Scambio IPhone 6s 128gb con expander

  • WhiteMoon
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Torino
  • Thanks: 32  

17-03-23 10.21

1paolo ha scritto:
E’ “rumoroso”,


E' meglio l’U-220: sulla versione successiva, infatti, hanno risolto i problemi di "rumorosità".

Confermo ciò che ha già detto qualcun altro: sui suoni di Pianoforte, Pianoforte Elettrico e Organo Hammond è assolutamente superato. E' interessante, invece, su alcuni suoni sintetici Anni ’80 (ad esempio: "Fantasia" alla "D 50") e sugli String e Synth Brass.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

17-03-23 11.08

@ WhiteMoon
1paolo ha scritto:
E’ “rumoroso”,


E' meglio l’U-220: sulla versione successiva, infatti, hanno risolto i problemi di "rumorosità".

Confermo ciò che ha già detto qualcun altro: sui suoni di Pianoforte, Pianoforte Elettrico e Organo Hammond è assolutamente superato. E' interessante, invece, su alcuni suoni sintetici Anni ’80 (ad esempio: "Fantasia" alla "D 50") e sugli String e Synth Brass.
Su quella tipologia di suoni però preferisco Korg che, negli anni 80/90 ha sfornato i suoi prodotti migliori (dal DW 8000 all' M1 passando per lo 01w fd fino a Trinity)
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

18-03-23 09.40

@ 1paolo
Su quella tipologia di suoni però preferisco Korg che, negli anni 80/90 ha sfornato i suoi prodotti migliori (dal DW 8000 all' M1 passando per lo 01w fd fino a Trinity)
Dato che non posseggo ne iPhone e ipad, chiedo che tipo di app di synth è possibile usare con un iPhone 128 gb, costo di eventuale interfaccia, e il costo del telefono per un eventuale acquisto per uso musicale. Grazie
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

18-03-23 10.03

@ violino999
Dato che non posseggo ne iPhone e ipad, chiedo che tipo di app di synth è possibile usare con un iPhone 128 gb, costo di eventuale interfaccia, e il costo del telefono per un eventuale acquisto per uso musicale. Grazie
Ciao; io ho Model D, Synth master, Synth one, Pure Synth oltre a VB3m per hammond , Numa Player, iKaossillator, Sample tank ed altre ancora .
Sto appunto vendendo il setup (compresa interfaccia Apple camera connection) con una master Akai lpk25 a 150€
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

18-03-23 11.31

@ WhiteMoon
1paolo ha scritto:
E’ “rumoroso”,


E' meglio l’U-220: sulla versione successiva, infatti, hanno risolto i problemi di "rumorosità".

Confermo ciò che ha già detto qualcun altro: sui suoni di Pianoforte, Pianoforte Elettrico e Organo Hammond è assolutamente superato. E' interessante, invece, su alcuni suoni sintetici Anni ’80 (ad esempio: "Fantasia" alla "D 50") e sugli String e Synth Brass.
e aveva anche un choir ben fatto.
L avevo preso per pochi euro. Poi avevo recuperato un paio di schede suoni e le avevo convertite in sysex grazie ad un u20. ed erano decisamente belli.
Gli slot frontali infatti accettano solo schede campioni e non programmi
  • WhiteMoon
  • Membro: Guest
  • Risp: 58
  • Loc: Torino
  • Thanks: 32  

18-03-23 11.34

@ MicheleJD
e aveva anche un choir ben fatto.
L avevo preso per pochi euro. Poi avevo recuperato un paio di schede suoni e le avevo convertite in sysex grazie ad un u20. ed erano decisamente belli.
Gli slot frontali infatti accettano solo schede campioni e non programmi
Sì, anche i Cori non erano niente male!
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1379
  • Loc: Milano
  • Thanks: 331  

18-03-23 11.35

@ 1paolo
Su quella tipologia di suoni però preferisco Korg che, negli anni 80/90 ha sfornato i suoi prodotti migliori (dal DW 8000 all' M1 passando per lo 01w fd fino a Trinity)
tra quelli “a basso prezzo” anche l M3r non è male anche se limitato rispetto ad m1.
Avevo preso in rete un pacchetto suoni che faceva suonare le combi come i program di m1 (Universe e compagnia..)
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

18-03-23 13.20

@ MicheleJD
tra quelli “a basso prezzo” anche l M3r non è male anche se limitato rispetto ad m1.
Avevo preso in rete un pacchetto suoni che faceva suonare le combi come i program di m1 (Universe e compagnia..)
Questo e’ interessante; qualche anno fa avevo ritirato un m1r come permuta, in quel momento volevo venderlo e ho fatto fatica; oggi chiedono anche 250€ e più ..
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

19-03-23 11.21

Ecco; oggi mi hanno proposto un Emu Proteus 1 Xr, altro synth che non ho mai avuto e che quindi non conosco.. provo a sentire qualcosa su yt; se qualcuno lo conosce… sempre permuta alla pari con iPhone 6s
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

19-03-23 13.21

@ maxpiano69
Se ti serve un fermaporte...
Emu Proteus 1 Xr : fermaporte bis ?
  • Gorans

19-03-23 13.29

@ 1paolo
Emu Proteus 1 Xr : fermaporte bis ?
Rumenta ferma porta tris emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

19-03-23 15.51

@ Gorans
Rumenta ferma porta tris emo
Però però .. ho visto un paio di video di TIago Mallen e di E Borges e non sembra suoni come na ciofeca ( stiamo parlando di rack che hanno 30 anni..). Il riferimento sonoro che sto cercando e’ tra M1 e 01rw fino a Trinity.
  • Gorans

19-03-23 16.10

@ 1paolo
Però però .. ho visto un paio di video di TIago Mallen e di E Borges e non sembra suoni come na ciofeca ( stiamo parlando di rack che hanno 30 anni..). Il riferimento sonoro che sto cercando e’ tra M1 e 01rw fino a Trinity.
Gli expander anni 90 Korg erano molto validi. Senza scomodare Trinity rack che resta un eccellenza ricordo X d rack , m3 r 03 r tutti validi. Roland è arrivata dopo con il 1080 successo planetario. Quello che ha fatto prima di valido ricordo solo Jp strings e low strings davvero belli ma oltre nn ricordo roba buona sulla serie u 110 e 220 e mv 30
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-03-23 16.59

guarda, io mi terrei iphone, cercherei di rimediare un cme widi master per il midi, usi l'uscita minijack per l'audio, cosi hai anche la porta lightining libera per la ricarica.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

19-03-23 17.32

@ zerinovic
guarda, io mi terrei iphone, cercherei di rimediare un cme widi master per il midi, usi l'uscita minijack per l'audio, cosi hai anche la porta lightining libera per la ricarica.
Bello il widi ma attualmente uso iPhone 6s ( che mi pare hai anche tu) come expander pilotato da Akai Lpk25 con cck ed e’ il mio micro studio portabile e anche una mini workstation indipendente, con le sue decine di App.
In alternativa uso la Lpk in coppia con la keystation 88 tramite dockin station per pilotare ipad con due tastiere; in quel contesto avevo pensato di togliere iphone per mettere un rack anni 90 .
La seconda master serve anche per pilotare le App non gestite da Camelot come “l’amata” GarageBand 🎸
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-03-23 11.57

@ 1paolo
Bello il widi ma attualmente uso iPhone 6s ( che mi pare hai anche tu) come expander pilotato da Akai Lpk25 con cck ed e’ il mio micro studio portabile e anche una mini workstation indipendente, con le sue decine di App.
In alternativa uso la Lpk in coppia con la keystation 88 tramite dockin station per pilotare ipad con due tastiere; in quel contesto avevo pensato di togliere iphone per mettere un rack anni 90 .
La seconda master serve anche per pilotare le App non gestite da Camelot come “l’amata” GarageBand 🎸
ma secondo me, riesci a fargli fare l’expander anni 90 all’iphone 6s, tipo: bs-16i con relativi soundfont, oppure copieresti anche la struttura multitimbrica a 16 parti,tipica di molti prodotti dell’epoca. tra l’altro anche sul discorso riparabilità è ben piu facile riparare un iphone 6s che si trova ancora di tutto.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

20-03-23 12.50

@ zerinovic
ma secondo me, riesci a fargli fare l’expander anni 90 all’iphone 6s, tipo: bs-16i con relativi soundfont, oppure copieresti anche la struttura multitimbrica a 16 parti,tipica di molti prodotti dell’epoca. tra l’altro anche sul discorso riparabilità è ben piu facile riparare un iphone 6s che si trova ancora di tutto.
Ma potrei collegare, usando la dockin station, iPad e iPhone e pilotarli da Keystation 88 e Akai Lpk 25?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-03-23 14.36

@ 1paolo
Ma potrei collegare, usando la dockin station, iPad e iPhone e pilotarli da Keystation 88 e Akai Lpk 25?
no, ma puoi collegare iphone (con un interfaccia midi e/o audio, dipende da quello che vuoi ottenere) come faresti con un rack anni 90.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

20-03-23 15.04

@ zerinovic
no, ma puoi collegare iphone (con un interfaccia midi e/o audio, dipende da quello che vuoi ottenere) come faresti con un rack anni 90.
ah si è quello che sto facendo adesso: Akay lpk25 + Apple Cck + Iphone, con l'uscita audio jack (molto comoda imho)

Edit: annuncio annullato