Ciao Barbetta, ciao Valerio!

  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-07-19 11.58

Mi associo alla perdita di questo bravissimo uomo e artista anche se non l'ho mai conosciuto.
R.I.P.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

07-07-19 12.17

Non ci sono parole. Eventi come questo ci ricordano, purtroppo in modo tragico, come dietro ai nickname che frequentiamo tutti i giorni sui forum ci siano delle persone, alle quali magari ci affezioniamo pure nonostante non le abbiamo mai viste di persona. E quando queste persone vengono a mancare viene a mancare un pezzo della nostra vita, solo che ce ne rendiamo conto solo in quel momento.

Addio Valerio. Grazie per aver condiviso con noi questo spazio.

emo

07-07-19 12.32

Mi dispiace moltissimo.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

07-07-19 13.59

Mamma mia, che brutta notizia. Sentitissime condoglianze alla famiglia.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4835
  • Loc: Verona
  • Thanks: 378  

07-07-19 14.01

Addio Valerio, sei stato un esempio di professionalità e disponibilità....
Non ti dimenticheremo....
  • darcast
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Varese
  • Thanks: 10  

07-07-19 15.21

Anche se non ho mai avuto il piacere di conoscerti ho letto tantissimo di te e mi sento come se fosse mancato un amico di famiglia.
R.I.P. e sentite condoglianze ai tuoi cari e agli amici.
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

07-07-19 15.47

Quando un forumen me l'ha comunicato, giusto ieri, sono rimasto di sasso.
L'ho anche conosciuto... Non posso dire che ho interagito molto con lui nel forum (mi sono avvicinato non da moltissimo a cubase) e neppure che fossimo amici, eppure, quanto ebbi un problema con la licenza di halion 3 mi ha aiutato, ci siamo sentiti al telefono, poi lui ha chiamato la Steinberg, insomma si è fatto in 4 per risolvermi il problema.
Successivamente ebbi modo di andare a padova, ho ancora i messaggi whatsapp, era il 9 febbraio, e l'ho chiamato per conoscerlo e offrirgli almeno un caffè come ringraziamento per l'aiuto ricevuto, e se niente niente non fossi stato svelto col portafoglio avrebbe pure offerto lui.
In quell'occasione lui era con la sua signora, alla quale va il mio pensiero e tutto il mio affetto.

Ecco quello che vorrei fosse il mio contributo è di ricordarlo come una persona che se anche la conoscevi di sfioro, lasciava il segno.
Mi è sembrato tantissimo una brava persona, umile, molto preparata tecnicamente e disponibile.

Lascia un gran brutto vuoto.
Non so che altro dire.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-07-19 16.57

@ lipzve
Quando un forumen me l'ha comunicato, giusto ieri, sono rimasto di sasso.
L'ho anche conosciuto... Non posso dire che ho interagito molto con lui nel forum (mi sono avvicinato non da moltissimo a cubase) e neppure che fossimo amici, eppure, quanto ebbi un problema con la licenza di halion 3 mi ha aiutato, ci siamo sentiti al telefono, poi lui ha chiamato la Steinberg, insomma si è fatto in 4 per risolvermi il problema.
Successivamente ebbi modo di andare a padova, ho ancora i messaggi whatsapp, era il 9 febbraio, e l'ho chiamato per conoscerlo e offrirgli almeno un caffè come ringraziamento per l'aiuto ricevuto, e se niente niente non fossi stato svelto col portafoglio avrebbe pure offerto lui.
In quell'occasione lui era con la sua signora, alla quale va il mio pensiero e tutto il mio affetto.

Ecco quello che vorrei fosse il mio contributo è di ricordarlo come una persona che se anche la conoscevi di sfioro, lasciava il segno.
Mi è sembrato tantissimo una brava persona, umile, molto preparata tecnicamente e disponibile.

Lascia un gran brutto vuoto.
Non so che altro dire.
Solo ora ho letto, pensavo si trattasse di morte naturale, devo ammettere che quando sono entrato in questo forum e ho visto i suoi video ho provato un po' di invidia, ma non invidia in senso cattivo anzi, come dicevo al supporto di strumenti musicali e non so chi ci sia dietro, una persona non solo spiritosa, poliedrica, polistrumentista, capace, ironica, simpatica, affettuosa, pronta a ridere e scherzare con quelli che alla fine per lo più sono sconosciuti, facevo vedere sempre a mia moglie i suoi video divertenti ma con una tecnica straordinaria, sono veramente dispiaciuto, mi consola il fatto che sarà in cielo con Juaro Gilberto a fare musica... sai sono appena morto... anch'io, ma tu non sei quel musicista che ha inventato la bossanova? Si... e tu? Sono musicista anch'io sono polistrumentista e faccio roba strana e divertente... e allora Bossa.... Addio e grazie per tutte le.risate che ci hai fatto fare e per tutto quello che ci hai insegnato...

07-07-19 18.21

@ fulezone
Solo ora ho letto, pensavo si trattasse di morte naturale, devo ammettere che quando sono entrato in questo forum e ho visto i suoi video ho provato un po' di invidia, ma non invidia in senso cattivo anzi, come dicevo al supporto di strumenti musicali e non so chi ci sia dietro, una persona non solo spiritosa, poliedrica, polistrumentista, capace, ironica, simpatica, affettuosa, pronta a ridere e scherzare con quelli che alla fine per lo più sono sconosciuti, facevo vedere sempre a mia moglie i suoi video divertenti ma con una tecnica straordinaria, sono veramente dispiaciuto, mi consola il fatto che sarà in cielo con Juaro Gilberto a fare musica... sai sono appena morto... anch'io, ma tu non sei quel musicista che ha inventato la bossanova? Si... e tu? Sono musicista anch'io sono polistrumentista e faccio roba strana e divertente... e allora Bossa.... Addio e grazie per tutte le.risate che ci hai fatto fare e per tutto quello che ci hai insegnato...
Da ore, senza parole.
Ciao Barbetta.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

07-07-19 19.36

Sono senza parole. Una brava persona, preparata, generosa e dalla grande umiltà. Facciamo tesoro del suo comportamento. Sentite Condoglianze alla famiglia. Ciao Valerio!!!!!
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

07-07-19 19.45

Non lo conoscevo, ma leggevo sempre con piacere i suoi commenti ed apprezzavo i suoi video.
Buon viaggio Valerio.
Un abbraccio alla sua famiglia.
  • Salvatore05
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 9  

07-07-19 19.45

Ci sono persone che pur non conoscendole de visu ti infondono simpatia e stima. Ecco. Valerio per me è stato uno di questi. Attraverso il forum di cubase mi aiutò, con tanta pazienza e professionalità a risolvere alcuni problemi con Cubase Artist. Ma non si accontentò. Mi disse di contattarlo per telefono per spiegarmi altre dritte che, secondo me, solo una mente eccelsa come la sua, poteva pensare. Nel successivo contatto telefonico mentre lo ascoltavo apprezzavo la sua straordinaria capacità nel trasmettermi, con grande semplicità, delle nozioni che nemmeno il miglior manuale di informatica musicale poteva darmi. Ciò perchè sono convinto che Valerio ha avuto una dote non comune e cioè quella di "sapersi donare agli altri".
Una preghiera particolare affinchè i suoi cari possano trovare, nel dolce ricordo di Valerio, la forza di proseguire la vita quotidiana.
Salvatore
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

07-07-19 20.10

È stato un bruttissimo incidente.
Spero che non abbia sofferto.
Su due ruote sei proprio indifeso.
  • Key909
  • Membro: Senior
  • Risp: 272
  • Loc: Modena
  • Thanks: 32  

07-07-19 21.30

@ yurirob
Ciao,
vi devo informare di una tragica notizia. Poche ore fa, nella serata di venerdì è mancato il nostro Barbetta57, alias One Man Choir, alias Cubaser, Valerio Nigrelli. Purtroppo è stato coinvolto in un tremendo incidente stradale alla periferia est di Padova a poche centinaia di metri da casa.
Non sto qui a raccontarvi chi fosse Valerio perché chi ha frequentato e frequenta questo forum lo conosce da anni e ha avuto modo di apprezzare le sue doti musicali, tecniche, il suo equilibrio, la sua ironia e tutto il resto.
Chi come me l’ha conosciuto nella vita reale può testimoniarvi che si tratta di una persona eccezionale, con un cuore e una disponibilità fuori misura e una grande umiltà che trapelava in ogni cosa facesse. Per me è stato un esempio e anche se non l’ho frequentato tantissimo è stato un punto di riferimento. Proprio in questi giorni avrei voluto contattarlo per ricevere da lui dei consigli tecnici di audio-video.

Valerio gestiva un piccolo negozietto a Padova sotto i portici nel quartiere universitario del Portello, dove oltre a vendere prodotti di informatica musicale hardware e software forniva assistenza informatica a tante persone, clienti ed esercenti della zona, sempre con la professionalità e la generosità che gli erano proprie. Mi ha raccontato che per tanti anni aveva lavorato nell’ambiente musicale partendo dai lavori più semplici e faticosi, facendo service e allestimenti per spettacoli. Aveva anche insegnato i rudimenti dell’informatica musicale in alcune scuole e corsi di musica. Era un profondo conoscitore di Cubase e di programmi di audio … ma questo cosa ve lo dico a fare!
Lascia la moglie, un figlio e due figlie; una di queste l’aveva reso nonno regalandogli una nipotina.

QUI la notizia sul quotidiano di Padova.

Vi terrò informati sul funerale. Scusatemi ma sono sconvolto. Chiedo agli amministratori di spostare eventualmente il topic nella sezione più adatta.

Ci lascia con il suo ultimo video pubblicato qualche giorno fa, “whispering a prayer”, che è quello che quello che tento di fare adesso, tra le lacrime.

Ciao Valerio.
Ciao Barbetta, ci mancherai moltissimo. Un abbraccio alla famiglia

07-07-19 21.55

... sto fissando il monitor da 15 minuti ... voglio solo dire che tra i frequentatori del forum era tra i più rispettabili, come persona e musicista. E per rispetto al dolore che stanno provando i suoi familiari mi fermo qui.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6694
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1425  

07-07-19 21.59

Frequento questo spazio da poco, non lo conoscevo direttamente... Ho visto qualche suo video... Certe tragedie non lasciano indifferenti.
Condoglianze.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-07-19 22.21

La triste notizia della scomparsa del povero Valerio l’ho appresa al mattino presto di sabato 6 luglio, proprio da un forumer concittadino, di cui conosco il nome reale, ma di cui ho dimenticato il nickname.
Dopo aver raggiunto la pagina del forum ed aver riscontrato il banner a lutto, ho iniziato a cercare furiosamente in rete senza trovare le informazioni che mi aspettavo. Solo grazie ad un altro amico di Roma che mi ha inviato il link del Corriere della Sera, edizione locale di Padova, ho iniziato a comporre il tragico puzzle.
Da lì è emerso che un’autovettura, guidata da una donna di 28 anni, ha invaso la corsia opposta, da cui proveniva il povero Valerio, travolgendolo e facendolo sbalzare ad una trentina di metri dal luogo dell’impatto. E per completare l’opera, il ciclomotore ha preso fuoco.
Mi chiedo a cosa pensasse o che cosa facesse questa disgraziata, mentre era intenta alla guida.
Quello che mi fa inferocire è che dopo l’incidente, costei è scappata a piedi ed è stata rintracciata in un bar dalle forze dell’ordine.
Essendo probabilmente incensurata, avrà tutte le attenuanti del caso. Attualmente si trova agli arresti domiciliari.
Spero si faccia luce sulla dinamica dell’accaduto e che l’assicurazione, anche se non potrà riportare Valerio in vita, corrisponda un cospicuo risarcimento alla sua famiglia.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

07-07-19 23.02

Mi dispiace moltissimo,per Lui e la sua famiglia,per la modalita' atroce in cui è avvenuto il fatto,per la irresponsabilita' di chi lo ha causato....RIP,Valerio.....Che la terra ti sia lieve...Ci mancheranno i tuoi commenti....
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2505
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

07-07-19 23.13

@ smooke
Anche se non lo conoscevo di presenza, lo consideravo un amico. Mi dispiace tantissimo, non ho parole.
Che Dio possa consolare i cuori dei suoi familiari.
Sono basito.
Condoglianze ai famigliari e a chi lo conosceva di persona.
Ricordo ancora un nostro scambio di opinioni sulle daw un po’ di anni fa...fu l’unico in tutti questi anni ad avermi mandato una email con approfondimenti tecnici di sua spontanea iniziativa. Mancherà tanto, sono senza parole.
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

07-07-19 23.29

@ Raptus
Sono basito.
Condoglianze ai famigliari e a chi lo conosceva di persona.
Ricordo ancora un nostro scambio di opinioni sulle daw un po’ di anni fa...fu l’unico in tutti questi anni ad avermi mandato una email con approfondimenti tecnici di sua spontanea iniziativa. Mancherà tanto, sono senza parole.
In questi casi non so che dire e alla tristezza si accosta tanta rabbia. Ho perso due amici in circistanze simili.
Ho anche letto l'articolo e preferisco non commentare - senza parole!
Non ho mai avuto un contatto diretto con la persona, ma l'ho letto diverse volte e conoscevo il suo nick.
Posso solo unirmi al cordoglio di famigliari ed amici...
R.I.P. One Man Choir, now you will be accompanied by a choir of angels emoemoemo