01-10-22 22.17
eccomi qui di nuovo...
allora.. se il budget e' 2500 (sul nuovo) ... le candidate sono modx, nautilus, fantom 0 e pc4.. non si scappa.
a meno che non vai sull'usato e allora li' il discorso cambia.
poi si parlava di 76 tasti semipesati o quello che sono .. e il K2700 e' solo 88
poi se la voglia e' di prendere Kurz... allora vai e soddisfa la gas

ma che scherziamo? non saro' certo io a frenarti.
Io posso solo dirti la mia esperienza. Ho provato per un paio d'ore PC4-88 da un amico e non mi e' piaciuta molto. Non nel senso che suona male... ma volevo ritrovare i suoni di SP5-8 che ho posseduto (generazione PC3) e invece suonavano diversi... come dire ... un po' piu' digitali, un po' meno caldi, tanto piu' effettati e meno presenti. tutto questo rigorosamente IMHO. Dicono che K2700 suoni meglio.. probabile (soliti convertitori etc.etc.) e inoltre qui c'e' gente molto contenta della PC4 e quindi probabilmente sono io che non ho centrato l'obbiettivo quel giorno e devo ridare una chance a PC4. Parlo di PC4 perche' c'e' a 76 tasti ed e' imho molto completa come tastiera. La K2700 e' solo meglio imho. ok?
Con Kurz puoi sicuramente fare di TUTTO... e' una vita che fanno WS e ho visto fare i numeri a certa gente mentre le usa... ma c'e' un MA... ma, appunto, imho sono un po' meno immediate. Combi, layer, split etc.etc. li fai al volo come ogni altro, regolazioni di volumi e modifiche ai filtri le fai come le altre.. ma aggiungere una traccia di batteria o altro... aggiungere una sequenza o altro... boh.. ho letto di gente (imho) fare capriole per queste funzioni base...
Fantom 0 e Nautilus sono molto piu' semplici in questo...
sono piu' leggere di K2700 ma equivalenti a PC4-7
se le userai "da sole" va bene anche modx... ma se le userai "sopra o a fianco il piano"... io cambierei marca per cambiare pasta sonora.
MA se ti trovi con yamaha modx+ puo' fare di tutto (avere tracce di accomapagnamento batteria senza diventare matti) il touch screen aiuta... anche una modx usata costa poco... visto che la modx+ e' salita ancora... e dà tanto.
ma la tastiera la devi comprare tu... e visto che ci vuoi spendere qualche soldino... provale... a costo di ordinarle online e poi rimandarle indietro... oppure parla con il negozio che hai vicino e prenotati una prova di un pomeriggio cosi' ti togli lo sfizio.
E in ogni caso, male che vada, se quella che compri non ti garba dopo qualche mese, la rivedi e amen... il mercato dell'usato ringrazia
ps: io per ME.. prenderei in seria considerazione la PC3K7 se volessi prendere kurz, credo (anche se non l'ho provata) che avrebbe la pasta sonora che cerco con le stesse potenzialita' (alla fine) di pc4 e compagnia...(per quello che serve a te, credo)