Studiologic: "Watch for the X"

  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

15-08-21 17.58

@ RudiRioli
tu giustamente ragioni da musicisti... loro no .... ci sono infiniti fattori da valutare prima che si metta un prodotto in produzione. come vi ripeto non si tratta di yamaha o korg o roland.
ma gli strumenti li devono vendere ai musicisti
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 619
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

15-08-21 18.11

@ zerinovic
non é che tu in quel di Macerata hai dato una sbirciatina…?emo
Concordo, sa qualcosa che noi non sappiamo... emo
Almeno ci potrebbe dire se ci stiamo avvicinando? emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2878
  • Loc:
  • Thanks: 552  

15-08-21 18.12

@ keyboard7
ma gli strumenti li devono vendere ai musicisti
Giusto però molte volte sono giocattoli quindi vediamo cosa sforneranno
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 619
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

15-08-21 18.26

RudiRioli ha scritto:
secondo la mia personale opinione serve qualcosa che possa concorrere con la nordstage, magari in varie versioni di tasti. questo è il prodotto vincente oggi.

È tra le idee che abbiamo immaginato emo

RudiRioli ha scritto:
cosa te ne fai di un expander oggi quando con un ipad puoi avere con pochi euro un arsenale di suoni pazzesco !!...

Per dire, io ero interessato alla NC2/NC2x proprio per partire da una base di suoni su cui integrare con altri pochi strumenti e senza spendere un patrimonio, essendo puramente un amatore. Un expander compatto potrebbe risolvere lo stesso problema con qualsiasi master. Molti di quelli attualmente in giro o sono da rack e/o costano troppo.

Come ho già detto precedentemente inoltre un expander sarebbe un tassello che si incastra nel puzzle che è la linea attuale delle master SL. In tal modo però mancherebbe solo una master semipesata (non contando la NC sulla quale difficilmente appoggi qualcosa).
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-08-21 19.05

GianfrixMG ha scritto:
mancherebbe solo una master semipesata (non contando la NC sulla quale difficilmente appoggi qualcosa).

una SL 73 con la tp8.emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

16-08-21 07.18

Intanto il Numa concert nei negozi è sceso a 999€, mi pareva fosse più alto. Quindi direi che stanno svuotando i magazzini per far posto al nuovo.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

16-08-21 08.03

@ Roberto_Forest
Intanto il Numa concert nei negozi è sceso a 999€, mi pareva fosse più alto. Quindi direi che stanno svuotando i magazzini per far posto al nuovo.
..questo suggerisce possa essere qualcosa di più di un expander?!?

eheheh certo che sti teaser funzionano nel far parlare di se ( e certo a spingere molti ad aspettare prima di lanciarsi in altri acquisti!!)
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 619
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

16-08-21 09.12

@ Roberto_Forest
Intanto il Numa concert nei negozi è sceso a 999€, mi pareva fosse più alto. Quindi direi che stanno svuotando i magazzini per far posto al nuovo.
Ottima intuizione! Sul sito Studiologic, nella sezione supporto, sia il Concert che lo Stage sono segnati come discontinuati, anche se non so da quanto e la Wayback Machine non mi aiuta a capirlo. La Stage poi si trova in pochissimi siti ad un prezzo minore di quello che ricordi. Quindi si, direi che sono fondi di magazzino.

Non saprei però collegare il teaser ad un successore di questi prodotti. Al massimo potrebbe essere un seguito spirituale di entrambi.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

16-08-21 09.53

@ zerinovic
GianfrixMG ha scritto:
mancherebbe solo una master semipesata (non contando la NC sulla quale difficilmente appoggi qualcosa).

una SL 73 con la tp8.emo
Comunque avrebbe un senso, per un’azienda che produce ottime master, produrre un Nc2r oppure Nc3r con le implementazioni che sono state indicate.. e ognuno la abbina alla master che preferisce..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-08-21 10.10

@ GianfrixMG
Ottima intuizione! Sul sito Studiologic, nella sezione supporto, sia il Concert che lo Stage sono segnati come discontinuati, anche se non so da quanto e la Wayback Machine non mi aiuta a capirlo. La Stage poi si trova in pochissimi siti ad un prezzo minore di quello che ricordi. Quindi si, direi che sono fondi di magazzino.

Non saprei però collegare il teaser ad un successore di questi prodotti. Al massimo potrebbe essere un seguito spirituale di entrambi.
allora dai a sto punto sono le SL X con i suoni dentro…quella immagine che hai schiarito rimanda per ogni cerchio colorato all’allocazione dei quadrati colorati sul display della SL…o no?
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

16-08-21 13.42

emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

16-08-21 13.54

@ RudiRioli
emo
Cos’hai scoperto..?..emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

16-08-21 13.54

Secondo me è un auto, un SUV ibrido. L'immagine del teaser è il cruscotto dell'autoradio.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-08-21 13.57

@ 1paolo
Cos’hai scoperto..?..emo
si sta divertendo con noi…emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 619
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

16-08-21 14.04

@ RudiRioli
emo
Manco a dire "Acqua, acqua, fuocherello, fuoco..." emo

Ribadisco, lui è andato "alla sorgente" ed ha capito qualcosa emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-08-21 14.07

@ 1paolo
Comunque avrebbe un senso, per un’azienda che produce ottime master, produrre un Nc2r oppure Nc3r con le implementazioni che sono state indicate.. e ognuno la abbina alla master che preferisce..
certo avrebbe un senso, ma sul sito hanno messo come fuori produzione (nella pagina support) le numa stage e concert. e quindi non so…mettere un modulo suoni per SL e togliere i numa s e c, mi sembra un tantino audace…quindi ci sta che siano le nuove concert stage.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

16-08-21 14.40

Dai forza, apriamo le scommesse. emo

Zeri lo fai tu il bookmaker? emoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-08-21 14.48

@ paolo_b3
Dai forza, apriamo le scommesse. emo

Zeri lo fai tu il bookmaker? emoemoemo
vai io mi butto sulla soluzione alternativa, expander,
chi per un nuovo strumento/upgrade?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

16-08-21 15.03

@ zerinovic
vai io mi butto sulla soluzione alternativa, expander,
chi per un nuovo strumento/upgrade?
Facciamo le cose per bene.
Questa è la lista delle opzioni:
• Remake della NC
• Remake del Numa stage
• Remake del Numa Concert
• Clone del Nord Electro
• Clone del Nord Stage
• Organo a doppio manuale
• Modulo sonoro

Oltre a sceglierne una mettete anche il tetto di prezzo. E tu Zeri fai le quotazioni. emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 619
  • Loc: Bari
  • Thanks: 92  

16-08-21 15.06

@ zerinovic
vai io mi butto sulla soluzione alternativa, expander,
chi per un nuovo strumento/upgrade?
"Piano piano" son diventato quasi certo che sarà un nuovo stage a 4 zone, remake di qualche vecchio Numa emoemoemo
Mi aspetto un prezzo tra 700 e 900€