sembrava deciso e invece..

• steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 850
  • Loc:

05-05-20 21.35

@ Geppastro
Sicuramente non ho nè l'esperienza nè sono bravo a suonare il pianoforte come alcuni di voi....è solo un paio d'anni che mi dedico allo studio (con molto impegno) e prendendo lezioni private.
Scrivo solamente perchè posseggo un Yamaha Clp 635 (meccanica GH3X) e un Roland Fp30 . Posso dire senza alcun dubbio che la keybed o meccanica che dir si voglia Roland pha-4 è nettamente superiore alla Yamaha GH3X. Capisco che alla maggior parte di voi non piaccia il sound Roland (confermo anche io...preferisco yamaha) ...ma non è sicuramente così orripilante e vetroso.....anzi ce ne fossero (ma poi...se devi iniziare che importanza ha?).
Se la keybed Roland pha-4 è superiore alla GH3X Yamaha cosa può avere da dire una modesta yamaha GHS, che ho avuto modo di provare?
Non voglio sminuire Yamaha...anzi la meccanica Grand Touch è quanto di meglio ho provato (su un digitale) sino adesso.
Pur essendo molto "affezionato" a Yamaha (stò aspettanto l'uscita della nuova serie 7 clp) reputo che fra la P125 e FP30 non ci sia paragone a vantaggio della seconda (prendendo in considerazione la sola keybed (ma anche nel complesso) ed è la scelta migliore, secondo me, per il nostro amico che deve iniziare.