Demo jm-8 vima roland

• Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

04-09-12 16.44

Babybell70 ha scritto:
AGGIUNGO UN'OSSERVAZIONE PERSONALE: Se si fanno playlist con più di 100 canzoni e bisogna passare dalla prima base ad un'altra che si trova verso la fine, diventa un'odissea!!Troppo lunga!Bisognerebbe prevedere un tasto che ci porti nel mezzo della playlist almeno cosi' da saltare almeno mezzo percorso!

Ottima osservazione.

Un consiglio personale per lavorare meglio con il tuo jm8, le play list falle con meno canzoni, così non devi affrontare nessuna odissea, tanto durante il play di una song, puoi caricare tranquillamente un'altra playlist, senza dover stoppare la song in corso.emo
  • sedineri
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma

20-10-12 19.11

Buonasera a tutti....sono una new entry di questo forum e volevo intanto fare i complimenti a tutti. Stò per acquistare (spero la prossima settimana) il jm8. Volevo sapere, se possibile, alcune cose:

1) Il vima ha il menù in italiano?
2) Si può aggiornare il firmware? e se si, da quale sito?
3) secondo voi potrò avere problemi di aggiornamenti se il vima lo acquisto usato?

Grazie
  • Friend74

20-10-12 19.22

Buonasera a te e benvenuto
sedineri ha scritto:
1) Il vima ha il menù in italiano?

NO, il menu è in lingua inglese.
sedineri ha scritto:
2) Si può aggiornare il firmware? e se si, da quale sito?

Questo è il link all'ultimo aggiornamento
sedineri ha scritto:
3) secondo voi potrò avere problemi di aggiornamenti se il vima lo acquisto usato?

NO, l'aggiornamento come puoi vedere è scaricabile gratuitamente da tutti
  • sedineri

22-10-12 14.50

Grazie per le preziose risposte......emo
  • Friend74

22-10-12 14.51

@ sedineri
Grazie per le preziose risposte......emo
Prego emo
  • sedineri

26-10-12 00.09

Buonasera a tutti. Acquistato il Vima e devo dire che tutto sommato sono soddisfatto. Dico "Tutto sommato" perchè qualche pecca la noto: ad esempio ha caricato 5200 mdi circa e il tempo totale per passarli dalla chiavetta al jm8 è stato circa 20 ore!!! La mia domanda è questa: qualcuno di voi ha provato a sostituire l'hard disk? se si, mi potete indicare da dove si smonta perchè io non lo vedo. Grazie
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna

26-10-12 00.40

le basi le avevi in una chiavetta??Puo' darsi dipenda dalla velocità della chiavetta....perchè per i midi ho visto che è veloce per gli mp3 ci mette un po' più di tempo....
  • Friend74

26-10-12 00.59

@ sedineri
Buonasera a tutti. Acquistato il Vima e devo dire che tutto sommato sono soddisfatto. Dico "Tutto sommato" perchè qualche pecca la noto: ad esempio ha caricato 5200 mdi circa e il tempo totale per passarli dalla chiavetta al jm8 è stato circa 20 ore!!! La mia domanda è questa: qualcuno di voi ha provato a sostituire l'hard disk? se si, mi potete indicare da dove si smonta perchè io non lo vedo. Grazie
Ha detto bene Babybell70, dipende da quale dispositivo hai utilizzato e dalla sua velocità, per caricare circa 10.000 midi files, ci vogliono un paio di ore.
L'hard disk sta dentro il JM8, quindi lo devi aprire.
Prima devi togliere le fiancatine, poi togli le viti che trovi ai lati e sotto.
Io ti consiglio di lasciarlo dov'è, a meno che non sia rotto e ti vuoi avventurare a sostituirlo.
  • sedineri

27-10-12 12.27

Grazie per le risposte....si le avevo in una chiavetta....ora per trasferire gli mp3 userò un hd usb...vediamo se và meglio. Per quanto riguarda l'hard disk pensavo che se lo smonto e lo attacco al pc il trasferimento e l'organizzazione dei file magari è più agevole.....ma se mi dici che la cosa è complicata mi fermo....
  • Friend74

27-10-12 16.09

sedineri ha scritto:
Per quanto riguarda l'hard disk pensavo che se lo smonto e lo attacco al pc il trasferimento e l'organizzazione dei file magari è più agevole.....ma se mi dici che la cosa è complicata mi fermo....

Se complicato o no dipende solamente dalla tua capacità, io ti dico che non è complicato, ma se non sei pratico protesti incappare in quache cosa di spiacevole.
L'idea di collegare un hard disk per copiare i tuoi files, è sicuramente più saggia come decisione.
  • gughigo
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara

07-02-14 12.02

@ Gico59
Premetto che sono appena approdato al Forum.
Voglio subito iniziare confermando tutto quanto ha detto fatryx per il Matrix, infatti sono un felice possessore di un Matrix One, macchina eccezionale nella praticita' d'uso e di funzioni, meno che sulla gestione e aggiornamenti di files. Infatti voglio essere obiettivo nel dire che nella gestione del database, il Matrix lascia a desiderare.
Troppi errori nell'esportazione delle songs, quindi si e' costretti a fare il backup completo della macchina per avere tutto il contenuto delle basi ed il resto, nel PC. Questa esigenza e' utile quando si fanno molti aggiornamenti e poi si vuole conservare una copia di cio' che c'e' dentro il Matrix, solo che ho scoperto che molti files che avevo rinominato e che nel Matrix li visualizzo correttamente rinominati, nella cartella di backup ("media") me li ritrovo con il vecchio nome!?!?!? emo
Per cui un problema serio secondo me il sistema operativo ce l'ha. E dire che ho anche fatto l'ultimo aggiornamento alla versione 2.04 e non e' cambiato nulla.
Mi chiedo .... e chiedo ai possessori del JM8, ma e' possibile utilizzare la porta USB (quella quadrata per intenderci, non mi ricordo se si chiama Host o Device) per collegarlo al PC e vedere i file all'interno? Perche' questa e' l'unica cosa che non fa il Matrix e non ha nemmeno questo tipo di USB dal punto di vista hardware.
Invece mi sembra di vedere questo tipo di porta USB nel retro del JM8.
Saluti a tuttiemo
Edited 10 Mag. 2011 20:33
Ciao,
anch'Io ho un Matrix One+ emo
Il perche',quando fai un backup,ti ritrovi le song nominate come all'origine sta nel fatto che tutte le modifiche alle basi (che siano rinomine,cambi di tonalita',tagli,inserimenti di eventi...etc etc etc) vengono salvate sul file RPM (se non erro si chiama cosi')...le modifiche sul Matrix non sono DISTRUTTIVE (fisiche sul file per intenderci)
ma sono NON DISTRUTTIVE (virtuali) emo
Cmq il Matrix non e' esente da piccoli bugs...ma questo penso nessuna macchina !!!
Vedi il MidjPro...per il momento e' un disastro (per me) emo
emo

Cmq il VIMA JM8 mi sembra una grande macchina,mi piacerebeb provarla sinceramente...
Peccato per il MIXING fra i midi che equivale ad un FADE OUT e IN in pratica (da quello che ho letto).
emo

10-04-14 23.55

@ Babybell70
posto qui la demo del Vima, sperando che qui funzioni.
Il vima è un lettore di basi musicali in formato: mp3, midi e credo anche Wav.
Ho cantato su un file midi, aggiungendo un quartetto (come coro- a volume 70 su 100) e un reverbero sulla voce di tipo 1.
Se funziona qui la demo poi provo a copia incollare la recensione che ho fatto nell'altro post.
vediamo....

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Ciao a tutti sono nuovo nel forum se sbaglio qualcosa non uccidetemi :)
Ho appena preso il Vima jm-8 (arrivo da un matrix ess one).
Bella macchina ma non ho trovato una soluzione ad un problema credo banale.
Il vima ha due tipologie di visualizzazioni testo uno tramite il tasto VIDEO MONITOR per trasmettere testi con tutte quelle cosine carine, ma per me che suono il mio testo deve essere quello dentro al MENU lyyrics ovvero dove appare il testo e gli accordi.
Come faccio ad utilizzare questa visualizzazione standard???? Non posso crederci che ad ogni base devo fare exit, tornare a menu, entrare nelle opzioni e selezionare il pulsante lyrics con testo e accordi...ditemi che non è così vi prego....sarebbe un errore di progettazione madornale....a me il testo non basta vorrei anche gli accordi! :)
Ciao a tutti ragazzuoli
francesco
  • Friend74

11-04-14 00.02

@ francescoferrandi
Ciao a tutti sono nuovo nel forum se sbaglio qualcosa non uccidetemi :)
Ho appena preso il Vima jm-8 (arrivo da un matrix ess one).
Bella macchina ma non ho trovato una soluzione ad un problema credo banale.
Il vima ha due tipologie di visualizzazioni testo uno tramite il tasto VIDEO MONITOR per trasmettere testi con tutte quelle cosine carine, ma per me che suono il mio testo deve essere quello dentro al MENU lyyrics ovvero dove appare il testo e gli accordi.
Come faccio ad utilizzare questa visualizzazione standard???? Non posso crederci che ad ogni base devo fare exit, tornare a menu, entrare nelle opzioni e selezionare il pulsante lyrics con testo e accordi...ditemi che non è così vi prego....sarebbe un errore di progettazione madornale....a me il testo non basta vorrei anche gli accordi! :)
Ciao a tutti ragazzuoli
francesco
Un'operazione molto semplice descritta molto chiaramente a pag 35 del manuale.
Tieni premuto il tasto lyrics per entrare in quella videata
Benvenuto emo

11-04-14 00.17

E' proprio qui il problema....
Se tengo premuto il tasto Lyrics mi attiva o disattiva il testo ma sempre quello dell'output del video, mentre io volevo il testo con gli accordi.
Invece il tasto mi attiva o disattiva la visione del testo.
Grazie per il benvenuto! :)
  • Friend74

11-04-14 00.29

@ francescoferrandi
E' proprio qui il problema....
Se tengo premuto il tasto Lyrics mi attiva o disattiva il testo ma sempre quello dell'output del video, mentre io volevo il testo con gli accordi.
Invece il tasto mi attiva o disattiva la visione del testo.
Grazie per il benvenuto! :)
Francesco devi "premere e tenere premuto" il tasto lyrics finchè non appare la videata con gli accordi, ritenta sarai più fortunato emo
Edited 10 Apr. 2014 22:36

11-04-14 00.55

Sei un grandissimo!!!!!!!! Ora va dovevo tenerlo più premuto!!!!!! Grazieeeeeeeeeeeeee
  • Friend74

11-04-14 00.58

@ francescoferrandi
Sei un grandissimo!!!!!!!! Ora va dovevo tenerlo più premuto!!!!!! Grazieeeeeeeeeeeeee
Perfettoooooooooooo emo