VST in saldo o free gratis

29-10-21 14.43

@ Dallaluna69
Ho fatto una live su YouTube sulle risorse online gratuite, con una persona molto più competente di me.
In descrizione ai video trovate i link a tutto il materiale free di cui parliamo.
Per chi vuol dare un'occhiata:
Prima parte
Seconda parte
emoemoemoemoemo
emoemoemoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-10-21 14.56

@ Dallaluna69
Ho fatto una live su YouTube sulle risorse online gratuite, con una persona molto più competente di me.
In descrizione ai video trovate i link a tutto il materiale free di cui parliamo.
Per chi vuol dare un'occhiata:
Prima parte
Seconda parte
ottima carrellata, thanks! ci aggiungo anche il sito di Superwave che oltre che avere ottimi prodotti a prezzi modici ed in saldo, c'è l'intramontabile p8 (jp-8000) free.

ho preso tempo fa la versione senza limitazioni del p8 (superwave professional)
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

29-10-21 18.02

@ MarcezMonticus
emoemoemoemoemo
emoemoemoemoemo
Sono contento che ti sia piaciuta!
Un thanks a te per il supporto emo
Diverse cose che abbiamo nominato sono state segnalate anche in questo thread.
Ma alcune sono nuove o comunque qui non erano state riportate.
Consiglio in particolare la serie che nomino in fondo: la playlist di Future Music "In Studio with..."
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

29-10-21 18.03

@ zerinovic
ottima carrellata, thanks! ci aggiungo anche il sito di Superwave che oltre che avere ottimi prodotti a prezzi modici ed in saldo, c'è l'intramontabile p8 (jp-8000) free.

ho preso tempo fa la versione senza limitazioni del p8 (superwave professional)
Interessante. Thanks!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6635
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

29-10-21 18.13

Segnalo un clone DW8000 molto ben fatto, come tutti i plugin della casa.
Fullbucket è sinonimo di garanzia, vi consiglio di provare anche il loro Mono/Poly e Poly 800.
Per gli amanti delle strings machine, Hanno clonato anche il Korg Trident.
Più tante altre cosucce interessanti: il clone del DW8000 è solo la punta dell'iceberg di casa Fullbucket.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

30-10-21 08.25

@ wildcat80
Segnalo un clone DW8000 molto ben fatto, come tutti i plugin della casa.
Fullbucket è sinonimo di garanzia, vi consiglio di provare anche il loro Mono/Poly e Poly 800.
Per gli amanti delle strings machine, Hanno clonato anche il Korg Trident.
Più tante altre cosucce interessanti: il clone del DW8000 è solo la punta dell'iceberg di casa Fullbucket.
Appena finita la live, la prima domanda che ho ricevuto è stata: "Hai parlato anche dei Fullbucket?"
emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

31-10-21 14.28

Segnalo, se non è già stato fatto, Piano in 162: qui.
Vista la carenza di buoni VST free di pianoforte, è da provare. Si parla di svariati gigabyte di campionamenti, per cui potrebbe essere interessante...
È disponibile in vari formati.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

31-10-21 22.10

@ d_phatt
Segnalo, se non è già stato fatto, Piano in 162: qui.
Vista la carenza di buoni VST free di pianoforte, è da provare. Si parla di svariati gigabyte di campionamenti, per cui potrebbe essere interessante...
È disponibile in vari formati.
Buono.
Faccio però notare che è una libreria free, ma richiede Kontakt completo (non la versione Player).
Quindi è gratis se hai già Kontakt.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

31-10-21 22.56

@ Dallaluna69
Buono.
Faccio però notare che è una libreria free, ma richiede Kontakt completo (non la versione Player).
Quindi è gratis se hai già Kontakt.
Vero, però c'è anche una versione SFZ che è usufruibile senza pagare nessun software, si trovano dei player free.
Oppure, chi vuole risparmiare veramente può prendersi una Kronos emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

06-11-21 22.37

Novel piano

condivido solo, perché non me ne intendo
  • fuztec25
  • Membro: Expert
  • Risp: 805
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 104  

09-11-21 14.21

Waves vi regala un plugin nuovo il giorno 26 (cioè, che sta per uscire, in occasione del black friday):

QUI'

Basta registrarsi con la mail e sorbirsi tutte le offerte che vi arriveranno in email :D .

Fuz!
  • fuztec25
  • Membro: Expert
  • Risp: 805
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 104  

09-11-21 14.44

Aggiungo Plugin Alliance...
Hanno in regalo (ma sbrigatevi, promo che dura pochissimo) il loro bx_masterdesk Classic QUI' .

Io lo uso anche nella strip (anche se non sarebbe il suo compito)...

Fuz!
  • fuztec25
  • Membro: Expert
  • Risp: 805
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 104  
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

09-11-21 19.21

@ fuztec25
Aggiungo Plugin Alliance...
Hanno in regalo (ma sbrigatevi, promo che dura pochissimo) il loro bx_masterdesk Classic QUI' .

Io lo uso anche nella strip (anche se non sarebbe il suo compito)...

Fuz!
Volevo segnalarlo, ma sei arrivato prima tu.
Avrò il piacere di darti il thanks n. 100
emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1543
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

25-11-21 14.34

@ Dallaluna69
Volevo segnalarlo, ma sei arrivato prima tu.
Avrò il piacere di darti il thanks n. 100
emo
Ravenscroft 275 desktop a 129 dollari fino al primo dicembre
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 507
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 239  

07-02-22 09.16


Non so se se n'è già parlato, ma mi piace segnalare questo progetto di emulazione dei chip motorola 563xxx sui quali, come si può leggere nel sito, sono basati molti synth digitali ormai considerati un classico (Virus, Nord Lead, Waldorf Q, Supernova, Microkorg, solo per citarne alcuni).
Le prime emulazioni funzionanti sono proprio quelle di Virus B e Virus C. Da possessore di Indigo 2, ho caricato alcune mie patch e, che dire, sembra che almeno in modalità "Single" funzioni tutto benone. In modalità "Multi" ho avuto un crash e non si sentivano gli effetti, ma non ho approfondito per ora. Anche l'interfaccia non è affatto male.
Non si tratta di un VST plug'n'play, perché sul sito, per motivi legali, non sono disponibili le ROM degli strumenti emulati, che devono essere recuperate altrove.
Mentre sicuramente non è un problema l'emulazione del chip, l'uso di ROM per synth che non sono più in commercio è probabilmente l'aspetto più borderline dal punto di vista legale. Non è per nulla la mia materia, ma mi sembra una situazione analoga al mondo delle emulazioni di vecchi videogame
Diciamo che diversi riparatori di synth per ovvi motivi sono in possesso delle ROM e che è molto semplice procurarsele con una ricerca su internet.
In generale, direi che è un progetto che merita attenzione.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24487
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

07-02-22 10.10

Bob_Braces ha scritto:
Non so se se n'è già parlato, ma mi piace segnalare questo progetto di emulazione dei chip motorola 563xxx sui quali, come si può leggere nel sito, sono basati molti synth digitali ormai considerati un classico (Virus, Nord Lead, Waldorf Q, Supernova, Microkorg, solo per citarne alcuni).

Thanks, non lo conoscevo ed è un progetto tecnicamente molto interessante.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-02-22 11.58

@ Bob_Braces

Non so se se n'è già parlato, ma mi piace segnalare questo progetto di emulazione dei chip motorola 563xxx sui quali, come si può leggere nel sito, sono basati molti synth digitali ormai considerati un classico (Virus, Nord Lead, Waldorf Q, Supernova, Microkorg, solo per citarne alcuni).
Le prime emulazioni funzionanti sono proprio quelle di Virus B e Virus C. Da possessore di Indigo 2, ho caricato alcune mie patch e, che dire, sembra che almeno in modalità "Single" funzioni tutto benone. In modalità "Multi" ho avuto un crash e non si sentivano gli effetti, ma non ho approfondito per ora. Anche l'interfaccia non è affatto male.
Non si tratta di un VST plug'n'play, perché sul sito, per motivi legali, non sono disponibili le ROM degli strumenti emulati, che devono essere recuperate altrove.
Mentre sicuramente non è un problema l'emulazione del chip, l'uso di ROM per synth che non sono più in commercio è probabilmente l'aspetto più borderline dal punto di vista legale. Non è per nulla la mia materia, ma mi sembra una situazione analoga al mondo delle emulazioni di vecchi videogame
Diciamo che diversi riparatori di synth per ovvi motivi sono in possesso delle ROM e che è molto semplice procurarsele con una ricerca su internet.
In generale, direi che è un progetto che merita attenzione.
grazie mille!! molto interessante!
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 507
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 239  

08-02-22 19.59

@ zerinovic
grazie mille!! molto interessante!
Il bello è che in teoria, e fatta salva tutta la parte di convertitori audio (che comunque spesso ha la sua bella importanza sul suono di un synth), alla fine si ha lo strumento "originale" e non una sua emulazione. Il Virus come dicevo io l'ho già in hardware e mi interessa il giusto, ma altri in lista in effetti mi farebbero gola. Sono da tenere d'occhio emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-02-22 20.51

@ Bob_Braces
Il bello è che in teoria, e fatta salva tutta la parte di convertitori audio (che comunque spesso ha la sua bella importanza sul suono di un synth), alla fine si ha lo strumento "originale" e non una sua emulazione. Il Virus come dicevo io l'ho già in hardware e mi interessa il giusto, ma altri in lista in effetti mi farebbero gola. Sono da tenere d'occhio emo
non è esattamente uno sciocchezza infatti da tirare...prende delle belle risorse..