serve il green pass x sala prove?

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-10-21 10.10

@ soicaM
È evidente che la politica non rappresenta più niente e nessuno, le decisioni le prende il governo, questo in particolare è totalitario.
Se le persone hanno ancora un po' di potere devono fermarsi,unirsi ed esercitarlo.
Un saluto e un abbraccio a Spectrum Livorno.
E pensare che è sostenuto da circa un 70% delle forze parlamentari. Siamo circondati dal nemico, Macios, un po' come nei film di fantascienza quando si scopre che l'amico più fedele del protagonista in realtà è d'accordo con le forze del male emoemoemo
  • giumargio
  • Membro: Senior
  • Risp: 183
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

14-10-21 10.12

Con il mio gruppo frequentiamo la stessa sala prove da anni, a Monza (MB).
Ho posto la stessa domanda lo scorso mese e mi è stato risposto che, non essendoci indicazioni precise in merito (e quindi non avrebbero nemmeno "autorità" per controllare), i gestori delle varie sale prova di Monza si sono accordati nel non chiederlo. emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

14-10-21 11.09

paolo_b3 ha scritto:
E pensare che è sostenuto da circa un 70% delle forze parlamentari. Siamo circondati dal nemico, Macios, un po' come nei film di fantascienza quando si scopre che l'amico più fedele del protagonista in realtà è d'accordo con le forze del male

Tutti "baccelloni" emoemoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-10-21 11.16

@ vin_roma
Ah, l'avevo persa questa cosa.
pure io.. cmq si stanno creando un sacco di divisioni fra le persone... altro che ne usciremo più uniti...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-10-21 12.01

giosanta ha scritto:

Tutti "baccelloni"

una delle mie "citazioni" preferite! emo

benjomy ha scritto:
cmq si stanno creando un sacco di divisioni fra le persone... altro che ne usciremo più uniti...

ehhhhh....già
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-10-21 12.35

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:
E pensare che è sostenuto da circa un 70% delle forze parlamentari. Siamo circondati dal nemico, Macios, un po' come nei film di fantascienza quando si scopre che l'amico più fedele del protagonista in realtà è d'accordo con le forze del male

Tutti "baccelloni" emoemoemo
Preparazione cinematografica profonda! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-10-21 12.39

@ benjomy
pure io.. cmq si stanno creando un sacco di divisioni fra le persone... altro che ne usciremo più uniti...
Se consideri che dopo la seconda guerra mondiale abbiamo continuato per quarant'anni a spararci per la strada direi che qui siamo ancora lontani.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

14-10-21 13.15

paolo_b3 ha scritto:
Preparazione cinematografica profonda!

Da Giovannona Coscialunga a Miranda...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

14-10-21 13.34

Io sono favorevole a una linea dura per quanto riguarda i vaccini. Li avrei messi obbligatori.
Di conseguenza per me è giusto per i luoghi di possibile contagio, come potrebbe essere una sala prove. Sennò da questa pandemia non se ne esce più.
Comunque la conferma della loro efficacia si avrà tra poco, vediamo come va da novembre in poi. Speriamo bene.
Il greenpass ovviamente serve a evitare il lungo inverno scorso, che ricordo ci ha fatto perdere innumerevoli conerti.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-10-21 15.17

@ giosanta
MarcezMonticus ha scritto:
... Un conto è chiedere delucidazioni "tecniche" (ed eventualmente se e come si può aggirare) su una legge che è complicata e va sviscerata - questo va a favore di molti che qui dentro suonano in una band -, un conto è cominciare a parlare di costituzionalità, di confronto (scontro) fra vaccinati e non, ecc.

Assolutamente condivisibile.
Quanto paventato accade sistematicamente quando si chiedono fatti e si risponde con opnioni.
.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2879
  • Loc:
  • Thanks: 553  

14-10-21 15.40

Se avete voglia di litigare aprite un bel topic sul px5s emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

14-10-21 15.46

Sbaffone ha scritto:
Se avete voglia di litigare aprite un bel topic sul px5s

Anche con Mac vs Win il risultato è garantito...emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-10-21 15.51

giosanta ha scritto:

Anche con Mac vs Win il risultato è garantito...


dici anche con Mc e Burger King? emoemo
o siete tutti salutisti qui? emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

14-10-21 15.56

toniz1 ha scritto:
dici anche con Mc e Burger King?
o siete tutti salutisti qui?

Vero! Ma ricordo anche Canon vs Nikon, Fender vs Gibson, Albero vs Presepe, Valvole vs Transistor ecc.
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

14-10-21 19.03

@ vin_roma
Io sono vaccinato.

E' un altro del gruppo a non esserlo.
E qui c'è da aprire un'altra voce: già dovrà affrontare i costi dei green pass per i teatri della settimana prossima, ora pure per le prove...
Non è giusto, se mi dai il diritto di non vaccinarmi ed anche il diritto di lavorare, tu, stato, come paghi il vaccino a chi "liberamente" si vuole vaccinare, paghi anche i tamponi a chi "liberamente" e con diritto decide di non vaccinarsi altrimenti, se pur sulla carta i diritti al lavoro sono uguali per tutti, ottenere il green pass diventa un mezzo discriminatorio e coercitivo che ci rende non tutti uguali.

L'unica è l'obbligatorietà di stato con tutte le conseguenze.
Non capisco. Lo Stato ti propone un vaccino gratis e una opportunità di non farlo, a pagamento: il tampone.

Come dire, ti offro un modo per "curarti".
Se vuoi fare diversamente, paghi.
Non vedo contraddizione.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

14-10-21 19.51

@ nicolo
Non capisco. Lo Stato ti propone un vaccino gratis e una opportunità di non farlo, a pagamento: il tampone.

Come dire, ti offro un modo per "curarti".
Se vuoi fare diversamente, paghi.
Non vedo contraddizione.
C'è la contraddizione: se mi dai la scelta ho gli stessi diritti di chi si vaccina.
In teoria l'obbligo è sul green pass non sul vaccino, quindi se ho possibilità di scegliere tra modi leciti e riconosciuti devo avere anche lo stesso vantaggio.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

14-10-21 20.05

@ nicolo
Non capisco. Lo Stato ti propone un vaccino gratis e una opportunità di non farlo, a pagamento: il tampone.

Come dire, ti offro un modo per "curarti".
Se vuoi fare diversamente, paghi.
Non vedo contraddizione.
Lo stato siamo noi che paghiamo le tasse, niente è gratis.
In molti dicono che il virus sia artificiale e ci sia del business.
In molti dicono che il vaccino in scadenza non sia più efficace poiché il virus è mutato o clinicamente irrilevante.
In molti dicono che questo non sia un vaccino.
In molti dicono che il green pass sia uno strumento di controllo e di persuasione.
In molti dicono che il virus sia curabile.
Le persone morivano, muoiono e moriranno, C’est la vie.
Io non ho più fiducia nelle istituzioni e non voglio vaccinarmi per lavorare, voglio lavorare molto solo per pagare le tasse e mangiare, quindi morire a 67 anni senza godermi nemmeno cinque minuti di pensione.
Comunque dove fanno i tamponi è sempre strapieno, oggi c'era il finimondo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

14-10-21 20.09

Mi ero ripromesso di non scrivere più niente al riguardo.
Dico solo una cosa: non vedevo la terapia intensiva COVID vuota da mesi.
Finalmente dopo un anno e mezzo possiamo lavorare normalmente.
A voi le dovute considerazioni.

EDIT: non è per fare polemiche, ma semplicemente per sottolineare il fatto che pur con una serie di criticità e scarsa condivisibilità (vedi i criteri con cui viene rilasciato il GP) le misure di mitigazione stanno funzionando.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

14-10-21 20.14

... sono passato giusto per fare un salutino... emoemoemoemo
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

14-10-21 20.21

@ vin_roma
C'è la contraddizione: se mi dai la scelta ho gli stessi diritti di chi si vaccina.
In teoria l'obbligo è sul green pass non sul vaccino, quindi se ho possibilità di scegliere tra modi leciti e riconosciuti devo avere anche lo stesso vantaggio.
Non lo so, Vin.
Puoi scegliere la scuola privata, ma la paghi.
Puoi scegliere le cure private, ma le paghi.
Puoi scegliere i tamponi, e li paghi.