VST in saldo o free gratis

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

18-12-20 07.30

Offerta sui synth U-he (Diva, Zebra2,...) sul sito Native Instruments (50% i prodotti singoli, 60% sul bundle)
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

18-12-20 08.15

Vi segnalo questo fantastico EP al 50% Canterbury
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

18-12-20 12.20

@ taglia74
Vi segnalo questo fantastico EP al 50% Canterbury
nooooooooo emoemoemoemoemo

non dovevi dirmelo! (anche se ti becchi un thanks) emo

ho appena preso un po' di piani elettrici (e altro) della Acoustic Samples (più il Rav giusto ieri) e questo Canterbury mi ha sempre fatto gola.
Finisce che quest'anno spendo più in software che hardware!! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

18-12-20 12.32

@ taglia74
Vi segnalo questo fantastico EP al 50% Canterbury
E non solo quello, anche gli altri prodotti della Soniccoture tipo il loro Clavinet
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

18-12-20 22.37

@ zaphod
nooooooooo emoemoemoemoemo

non dovevi dirmelo! (anche se ti becchi un thanks) emo

ho appena preso un po' di piani elettrici (e altro) della Acoustic Samples (più il Rav giusto ieri) e questo Canterbury mi ha sempre fatto gola.
Finisce che quest'anno spendo più in software che hardware!! emo
emoemoemoemoemoin 5 minuti di uso ha fugato ogni mio timore di spesa ingiustificata. Ottimi anche gli effetti....mi pare che ne puoi sommare fino a 6... emoemoemoemoemoemoemoemonon ti vorrei condizionare ma mi pare atomico....però ripeto....l'ho suonato solo x 5 minuti causa lavoro estenuante emoemoemo
P.s. dell'acoustic sempre ho il vreed e mi sembra molto buono....anche se questo canterbury mi pare davvero una spanna sopra....ma magari è solo l'eccitazione x il nuovo ep....mi fa venir la voglia di provare il broken wurli...follie natalizie?emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

19-12-20 12.29

taglia74 ha scritto:
dell'acoustic sempre ho il vreed e mi sembra molto buono....anche se questo canterbury mi pare davvero una spanna sopra

beh, non sono paragonabilissimi perchè Vreed (che sto apprezzando sempre di più, lo trovo migliore del già buono Scarbee) emula un Wurly, mentre il Canterbury è un Rhodes... tra l'altro Vtines è molto intrigante e lo sto suonando con pari soddisfazione del Vreed. Sai cosa mi frena? Una cosa che apparentemente non c'entra nulla: visto che della Soniccouture c'è l'Hammermith free l'ho provato, e non mi ha entusiasmato particolarmente. Ok, uno è un piano acustico e l'altro un Rhodes, imparagonabili. Ma mi vengono dubbi sul sistema di campionamento... dei Vreed e Vtines sto apprezzando molto il fatto che siano ibridi (campionamento e modelli fisici), quindi il suono è molto personalizzabile (e molto vivo, aggiungo)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

19-12-20 12.46

@ zaphod
taglia74 ha scritto:
dell'acoustic sempre ho il vreed e mi sembra molto buono....anche se questo canterbury mi pare davvero una spanna sopra

beh, non sono paragonabilissimi perchè Vreed (che sto apprezzando sempre di più, lo trovo migliore del già buono Scarbee) emula un Wurly, mentre il Canterbury è un Rhodes... tra l'altro Vtines è molto intrigante e lo sto suonando con pari soddisfazione del Vreed. Sai cosa mi frena? Una cosa che apparentemente non c'entra nulla: visto che della Soniccouture c'è l'Hammermith free l'ho provato, e non mi ha entusiasmato particolarmente. Ok, uno è un piano acustico e l'altro un Rhodes, imparagonabili. Ma mi vengono dubbi sul sistema di campionamento... dei Vreed e Vtines sto apprezzando molto il fatto che siano ibridi (campionamento e modelli fisici), quindi il suono è molto personalizzabile (e molto vivo, aggiungo)
Te possino... sono andato ad ascoltare le demo di Vreed e Vtines... non devo prenderli, non mi servono... aiutoooO!! emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

19-12-20 12.53

@ zaphod
taglia74 ha scritto:
dell'acoustic sempre ho il vreed e mi sembra molto buono....anche se questo canterbury mi pare davvero una spanna sopra

beh, non sono paragonabilissimi perchè Vreed (che sto apprezzando sempre di più, lo trovo migliore del già buono Scarbee) emula un Wurly, mentre il Canterbury è un Rhodes... tra l'altro Vtines è molto intrigante e lo sto suonando con pari soddisfazione del Vreed. Sai cosa mi frena? Una cosa che apparentemente non c'entra nulla: visto che della Soniccouture c'è l'Hammermith free l'ho provato, e non mi ha entusiasmato particolarmente. Ok, uno è un piano acustico e l'altro un Rhodes, imparagonabili. Ma mi vengono dubbi sul sistema di campionamento... dei Vreed e Vtines sto apprezzando molto il fatto che siano ibridi (campionamento e modelli fisici), quindi il suono è molto personalizzabile (e molto vivo, aggiungo)
L'hammesmith non piace neanche a me....ma ti posso dire che, per il mio gusto, sono due cose che non sono paragonabili. Stamattina ho potuto testare un ora tutti i preset e devo dire che è eccezzionale....i preset sono davvero ben programmati....si può pensare di usarli pronti via e ci sono diverse versioni molto diverse....poi è personalizzabile. Gli effetti sono davveo ottimi e quando li cambi o li applichi la differenza si sente eccome... e ne puoi mettere 6 insieme + il reverbero. A me piace un sacco. Direi che lo piazzo sopra il vreed, ma son gusti. Certo uno è un wurli e l'altro un EP 88 suitcase....penso di aver trovato il mio EP definitivo :--)
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

19-12-20 18.31

maxpiano69 ha scritto:
Te possino... sono andato ad ascoltare le demo di Vreed e Vtines... non devo prenderli, non mi servono... aiutoooO!!

emo

taglia74 ha scritto:
penso di aver trovato il mio EP definitivo

guarda, alla fine mi sono fatto tentare e l'ho preso, questo benedetto Canterbury...
è bellissimo, davvero. Non mi sono pentito di aver preso anche Vtines, quest'ultimo ti permette un po' più di personalizzazione (puoi aggiustare - volendo nota per nota! - la posizione del pickup, come in tutti i p.el. virtuali), hanno ognuno un carattere proprio. Mi piace, nel Canterbury, quel vibrare di tines che senti a bassi valori di velocity (ho avuto un Rhodes, e fa esattamente così), è molto soulful. Unico neo (ma se ne accorge chi ha suonato Rhodes per anni), la gestione del release. Risponde alla velocity release (cosa non da tutti i vst) - me ne sono accorto perchè sto pilotandolo da RD88 - ma gli manca quella vibrazione che hai sui Rhodes veri, quando rilasci il tasto lentamente e lo smorzatore ferma la corda che sta vibrando creando un rumore, più che un suono, con anche una lieve scordatura.
Aumentando il volume del release non cambia la situazione, anzi si pasticciano un po' i suoni nei tasti intorno al do centrale. E' un appunto certosino, che non inficia l'ottimo giudizio su questo vst.

Direi che per un po' basta software emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

19-12-20 18.43

@ maxpiano69
Te possino... sono andato ad ascoltare le demo di Vreed e Vtines... non devo prenderli, non mi servono... aiutoooO!! emo
Ma no Max... hai già tanta roba... cosa te ne fai... quando li suoni? emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

19-12-20 23.41

@ paolo_b3
Ma no Max... hai già tanta roba... cosa te ne fai... quando li suoni? emo
Se volete un'eccellente vst di piano verticale u3 Yamaha, c'è il modern u della vilabs.
Suonabilita' senza paragoni e suono eccezionale.
Lo consiglio
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

19-12-20 23.42

Syntronik Memory-V gratis
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

20-12-20 09.36

@ zaphod
maxpiano69 ha scritto:
Te possino... sono andato ad ascoltare le demo di Vreed e Vtines... non devo prenderli, non mi servono... aiutoooO!!

emo

taglia74 ha scritto:
penso di aver trovato il mio EP definitivo

guarda, alla fine mi sono fatto tentare e l'ho preso, questo benedetto Canterbury...
è bellissimo, davvero. Non mi sono pentito di aver preso anche Vtines, quest'ultimo ti permette un po' più di personalizzazione (puoi aggiustare - volendo nota per nota! - la posizione del pickup, come in tutti i p.el. virtuali), hanno ognuno un carattere proprio. Mi piace, nel Canterbury, quel vibrare di tines che senti a bassi valori di velocity (ho avuto un Rhodes, e fa esattamente così), è molto soulful. Unico neo (ma se ne accorge chi ha suonato Rhodes per anni), la gestione del release. Risponde alla velocity release (cosa non da tutti i vst) - me ne sono accorto perchè sto pilotandolo da RD88 - ma gli manca quella vibrazione che hai sui Rhodes veri, quando rilasci il tasto lentamente e lo smorzatore ferma la corda che sta vibrando creando un rumore, più che un suono, con anche una lieve scordatura.
Aumentando il volume del release non cambia la situazione, anzi si pasticciano un po' i suoni nei tasti intorno al do centrale. E' un appunto certosino, che non inficia l'ottimo giudizio su questo vst.

Direi che per un po' basta software emo
Bhe mi pare evidente che sei un esperto. Quando avrai voglia sarebbe interessante una recensione sul VST da parte tua.
A me sembra semplicemente molto ben suonante e soulfull come scrivi tu, ma non ho la competenza descriverlo accuratamente.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

20-12-20 11.19

@ taglia74
Bhe mi pare evidente che sei un esperto. Quando avrai voglia sarebbe interessante una recensione sul VST da parte tua.
A me sembra semplicemente molto ben suonante e soulfull come scrivi tu, ma non ho la competenza descriverlo accuratamente.
Io il v tines l'ho preso appena uscito.
È fantastico
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

20-12-20 11.39

@ ruggero
ho trovato questo canale youtube (i brasiliani sono spettacolari). Ci sono delle ottime librerie gratuite di batteria che girano su Kontakt. Non riesco a capire come abbiano fatto a creare delle librerie gratis così belle. C'è puzza di bruciato? hanno preso delle librerie a pagamento e hanno cambiato l'aspetto?
sinceramente non ho capito come fare a scaricarli, avevo intenzione di provarne qualcuno...emo

EDIT : ah, capito. Non sono tutti gratis, in quelli che lo sono c'è il link!
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

24-12-20 09.30

Ciao a tutti, segnalo due ottimi regali di Natale:

Audio Thing Texture Granular Reverb

Native Instruments YangQuin

emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

14-02-21 00.40

È uscita la versione aggiornata di iZotope Vinyl
Questo VST è utilissimo, specie se siete interessati al Lofi. Ha molte funzioni utili, tipo lo spindown. La cosa sorprendente è che la iZotope ha deciso di ammodernarlo dopo 20 (venti!!) anni. Rigorosamente gratis.
Avevo fatto un tutorial, tre anni fa: tutorial ormai obsoleto emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

14-06-21 07.08

Segnalo questo Rusty Piano della Samplescience, perché è sempre difficile trovare VST gratuiti decenti di pianoforte.
Questo si presta per alcuni generi specifici, viste le sonorità particolari.
64 bit, per Windows e Mac (non Catalina!!), rigorosamente gratis emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

03-10-21 13.46

Ripesco questo vecchio thread per segnalare French violin della Sample Science.

Se fate sul serio con i violini, vi occorre Kontakt e una libreria di parecchi Giga.
Ma se volete una cosa leggera sull'hard disk e sulla CPU, prendete questo plugin.
Ha inviluppo, riverbero, filtro taglia alto, taglia basso...
Per Mac e Windows. Rigorosamente gratis.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

29-10-21 13.36

Ho fatto una live su YouTube sulle risorse online gratuite, con una persona molto più competente di me.
In descrizione ai video trovate i link a tutto il materiale free di cui parliamo.
Per chi vuol dare un'occhiata:
Prima parte
Seconda parte