Bose: Se foste al mio posto cosa fareste?

  • Tony848
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 6  

03-09-12 19.49

Che confusione che mi sta venendo emo
Robosound,si tratta di un mio caro amico,ma non so' se è giusto fare nomi pubblicamente emo cmq penso che l'audio fosse molto penalizzato dalla conformazione del locale o meglio da come è stato obbligato a sistemare le casse emo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

03-09-12 20.02

@ ANTONIOSANSONE
ti assicuro che non esiste nessun impianto rcf che costi meno di 4500 euro ,xosi come lo hai descritto tu

forse se prendi due casse rcf art 408 e ci abbini il sub rcf 702 arrivi a 1800 euro , ma le casse sono quelle in plastica

le piccole tt di rcf da sole costano di piu
Edited 3 Set. 2012 17:19
Antonio non insisto, ma le casse le ho viste, e ascoltate, sono Rcf, suonano benissimo e non costano moltissimo...
emo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

03-09-12 20.02

@ Tony848
Che confusione che mi sta venendo emo
Robosound,si tratta di un mio caro amico,ma non so' se è giusto fare nomi pubblicamente emo cmq penso che l'audio fosse molto penalizzato dalla conformazione del locale o meglio da come è stato obbligato a sistemare le casse emo
Tranquillo emo
  • Tony848
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 6  

03-09-12 20.26

Robosound ti mando un messaggo pvt se ti va e facciamo amicizia emo

03-09-12 21.07

@ ANTONIOSANSONE
ti assicuro che non esiste nessun impianto rcf che costi meno di 4500 euro ,xosi come lo hai descritto tu

forse se prendi due casse rcf art 408 e ci abbini il sub rcf 702 arrivi a 1800 euro , ma le casse sono quelle in plastica

le piccole tt di rcf da sole costano di piu
Edited 3 Set. 2012 17:19
Dalla descrizione potrebbe essere questo RCF.

ops - Avevo sbagliato ad inserire il link.
Edited 3 Set. 2012 21:01
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

03-09-12 23.36

interessanti le caratteristiche dei satelliti, ma il sub quanto peseràemo
  • peppe65
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

04-09-12 01.07

@ Tony848
Allora,premesso quello che avevo già detto sul fatto di PREDILIGERE LA PULIZIA DELLA VOCE alla potenza delle casse....
supponendo di mettere per un attimo da parte i sistemi Bose....
Alla fine dei conti cosa mi consigliereste con un budget di 1800,00 euro circa? (nel budget ci devono entrare anche i supporti per le casse)
stasera per esempio ad una serata karaoke(eravamo al chiuso e le casse erano sistemate una frontale ed un altra spostata di circa 3 metri piu' avanti e messa rivolta verso il lato a causa della conformazione del locale)
ho ascoltato le jbl prx612m e non mi son piaciute granchè,sentivo un suono impastato leggermente cupo sulla base musicale e sparato sulla voce di chi cantava,probabilmente non erano regolate in modo ottimale....
avevo anche ascoltato le Mackie srm450 (all'aperto) e mi erano piaciute molto per la potenza e la pulizia......
Non saprei cosa dite?
Secondo me ti sei risposto da solo, se le Mackie 450 ti sono piaciute così tanto, e piacciono moltissimo anche a me per la pulizia, la definizione e l'estensione del suono anche a volumi molto alti, prendi quelle per quando hai bisogno di alti volumi o devi andare all'aperto (le trovi nuove sotto i 900€ la coppia) e ti tieni il compact per situazioni al chiuso a bassi volumi e per la portabilità.
  • Tony848
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 6  

04-09-12 03.05

@ peppe65
Secondo me ti sei risposto da solo, se le Mackie 450 ti sono piaciute così tanto, e piacciono moltissimo anche a me per la pulizia, la definizione e l'estensione del suono anche a volumi molto alti, prendi quelle per quando hai bisogno di alti volumi o devi andare all'aperto (le trovi nuove sotto i 900€ la coppia) e ti tieni il compact per situazioni al chiuso a bassi volumi e per la portabilità.
In effetti è quello che stavo valutando anche io emo sono indeciso sul da farsi emo

04-09-12 12.01

e' impossibile che sia questo perche solo le teste costano 2800 euro
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

04-09-12 13.23

@ ANTONIOSANSONE
e' impossibile che sia questo perche solo le teste costano 2800 euro
Ciao Antonio, mi pare che le teste siano proprio quelle emo

04-09-12 13.48

queste portano due coni da 5"

secondo me hai visto quelle con un cono da 5" le tt051 con un sub 702
diciamo che se ti vogliono fare un buon prezzo il tutto due teste e sub costerebbe 2600
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

04-09-12 14.07

Ciao Antonio, non ho intenzione di acquistarlo (sto bene così almeno per ora) in questi giorni per sfizio tornerò in quel negozio e poi saprò darti maggiori info emo

04-09-12 14.08

fammi sapere
  • Tony848
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 6  

04-09-12 14.40

@ Robosound
Ciao Antonio, non ho intenzione di acquistarlo (sto bene così almeno per ora) in questi giorni per sfizio tornerò in quel negozio e poi saprò darti maggiori info emo
Ma questo negozio è a reggio??? magari mi mandi in PVT se è un negozio a reggio cal. grazie emo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

04-09-12 15.31

@ Tony848
Ma questo negozio è a reggio??? magari mi mandi in PVT se è un negozio a reggio cal. grazie emo
No Tony non è a Reggio
  • Tony848
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 6  

04-09-12 16.35

Forse qualcosa del genere potrebbe essere la soluzione migliore:

http://www.thomann.de/it/mackie_srm_450_v2_black_bundle_2.htm

vista anche la modularità del sub a parte da usare in base alle occasioni....
userei il compact bose all'interno di ambienti medio piccoli per serate karaoke o per matrimoni piccoli max 100 persone,e queste due mackie+sub all'aperto o in sale grandi
o a limite queste sempre con sub a parte :

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_combo-kit-rcf-art-315a-stativi-e-cover_id2311390.html

04-09-12 17.25

nooooooooo mackie cinese no per coprtesia

rcf gia siamo ad un buon livello

ma a questo punto se devi scegliere x due casse fullrange
il mio consiglio e' questo

MONTARBO FIRE 12A
RCF HD12
YAMAHA DXR12
  • Tony848
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 6  

04-09-12 17.41

@ ANTONIOSANSONE
nooooooooo mackie cinese no per coprtesia

rcf gia siamo ad un buon livello

ma a questo punto se devi scegliere x due casse fullrange
il mio consiglio e' questo

MONTARBO FIRE 12A
RCF HD12
YAMAHA DXR12
Eh lo so le v2 sono cinesi....
e il sub non conviene prenderlo? e poi visto le casse che mi hai consigliato sono tutte di circa 600w...ma ho davvero bisogno di tutta questa potenza????emo
secondo te fra le 3 qual'è la migliore per pulizia di suono per quanto riguarda la voce?

04-09-12 18.01

tra le tre ti consiglio le montarbo sono in legno hanno un suono stupendo , e poi sono 900watt ,di vera pulizia del suono.

Per il prezzo costicchiamo ,ma se ti interessano ti faccio fare un prezzo speciale : il piu basso del web

secondo me dovresti decidere tra l'fbt vertus e le montarbo fire 12a
  • Tony848
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 6  

04-09-12 18.15

L'unica cosa,con calma salgo su a salerno e mi fai ascoltare un po' tutto e poi vediamo...salvo imprevisti dovrei riuscire a salire la prox settimana emo