Arranger\sinth. Non troppo pesante

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

04-03-20 17.31

@ ROCKYAPUANO
Il Merish 5 plus oltre ad avere il doppio di capacità del disco interno SSD,ha la possibilità di gestire basi audio multitraccia e ha in piu tre plug in che volendo si possono aggiungere anche al Merish 5 base al costo di 29 euro l'uno(io li ho aggiunti). Quindi puoi valutare l'acquisto del Merish base se non hai bisogno di gestire files audio multitraccia.La versione base la trovi a 1489 euro, mentre la versione plus a 1899 euro.
Che comunque è un pozzo di soldi !!!
  • WhiskyLiscio

04-03-20 19.11

si praticamente soldi buttati nel cesso per un giocattolo...
  • anonimo

04-03-20 19.16

@ conda26
Ok deciso....Pa4 61 tasti e merish .....chi possiede queste due macchine?
Vi cedo la mia 76 tasti .pa4x
quindi spendi 1500€ per il karaoke? emo
  • conda26
  • Membro: Senior
  • Risp: 247
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

04-03-20 19.29

@ anonimo
quindi spendi 1500€ per il karaoke? emo
Usato forse lo trovo a metà prezzo ....magari modello precedente a 500/600????
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12356
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

04-03-20 19.46

@ conda26
Usato forse lo trovo a metà prezzo ....magari modello precedente a 500/600????
Ma scusa un laptop con winlive? Con uno schermo da 15.6 dovrebbe bastare per far leggere i testi...Potresti anche usare i suoni di pa4 (dei banchi gm)collegandolo via usb.(quindi puoi usare la versione gratuita, al limite anche il mitico vanbasko se hai basi midi...) pa4 ti fa suonare le basi, sempre e comunque a prescindere in che modalità sei. Grazie al doppio sequencer indipendente.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

04-03-20 19.52

@ zerinovic
Ma scusa un laptop con winlive? Con uno schermo da 15.6 dovrebbe bastare per far leggere i testi...Potresti anche usare i suoni di pa4 (dei banchi gm)collegandolo via usb.(quindi puoi usare la versione gratuita, al limite anche il mitico vanbasko se hai basi midi...) pa4 ti fa suonare le basi, sempre e comunque a prescindere in che modalità sei. Grazie al doppio sequencer indipendente.
quoto zeri... oggi come oggi ha molto piu' senso un portatile
  • conda26
  • Membro: Senior
  • Risp: 247
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

04-03-20 19.53

@ zerinovic
Ma scusa un laptop con winlive? Con uno schermo da 15.6 dovrebbe bastare per far leggere i testi...Potresti anche usare i suoni di pa4 (dei banchi gm)collegandolo via usb.(quindi puoi usare la versione gratuita, al limite anche il mitico vanbasko se hai basi midi...) pa4 ti fa suonare le basi, sempre e comunque a prescindere in che modalità sei. Grazie al doppio sequencer indipendente.
Si sì ovvio ....lo so....già fatto!!!
Non mi piacciono i laptop sul palco....mie fisse🤗
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

04-03-20 20.58

@ giulio12
Che comunque è un pozzo di soldi !!!
Si costa...però è una macchina per i professionisti dell'intrattenimento,per i cantanti e i musicisti solisti che hanno bisogno di un valido supporto per le loro esibizioni.Volendo con il Merish 5 si può fare anche karaoke...vista la velocità di ricerca e lettura dei files audio, video e midi,l'uscita video hdmi,si può fare karaoke molto più comodamente di un PC dedicato con modulo sonoro e programma tipo Winlive o karaoke 5(per la cronaca ho anche un PC recente con modulo sonoro e scheda audio M-Live X-Lght 3 e Winlive 9 Pro, quindi quello che scrivo non è per sentito dire ma è il frutto di centinaia di serate fatte con il Merish 5).Oltre al fatto che come ho già scritto nei miei precedenti interventi,è anche un mixer digitale con due ingressi microfonici di qualità con reverbero e deley completamente programmabili e indipendenti, compressore con noise gate,equalizzazione, due ingressi stereo anch'essi con equalizzazione e controlli indipendenti.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

04-03-20 21.03

@ conda26
Usato forse lo trovo a metà prezzo ....magari modello precedente a 500/600????
No,i modelli precedenti quelli si che sono "accrocchi"...se devi prendere un Merish di vecchia generazione per il karaoke, allora ti consiglio di prendere un programma tipo Winlive con un modulo tipo gli X-Lght o altra marca. Dammi retta,ho avuto il Merish 4 e a parte la bontà dei suoni midi e poco altro,l'ho dato via per disperazione dopo circa un mese...mentre posso assicurarti che invece il Merish 5 è completamente un'altra macchina
  • WhiskyLiscio

04-03-20 22.13

@ conda26
Si sì ovvio ....lo so....già fatto!!!
Non mi piacciono i laptop sul palco....mie fisse🤗
beh.. meglio le macchinette da karaoke che un notebook ??

beh... sicuramente il portatile fa piu professonale visto che ormai ogni tastierista lo ha sul palco !! Ripeto secondo me hai le idee molto confuse !!
  • WhiskyLiscio

04-03-20 22.15

@ zerinovic
Ma scusa un laptop con winlive? Con uno schermo da 15.6 dovrebbe bastare per far leggere i testi...Potresti anche usare i suoni di pa4 (dei banchi gm)collegandolo via usb.(quindi puoi usare la versione gratuita, al limite anche il mitico vanbasko se hai basi midi...) pa4 ti fa suonare le basi, sempre e comunque a prescindere in che modalità sei. Grazie al doppio sequencer indipendente.
cmq un notebook con winlive che sia a norma lo paghi sempre e comunque come una macchinetta mangia basi però... col pc ci fai praticamente tutto per cui... io non avrei dubbi
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

04-03-20 22.43

@ ROCKYAPUANO
Si costa...però è una macchina per i professionisti dell'intrattenimento,per i cantanti e i musicisti solisti che hanno bisogno di un valido supporto per le loro esibizioni.Volendo con il Merish 5 si può fare anche karaoke...vista la velocità di ricerca e lettura dei files audio, video e midi,l'uscita video hdmi,si può fare karaoke molto più comodamente di un PC dedicato con modulo sonoro e programma tipo Winlive o karaoke 5(per la cronaca ho anche un PC recente con modulo sonoro e scheda audio M-Live X-Lght 3 e Winlive 9 Pro, quindi quello che scrivo non è per sentito dire ma è il frutto di centinaia di serate fatte con il Merish 5).Oltre al fatto che come ho già scritto nei miei precedenti interventi,è anche un mixer digitale con due ingressi microfonici di qualità con reverbero e deley completamente programmabili e indipendenti, compressore con noise gate,equalizzazione, due ingressi stereo anch'essi con equalizzazione e controlli indipendenti.
Certo, poi diventa un discorso di numeri di serate e velocità di gestione della macchina per il pubblico, più che di prezzo.. ho visto che il nuovo 5 plus , può anche mandare i testi sincronizzati direttamente sui cellulari, così la gente può cantare dal proprio posto magari con un microfono wireless. Bello!!!
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

05-03-20 00.10

@ giulio12
Certo, poi diventa un discorso di numeri di serate e velocità di gestione della macchina per il pubblico, più che di prezzo.. ho visto che il nuovo 5 plus , può anche mandare i testi sincronizzati direttamente sui cellulari, così la gente può cantare dal proprio posto magari con un microfono wireless. Bello!!!
Lo può fare anche la versione base,basta acquistare il plug in al costo di 29 euro.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3603
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

05-03-20 07.11

@ ROCKYAPUANO
Lo può fare anche la versione base,basta acquistare il plug in al costo di 29 euro.
Bella trovata!!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12356
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

05-03-20 07.50

@ WhiskyLiscio
cmq un notebook con winlive che sia a norma lo paghi sempre e comunque come una macchinetta mangia basi però... col pc ci fai praticamente tutto per cui... io non avrei dubbi
In ottica di risparmiare peso o materiale da portare...un laptop non é cosi ingombrante, e da molto...ma tutto gira intorno al servizio che si vuole offrire. Ad esempio qua alcuni usano il proiettore, con il telo per i testi, altri ti portano lo schermetto wireless e il mic wireless, altri ancora ti alzi e vai li...hanno un setup piu semplice.
  • conda26
  • Membro: Senior
  • Risp: 247
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

05-03-20 08.05

@ WhiskyLiscio
beh.. meglio le macchinette da karaoke che un notebook ??

beh... sicuramente il portatile fa piu professonale visto che ormai ogni tastierista lo ha sul palco !! Ripeto secondo me hai le idee molto confuse !!
Il merish fa anche da mixer ed ha un ottimo vocalaizer ...nn mi sembra che un pc...lo possa fare.!,,,..inoltre puoi togliere e mettere in modo immediato le varie tracce...
Il pc fa molto da chi non sa suonare....esteticamente mi sa da pischello con digjey set??😇
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12356
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1342  

05-03-20 08.52

@ conda26
Il merish fa anche da mixer ed ha un ottimo vocalaizer ...nn mi sembra che un pc...lo possa fare.!,,,..inoltre puoi togliere e mettere in modo immediato le varie tracce...
Il pc fa molto da chi non sa suonare....esteticamente mi sa da pischello con digjey set??😇
Il pc é giusto per facilitarti la vita con la pa4..., che ha gia harmonizer ingresso mic e di linea (dove potresti collegare un centralino per mic wireless) se non sbaglio anche la line L+R é effettabile...e comunque ha un uscita video rca.(basta una piccola tv) e fare tutto con la sola pa4.
Sennò viene da chiedersi perche mai fanno questi strumenti a questo prezzo (la pa4) se poi non le sfruttiamo o non si riesce a sfruttarle a dovere.
tanto vale un piano digitale come il dexibell vivo s3 (dato che cercavi una piano pesata leggera..10kg) e il merish 5.
Usato per usato dovresti essere li...pa4 é un peccato non sfruttarla.
  • anonimo

05-03-20 09.17

ogni tanto lavoro con un dj ha un megabeat del dopo guerra varrà 100€, ha un piccolo schermo per leggere i testi, lo usa solo per far cantare le persone, da quel poco che ho visto non si è mai lamentato nessuno emo
  • WhiskyLiscio

05-03-20 09.20

@ conda26
Il merish fa anche da mixer ed ha un ottimo vocalaizer ...nn mi sembra che un pc...lo possa fare.!,,,..inoltre puoi togliere e mettere in modo immediato le varie tracce...
Il pc fa molto da chi non sa suonare....esteticamente mi sa da pischello con digjey set??😇
VEDI TE L'HO DETTO CHE HAI LE IDEE CONFUSE. Il notebook è ormai diffuso in tutti i palche professionali, ogni concerto ha decine di computers dietro una su tutte le sequenze nel professionismo vengono mandate in multitraccia da computers e non certo dal giocattolo che fa karaoke, per cui temo che hai le idee confusissime. Inoltre il computer volendo ti fa da mixer digitale profesisonale quando vuoi associato all'ovvia e giusta scheda audio imprescindibile. l'attrezzo del karaoke ci fai solo quello ed inoltre male per quanto riguarda la qualità componentisctica audio che è al limite dell'accettabile, hai proprio una concezione sbagliata, basta guardarsi intorno. io non ho mai visro il merish o qualunque altro accrocco simile su palchi professionali, mentre è pieno di notebooks.
  • WhiskyLiscio

05-03-20 09.25

poi certo, c'è da vedere cosa fai, se vai a suonare alla sagra della salsiccia e al 25 esimo di nonno Pasquale va bene anche il merish.
ma io non lo comprerei mai, accrocco inutile oggi come oggi. COn un computer ci lavoro con l'audio ci faccio grafica ci faccio qualunque cosa se voglio... con l'accrocco ci fai ridere quei 4 barbagianni e basta. Poi avendo una pa4x che cmq è ripettabile come componentistica compri pure un attrezzo del genere.. è da pazzi psecondo me.