Bose: Se foste al mio posto cosa fareste?

  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

30-08-12 23.21

la scelta delle casse dipende essenzialmente dall uso che intendi farne, se vuoi insonorizzare medio-grandi spazi all aperto e ti serve potenza e devi "pompare" dovrai andare su sistemi superiori e casse fbt, montarbo, mackie, electrovoice, e jbl... possibilmente dai 400 watt in su cn coni da 12 o 15 + sub.... se invece nn ti serve potenza o te ne serve poca ti basta il sistemino della bose che hai tu, perche è una marca ottima e di gran qualita questo è fuori discussione ma pur sempre è un sistema piccolo....e se nn vuoi vedere i led rossi accendersi devi andare su altra roba... io personalmente ti consiglio di lasciare stare quei sistemi bose ma piuttosto di comprarti visto che hai pure molto budget a disposizione casse piu potenti come jbl eon 515, fbt himaxx, mitus o verve come quella che ho io, oppure electrovoice sxa 360 che mena da paura... ecc...emoemo
  • Tony848
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 6  

01-09-12 03.16

Allora,premesso quello che avevo già detto sul fatto di PREDILIGERE LA PULIZIA DELLA VOCE alla potenza delle casse....
supponendo di mettere per un attimo da parte i sistemi Bose....
Alla fine dei conti cosa mi consigliereste con un budget di 1800,00 euro circa? (nel budget ci devono entrare anche i supporti per le casse)
stasera per esempio ad una serata karaoke(eravamo al chiuso e le casse erano sistemate una frontale ed un altra spostata di circa 3 metri piu' avanti e messa rivolta verso il lato a causa della conformazione del locale)
ho ascoltato le jbl prx612m e non mi son piaciute granchè,sentivo un suono impastato leggermente cupo sulla base musicale e sparato sulla voce di chi cantava,probabilmente non erano regolate in modo ottimale....
avevo anche ascoltato le Mackie srm450 (all'aperto) e mi erano piaciute molto per la potenza e la pulizia......
Non saprei cosa dite?
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

01-09-12 10.04

aumenta un pò il budget e prendi un Bose L1 II a basso singolo: avrai qualità e la giusta potenza
  • Tony848
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 6  

01-09-12 11.32

LO so',stavo cercando di seconda mano,ma ho un po' di paura di prendere qualche sola emo
essendo di Reggio calabria dovrei muovermi per tutta Italia per andare a vedere e sentire l'impianto di persona....non è semplice emo
Comprarlo nuovo sarebbe proibitivo purtroppo emo
altrimenti dovrei comprare un altro compact nuovo a circa 900,00 euro
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

02-09-12 19.08

Guarda, io possiedo sia L'1 compact che L 1 II e posso dire che la differenza tra i due sistemi e' notevole, non c'è paragone, ovviamente a favore del modello più grande, sia in termini di potenza che in termini di profondità del suono e spazialità dello stesso. A questo punto ti suggerirei di dar via usato il compact (ci dovesti ricavare 5/600 euro) ed aggiungendo i 1800 euro a tua disposizione arriveresti a prendere il modello maggiore nuovo.
  • Tony848
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 6  

02-09-12 19.56

Rena tu come mai hai tutti e due?che uso ne fai?

02-09-12 20.41

se vi piacciono tranto i sistemi bose ,allora vi consiglio il nuovo impianto Vertus di fbt

considerate che se si acquista un sub e satellite si spende meno di 1500 euro e come potenza siamo gia al di sopra di un bose l1 mod 2 con sub , se poi si prende in considerazione l'impianto completo, vale a dire 2 sub e due teste , allora avrete a disposizione 131 db di pressione sonora max, e 2200 watt di potenza il tutto a meno di 3000 euro.

ciao a tutti
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

02-09-12 21.46

ecco, questo mi sembra già un buon suggerimento tanto più che in qualche oretta puoi andare in negozio da antonio sansone con il tuo accrocchio e confrontarlo con questo sistemino fbt.
Edited 2 Set. 2012 20:39
  • Tony848
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 6  

02-09-12 22.05

Ma che ha un negozio a salerno? se è cosi' mi faccio una passeggiata a vedere questo sistemino emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

02-09-12 22.38

penso del settore, chiedi info a lui in PM.

03-09-12 10.09

ciao non ho io personalmente il negozio , comunque sono nel settore audio
se vuoi contattami in pvt puoi venire a vedere e sentire il vertus della fbt oppure altre soluzioni

ciao
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

03-09-12 13.11

@ Tony848
Allora,premesso quello che avevo già detto sul fatto di PREDILIGERE LA PULIZIA DELLA VOCE alla potenza delle casse....
supponendo di mettere per un attimo da parte i sistemi Bose....
Alla fine dei conti cosa mi consigliereste con un budget di 1800,00 euro circa? (nel budget ci devono entrare anche i supporti per le casse)
stasera per esempio ad una serata karaoke(eravamo al chiuso e le casse erano sistemate una frontale ed un altra spostata di circa 3 metri piu' avanti e messa rivolta verso il lato a causa della conformazione del locale)
ho ascoltato le jbl prx612m e non mi son piaciute granchè,sentivo un suono impastato leggermente cupo sulla base musicale e sparato sulla voce di chi cantava,probabilmente non erano regolate in modo ottimale....
avevo anche ascoltato le Mackie srm450 (all'aperto) e mi erano piaciute molto per la potenza e la pulizia......
Non saprei cosa dite?
Ciao, in che locale eri? di chi erano ste jbl? emo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

03-09-12 13.15

@ Tony848
Ma che ha un negozio a salerno? se è cosi' mi faccio una passeggiata a vedere questo sistemino emo
Amico, valuta anche il nuovo sistema della RCF (non ricordo il modello però) è simile a quello della bose ma più potente e il suono è equilibrato e gradevole all'orecchio
emo

03-09-12 13.32

e si il nuovo sistema rcf tt , due casse con doppio cono da 5" e sub tt12
spende + di 4000 euro
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

03-09-12 13.47

come si chiama questo sistema?
potete fornire qualche link?

03-09-12 14.35

we stai parlando di rcf devi andare sul sito cominque non e' un sistema vero e proprio devi vedere queste casse tt 051a ed il sub tt s12a
questo sitema costa molto di piu di 4000 euro

se poi l'amico roberto si riferiva a questo :http://www.rcf.it/en_US/products/touring-and-theatre/ttl11a

allora e' meglio evitare ,, si superano i 15000 euro
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

03-09-12 15.11

@ ANTONIOSANSONE
we stai parlando di rcf devi andare sul sito cominque non e' un sistema vero e proprio devi vedere queste casse tt 051a ed il sub tt s12a
questo sitema costa molto di piu di 4000 euro

se poi l'amico roberto si riferiva a questo :http://www.rcf.it/en_US/products/touring-and-theatre/ttl11a

allora e' meglio evitare ,, si superano i 15000 euro
Ciao Antonio, non so come si chiami, ma l'ho visto qualche mese fa in negozio e non costa 4000 Euro, mi pare la metà emo è composto da due satelliti con cono da 8 ed un sub con cono da 12 e si sente veramente ma veramente bene credimi emo

03-09-12 15.14

allora hai visto l'impianto dvx della db che monta coni rcf composto da due satelliti da 8 e sub da 12

in pratica sono le dvx 08 e il sub sva s08 costa a pubblico 2400 euro ,ma non ha niente a che vedere con rcf

diciamo che e' un impianto simile al rcf tt 08 e tt12 ma questo costa il doppio
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

03-09-12 16.35

@ ANTONIOSANSONE
allora hai visto l'impianto dvx della db che monta coni rcf composto da due satelliti da 8 e sub da 12

in pratica sono le dvx 08 e il sub sva s08 costa a pubblico 2400 euro ,ma non ha niente a che vedere con rcf

diciamo che e' un impianto simile al rcf tt 08 e tt12 ma questo costa il doppio
No Antonio non è marchiato db ma RCF!!! emo

03-09-12 19.18

ti assicuro che non esiste nessun impianto rcf che costi meno di 4500 euro ,xosi come lo hai descritto tu

forse se prendi due casse rcf art 408 e ci abbini il sub rcf 702 arrivi a 1800 euro , ma le casse sono quelle in plastica

le piccole tt di rcf da sole costano di piu
Edited 3 Set. 2012 17:19