12-08-14 21.38
Raga comunque quando avete finito le risse potete indicarmi qualche tastiera che fa a caso mio....bugetd1000 euri
;
12-08-14 22.04
;
12-08-14 22.24
;
che è molto utile..il trinity è superatissimo almeno a me non è mai piaciuto. io ho un vecchio campionatore e pazientemente sto campionando i suoni per gentile concessione di un negozio di strumenti musicali
ti farei sentire
12-08-14 22.54
...martin, i consigli di kurz4ever sono saggi...12-08-14 23.45
@DONLINO quando parli di campionamenti intendi campionare le singole note di un sinth che ti garba che può essere pure un vst e poi con un campionatore assegnare i singoli sample ai tasti di una masterkeybord?13-08-14 00.00
puoi tirarci fuori dell'incredibile! ci vuole però molta molta pazienza..a proposito ho ritrovato una vecchia discussione che aprii chiedendo la differenza tra yamaha a4000 e motif rack es dove il sapiente michelet affermava: http://www.supportimusicali.it/forum/mostra.asp?msg=70444&r=1 hahah invece la botta che da il mio yamaha a4000 non è paragonabile al motif es! e meno male che non l'ho ascoltato
13-08-14 00.27
puoi tirarci fuori dell'incredibile! ci vuole però molta molta pazienza..a proposito ho ritrovato una vecchia discussione che aprii chiedendo la differenza tra yamaha a4000 e motif rack es dove il sapiente michelet affermava: http://www.supportimusicali.it/forum/mostra.asp?msg=70444&r=1 hahah invece la botta che da il mio yamaha a4000 non è paragonabile al motif es! e meno male che non l'ho ascoltato
13-08-14 00.58
poi scusa rispettare le idee altrui è diventato così difficile??? ribadisco una metafora di alcuni mesi fa: "che alla fine si preferirà la luce artificiale alla luce del sole" ma vi rendete conto??? ma i grandi talenti dei decenni passati l'hanno capito da subito!!! è come dire che far godere una donna è relativo avere il mandrillo bello tirato o moscio
scusate sono stato costretto a fare sto esempio
va be che cazzo me ne frega tenetevi le vostre convinzioni
13-08-14 02.30
13-08-14 03.19
m3r stesso suono dell'm1?????????? scusa ma sono smarrito lo giuro il tuo studio era o è un negozio di giocattoli...a sto punto per dignità non dico + niente buona musica
13-08-14 06.35
@perché non mi consigli un buon campionatore per fare i campioni delle note?13-08-14 10.19
13-08-14 11.11
13-08-14 11.59
Oltre ai saggi ed accorati consigli di giupa, che purtroppo non posso thanksare ancora in questo thread, aggiungo un'altra considerazione. Spesso si tende a non ascoltare chi ha qualche anno di più sulle spalle, perché l'entusiasmo iniziale dei neofiti fa loro credere che le nostre opinioni, basate su esperienze già vissute, siano messe lì per contrastarli. È esattamente il contrario. Proprio perché sappiamo come funzionano certi meccanismi che cerchiamo di dissuadervi dal perseguire certe strade impervie e dalle scarse soddisfazioni a lungo termine.
13-08-14 12.07
@giupa si in effetti suoni da campionare li ho trovati e come smanettando con i vst silenth 1 è ottimo per alcuni suoni di playng the angel, lorg lagacy ti permette di fare mezzo repertorio con sonoritá black celebrarion, poi cè predator che ha dei buonissimi lead, pad e sinth. Naturalmento poi ho la juno g che è l'unica tastiera che ho per adesso ha un campionatore onboard ma come molte ws la memory è limitata l'ho anche potenziata con altra dim ma non basta dopo i primi campioni si è saturata... Ecco che ho l'esigenza di un campionatore, allora ho preso akai mpx8 che però supporta solo wave mono ragion per cui la qualità scade...quindi sono alla ricerca di un buon campionatore che supporta wave stereo caricabili da pc con sd...13-08-14 12.21
13-08-14 12.34
salve a tutti, cerco di approfittare della discusione per chiedervi un favore considerato che tutti voi avete avuto o avete ancora oggi un korg m1..13-08-14 12.46
però bisogna soffrirci un pò sarà che sono masochista? poi..quando senti i synth di oggi i campioni che senti uno ad uno sono fatti male senza molta cura invece col campionatore sei TU l'artefice. io direi che ognuno di noi può avere un talento: l'orecchio-l'esperienza tecniica-ecc...basta farne tesoro! "heinstein diceva (quando stava insegnava a un bambino) NON SONO IO CHE CHE STO INSEGNANDO A LUI...MA è LUI CHE STA INSEGNANDO A ME)
13-08-14 13.39