serve il green pass x sala prove?

  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-10-21 13.41

@ MarcezMonticus
Vediamo se anche questo post viene mandato in vacca.
Si è fatta una domanda precisa, si è data una risposta, credo, esauriente, le polemiche andate a farle da un'altra parte.
Qui si parla di musica e di ciò che ad essa è connesso.
Per il resto c'è Facebook.
Per quel che sono riuscito a leggere io, non ho trovato che il post fosse "andato in vacca", ma forse mi son perso qualcosa? emo

12-10-21 14.03

@ markelly2
Per quel che sono riuscito a leggere io, non ho trovato che il post fosse "andato in vacca", ma forse mi son perso qualcosa? emo
"Prevenire è meglio che curare" (cit.) emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-10-21 14.05

@ MarcezMonticus
"Prevenire è meglio che curare" (cit.) emo
Mah
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3791
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

12-10-21 16.42

Qui c’è un po’ di censura preventiva, già notata. Fuori da qui addirittura c’è l’autocensura. Brutto momento storico, bruttissimo.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

12-10-21 18.37

Per chi con la musica ci lavora, la discussione sull'obbligo o meno del green pass in situazioni attinenti al proprio lavoro non é "mandare in vacca" un thread, é semplicemente ragionare sull'esercizio di alcuni dei propri diritti costituzionali (tra cui appunto quello al lavoro, quello alla libertà personale e quello alla libertà di aderire o meno ad un trattamento sanitario) e sul bilanciamento tra questi ed altri - egualmente importanti - diritti costituzionali altrui.

13-10-21 09.58

Non c'è nessuna censura preventiva.
C'è solo voglia di far rimanere le discussioni nell'ambito della domanda posta dall'utente evitando discussioni che, inevitabilmente (come è già successo e gli amministratori hanno dovuto chiudere un thread perché degenerato), porterebbero a flames, incomprensioni e possibili abbandoni di utenti competenti, il tutto per commenti che QUI, in questo forum, non dovrebbero esistere.
Le critiche contro il green pass o le posizioni a favore nulla c'entrano con la domanda: "serve il green pass per andare a prove con la mia band?".
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-10-21 10.12

@ MarcezMonticus
Non c'è nessuna censura preventiva.
C'è solo voglia di far rimanere le discussioni nell'ambito della domanda posta dall'utente evitando discussioni che, inevitabilmente (come è già successo e gli amministratori hanno dovuto chiudere un thread perché degenerato), porterebbero a flames, incomprensioni e possibili abbandoni di utenti competenti, il tutto per commenti che QUI, in questo forum, non dovrebbero esistere.
Le critiche contro il green pass o le posizioni a favore nulla c'entrano con la domanda: "serve il green pass per andare a prove con la mia band?".
Ma siccome le leggi che regolano il green pass non sono proprio di semplice comprensione, e inoltre in alcuni casi tendono a essere modificate dal governo anche nell'arco di pochi giorni, la discussione (nei limiti dell'educazione, come stava punto accadendo), era legittima.

13-10-21 10.41

@ markelly2
Ma siccome le leggi che regolano il green pass non sono proprio di semplice comprensione, e inoltre in alcuni casi tendono a essere modificate dal governo anche nell'arco di pochi giorni, la discussione (nei limiti dell'educazione, come stava punto accadendo), era legittima.
Io non ho criticato la discussione in sé, ho semplicemente fatto notare che per me c'era il rischio di infilarsi in discorsi che avrebbero generato problemi.
Un conto è chiedere delucidazioni "tecniche" (ed eventualmente se e come si può aggirare) su una legge che è complicata e va sviscerata - questo va a favore di molti che qui dentro suonano in una band -, un conto è cominciare a parlare di costituzionalità, di confronto (scontro) fra vaccinati e non, ecc.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

13-10-21 11.10

@ markelly2
Ma siccome le leggi che regolano il green pass non sono proprio di semplice comprensione, e inoltre in alcuni casi tendono a essere modificate dal governo anche nell'arco di pochi giorni, la discussione (nei limiti dell'educazione, come stava punto accadendo), era legittima.
Eeeh, ero io che stavo sollevando un appunto sull'incongruenza delle linee di stato verso il covid.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-10-21 11.48

@ vin_roma
Eeeh, ero io che stavo sollevando un appunto sull'incongruenza delle linee di stato verso il covid.
Sì, avevo letto, infatti
Rimango dell'idea che la discussione non era degenerata e sarebbe potuta continuare con rispetto e educazione.
emo

13-10-21 12.03

@ markelly2
Sì, avevo letto, infatti
Rimango dell'idea che la discussione non era degenerata e sarebbe potuta continuare con rispetto e educazione.
emo
Non lo era ma il rischio è elevato.
emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

13-10-21 12.14

MarcezMonticus ha scritto:
... Un conto è chiedere delucidazioni "tecniche" (ed eventualmente se e come si può aggirare) su una legge che è complicata e va sviscerata - questo va a favore di molti che qui dentro suonano in una band -, un conto è cominciare a parlare di costituzionalità, di confronto (scontro) fra vaccinati e non, ecc.

Assolutamente condivisibile.
Quanto paventato accade sistematicamente quando si chiedono fatti e si risponde con opnioni.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

13-10-21 12.54

@ vin_roma
...come da titolo.
Si come minimo!!!!! ….
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4074
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

13-10-21 17.54

@ Steruny
Si come minimo!!!!! ….
.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

13-10-21 18.11

@ markelly2
.
Scusate, ultimamente non bazzico molto il forum e forse non ne percepisco bene "l'aria...".
Mi sono perso qualcosa? E' nato un tabù?
Io sto tranquillo, non vedo problemi.

emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

13-10-21 18.35

C'è stata una discussione tempo fa, non ricordo il titolo che, quando è andata a toccare certi argomenti, ha assunto toni poco piacevoli, sino al punto di dover essere chiusa.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2045  

13-10-21 18.57

@ giosanta
C'è stata una discussione tempo fa, non ricordo il titolo che, quando è andata a toccare certi argomenti, ha assunto toni poco piacevoli, sino al punto di dover essere chiusa.
Si più un utente che si è cancellato. Obiettivamente la questione è importante e sta provocando problemi ad alcune persone. Per quanto possiamo sforzarci di mantenere la discussione sui binari del bon ton, è difficile evitare surriscaldamenti.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

13-10-21 19.16

Ah, l'avevo persa questa cosa.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

13-10-21 19.19

vin_roma ha scritto:
Ah, l'avevo persa questa cosa.

Meglio.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

14-10-21 08.26

È evidente che la politica non rappresenta più niente e nessuno, le decisioni le prende il governo, questo in particolare è totalitario.
Se le persone hanno ancora un po' di potere devono fermarsi,unirsi ed esercitarlo.
Un saluto e un abbraccio a Spectrum Livorno.