranno preso spunto da un recente video di Jordan Rudess emo

P.S. Chissà se anche quella tastierina spara 127 fisso... emo
1) parmi cosa logica che per tentare di suonare un ragtime, sarebbe utile, quand’anche non essenziale, saper suonare il ragtime

2) e comunque non farlo in una stanza ove decine di manovali stanno abbattendo le pareti a colpi di mazzetta da 5kg