Nuovo Dexibell SX8

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-11-21 14.20

@ d_phatt
Appunto...
Chiaro che comunque l'importante è che funzioni e suoni bene.
i suoni sono i soliti dexibell.. niente di nuovo nemmeno qui
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

17-11-21 19.47

maxpiano69 ha scritto:
PS: thanks a berlex65 per la segnalazione,

emo figurati Max..ci mancherebbe...
Diciamo che Dexibell non è un'azienda che pubblicizza con efficacia sul web.... a parere mio: per combinazione li seguo su instagram, avendo avuto un SX7, e perciò ho segnalato il loro nuovo post.
Però hanno un customer services avanzato!!
Ciao
Paolo
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

26-11-21 17.53

VIdeo Promo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

27-11-21 13.37

@ Samu
VIdeo Promo
… sinceramente il video in se non mi è piaciuto, troppo confusionario.
il modulo in se invece mi interessa molto. ho provato j7 e s7pro e dexibell sono ottimi strumenti. e visto che condividono la stessa architettura , sx8 con la sua memoria espansa è parecchio interessante
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

29-11-21 15.35

Un Dexibell S3 alla Corte del Crimson King
Video
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

29-11-21 16.00

@ Dantes
Un Dexibell S3 alla Corte del Crimson King
Video
Grande Federico! emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

29-11-21 17.57

@ Dantes
Un Dexibell S3 alla Corte del Crimson King
Video
emoemo

Curiosità: quale timbro di Grand Piano della libreria Dexibell usi/preferisci? Io dopo averli provati (sul mio S7) un po' tutti, compresi i Platinum, alla fine sono tornato sul "factory" (VIVO Grand) che mi sembra il più equilibrato e gestibile. Sul SX8 ho visto che come factory caricano Italian e USA PLT emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

29-11-21 17.59

@ Dantes
Un Dexibell S3 alla Corte del Crimson King
Video
Grande!
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

29-11-21 18.08

@ Dantes
Un Dexibell S3 alla Corte del Crimson King
Video
emoemoemo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

29-11-21 20.05

@ maxpiano69
emoemo

Curiosità: quale timbro di Grand Piano della libreria Dexibell usi/preferisci? Io dopo averli provati (sul mio S7) un po' tutti, compresi i Platinum, alla fine sono tornato sul "factory" (VIVO Grand) che mi sembra il più equilibrato e gestibile. Sul SX8 ho visto che come factory caricano Italian e USA PLT emo
Io uso US Grand Platinum, ha una resa notevole in live e con i king crimson uso la meravigliosa libreria mellotron del dexi!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

29-11-21 20.43

@ Dantes
Io uso US Grand Platinum, ha una resa notevole in live e con i king crimson uso la meravigliosa libreria mellotron del dexi!
Thanks (quando riuscirò a dartelo, mi da errore...), magari lo proverò di nuovo l'US.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

30-11-21 07.31

@ Dantes
Io uso US Grand Platinum, ha una resa notevole in live e con i king crimson uso la meravigliosa libreria mellotron del dexi!
Lo so, stiamo andando OT, ma mi sono incuriosito… come leggete in firma, sto cercando qualcosa di leggero per sostituire la MoXF8 (data via a malincuore - ad un caro amico - per motivi fisici). Un candidato può essere un S3 usato visto in un negozio qui a Roma.
La domanda è: per mettere il PLT, a cosa hai dovuto rinunciare? A parte eliminare le chitarrine, i campanelli etc. riesci a tenerci i piani elettrici, la libreria mellotron ed un po’ di altri suoni “bread & butter” per un tastierista quadratico medio di rock classico?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

30-11-21 08.09

@ cecchino
Lo so, stiamo andando OT, ma mi sono incuriosito… come leggete in firma, sto cercando qualcosa di leggero per sostituire la MoXF8 (data via a malincuore - ad un caro amico - per motivi fisici). Un candidato può essere un S3 usato visto in un negozio qui a Roma.
La domanda è: per mettere il PLT, a cosa hai dovuto rinunciare? A parte eliminare le chitarrine, i campanelli etc. riesci a tenerci i piani elettrici, la libreria mellotron ed un po’ di altri suoni “bread & butter” per un tastierista quadratico medio di rock classico?
In attesa di Dantes ti rispondo intanto anche io: si ce la fai (quello che indichi è grossomodo il setup che mi sto costruendo anch'io sul S7); l'US Grand prende circa la metà degli 1.5Gb disponibili sui modelli precedenti, ma ne avanza più che a sufficienza per tutto il resto (non per un secondo pianoforte però, a meno di ridurre veramente al minimo tutto il resto).

Sugli EP, a mio parere la nuova libreria EXP 70s EP va bene anche in formato non PLT, che ti fa risparmiare un bel po' di spazio da dedicare a Mellotron & Synth o altro (tenendo conto che oltre alle librerie Dexibell puoi anche installare dei soundfont, completi o suoni singoli, che spesso essendo "datati" sono molto poco dispendiosi in termini di spazio di memoria, specie quando si parla di synth)

PS: per pre-calcolare lo spazio mi son fatto un foglio Excel in cui posso simulare offline il caricamento delle librerie, se può interessare lo condivido
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

30-11-21 08.56

Sì con l'US PLT lo spazio a disposizione è poco, comunque io ho in memoria

US PLT
Libreria EP PLT (notevole) + Wurly base
Alcuni Strings di base + Strings New
Mellotron 1 per tipologia (bellissimi Cello e Flute)
Organi di base Harpsichord Vibrafono

In live rende molto bene, con i King Crimson uso solo suoni dell'S3, 3 suoni alla volta, 2 splittati sulla keyb dell'S3 e uno suonato dallo xiosynth e riesco a farci tutto con facilità e con risultato notevole.
Quindi per un usato ha un rapporto qp moolto interessante. Sul nuovo valuterei il nuovo rack con doppia memoria.emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

30-11-21 10.38

Ringrazio entrambi.
In realtà il problema (nella mia capoccia) stava qui:
maxpiano69 ha scritto:
l'US Grand prende circa la metà degli 1.5Gb disponibili sui modelli precedenti

Ero convinto (forse qualche negoziante mi aveva dato un input errato, ma non avevo controllato abbastanza) che la prima serie avesse solo 1GB di memoria. Certo con 1.5GB si può caricare un PLT (o addirittura due se il secondo è un piano elettrico) e lasciare spazio per altri suoni fondamentali. I soundfont li avevo già installati sul J7 Combo, quando l'ho avuto per le mani (anzi ci avevo messo proprio dei Mellotron, visto che la libreria Dexibell all'epoca era molto meno completa di oggi). Ci facevo le cover dei Led Zeppelin emo
Vi ringrazio, vista la situazione questo S3 (lo so, lo so, ha la TP100, ma già ne ho avuta una in passato e non mi disturba più di tanto) sale di quotazione, anche per le capacità come master MIDI e la facile integrazione con l'iPad (lead synth e Hammond li prenderei da lì). Mo' vi ammollo un thanks a testa emo
P.S. nel caso non si fosse capito cerco qualcosa di leggero sia come peso che come impegno economico, quindi usato sicuro emo
  • Gag
  • Membro: Senior
  • Risp: 360
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 14  

30-11-21 12.39

io su S7 ho un PLT acustico (di solito Japan o Usa) tutti gli ep PLT + Wurly, Dx e CP. e mi rimane spazio per Strings, pad, Brass, e qualche campionamento fatto da me;
poi con la possibilità di collegare e gestire facilmente Ipad ho tutta la parte synth e hammond con varie app
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

30-11-21 14.24

@ Gag
io su S7 ho un PLT acustico (di solito Japan o Usa) tutti gli ep PLT + Wurly, Dx e CP. e mi rimane spazio per Strings, pad, Brass, e qualche campionamento fatto da me;
poi con la possibilità di collegare e gestire facilmente Ipad ho tutta la parte synth e hammond con varie app
Un thanks anche a te emo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

30-11-21 15.00

@ Gag
io su S7 ho un PLT acustico (di solito Japan o Usa) tutti gli ep PLT + Wurly, Dx e CP. e mi rimane spazio per Strings, pad, Brass, e qualche campionamento fatto da me;
poi con la possibilità di collegare e gestire facilmente Ipad ho tutta la parte synth e hammond con varie app
Anche io sul mio P7 ho fatto questa scelta. Ho Japan PLT, il VIVO di serie, gli EP PLT, wurli, FM piano e CP70 (electric grand). ho messo i PAD e qualche lead synth (Lyle bellissimo) e i bassi.

Anche io (scusate la ripetizione, ma può servire da rinforzo) uso IPAD per suoni esterni e soprattutto per XMURE che fa da arranger e sta tirando fuori un sacco di stili nuovi e belli a 0,99 l'uno.

Poi si integra perfettamente con Ireal pro e Genius JT che per me sono strumenti indispensabili.

Certo che mi sarebbe piaciuto moltissimo poter caricare tutti i piano PLT insieme e scegliere in tempo reale quale suonare, ma scegliere significa lasciare qualcosa!

Simone
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

30-11-21 15.27

maxpiano69 ha scritto:
PS: per pre-calcolare lo spazio mi son fatto un foglio Excel in cui posso simulare offline il caricamento delle librerie, se può interessare lo condivido

Siiii!!!
Idea splendida, può essere molto, ma molto utile!

Io sono andato un po’ a tentativi appena preso S7, ma ormai sono mesi che non tocco i suoni. Mi sono stabilizzato, alla fine, con gli acustici di serie, che non faranno gridare al miracolo ma fanno la loro figura! Il Vivo va bene un po’ per tutto, anche se quando suono a casa per fatti miei gli preferisco il Japan (sempre stock)
Ho invece inserito subito, e mai più tolti, gli EP 70’s PLT, rinunciando a conti fatti a poco più dei soli organi.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

30-11-21 16.16

@ divicos
maxpiano69 ha scritto:
PS: per pre-calcolare lo spazio mi son fatto un foglio Excel in cui posso simulare offline il caricamento delle librerie, se può interessare lo condivido

Siiii!!!
Idea splendida, può essere molto, ma molto utile!

Io sono andato un po’ a tentativi appena preso S7, ma ormai sono mesi che non tocco i suoni. Mi sono stabilizzato, alla fine, con gli acustici di serie, che non faranno gridare al miracolo ma fanno la loro figura! Il Vivo va bene un po’ per tutto, anche se quando suono a casa per fatti miei gli preferisco il Japan (sempre stock)
Ho invece inserito subito, e mai più tolti, gli EP 70’s PLT, rinunciando a conti fatti a poco più dei soli organi.
Eccolo Dexibell Sound Library Manager v0.1.xlsx