14-02-11 13.44
CIao Nicola leggo solo ora il tuo messaggio.15-02-11 08.12
grazie, sei stata gentilissima a rispondermi
03-03-11 19.23
matrix e risolvete tutti i problemi, dalla grandezza del display al mix tra un brano e l'altro e alla compatibilità dei testi, e alla semplicità delle funzioni per il 90% in tempo reale e con sempre il testo davanti, possibilità di leggere il testo in modalità spartito per chi non volesse e non avesse voglia di sincronizzare alcuni mp3 al testo...10-05-11 22.28
Premetto che sono appena approdato al Forum.
02-09-11 05.25
sono troppo contenta di dover riportare l'aggiornamento previsto dalla ROland per il Vima jm-8 leggete:02-09-11 09.32
28-08-12 18.15
ciao, vorrei acquistare il vima jm-8 ma provandolo stamane ho sentito un bruttissimo mix tra i vari brani, anzi faceva pena. in confronto al merish plus. per favore , visto cxhe sei cosi contenta della tua scelta , me lo confermi che si può mixare bene le canzoni ? e magari il negoziante non è stato molto capace a mostrarmi le possibilità del vima ?

28-08-12 18.44
Ciao!Si, confermo, non riesci a mixare a meno che tu non abbia un altra risorsa esterna (tipo ipad o pc o altro)...a me non importa mixare solo con il vima jm8..perchè comunque quando voglio farlo (per far ballare soprattutto perchè per il pianobar non ne vedo la necessità) uso un'altra fonte esterna oltre al vima e cosi' fai il mix di più brani...
28-08-12 23.08
ho ascoltato le tue demo sul tubo, non è che i suoni di questo vima facciano strappare i capelli.29-08-12 03.49
29-08-12 19.51
Mi sento come se avessi preso un caricatone di mazzate!!!

So di non essere un tecnico e purtroppo non ci capisco molto per gli effetti, mi affido semplicemente al mio gusto ...faccio ciò che riesco....e mi spiace non rientrare nei tuoi gusti musicali, ma li' non riesco a farci nulla...per la tecnica cerco di fare come riesco ormai visto che ho cinque figli, cio' che ho studiato (ben poco a dire il vero) l'ho fatto anni fa quando di tempo ne avevo!Grazie per il tuo commento e per il tentativo di omi...ehm...di aiutarmi!
grazie davvero!
29-08-12 20.03
Friend74 grazie mille per avermi fatto scoprire questa funzione del Vima jm-8 non lo sapevo!L'ho provata nel momento stesso in cui ho letto!Grazie infinite!Ho provato a metterti il grazie e non ho capito se l'ha fatto visto che fatica a caricare le pagine oggi...G R A Z I E !!!29-08-12 20.12
non è un problema di gusti musicali, i tuoi brani mi piacciono e mi piace la tua voce e come canti.29-08-12 20.20
thanks arrivato.
29-08-12 20.58
ok serpaven ora mi sento meno cagnata!
29-08-12 21.23
se provi a registrare la voce dry senza alcun effetto (non ti preoccupare di ciò che senti al momento) e mi mandi la traccia vocale + la base provo a lavorarci su e metterle insieme come meglio posso.29-08-12 21.30

30-08-12 03.09
Serpaven ho provato diversi settaggi con l'attrezzatura che ho e quella che maggiormente soddisfa il mio gusto è questa...sul dosaggio degli effetti credo sia un fatto proprio di gusti...non riesco a cantare bene se non mi soddisfa la voce in uscita....più la sento gradevole al mio occhio e meglio è per me. Grazie comunque per la tua offerta, ma cercherò di fare ciò che posso...30-08-12 09.26
no problem, se piace a te...
04-09-12 16.26
Dal sito della Roland ecco il riassunto delle maggiori funzioni del Vima jm-8: Con VIMA JM-8 potrete soddisfare tutte queste esigenze! Grazie ai suoi due ingressi microfonici, agli effetti per la voce e all’uscita video per visualizzare testi, accordi o spartiti su uno schermo esterno, VIMA JM-8 è lo strumento ideale per ogni situazione karaoke.