09-06-22 10.04
@ trex65
Buongiorno a tutti, dopo aver vagato sul web per giorni chiedo qui un parere in quanto di confronti diretti, test e prove sui subwoofer da live NON esistono ...
Possibile che con tutti queste specifiche 'inventate' (mille mila watt e spl calcolati non si sa come) non esiste una rivista, un forum, qualsiasi cosa che confronti veramente casse/sub dei vari marchi più famosi?
Tralasciando tutto ciò avrei bisogno di un sincero aiuto sulla scelta di un OTTIMO sub/ doppio sub da usare in feste all'aperto, tipo rave, quindi bassi sparati, botta sul petto.. deve essere un sub con i contro maroni e affidabile..
Non ho un budget preciso e penso andrò sull'usato per ottimizzare la resa, vi elenco quello che ho trovato tanto per darvi un'idea della fascia di prezzo:
-FBT Q118sa .....spl calcolato in half-space... ma almeno lo dicono..., dovrebbe essere al pari o leggermente superiore ad un rcf 8004
-montarbo earth 218.......139db continui dicono?
-dva s30
-rcf8006 (due 8004 appiccicati)
-verse 215
-montarbo earth pro 118....2400wrms su un woofer da 18, com'è possibile?
se leggo le specifiche la risposta è chiara, ma fidarmi di quello che scrivono i produttori non ci penso neppure..
p.s. le teste sono due tt25, posso acquistare solo 1 sub per questioni di spazio
Personalmente andrei di earth 218 o earth pro 118, per questioni di spazio, ma non ho la benchè minima idea di come vadano
Giusto per continuare la discussione su "le specifiche inventate dai produttori", un fatto divertente: RCF con il suo tts56a da 9 mila e passa euro ha al suo interno ha due powersoft 3000pcf, che sono amplificatori da 3400w EIAJ e non rms, in bridge. RCF lo commercializza come 2x3400w rms.... pazzesco. almeno montarbo e verse dichiarano appunto la verità in EIAJ, in rms continui sono circa 2400w. scusate l'off topic, era giusto per fare informazione