Arranger\sinth. Non troppo pesante

  • WhiskyLiscio

03-03-20 00.21

@ ROCKYAPUANO
Certamente che è migliore,ma affermare che il Merish 5 è una cagatella non è bello.Non mi sono mai piaciuti i precedenti Merish, comprai il 4 due anni fa e dopo neanche un mese feci un cambio alla pari con un megabeat touch plus. Ma il Merish 5 è veramente una signora macchina
ma scusami come vuoi chiamare uno strumento che pretende di fare tutto ma lo fa male e anche peggio ?Dai ragazzi siamo seri gia sti accrocchi da simil karaoke sono dei giocattoli costosi, mettiamoci il fatto che c'è gente che addirittura lo usa come mixer e come harmonizer cioè, roba da pazzi !

  • conda26
  • Membro: Senior
  • Risp: 247
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

03-03-20 13.50

@ dobermann103
ma se suoni già con basi!! ma merish non gestisce style!! start stop fill break.. non è un vero e proprio arranger... aquanto la vendi pa p4x?
Ciao 2000 € ma credo di venderla giovedi
  • conda26
  • Membro: Senior
  • Risp: 247
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

03-03-20 13.53

@ giulio12
Si, si combina con tutto, ma con una psr sx900 o pa1000, faresti tutto lo stesso con una macchina sola e risultati sonori anche migliori... iMHO Avere due strumenti ha anche i suoi svantaggi... Prova a suonare tu il setup che hai sentito, magari non ottieni gli stessi risultati o non trovi un giusto feeling. Occhio che il Merish non riproduce le basi come una Yamaha o Korg.... emo inoltre quel setup costa circa 2200 euro!!!! Io ci penserei bene bene... emo meglio pure una psr sx700 e con i soldi risparmiati mi comprerei un buon impianto audio.. il suono che sente il pubblico è frutto sia della tastiera, ma anche e soprattutto dei diffusori. Hai già una tastiera pa4x che spacca in 4 il Merish e Juno... Occhio a non fare passi avventati.
Ops 😅vero il merish nn riproduce style .....vero...quindi vendo pa4x e prendo un arranger leggero 61 tasti max 10 kg ....proposte?
Ma esisterà con tasti pesati 61tasti? Kurzweil forse ...ora guardò.....👍
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

03-03-20 14.34

@ conda26
Ops 😅vero il merish nn riproduce style .....vero...quindi vendo pa4x e prendo un arranger leggero 61 tasti max 10 kg ....proposte?
Ma esisterà con tasti pesati 61tasti? Kurzweil forse ...ora guardò.....👍
Modulo ketron sd+master 61/73
  • WhiskyLiscio

03-03-20 14.43

@ conda26
Ops 😅vero il merish nn riproduce style .....vero...quindi vendo pa4x e prendo un arranger leggero 61 tasti max 10 kg ....proposte?
Ma esisterà con tasti pesati 61tasti? Kurzweil forse ...ora guardò.....👍
scusa,mi sembra che hai le idee molto confuse, prima di buttare soldi ti consiglio di informarti meglio su tutto !!

non esiste un arranger 61 con tasto pesato, ne tantomeno kurz. L'unica cosa che puoi fare è eventualmente prendere una master con una meccanica seria e gia qui è un'impresa sui 61 tasti + un modulo arranger tipo ketron.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

03-03-20 14.51

@ conda26
Ops 😅vero il merish nn riproduce style .....vero...quindi vendo pa4x e prendo un arranger leggero 61 tasti max 10 kg ....proposte?
Ma esisterà con tasti pesati 61tasti? Kurzweil forse ...ora guardò.....👍
Psr sx oppure Korg pa... Meccaniche pessime. Sei sicuro di vendere pa4x? emo prima di farlo, io farei una prova. Scegli lo strumento che vuoi, poi vai in negozio con la tua pa4x e fai una comparazione. Poi valuta se vale la pena fare il cambio per scendere di classe di strumento. Non vorrei tu te ne pentissi. Se invece valuti che un Merish sia più adatto ai tuoi scopi, allora avrai fatto la scelta giusta.....
  • conda26
  • Membro: Senior
  • Risp: 247
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

03-03-20 17.04

@ WhiskyLiscio
scusa,mi sembra che hai le idee molto confuse, prima di buttare soldi ti consiglio di informarti meglio su tutto !!

non esiste un arranger 61 con tasto pesato, ne tantomeno kurz. L'unica cosa che puoi fare è eventualmente prendere una master con una meccanica seria e gia qui è un'impresa sui 61 tasti + un modulo arranger tipo ketron.
:o8%+lo so che non esiste infatti chiedevo a voi....poi la Pa4 x grande tastiera ma pesa....quindi un arranger leggero con merish per fare tt il resto direi che è il top per me. Volevo sapere se esiste un arranger leggero di buona qualità con suoni e styles buoni...magari Pesato..ecco tt qui👌😅
  • conda26
  • Membro: Senior
  • Risp: 247
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

03-03-20 17.06

@ giulio12
Psr sx oppure Korg pa... Meccaniche pessime. Sei sicuro di vendere pa4x? emo prima di farlo, io farei una prova. Scegli lo strumento che vuoi, poi vai in negozio con la tua pa4x e fai una comparazione. Poi valuta se vale la pena fare il cambio per scendere di classe di strumento. Non vorrei tu te ne pentissi. Se invece valuti che un Merish sia più adatto ai tuoi scopi, allora avrai fatto la scelta giusta.....
Infatti ora vado in negozio a fare un giro.😅per la 20ma volta😅😅😂😂🎶
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

03-03-20 17.07

@ conda26
:o8%+lo so che non esiste infatti chiedevo a voi....poi la Pa4 x grande tastiera ma pesa....quindi un arranger leggero con merish per fare tt il resto direi che è il top per me. Volevo sapere se esiste un arranger leggero di buona qualità con suoni e styles buoni...magari Pesato..ecco tt qui👌😅
La Yamaha psr x 700 ha una meccanica migliorata rispetto alle vecchie PSR. Secondo mè Simile a quella del
Motif xf. Provare per credere. E meno male che l’hanno capita.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

03-03-20 18.27

@ conda26
Infatti ora vado in negozio a fare un giro.😅per la 20ma volta😅😅😂😂🎶
Se proprio vuoi cambiare, perché non ti fai una modx7 (o krome73 o fa07 o pc4 magari quando uscirà la 76 tasti)+ sd40 (o bk7m ) Potrebbe avere un senso, anche se comunque meglio sempre pa4x.. Ma il Marish + juno... Bho emo
  • anonimo

03-03-20 18.30

@ conda26
Ciao a tutti....scusate le mie domande magari poco interessanti.
Possiedo una pa4x grande macchina ma 52 anni pesicchia😅
Esiste ...lo so una tastiera semipesata più compatta 61 tasti che fa da sinth e arranger con chiavetta usb bel display ....professionale ....se possibile....suggerimenti.?
Grazie
fatti passare la gas e tieniti la pa4x
  • lollovox
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 4  

03-03-20 19.25

@ Steruny
Ottimo arranger!
Quoto BK9!!!
  • conda26
  • Membro: Senior
  • Risp: 247
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

03-03-20 19.46

@ lollovox
Quoto BK9!!!
Venduta al posto della pa4x 2 anni fa😅
  • conda26
  • Membro: Senior
  • Risp: 247
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

03-03-20 19.46

@ anonimo
fatti passare la gas e tieniti la pa4x
#i ma dimensioni e peso ....troppo elevati😅😏😏😏
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

03-03-20 19.47

@ lollovox
Quoto BK9!!!
È in preda al corona gas
  • conda26
  • Membro: Senior
  • Risp: 247
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

03-03-20 19.48

@ giulio12
Se proprio vuoi cambiare, perché non ti fai una modx7 (o krome73 o fa07 o pc4 magari quando uscirà la 76 tasti)+ sd40 (o bk7m ) Potrebbe avere un senso, anche se comunque meglio sempre pa4x.. Ma il Marish + juno... Bho emo
Si ma sd40 nn fa ciò che fa merish5😩
  • anonimo

03-03-20 19.48

@ conda26
#i ma dimensioni e peso ....troppo elevati😅😏😏😏
e lo sostituisci con due accrocchi ancora più scomodi?
  • conda26
  • Membro: Senior
  • Risp: 247
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

03-03-20 19.49

@ Steruny
È in preda al corona gas
😂😂😂😂a volte cambiare serve......sennò che noia😂😅??
  • conda26
  • Membro: Senior
  • Risp: 247
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

03-03-20 19.56

@ anonimo
e lo sostituisci con due accrocchi ancora più scomodi?
Be...non direi che la pa4x sia proprio immediata in serata a volte per cercare una base ci vuole troppo tempo...poi, se qualcuno vuole fare karaoke...mmm...non è il max ...almeno dalla mia esperienza....il vocalaizer ...nn mi soddisfa...troppi settaggi...per il resto grande macchina certo...la 61 tasti potrei valutarla...Ba...somma...difficile decidere...😅
  • anonimo

03-03-20 20.11

@ conda26
Be...non direi che la pa4x sia proprio immediata in serata a volte per cercare una base ci vuole troppo tempo...poi, se qualcuno vuole fare karaoke...mmm...non è il max ...almeno dalla mia esperienza....il vocalaizer ...nn mi soddisfa...troppi settaggi...per il resto grande macchina certo...la 61 tasti potrei valutarla...Ba...somma...difficile decidere...😅
karaoke? emo