sembrava deciso e invece..

• paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15216
  • Loc: Ravenna

04-05-20 11.09

@ zerinovic
un’altra cosa che sembra di secondaria importanza è il supporto (quelli a x che ballano ti fanno passare la voglia) uno sgabello regolabile e una pedaliera che non scappa di qua e di là...per questo, molte volte per chi inizia con poca disponibilità, consiglio questo di solito è in vendita sul noto sito tedesco, é un medeli “brandizzato”. per me non è affatto male per chi inizia.
Ah proposito, ne approfitto. Da quel negozio io ho comperato online e lo promuovo a pieni voti, peraltro a prezzi veramente competitivi. Direi che un feedback positivo gli è dovuto, anche se è passato un po' di tempo.
  • paolo_b3

04-05-20 11.13

@ giosanta
Roxas47 ha scritto:
mancavano poche ore al mio acquisto del kawai es110, e mi vengono dati i seguenti consigli da un diplomato al conservatorio...

Se speri di avere una risposta univoca scordatelo. Li devi provare. Per me, ad esempio, un verticale è la caricatura di un pianforte a coda (quello si, inrrivabile) molto più di quanto non lo sia un digitale di ultima generazione, e non parlo di tecnica, che non mi compete, ma di suono, ma tant'è.
Secondo me una cosa che va sempre tenuta in considerazione quando si parla di digitali è la praticità live.
Un live con pianoforte acustico e roba per pochissimi, mentre con un digitale si può ottenere un livello molto dignitoso a costi accessibili a tutti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13163
  • Loc: Grosseto

04-05-20 13.44

@ paolo_b3
Secondo me una cosa che va sempre tenuta in considerazione quando si parla di digitali è la praticità live.
Un live con pianoforte acustico e roba per pochissimi, mentre con un digitale si può ottenere un livello molto dignitoso a costi accessibili a tutti.
ma non solo la praticità live, ma anche la manutenzione,l‘accordatura,è sensibile all’umidità,non c’è possibilità di metterti una cuffia, e fare rumore quasi zero...poi se vivi solo, senza vicini, hai spazio, e possibilità, ovvio,perchè no...
  • paolo_b3

04-05-20 16.34

@ zerinovic
ma non solo la praticità live, ma anche la manutenzione,l‘accordatura,è sensibile all’umidità,non c’è possibilità di metterti una cuffia, e fare rumore quasi zero...poi se vivi solo, senza vicini, hai spazio, e possibilità, ovvio,perchè no...
Certamente, il mio discorso era riferito solamente alla qualità del suono in live. Col digitale inserisci un cavo, (o se proprio vuoi uscire a tutti i costi stereo 2 emo) e suoni.

Un po' come il tuo vecchio motto emo
  • anonimo

04-05-20 17.45

paolo_b3 ha scritto:
o se proprio vuoi uscire a tutti i costi stereo 2

beh se ti tappi un orecchio puoi tranquillamente usare un cavo solo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Milano

04-05-20 18.01

@ anonimo
paolo_b3 ha scritto:

emoemoemo
  • paolo_b3

04-05-20 18.06

@ anonimo
paolo_b3 ha scritto:

Ridete pure, intanto hanno già fatto la cassa (singola) stereo. emo
  • Pianolaio
  • Risp: 1651
  • Loc: Milano

04-05-20 18.09

@ paolo_b3
Ma no Paolo non ridevo di te, ma ogni intervento di superbaffone è sempre più assurdo emo
Sempre stilettate secche senza preavviso emo
  • anonimo

04-05-20 18.16

@ Pianolaio
Ma no Paolo non ridevo di te, ma ogni intervento di superbaffone è sempre più assurdo emo
è colpa della vecchiaia
  • anonimo

04-05-20 18.17

@ paolo_b3
confidano in clienti come te emo
  • paolo_b3

04-05-20 19.04

@ anonimo
confidano in clienti come te emo
emo
  • paolo_b3

04-05-20 19.04

@ Pianolaio
emoemoemo

Ma ci prendi sul serio?!?!?

emoemoemo
  • Geppastro
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:

04-05-20 19.25

Sicuramente non ho nè l'esperienza nè sono bravo a suonare il pianoforte come alcuni di voi....è solo un paio d'anni che mi dedico allo studio (con molto impegno) e prendendo lezioni private.
Scrivo solamente perchè posseggo un Yamaha Clp 635 (meccanica GH3X) e un Roland Fp30 . Posso dire senza alcun dubbio che la keybed o meccanica che dir si voglia Roland pha-4 è nettamente superiore alla Yamaha GH3X. Capisco che alla maggior parte di voi non piaccia il sound Roland (confermo anche io...preferisco yamaha) ...ma non è sicuramente così orripilante e vetroso.....anzi ce ne fossero (ma poi...se devi iniziare che importanza ha?).
Se la keybed Roland pha-4 è superiore alla GH3X Yamaha cosa può avere da dire una modesta yamaha GHS, che ho avuto modo di provare?
Non voglio sminuire Yamaha...anzi la meccanica Grand Touch è quanto di meglio ho provato (su un digitale) sino adesso.
Pur essendo molto "affezionato" a Yamaha (stò aspettanto l'uscita della nuova serie 7 clp) reputo che fra la P125 e FP30 non ci sia paragone a vantaggio della seconda (prendendo in considerazione la sola keybed (ma anche nel complesso) ed è la scelta migliore, secondo me, per il nostro amico che deve iniziare.
  • keyboard7
  • Risp: 785
  • Loc: Roma

05-05-20 06.44

@ zerinovic
un’altra cosa che sembra di secondaria importanza è il supporto (quelli a x che ballano ti fanno passare la voglia) uno sgabello regolabile e una pedaliera che non scappa di qua e di là...per questo, molte volte per chi inizia con poca disponibilità, consiglio questo di solito è in vendita sul noto sito tedesco, é un medeli “brandizzato”. per me non è affatto male per chi inizia.
se poi gli interessa anche l'aspetto estetico, con mille euro ci sono questi due che hanno un bel mobile.
Sai se per caso anche questi montano un medeli "brandizzato"?
gear4music
Classic Cantabile

• zerinovic

05-05-20 10.06

@ keyboard7
se poi gli interessa anche l'aspetto estetico, con mille euro ci sono questi due che hanno un bel mobile.
Sai se per caso anche questi montano un medeli "brandizzato"?
gear4music
Classic Cantabile

sembra il medeli dp 650k si..
ma a quel prezzo a mobile,ci sono gli ydp yamaha o i celviano casio.che sono anche mal vendibili rispetto ad un sp5600 con stand panchetta e cuffie. sia per il prezzo che per il fatto di non essere uno stage.

se l’intento è esplorativo, di esordio, meglio fare un acquisto prudente (ma che ti consente un approccio corretto) tanto l’appetito vien mangiando...
  • anonimo

05-05-20 14.17

Ogni volta che viene venduto un medeli "scompare" un pianista
  • keyboard7
  • Risp: 785
  • Loc: Roma

05-05-20 16.39

@ anonimo
Ogni volta che viene venduto un medeli "scompare" un pianista
Per la meccanica, per il suono o per entrambi?
  • anonimo

05-05-20 17.01

@ keyboard7
Per la meccanica, per il suono o per entrambi?
il suono, la meccanica non so bisogna chiedere al nasone che ne ha provato uno, lui è un uomo coraggioso emo
  • anonimo

05-05-20 18.21

@ anonimo
il suono, la meccanica non so bisogna chiedere al nasone che ne ha provato uno, lui è un uomo coraggioso emo
Sarò diplomatico: per me il Medeli.....é una cagata pazzesca!

92 minuti di applausi....

emo
  • zerinovic

05-05-20 21.00

fa cagare?