Mixer Behringer x air xr18

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

18-06-23 17.44

@ Geppetto
Buongiorno sono un novizio di questo canale e chiedo scusa delle mie domande banali: dovrei acquistare un Behringer X Air XR18. Vorrei sapere come è la gestione dei monitor da remoto: mi spiego meglio. Possono loggarsi più membri del gruppo con i loro device (cellulari o tablet) e gestirsi in autonomia la linea aux a loro dedicata ?
Grazie.
Sì, puoi.
  • Geppetto
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 0  

18-06-23 23.14

@ Roberto_Forest
Sì, puoi.
Grazie 1000.

18-09-23 11.00

Buongiorno a tutti, sono nuovo qui ed ho da poco acquistato il mixer XR18.
Ho bisogno di un aiuto per capire come (sempre che sia possibile) mandare delle tracce dal tablet (Android) al Main Out senza dover collegare un cavo fisico al mixer.
Grazie mille
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

18-09-23 15.54

@ fabioblues87
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui ed ho da poco acquistato il mixer XR18.
Ho bisogno di un aiuto per capire come (sempre che sia possibile) mandare delle tracce dal tablet (Android) al Main Out senza dover collegare un cavo fisico al mixer.
Grazie mille
Senza collegare fisicamente nulla al mixer è impossibile.
Discorso diverso se puoi collegare anche solo un ricevitore bluetooth o radio al mixer
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 466
  • Loc: Modena
  • Thanks: 77  

18-09-23 16.12

@ fabioblues87
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui ed ho da poco acquistato il mixer XR18.
Ho bisogno di un aiuto per capire come (sempre che sia possibile) mandare delle tracce dal tablet (Android) al Main Out senza dover collegare un cavo fisico al mixer.
Grazie mille
XR-18 non può ricevere audio senza un collegamento fisico.
Noi avevamo l'esigenza di mandare musica d'ambiente prima del concerto senza incasinrci troppo la vita.
Abbiamo acquistato un ricevitore bluethoot "cinesata" e lo abbiamo collegato a due tracce in stereo. Così possiamo mandare la musica d'attesa da un telefono o dal tablet senza tirare altri cavi.

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

10-11-23 18.15

Ciao raga, ho avuto l'XR-16. Da qualche mese l'XR-18...
Non ho mai usato un case...
In giro ho però visto diversi utenti che lo usano.
Qualcuno di voi lo usa? Quali vantaggi mi porta visto che per il trasporto ho la sua borsetta?
thanks
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

10-11-23 18.31

@ FranzBraile
Ciao raga, ho avuto l'XR-16. Da qualche mese l'XR-18...
Non ho mai usato un case...
In giro ho però visto diversi utenti che lo usano.
Qualcuno di voi lo usa? Quali vantaggi mi porta visto che per il trasporto ho la sua borsetta?
thanks
Io ce l’ho. Principalmente l’ho messo per aumentare la protezione durante la serata (anche se ci sono gli smorzatori) e perché nel rack 4u ci sta, ben fissato, anche il router Wi-Fi esterno (il Wi-Fi interno almeno nella mia versione era deboluccio) e potrei ancora aggiungere un modulo 1U lasciando tutto già cablato. Dipende da cosa ti serve.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

10-11-23 19.21

@ cecchino
Io ce l’ho. Principalmente l’ho messo per aumentare la protezione durante la serata (anche se ci sono gli smorzatori) e perché nel rack 4u ci sta, ben fissato, anche il router Wi-Fi esterno (il Wi-Fi interno almeno nella mia versione era deboluccio) e potrei ancora aggiungere un modulo 1U lasciando tutto già cablato. Dipende da cosa ti serve.
Ciao, grazie.
Non è che mi serve qualcosa in particolare... volevo qualche idea che mi portasse qualcosa in piu.
Lasciare tutto cablato in che senso?
I vari attacchi MIC, Chitarre, Batteria e Tastiere li inserisco di volta in volta... esattamente tu cosa lasci già cablato?
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

10-11-23 21.22

@ FranzBraile
Ciao, grazie.
Non è che mi serve qualcosa in particolare... volevo qualche idea che mi portasse qualcosa in piu.
Lasciare tutto cablato in che senso?
I vari attacchi MIC, Chitarre, Batteria e Tastiere li inserisco di volta in volta... esattamente tu cosa lasci già cablato?
Intendevo il mixer, il router, eventuali effetti aggiuntivi nel modulo 1U opzionale e relative alimentazioni. Il resto ovviamente va cablato secondo esigenze di palco / sala prove.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

26-11-23 09.08

Ciao raga
Ma... è normale che il volume della cuffia sia molto basso anche col pot al max? (cosa che avevo notato anche sull'XR16)