Genos. Aggiornamento

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

02-07-19 18.00

@ fulezone
radjuice ha scritto:
le lamentele massive non sono un caso quanto ancora meno lo sono il numero elevato di rivendite dell'usato a meno della metá del prezzo di acquisto!!! Poi da possessori ci si puó sempre ostinare a negare l'evidenza, ma questo poco interessa - EVITATE GENOS.


Premetto che la mia è solo curiosità, possiedo un arranger, solo in versione expander ma non lo uso da tanto tempo, si chiama Roland RA-500, ho una FA-08 con cui suono con il mio gruppo, non faccio pianobar da tantissimi anni forse dal 2005, e l'altra volta mi sono seduto davanti Genos a dare un'occhiata, è uno strumento ovviamente più moderno del mio RA-500 che è la versione expander della Roland G800 e che cmq non ho mai studiato affondo, l'ho trovato anni fa a 50 euro su ebay e l'ho preso ed usato pochissimo, molte funzioni sono più vicini a workstation moderne che a vecchi arranger, la gestione dei suoni e degli slider e dei Knob è molto più moderna di quanto non fosse sulle vecchie serie E della Roland tipo E-70 e Solton MS-100, forse ci avviciniamo alla WK8 della Gem ma in ogni caso sono passati decenni e quindi il paragone non regge. La forma estetica non mi piace, ma la stessa impressione me la dava anche la Tyros in tutte le sue versioni specialmente la 5 troppo profonda e mastodontica, ora dai commenti entusiasti mi ero fatto un'idea diversa da quella che mostri tu, mi dici quali sono i nei di questa Genos che nell'usato ne hanno più che dimezzato il prezzo di acquisto?

Ho appena dato un'occhiata su subito e ho letto Genos 3.300, 2900, 2.500, 2500, poi Tyros 4 a 1800 e Tyros 5 a 2200, Pa4x 76 tasti 2500
Ciao Fulezone. Probabilmente alludi al "Roland Ra-800" , modulo arranger desktop del G800, da non confondere con il Roland RA-50 che è il precursore degli arranger Desktop by Roland ( generazione sonora del Roland MT-32).
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

03-07-19 02.11

@ fulezone
radjuice ha scritto:
le lamentele massive non sono un caso quanto ancora meno lo sono il numero elevato di rivendite dell'usato a meno della metá del prezzo di acquisto!!! Poi da possessori ci si puó sempre ostinare a negare l'evidenza, ma questo poco interessa - EVITATE GENOS.


Premetto che la mia è solo curiosità, possiedo un arranger, solo in versione expander ma non lo uso da tanto tempo, si chiama Roland RA-500, ho una FA-08 con cui suono con il mio gruppo, non faccio pianobar da tantissimi anni forse dal 2005, e l'altra volta mi sono seduto davanti Genos a dare un'occhiata, è uno strumento ovviamente più moderno del mio RA-500 che è la versione expander della Roland G800 e che cmq non ho mai studiato affondo, l'ho trovato anni fa a 50 euro su ebay e l'ho preso ed usato pochissimo, molte funzioni sono più vicini a workstation moderne che a vecchi arranger, la gestione dei suoni e degli slider e dei Knob è molto più moderna di quanto non fosse sulle vecchie serie E della Roland tipo E-70 e Solton MS-100, forse ci avviciniamo alla WK8 della Gem ma in ogni caso sono passati decenni e quindi il paragone non regge. La forma estetica non mi piace, ma la stessa impressione me la dava anche la Tyros in tutte le sue versioni specialmente la 5 troppo profonda e mastodontica, ora dai commenti entusiasti mi ero fatto un'idea diversa da quella che mostri tu, mi dici quali sono i nei di questa Genos che nell'usato ne hanno più che dimezzato il prezzo di acquisto?

Ho appena dato un'occhiata su subito e ho letto Genos 3.300, 2900, 2.500, 2500, poi Tyros 4 a 1800 e Tyros 5 a 2200, Pa4x 76 tasti 2500
Conosco tutti gli strumenti da te elencati in parte anche posseduti tipo il G800 e poi il successore G1000 che ancora oggi ha da insegnare alla concorrenza - peccato che la Roland stia scomparendo completamente da settore Arranger e non solo ma vado direttamente alla tua domanda sulla Genos.

I motivi sono diversi e non capisco perché soprattutto in rete sono pochi a parlarne, ma fatto sta che ci sono. A me é stata fatta proprio ieri l'ultima proposta a 1700 euro trattabili completo di piedistallo e casse, con fattura e ancora in garanzia! Sicuramente non ce ne sono anche tanti a me non noti e non potrei elencarli tutti. Inoltre vanno anche considerate le esigenze dei singoli in base anche al tipo di utlizzo. Lo strumento lo conosci usandolo e non nel negozio dove tutto funziona sempre a meraviglia... Premetto che a me la Genos é piaciuta dal primo momento che l'ho provata e l'unico deterrente é stata la plastica, mentre oggi dico meno male e spero in una Genos 2 senza problemi. Il concetto della Genos mi é piaciuto a primo impatto cosa che non posso dire della Tyros che ho sempre ripudiato. Ti illustro di seguitoi tre/cinque problemi che per me sono rilevanti.

Problema 1. Considerando che alcune lacune sono state colmate dall'update, per me uno dei piú grandi manco che non potrá certamente essere sopperito da nessun Update é la parziale e a volte anche totale illegibilitá del display (non piú orientabile come prima) in determinate condizioni di esposizione alla luce a casua della riflessione luminosa. A qualcuno puó non interessare, ad altri meno, ma soprattutto se lavori professionalmente, con le luci e nelle piú svariate condizioni e situazioni luminose, diventa col tempo un fattore stressante! Questo problema é uno dei pochi che in tanti recriminano sul forum ufficiale Yamaha. Provate a suonare in un giorno di sole all'aperto e qualcuno si ricorderá della T2, della PSR8000 o di qualche SD1, etc. quando alla fine non si vedeva piú niente!!!

Problema 1a. Con un display movibile, forse si poteva contrastare questo effetto, ma Genos ha il display fisso.

Problema 1b. Non é possibile nemmeno impostare la luminositá del display, ma solo quella della retroilluminazione dei tasti.

Problema 2. Cosa che non succedeva dai tempi della T2, puó capitare un Crash totale, sul display compare "Unexpected error turn the power of..." ed é tutto bloccato, non si spegne se non quando stacchi il cavo di alimentazione. In seguito tocca fare un System Reset. Cosa fai se ti capita durante una esibizione e non hai alternative? Al mio amico che ne é triste possessore é capitato giá 3 volte in 9 mesi e senza un motivo apparentemente plausibile.

Problema 3. La reazione troppo lenta dellla Yamaha ai problemi evidenziati dagli user. Chi ci lavora non puó vivere sempre sul chi va lá,ma ha bisogno di affidabilitá.

Per me questi 3 punti bastano come deterrenti che si rifanno alla flessiblitá, all'affidabilitá e al service, ma non sono di certo gli unici.
I problemi in teoria risolti con l'ultimo Update potremo dire solo tra qualche giorno se sono davvero risolti o meno, altrimenti rimangono altre lacune per alcuni forse indifferenti per altri importanti. Insomma ognungo deve valutare per se quanto ami il rischio di rimanere a piedi durante una esibizione!
  • fighterrx

03-07-19 07.03

radjuice ha scritto:
Problema 3. La reazione troppo lenta dellla Yamaha ai problemi evidenziati dagli user.


Quel che è anche peggio è che la Yamaha nemmeno ti risponde.

Provate a cercare di parlare con qualcuno di Yamaha per chiedere assistenza tecnica: IMPOSSIBILE. Sul sito italiano non è presente ne telefono ne email, solo indirizzo per posta cartacea (potete cosí tentare di iniziare un comodo e rapido scambio epistolare come si usava nel 1800).
Se aprite un ticket con il sito europeo di "supporto", basato in Germania, non ricevete MAI nessuna risposta (provare per credere).
Se chiamate il negoziante vi danno l'indirizzo email di un signore anonimo @gmail.com (e già questo vi dice che con Yamaha ha ben poco a che spartire) che dovrebbe fare il supporto per conto di Yamaha. Gli scrivete e non vi risponde.
Richiamate il negoziante (dato che di Yamaha non avete ne telefono e ne email) e vi dice: arrangiati.

Potete chiamare anche Yamaha Motors (quelli delle moto), che hanno lo stesso indirizzo di Yamaha Music. Si rifiutano di passarvi i loro colleghi degli strumenti musicali dell'ufficio accanto (ma tentano di vendervi una moto). Un muro di gomma.

Inaccettabile.

Prima di comprare anche un solo chiodo da Yamaha chiedete supporto tecnico (una domanda qualsiasi) e vedete se e come riuscite ad averlo. E poi regolatevi di conseguenza.

Se qualcuno vi risponde ditemi come ci siete riusciti che avrei bisogno anch'io.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

03-07-19 09.37

fighterrx ha scritto:
Richiamate il negoziante (dato che di Yamaha non avete ne telefono e ne email) e vi dice: arrangiati.

Perché è la Genos... se hai problemi su un synth Yamaha risponde "sintetizzati" emo.
A parte gli scherzi,ho avuto (e ho ne ho ancora una + un expander datato) due tastiere Yamaha non arranger e non mai avuto un problema fino a sabato scorso (concerto molto "umido" e slider KO, finché non l'ho trattato con una bomboletta di alcol isopropilico ed una di aria compressa). Meno male che ho potuto risolvere da solo perché la tua descrizione dell'assistenza Yamaha è a dir poco desolante!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

03-07-19 09.44

cecchino ha scritto:
Perché è la Genos... se hai problemi su un synth Yamaha risponde "sintetizzati" .


emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

03-07-19 10.39

@ paolo_b3
cecchino ha scritto:
Perché è la Genos... se hai problemi su un synth Yamaha risponde "sintetizzati" .


emoemoemo
Un servizio davvero FUN-COOL!

chissà cosa risponderebbero
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

03-07-19 11.38

@ fighterrx
radjuice ha scritto:
Problema 3. La reazione troppo lenta dellla Yamaha ai problemi evidenziati dagli user.


Quel che è anche peggio è che la Yamaha nemmeno ti risponde.

Provate a cercare di parlare con qualcuno di Yamaha per chiedere assistenza tecnica: IMPOSSIBILE. Sul sito italiano non è presente ne telefono ne email, solo indirizzo per posta cartacea (potete cosí tentare di iniziare un comodo e rapido scambio epistolare come si usava nel 1800).
Se aprite un ticket con il sito europeo di "supporto", basato in Germania, non ricevete MAI nessuna risposta (provare per credere).
Se chiamate il negoziante vi danno l'indirizzo email di un signore anonimo @gmail.com (e già questo vi dice che con Yamaha ha ben poco a che spartire) che dovrebbe fare il supporto per conto di Yamaha. Gli scrivete e non vi risponde.
Richiamate il negoziante (dato che di Yamaha non avete ne telefono e ne email) e vi dice: arrangiati.

Potete chiamare anche Yamaha Motors (quelli delle moto), che hanno lo stesso indirizzo di Yamaha Music. Si rifiutano di passarvi i loro colleghi degli strumenti musicali dell'ufficio accanto (ma tentano di vendervi una moto). Un muro di gomma.

Inaccettabile.

Prima di comprare anche un solo chiodo da Yamaha chiedete supporto tecnico (una domanda qualsiasi) e vedete se e come riuscite ad averlo. E poi regolatevi di conseguenza.

Se qualcuno vi risponde ditemi come ci siete riusciti che avrei bisogno anch'io.
Ma che stai dicendo? Sono sempre in contatto con Yamaha e rispondono in meno di 24 ore... Il problema che è bello parlare e chiacchiere ma il 90% si dicono inesattezze. Poi se ci sono problemi esistono i centri di assistenza Yamaha. Se parliamo di gusti è un conto e ci sta ma screditare una Genos per tante cose non esatte che ho letto è assurdo.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-07-19 12.38

@ Antony
Ciao Fulezone. Probabilmente alludi al "Roland Ra-800" , modulo arranger desktop del G800, da non confondere con il Roland RA-50 che è il precursore degli arranger Desktop by Roland ( generazione sonora del Roland MT-32).
riesco sempre a commettere un errore con questo arranger si hai ragione RA-800 della Roland, quello con il Display Blu
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-07-19 12.54

@ Filippo68
Ma che stai dicendo? Sono sempre in contatto con Yamaha e rispondono in meno di 24 ore... Il problema che è bello parlare e chiacchiere ma il 90% si dicono inesattezze. Poi se ci sono problemi esistono i centri di assistenza Yamaha. Se parliamo di gusti è un conto e ci sta ma screditare una Genos per tante cose non esatte che ho letto è assurdo.
Allora, non ho mai ne posseduto ne utilizzato strumenti Yamaha a parte in negozio, forse è un caso ma alla fine ho sempre posseduto strumenti Roland, ho utilizzato anche strumenti Korg che sono stati comprati da terzi per me, ho scritto a Roland dicendo di avere problemi per il caricamento delle schede AXIAL sulla mia FA-08, praticamente ho capito e non so se solo la mia tastiera non legge memorie USB superiori a 2GB, un giorno mentre sono in macchina mi telefona la Roland, e mi dice che hanno già letto il problema su supporti musicali, il tipo che probabilmente ci legge anche in questo momento di cui non ricordo il nome ma che ringrazio mi ha chiamato almeno 15 volte per darmi consigli e capire se avevo risolto, inoltre mi spiega che sarebbe venuto qualche mese dopo a palermo a presentare la nuova serie di pianoforti e che se non avessi risolto il problema sarei potuto andare quel giorno a provare fisicamente con lui il problema riscontrato. Direi che l'assistenza ROLAND almeno da un mio punto di vista merita almeno un voto 10, la cortesia e la gentilezza di questa persona è stata inappuntabile e irreprensibile! Mi lascia perplesso che Yamaha specialmente per uno strumento di fascia alta abbia una assistenza così scadente!

Leggendo i post poi quello del display mi sembra proprio un errore di progetto mentre il fatto dell'errore inatteso su uno strumento di faccia alta è inammissibile, è il motivo per cui ho scelto strumenti hardware e non VST legati a un computer!
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

03-07-19 12.59

@ Filippo68
Ma che stai dicendo? Sono sempre in contatto con Yamaha e rispondono in meno di 24 ore... Il problema che è bello parlare e chiacchiere ma il 90% si dicono inesattezze. Poi se ci sono problemi esistono i centri di assistenza Yamaha. Se parliamo di gusti è un conto e ci sta ma screditare una Genos per tante cose non esatte che ho letto è assurdo.
Ah ora capisco perché non rispondono a nessuno, sei te che intasi le linee continuamente. Certo che ne devi avere di problemi con la tua Genos per essere sempre in contatto con loro. Mi sembra quasi un'ammissione celata emoemoemo

Ma venendo al tuo post, vorresti dire che i punti da me elencati e i problemi che il nuovo update dovrebbe aver risolto non sono veri?
Posso capire che devi difendere la tua montagna di plastica orientale, ma un pó di umiltá e di onestá non guasterebbero.
Senza andare lontano, mi pare che giá in questo thread, non sono l'unico a mettere in discussione la Genos.
Detto questo, se ti leggi bene il mio punto tre, va ben oltre il semplice contatto.
Io non intendo screditare nessuno, ma scrivo quelli che sono i fatti veri, le mie esperienze che non devono essere per forza di cose quelle tue.

A parte che posseggo altra strumentazione Yamaha, fino a qualche tempo fa ho lavorato nel settore e quindi non parlo per sentito dire.
I problemi Genos ce li ha e se il 99% degli utenti se ne vergogna, é un'altro paio di maniche.
Strano vedere svendere Genos quasi nuove da gente che é stata costretta ad acquistarsi un'altro strumento per vivere tranquillo!!! Davvero strano.

La stessa storia mi ricorda i possessori di Audya che non volevano ammettere, come la Ketron stessa, tutti i problemi e i Bugs che man mano dovettero affrontare, eppure erano palesi e noti... ma se negare l'evidenza vi rende felici, oddio, buon per voi, ma per me rimane di fatto: "Giú le mani dal chiodo Genos, non buttate via del denaro inutilmente" anche perché molto probabilmente giá nella fiera del 2020 sará presentata la Genos 2.

Vuoi farmi cambiare idea? Allora invece di sparare a zero, argomenta, nega l'evidenza, chiariscici tutte le imprecisioni; troppo facile puntare il dito senza argomentare, sarebbe come dire di cenare avendo il piatto vuoto... emo
O ti mancano proprio gli argomenti? emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-07-19 13.15

@ radjuice
Ah ora capisco perché non rispondono a nessuno, sei te che intasi le linee continuamente. Certo che ne devi avere di problemi con la tua Genos per essere sempre in contatto con loro. Mi sembra quasi un'ammissione celata emoemoemo

Ma venendo al tuo post, vorresti dire che i punti da me elencati e i problemi che il nuovo update dovrebbe aver risolto non sono veri?
Posso capire che devi difendere la tua montagna di plastica orientale, ma un pó di umiltá e di onestá non guasterebbero.
Senza andare lontano, mi pare che giá in questo thread, non sono l'unico a mettere in discussione la Genos.
Detto questo, se ti leggi bene il mio punto tre, va ben oltre il semplice contatto.
Io non intendo screditare nessuno, ma scrivo quelli che sono i fatti veri, le mie esperienze che non devono essere per forza di cose quelle tue.

A parte che posseggo altra strumentazione Yamaha, fino a qualche tempo fa ho lavorato nel settore e quindi non parlo per sentito dire.
I problemi Genos ce li ha e se il 99% degli utenti se ne vergogna, é un'altro paio di maniche.
Strano vedere svendere Genos quasi nuove da gente che é stata costretta ad acquistarsi un'altro strumento per vivere tranquillo!!! Davvero strano.

La stessa storia mi ricorda i possessori di Audya che non volevano ammettere, come la Ketron stessa, tutti i problemi e i Bugs che man mano dovettero affrontare, eppure erano palesi e noti... ma se negare l'evidenza vi rende felici, oddio, buon per voi, ma per me rimane di fatto: "Giú le mani dal chiodo Genos, non buttate via del denaro inutilmente" anche perché molto probabilmente giá nella fiera del 2020 sará presentata la Genos 2.

Vuoi farmi cambiare idea? Allora invece di sparare a zero, argomenta, nega l'evidenza, chiariscici tutte le imprecisioni; troppo facile puntare il dito senza argomentare, sarebbe come dire di cenare avendo il piatto vuoto... emo
O ti mancano proprio gli argomenti? emo
io vorrei scagliare una sola pietra a favore di Genos, anche la mia FA-08 è di plasticozza, nettamente diversa era la D70 totalmente in alluminio sopra e sotto, però oggi come oggi non lo trovo un limite così enomre, l'ho sbattuta durante i trasporti tante volte e non è successo niente, la plastica è solida e sembra di buona qualità, io suono la tastiera non certo la plasticozza, e messa sotto una RD700 cosa che mi è successo spesso, la FA08 cmq fa il suo dovere, penso che forma a parte, che può o no piacere (a me non piace) esistono anche plastiche di buona qualità, faccio un esempio, io ho una Canon 6D e nonostante non sia totalmente in magnesio come la gemella 5D MK2 resta cmq un oggetto di ottima qualità! Non credo sia la plastica il problema di Genos.
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

03-07-19 13.21

@ fulezone
Allora, non ho mai ne posseduto ne utilizzato strumenti Yamaha a parte in negozio, forse è un caso ma alla fine ho sempre posseduto strumenti Roland, ho utilizzato anche strumenti Korg che sono stati comprati da terzi per me, ho scritto a Roland dicendo di avere problemi per il caricamento delle schede AXIAL sulla mia FA-08, praticamente ho capito e non so se solo la mia tastiera non legge memorie USB superiori a 2GB, un giorno mentre sono in macchina mi telefona la Roland, e mi dice che hanno già letto il problema su supporti musicali, il tipo che probabilmente ci legge anche in questo momento di cui non ricordo il nome ma che ringrazio mi ha chiamato almeno 15 volte per darmi consigli e capire se avevo risolto, inoltre mi spiega che sarebbe venuto qualche mese dopo a palermo a presentare la nuova serie di pianoforti e che se non avessi risolto il problema sarei potuto andare quel giorno a provare fisicamente con lui il problema riscontrato. Direi che l'assistenza ROLAND almeno da un mio punto di vista merita almeno un voto 10, la cortesia e la gentilezza di questa persona è stata inappuntabile e irreprensibile! Mi lascia perplesso che Yamaha specialmente per uno strumento di fascia alta abbia una assistenza così scadente!

Leggendo i post poi quello del display mi sembra proprio un errore di progetto mentre il fatto dell'errore inatteso su uno strumento di faccia alta è inammissibile, è il motivo per cui ho scelto strumenti hardware e non VST legati a un computer!
10 e lode, ma Roland é sempre stata un'azienda seria e affidabile sia nel Customer Service che nei Prodotti, peccato che non porti alla luce un nuovo Arranger di fascia alta, lo comprerei alla cieca, io che nasco "Rolandiano" e conservo con tanta gelosia addirittura un vecchio glorioso D50. Peccato che dopo il BK9, nada emo

Ma anche come negoziante, noti le differenze tra i vari Produttori e i rispettivi service e non c'é paragone!!! Ti racconto un breve aneddoto, in negozio, Roland ci dá libera scelta, Korg (Eko-Group) ci dá libera scelta, Montarbo, A&H, etc. arriva Yamaha e dice: "Noi decidiamo la vetrina, noi decidiamo il parco strumenti, noi decidiamo..." al terzo decidiamo gli é arrivato un semplice: "Non ci interessa lavorare con voi" e mi fermo qui altrimenti andiamo completamente Off-Topic.

E finalmente é arrivata la parola magica i VST che a mio avviso non potranno mai competere con gli strumenti Hardware.
In realtá anche gli strumenti hardware si basano ormai sui calcolatori, hanno una mainboard, una cpu, ram, rom, un o.s., etc. e il problema non ci sarebbe nemmeno, ma se devo pagare 5000 per ricevere qualcosa che vale 1000, beh, allora non mi sta bene! Per capirci se ti assembli un Computer con 5000 euro di componenti, quello di 1000 nemmeno lo vede. Per concludere invito tutti ad farsi aprire una Korg, una Ketron, una Yamaha e guardarsi un pó le differenze, scoprirete tante belle cose se avete un pó di buon occhio.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

03-07-19 13.27

@ radjuice
Ah ora capisco perché non rispondono a nessuno, sei te che intasi le linee continuamente. Certo che ne devi avere di problemi con la tua Genos per essere sempre in contatto con loro. Mi sembra quasi un'ammissione celata emoemoemo

Ma venendo al tuo post, vorresti dire che i punti da me elencati e i problemi che il nuovo update dovrebbe aver risolto non sono veri?
Posso capire che devi difendere la tua montagna di plastica orientale, ma un pó di umiltá e di onestá non guasterebbero.
Senza andare lontano, mi pare che giá in questo thread, non sono l'unico a mettere in discussione la Genos.
Detto questo, se ti leggi bene il mio punto tre, va ben oltre il semplice contatto.
Io non intendo screditare nessuno, ma scrivo quelli che sono i fatti veri, le mie esperienze che non devono essere per forza di cose quelle tue.

A parte che posseggo altra strumentazione Yamaha, fino a qualche tempo fa ho lavorato nel settore e quindi non parlo per sentito dire.
I problemi Genos ce li ha e se il 99% degli utenti se ne vergogna, é un'altro paio di maniche.
Strano vedere svendere Genos quasi nuove da gente che é stata costretta ad acquistarsi un'altro strumento per vivere tranquillo!!! Davvero strano.

La stessa storia mi ricorda i possessori di Audya che non volevano ammettere, come la Ketron stessa, tutti i problemi e i Bugs che man mano dovettero affrontare, eppure erano palesi e noti... ma se negare l'evidenza vi rende felici, oddio, buon per voi, ma per me rimane di fatto: "Giú le mani dal chiodo Genos, non buttate via del denaro inutilmente" anche perché molto probabilmente giá nella fiera del 2020 sará presentata la Genos 2.

Vuoi farmi cambiare idea? Allora invece di sparare a zero, argomenta, nega l'evidenza, chiariscici tutte le imprecisioni; troppo facile puntare il dito senza argomentare, sarebbe come dire di cenare avendo il piatto vuoto... emo
O ti mancano proprio gli argomenti? emo
Per me parli troppo ed esprimi i tuoi punti di vista ma rimangono i tuoi...
Mi da fastidio quando si dicono cose INESATTE.
Non voglio convincere nessuno ognuno con i propri soldi fa quello che vuole a me non interessa.
Non vendo tastiere e sopratutto Yamaha anzi ne ho altre di marchi diversi che non disprezzo.
Non tifo non voglio far acquistare Genos (non è di mio interesse) semplicemente prima di dire fesserie informatevi.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-07-19 13.37

@ Filippo68
Per me parli troppo ed esprimi i tuoi punti di vista ma rimangono i tuoi...
Mi da fastidio quando si dicono cose INESATTE.
Non voglio convincere nessuno ognuno con i propri soldi fa quello che vuole a me non interessa.
Non vendo tastiere e sopratutto Yamaha anzi ne ho altre di marchi diversi che non disprezzo.
Non tifo non voglio far acquistare Genos (non è di mio interesse) semplicemente prima di dire fesserie informatevi.
io ho semplicemente raccontato la mia esperienza positiva con Roland diretta, ad esempio con il centro assistenza Roland di Palermo liti ne abbiamo fatte tante nel corso degli anni, siamo passati dalla U20 a svariate volte con la D70 per poi passare alla E-35, alla fine la Korg I40S (come dicevo che mi avevano comprato) ho deciso di smontarla io per scoprire che in mia assenza a qualcuno era venuta la brillante idea di farci cadere un caffè di sopra e avevano pulito il tutto con un panno, quindi da fuori era perfetta ma dentro lo zucchero faceva spessore tra i contatti e alcuni tasti non suonavano, una volta pulita bene contatto per contatto tutto ha ripreso a funzionare per bene!
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

03-07-19 13.40

@ fulezone
io vorrei scagliare una sola pietra a favore di Genos, anche la mia FA-08 è di plasticozza, nettamente diversa era la D70 totalmente in alluminio sopra e sotto, però oggi come oggi non lo trovo un limite così enomre, l'ho sbattuta durante i trasporti tante volte e non è successo niente, la plastica è solida e sembra di buona qualità, io suono la tastiera non certo la plasticozza, e messa sotto una RD700 cosa che mi è successo spesso, la FA08 cmq fa il suo dovere, penso che forma a parte, che può o no piacere (a me non piace) esistono anche plastiche di buona qualità, faccio un esempio, io ho una Canon 6D e nonostante non sia totalmente in magnesio come la gemella 5D MK2 resta cmq un oggetto di ottima qualità! Non credo sia la plastica il problema di Genos.
Non dico di no, sono daccordo, il discorso fila, anche io uso un secondo arranger in plastica (pagato peró meno di 1000 euro a prezzo di costo), ma da 1400/1700 della Fa08 ai 3700-4000 di Genos, mi pare ci passi un bel pó di acqua, o mi sbaglio?
Peró ho anche detto che in un secondo momento l'avrei anche comprata (a 3200 euro) se non fosse stato per i problemi che ha palesato e se non avesse quei problemi cosa pensi, quanto velocemente l'avrei presa a 1700 seminuova con fattura e garanzia? Ho anche detto che di impatto mi era piaciuta. Penso di aver giá scritto parecchio a tal riguardo. Ma con certi problemi non la compro nemmeno a 300 euro - io ragiono cosí - potró anche sbagliare, ma non mi va di rischiare!
Non metto in dubbio che ci sia plastica di buona qualitá, ma io continuo a comprare solo Pa in legno emoemoemo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-07-19 13.51

@ radjuice
Non dico di no, sono daccordo, il discorso fila, anche io uso un secondo arranger in plastica (pagato peró meno di 1000 euro a prezzo di costo), ma da 1400/1700 della Fa08 ai 3700-4000 di Genos, mi pare ci passi un bel pó di acqua, o mi sbaglio?
Peró ho anche detto che in un secondo momento l'avrei anche comprata (a 3200 euro) se non fosse stato per i problemi che ha palesato e se non avesse quei problemi cosa pensi, quanto velocemente l'avrei presa a 1700 seminuova con fattura e garanzia? Ho anche detto che di impatto mi era piaciuta. Penso di aver giá scritto parecchio a tal riguardo. Ma con certi problemi non la compro nemmeno a 300 euro - io ragiono cosí - potró anche sbagliare, ma non mi va di rischiare!
Non metto in dubbio che ci sia plastica di buona qualitá, ma io continuo a comprare solo Pa in legno emoemoemo
Il problema del display é presente anche su cellulari top di gamma e credo sia risolvibile io in auto l'ho risolto creando una specie di cupola di cartone per un cellulare pagato 1124,00 euro dal mio predecessore, il fatto che si spenga si deve capire quanto sia diffuso perché per un problema che si presenta molto raramente io un prodotto da 4000 euro lo comprerei a 1500 come ho comprato a scatola chiusa su eBay RA800 senza sapere se funzionasse oppure no
  • fighterrx

03-07-19 16.06

Filippo68 ha scritto:
Ma che stai dicendo? Sono sempre in contatto con Yamaha e rispondono in meno di 24 ore...


Ottimo. Posta qui il nome/telefono/email del tuo contatto che provo anch'io. Non sto scherzando, il problema da risolvere con Yamaha ce l'ho veramente. Ci ho già perso 2 mesi di inutili tentativi e svariate ore tra email, ricerche su internet, e telefonate al venditore. Mai riuscito a parlare con nessuno di Yamaha.

Ma adesso ci sei tu con il tuo super contatto Yamaha che risponde "in meno di 24h". Grande!! Postalo che provo subito ed entro 24h vediamo se risponde.

Attendo......... Così vediamo chi è solo chiacchere e distintivo.

P.S.: La Yamaha Italia sta a Gerno di Lesmo (vicino a Milano), quindi evita di darmi il numero di tuo cuggino di Salerno.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-07-19 16.23

@ fighterrx
Filippo68 ha scritto:
Ma che stai dicendo? Sono sempre in contatto con Yamaha e rispondono in meno di 24 ore...


Ottimo. Posta qui il nome/telefono/email del tuo contatto che provo anch'io. Non sto scherzando, il problema da risolvere con Yamaha ce l'ho veramente. Ci ho già perso 2 mesi di inutili tentativi e svariate ore tra email, ricerche su internet, e telefonate al venditore. Mai riuscito a parlare con nessuno di Yamaha.

Ma adesso ci sei tu con il tuo super contatto Yamaha che risponde "in meno di 24h". Grande!! Postalo che provo subito ed entro 24h vediamo se risponde.

Attendo......... Così vediamo chi è solo chiacchere e distintivo.

P.S.: La Yamaha Italia sta a Gerno di Lesmo (vicino a Milano), quindi evita di darmi il numero di tuo cuggino di Salerno.
se può essere utile ho trovato questo, spero sia utile a qualcuno

Numero Yamaha

Yamaha Musica Italia S.P.A.
Viale Italia 88
20020 Lainate
(MI)

Il centralino risponde al seguente numero: 02 93577

La sede del distributore in esclusiva per l’Italia degli strumenti musicali e altri prodotti a marchio Yamaha, si trova invece al seguente i indirizzo:

Yamaha Music Europe GmbH – Branch Italy
Via A. Tinelli, 67/69
20855 Gerno di Lesmo
(MB)
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

03-07-19 16.26

@ fighterrx
Filippo68 ha scritto:
Ma che stai dicendo? Sono sempre in contatto con Yamaha e rispondono in meno di 24 ore...


Ottimo. Posta qui il nome/telefono/email del tuo contatto che provo anch'io. Non sto scherzando, il problema da risolvere con Yamaha ce l'ho veramente. Ci ho già perso 2 mesi di inutili tentativi e svariate ore tra email, ricerche su internet, e telefonate al venditore. Mai riuscito a parlare con nessuno di Yamaha.

Ma adesso ci sei tu con il tuo super contatto Yamaha che risponde "in meno di 24h". Grande!! Postalo che provo subito ed entro 24h vediamo se risponde.

Attendo......... Così vediamo chi è solo chiacchere e distintivo.

P.S.: La Yamaha Italia sta a Gerno di Lesmo (vicino a Milano), quindi evita di darmi il numero di tuo cuggino di Salerno.
Forse non hai capito io non ti do un bel niente... Te lo trovi da solo so benissimo dove si trova Yamaha come vedo che lo sai anche tu. Qui in supporti musicali avevamo il piacere di avere un thread Yamaha ma purtroppo il comportamento di alcune persone non è stato corretto. Concludo con questo il discorso e il thread aggiornamento.
  • fighterrx

03-07-19 16.50

fulezone ha scritto:
se può essere utile ho trovato questo, spero sia utile a qualcuno

Numero Yamaha

Yamaha Musica Italia S.P.A.
Viale Italia 88
20020 Lainate
(MI)

Il centralino risponde al seguente numero: 02 93577

La sede del distributore in esclusiva per l’Italia degli strumenti musicali e altri prodotti a marchio Yamaha, si trova invece al seguente i indirizzo:

Yamaha Music Europe GmbH – Branch Italy
Via A. Tinelli, 67/69
20855 Gerno di Lesmo
(MB)
Quota il testo selezionato Emoticons. Preview.



La sede di Lainate è stata chiusa anni fa. Quel numero non esiste più.
La nuova sede di Gerno di Lesmo non ha numero di telefono pubblico (ne email). Puoi però sempre inviare una comoda lettera cartacea con la diligenza all'indirizzo da te postato. E forse tra un mese ti torna la risposta (sempre che non venga completamente ignorata la tua lettera come fanno con le email al supporto europeo).