Scelta casse attive ecc.

• textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

16-02-15 17.28

le j 15 sono ottime casse nel proprio segmento, sono l'evoluzione delle jolly 15 ba, se le trovi sono molto buone per essere casse in plastica ed entry level.
Per il resto potresti anche pensare alle promaxx 14, che sappia ionon sono propriamente delle casse da SPL, cioè da strapazzo..
  • Mtdeejay
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Matera

16-02-15 20.38

@ textars
le j 15 sono ottime casse nel proprio segmento, sono l'evoluzione delle jolly 15 ba, se le trovi sono molto buone per essere casse in plastica ed entry level.
Per il resto potresti anche pensare alle promaxx 14, che sappia ionon sono propriamente delle casse da SPL, cioè da strapazzo..
Prenderei le j15 (coppia) 979 euro se andrebbero bene e se riuscissi a riempire la sala anche se mi piacerebbe avere un buon suono.
dico a differenza di una montarbo mt360 (w440a) che uso attualmente belle forti
visto che promax14 la coppia usate non so se fidarmi 900euro
le comprerei in internet, comunque all'inizio per farmi un set molto completo ero partito con un massimo di 730 euro per le casse
Edited 16 Feb. 2015 20:22
  • textars

16-02-15 21.43

le promaxx 14 se ti danno garanzia io le prenderei... Sparano abbastanza per quello che devi fare, anche se credo che oltre un certo limite occorra per forza un sub.
Le jolly suonano piu' equilibrate delle w440a, se vogliamo, tieni presente che rimangono comunque delle Entry level.
emo
  • Mtdeejay

17-02-15 06.16

@ textars
le promaxx 14 se ti danno garanzia io le prenderei... Sparano abbastanza per quello che devi fare, anche se credo che oltre un certo limite occorra per forza un sub.
Le jolly suonano piu' equilibrate delle w440a, se vogliamo, tieni presente che rimangono comunque delle Entry level.
emo
scusa mi sono sbagliato sono le Promaxx12 che sono meno delle 14 anche sul twetter, li scriverò spero mi risponda presto senò lo chiamerei,
comunque fino a 730 euro che mii consiglieresti, se risparmio sulla singola potrò prendere prima la coppia
  • textars

17-02-15 10.00

o parli delle evomaxx4a? E' diverso ancora..
730 euro per la coppia?
Di nuovo poca roba, le tue esigenze sono da 1500 euro la coppia nuove, invece il budget è della metà.
A 650 euro trovi delle Fire12a.
La pressione audio per te da quel che ho capito è importante... Quindi Montarbo è da considerare, non avrai un impianto da audiofilo, ma fai comunque una gran bella figura ed hai una buona pressione audio.
Ripeto: se hai da far ballare un 100/150 persone ti occorrono 2 satelliti ed almeno un Sub.
Potresti pensare a delle Db Cromo plus con cono da 15, suonano piu' che dignitosamente per un Dj, hanno una pressione audio sufficiente. non costano molto ed in caso di riparazione non creano molti problemi.
Ci sono marchi tedeschi le 815 neo 915 neo dicono che sono affidabili, io non ci voglio neppure pensare... Ma da quel che ho sentito non sono granchè come qualità audio. Sono gusti.
Vedi tu, se rileggi il tuo 3d ti hanno indicato di tutto. Ora sei tu che devi scegliere. Io andrei di Fire a questo punto, non costano molto, sono in legno, suonano bene e sono di legno. Piu' avanti un Sub.
emo
Edited 17 Feb. 2015 9:14
  • Mtdeejay

17-02-15 16.04

@ textars
o parli delle evomaxx4a? E' diverso ancora..
730 euro per la coppia?
Di nuovo poca roba, le tue esigenze sono da 1500 euro la coppia nuove, invece il budget è della metà.
A 650 euro trovi delle Fire12a.
La pressione audio per te da quel che ho capito è importante... Quindi Montarbo è da considerare, non avrai un impianto da audiofilo, ma fai comunque una gran bella figura ed hai una buona pressione audio.
Ripeto: se hai da far ballare un 100/150 persone ti occorrono 2 satelliti ed almeno un Sub.
Potresti pensare a delle Db Cromo plus con cono da 15, suonano piu' che dignitosamente per un Dj, hanno una pressione audio sufficiente. non costano molto ed in caso di riparazione non creano molti problemi.
Ci sono marchi tedeschi le 815 neo 915 neo dicono che sono affidabili, io non ci voglio neppure pensare... Ma da quel che ho sentito non sono granchè come qualità audio. Sono gusti.
Vedi tu, se rileggi il tuo 3d ti hanno indicato di tutto. Ora sei tu che devi scegliere. Io andrei di Fire a questo punto, non costano molto, sono in legno, suonano bene e sono di legno. Piu' avanti un Sub.
emo
Edited 17 Feb. 2015 9:14
sono le promaxx12 900e usate la coppia
mentre per le fire12 ne riuscirei a prenderne solo 1 anche se entro un anno non prima riuscirei a farne la coppia,
ma visto che per il momento ne prenderei una meglio le fire15,
cmq io andrei per le promaxx12 a quel prezzo anche se usate speriamo vadano bene e non mi lasciano quel giorno, anche se non sono il top come suono
DB TECHNOLOGIES CROMO 15 PLUS ne parlano bene ma sembrano casse di plastica comuni anche se buoni e forse un po più forti delle j15
  • textars

17-02-15 16.25

le DB Vanno meglio delle "vecchie" Db, dopo diversi anni di aggiornamenti posso dire che le famose opera che ti piantavano a piedi con le saldature ed altri particolari sono passate, non so se sia stata l'acquisizione dell'RCF a portare nuove tecniche ed a migliorare il livello medio dei prodotti di fascia bassa della DB, fatto sta che obiettivamente ci sono in giro parecchie tra opera/cromo ed altri e grossi problemi non ne danno, anzi.. Sono prodotti onesti che si collocano sopra i Proel per quel che riguarda sia potenza che qualità audio e comunque pare abbiano sistemato l'affidabilità, che era davvero un tallone d'Achille per il marchio nei prodotti di fascia base.
emo
  • Mtdeejay

26-07-15 17.11

Ritorno solo per la scelta definitiva tra queste: Fbt evomaxx 4a seconda versione o Montarbo w440a
Grazie ancora, solo perchè fino ad ora ho suonato con casse già presenti sul posto
Edited 26 Lug. 2015 15:12
  • textars

26-07-15 18.48

le 440 sono dei muli...
Le FBT forse meglio come insieme ma credo che come affidabilità che arrivi alle 440 ci sia poco o nulla..
emo
  • Mtdeejay

29-07-15 16.07

@ textars
le 440 sono dei muli...
Le FBT forse meglio come insieme ma credo che come affidabilità che arrivi alle 440 ci sia poco o nulla..
emo
quindi come definizione? prenderò le montarbo
grazie ancora
Edited 29 Lug. 2015 14:07
  • textars

29-07-15 17.33

cone le montarbo ottieni un suono maggiormente "FAT" rispetto alle FBT, che hanno in genere una migliore nitidezza e brillantezza mei medioalti.
Io sono Montarbista per caso... E sono molto contento... Ieri sera ho fatto un setup d'emergenza con 4 T10a in 2 colonne sovrapposte.... Un successo... Apprezzato. Un sistema Proel passivo con ampli e compressore dedicato non ha ottenuto una eguale qualità audio. Con i complimenti del gestore...
Rimasto sorpreso dalla resa di un sistema formato da "4 cassettine della frutta"...
emo
  • AleX_73
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Milano

29-07-15 17.41

textars ha scritto:
"4 cassettine della frutta"...

emoemoemo
emoemoemo
  • textars

29-07-15 19.08

... In Romagna le tirano fuori ste "battute"...
emoemoemoemoemoemo
emo
  • angelow
  • Risp: 788
  • Loc: Lecco

29-07-15 22.34

Secondo me a fare la differenza tra 4 casse kaos unlimited che duonano bene e 4 meyer che suinano male é il fonico.. specie sui passivi.. se metti mani male al crossover son guai! Cmq a parere mio le fbt sono.piu realistiche, le montarbo hanno alyissimi a vendere e carenza di Medioalti
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

29-07-15 22.59

angelow ha scritto:
le montarbo hanno alyissimi a vendere e carenza di Medioalti

a quali montarbo ti riferisci?
  • angelow

30-07-15 01.50

w400, ma credo che le w440 siano mooolto simi
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

30-07-15 02.09

veramente nelle W440A (ne ho quattro) per avere un sound equilibrato i medio alti li devo attenuare e parecchio....semmai pecca un pò nei bassi montando un 12" con bobina da 2,5".....
  • textars

30-07-15 11.40

@ Gaetano67
veramente nelle W440A (ne ho quattro) per avere un sound equilibrato i medio alti li devo attenuare e parecchio....semmai pecca un pò nei bassi montando un 12" con bobina da 2,5".....
Gaetano, devi avere pazienza con Angelo...
Per lui quando parli di w440 parli di W400 (che non sono proprio la stessa cosa)..
infatti in tutti i post in cui parlavo delle 440 poi lui ha risposto quasi sempre sulle 400... emo
emo
emo
Edited 30 Lug. 2015 9:41
  • angelow

30-07-15 12.51

tex tex!! io ho avuto le w400, ma ho sentito sia le mt360, w440, w14 e w17 e non so quanti altri modelli di montarbo! la cratteristica di queste citate, quale piu e quale meno, sono gli "alti", anzi, dovrei dire il driver, piu presenti rispetto il woofer. In particolare a basso volume le w440 e le w 400 mi sono sembrate simili, è chiaro che le w440, come dissi in altri post sicuramente sono state fatte per colmare i difetti delle w400 che le rendevano incostanti come suono in base alla corrente e sopratutto a livello di limiter a volumi altissimi! sono casse comunque di fascia superiore alla media pianobaristica, e il sound è il classico a v che andava di moda anni fa! io ho un rapporto amore odio con quel sound montarbo, bello per i dj set, mi piace (le w17 sono eccezionali, qualcuno parla di risonanza del cabinet, ma accade dopo uso intenzo.. come le b212d basta avvitare :D e tutto svanisce) ma fastidioso nei pianobar a basso volume :)
  • Mtdeejay

30-07-15 15.56

E per le FBT come suono?