Numa X piano GT se

• Rudolf_R
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Macerata

20-01-26 17.45

.
  • Tastiero74
  • Membro: Senior
  • Risp: 107
  • Loc: Biella

20-01-26 17.47

@ Rudolf_R
.
Grazie Rudolf emo emo Il fatto che il firmware 3 lo avranno tutte, anche se con differenze di contenuti, è un'ottima notizia.
  • Rudolf_R

20-01-26 18.41

@ Tastiero74
Grazie Rudolf emo emo Il fatto che il firmware 3 lo avranno tutte, anche se con differenze di contenuti, è un'ottima notizia.
.
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15360
  • Loc: Ravenna

20-01-26 18.46

@ Rudolf_R
.
Salutaci Gianni Giudici!
  • Rudolf_R

20-01-26 19.10

@ paolo_b3
Salutaci Gianni Giudici!
.
  • Tastiero74

20-01-26 19.10

@ Rudolf_R
.
Grazie grazie emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9223
  • Loc: Brescia

20-01-26 19.48

Synthanatomy

The new Special Edition ships with the all-new firmware 3.0, which premieres at NAMM 2026 this week and adds major new features. Alongside the SE, the regular Studio Logic Numa X Piano GT also gets this firmware.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3462
  • Loc: Salerno

20-01-26 21.20

@ Sbaffone
Come far sembrare 4gb una rivoluzione nel 2026 emo
Vabbè, Nord Piano quanto costa e quanta memoria ha?
  • fefepa
  • Risp: 401
  • Loc: Palermo

20-01-26 21.37

Questo è il Press kit ufficiale Studiologic. Guardate la seconda pagina per l'aggiornamento firmaware esteso alla serie X Piano.
press kit
  • greg

20-01-26 21.41

@ fefepa
Questo è il Press kit ufficiale Studiologic. Guardate la seconda pagina per l'aggiornamento firmaware esteso alla serie X Piano.
press kit

per Numa player nessuna versione 3.00? peccato
  • Rudolf_R

20-01-26 22.07

@ fefepa
press kit
.
  • Tastiero74

20-01-26 22.34

@ fefepa
press kit
Thanks fefepa, dalla lettura del documento sembra di capire che noi possessori del Xpiano prima versione avremo la possibilità di aggiornare gratuitamente i nostri strumenti al firmware 3.0 verso fine marzo tramite Numa Manager, che per me è un’ottima notizia emo. Rimane da capire quali sono le reali differenze di contenuto tra il firmware 3.0 della GTSE e il firmware 3.0 della X normale emo … speriamo che Rudolf possa illuminarci in merito alle differenze nei prossimi giorni emo
  • fefepa
  • Risp: 401
  • Loc: Palermo

21-01-26 00.06

Rudolf_R ha scritto:
Infatti devo parlare un attimo con loro perchè cosi non va bene, la gente penserà di avere la GTSE dentro alla X normale....

Beh certo non avrebbe senso, almeno per alcune caratteristiche. Ma certe altre possono tranquillamente esserci. Può effettivamente essere utile il chiarimento tecnico.
  • Sbaffone
  • Risp: 3565
  • Loc:

21-01-26 01.28

@ greg
Vabbè, Nord Piano quanto costa e quanta memoria ha?
Non lo considero neanche, per 3700€ deve avere almeno le manopole dorate
  • zerinovic
  • Risp: 13276
  • Loc: Grosseto

21-01-26 08.01

@ greg

per Numa player nessuna versione 3.00? peccato
ho visto un host per le app, smart mapper...sul sito studiologic.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5324
  • Loc: Roma

21-01-26 09.39

@ zerinovic
Sembra interessante emo
  • ruggero
  • Risp: 9223
  • Loc: Brescia

21-01-26 11.10

io non sono un informatico ma se il firmware è il 3 per tutte come fanno ad inibire funzioni nella versione precedente di Numa Piano? L'unico limite è fisico del DSP e della ROM ma sono limiti che al massimo possono condizionare l'utilizzo di effetti in contemporanea o il caricamento di suoni aggiuntivi di grandi dimensioni (secondo me saremo in grado di caricare i soundfonts). Come ho detto a tanti, se il Numa Piano verrà corretto in alcuni dettagli dei piani acustici e dotato di un generatore autonomo di sintesi io sono molto contento.
  • eclipse
  • Risp: 1289
  • Loc: Milano

21-01-26 14.28

ruggero ha scritto:
(secondo me saremo in grado di caricare i soundfonts)

Dopo un primo scetticismo, devo dire che per alcuni suoni ho ottenuto buoni risultati con numa player, non sarebbe male integrare la cosa a bordo.
Per il resto io credo molto nel progetto, ci rimarrei male se non lo implementassero a dovere perchè ne adoro la meccanica e form factor/peso (ho la 73). Chiederei qualcosa in più a livello di synth, giusto la possibilità di lavorare un po' meglio su pad e lead "di servizio". Poi mi piacerebbe poter impostare la curva dinamica per singolo program e un po' di maturità in più a livello midi, che è fondamentale nel mio caso perchè gestisco tutto con una sola tastiera.
  • greg

21-01-26 18.12

@ zerinovic
Meriti un pauso speciale.
Più tardi andro a verificare sulla mia SL88 II.
THANKS
  • giannirsc
  • Risp: 13372
  • Loc: Roma

21-01-26 19.11

Studiologic...Mr Gianni Giudici...fate un modulo con i vostri suoni e la possibilità di caricare i vostri nuovi Sample a pagamento e i Sf2.. sì lo so lo si può fare con l'iPad ma non è la stessa cosa perché tra 10 anni ci saranno nuove tecnologie..il modulo rimane.. se pensate che non sia conveniente fatene solo 14, uno lo prendo io 😀😀