New Modx+ ?

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4050
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 294  

25-08-22 18.32

@ Lollo78
Aggiungo che tra breve sarà il momento giusto per prendere una modx prima serie usata a prezzo di saldo ..🤣
Bisogna prima di tutto capire come saranno i nuovi dac...
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 231  

26-08-22 05.09

@ morgan74
Paolo Gambino qui
per risolvere con Camelot il problema dei canali midi fissi della MODX
al di là del fatto che per risolvere con Camelot dovresti spendere un bel pò di soldini se usi il pc/mac, ma nell'OS3.0 di Montage non era stato introdotto il single midi mode per poter suonare una performance con più canali da una master che trasmette su di un solo canale?
https://www.youtube.com/watch?v=iP--aX1sCUc
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 231  

26-08-22 05.20

@ kurz4ever
giulio12 ha scritto:
fai tutto quello che facevi anni fa con un pc3, con meno soldi e chili.

Non sono d'accordo: come sintetizzatore Pc3 nelle sue versioni è e resta un mostro a cui nessuno strumento hw si avvicina... Sicuramente non montage
ho avuto il pc3x appena uscito, gran macchina, ma, tralasciando le preferenze personali, anche montage ha alcune caratteristiche interessanti ed innovative.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3611
  • Loc: Udine
  • Thanks: 246  

26-08-22 09.21

@ maxipf
ho avuto il pc3x appena uscito, gran macchina, ma, tralasciando le preferenze personali, anche montage ha alcune caratteristiche interessanti ed innovative.
Ho avuto anche il un pc3k8 e per questo posso dire che a livello sonoro, sono riuscito a tirare fuori suoni di analoga qualità sia da kurzweil che dalla mia attuale modx7. Il mio ragionamento vuole sottolineare il fatto che un modx7 da 7 kg si raggiungono livelli sonori di una macchina che ne pesava 24!!! Non male direi
  • Gorans

26-08-22 13.00

@ kurz4ever
giulio12 ha scritto:
fai tutto quello che facevi anni fa con un pc3, con meno soldi e chili.

Non sono d'accordo: come sintetizzatore Pc3 nelle sue versioni è e resta un mostro a cui nessuno strumento hw si avvicina... Sicuramente non montage
Ma non c’è neanche paragone , lasciali sbraitare
  • Stato_x
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Como
  • Thanks: 26  

26-08-22 13.38

@ giulio12
Ho avuto anche il un pc3k8 e per questo posso dire che a livello sonoro, sono riuscito a tirare fuori suoni di analoga qualità sia da kurzweil che dalla mia attuale modx7. Il mio ragionamento vuole sottolineare il fatto che un modx7 da 7 kg si raggiungono livelli sonori di una macchina che ne pesava 24!!! Non male direi
Concordo. Ho ottenuto lo stesso risultato, non partendo da pc3k8 ma passando da un'altra potente workstation del passato a modx7. Per il discorso dac non eccelse, con una buona e attenta equalizzazione, andando a enfatizzare alcune frequenze e tagliandone altre, praticamente azzerari il "problema" perchè recuperi quel pò di profondità che manca.emo
Nel mio caso ho anche dimezzato le parti, con max 8 parti riesco a fare ciò che facevo con 16 con la vecchia tastiera.
Questo x restare in tema modx, ma sono convinto che con una qualsiasi tastiera moderna di fascia media, oggi con un pò di lavoro e pazienza ottieni risultati strepitosiemo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2350
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 130  

26-08-22 15.24

@ Stato_x
Concordo. Ho ottenuto lo stesso risultato, non partendo da pc3k8 ma passando da un'altra potente workstation del passato a modx7. Per il discorso dac non eccelse, con una buona e attenta equalizzazione, andando a enfatizzare alcune frequenze e tagliandone altre, praticamente azzerari il "problema" perchè recuperi quel pò di profondità che manca.emo
Nel mio caso ho anche dimezzato le parti, con max 8 parti riesco a fare ciò che facevo con 16 con la vecchia tastiera.
Questo x restare in tema modx, ma sono convinto che con una qualsiasi tastiera moderna di fascia media, oggi con un pò di lavoro e pazienza ottieni risultati strepitosiemo
Comunque le performance della modx possono facilmente essere settate a 16 parti.
Ci sono vari video su YouTube che spiegano come
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4050
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 294  

26-08-22 15.42

@ morgan74
Comunque le performance della modx possono facilmente essere settate a 16 parti.
Ci sono vari video su YouTube che spiegano come
Occhio che comunque ci sono effetti insert solo per 12 parti
  • Stato_x
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Como
  • Thanks: 26  

26-08-22 18.04

@ morgan74
Comunque le performance della modx possono facilmente essere settate a 16 parti.
Ci sono vari video su YouTube che spiegano come
Grazie Morgan, mi munisco di cuffie e tablet vado a curiosare che 1 domani nn si sa maiemo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3611
  • Loc: Udine
  • Thanks: 246  

26-08-22 18.09

@ Stato_x
Grazie Morgan, mi munisco di cuffie e tablet vado a curiosare che 1 domani nn si sa maiemo
Aggiungo che anche le sole otto parti di serie sono sufficienti per la maggior parte delle situazioni. Su una cinquantina di performance, solo per una ho dovuto usare più di otto parti. Ho ovviato mettendo in fila due performance..
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13104
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-08-22 18.15

Ho dato una letta veloce e non ho trovato info sul prezzo...sapete nulla?
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

26-08-22 18.45

@ giannirsc
Ho dato una letta veloce e non ho trovato info sul prezzo...sapete nulla?
Non ho ancora visto il prezzo...secondo me saremo sui prezzi di fantom 0 ...quindi credo che una modx6+ sarà sui 1450-1500...anche se spero costi meno...
  • Stato_x
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Como
  • Thanks: 26  

26-08-22 19.03

@ giulio12
Aggiungo che anche le sole otto parti di serie sono sufficienti per la maggior parte delle situazioni. Su una cinquantina di performance, solo per una ho dovuto usare più di otto parti. Ho ovviato mettendo in fila due performance..
Yesss, io uguale. Con solo 8 parti e le scene viaggi a mille.
Però con un attento uso del barbatrucco x le 16 parti (che ho appena finito di visualizzare) posso sviluppare performance suddivise in scene senza fare il program change. Se non altro, con i limiti del caso, è un ulteriore opportunitaemo Proverò
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2350
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 130  
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24716
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3366  
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1772
  • Loc: Roma
  • Thanks: 178  

01-09-22 09.12

Quindi PER ORA sembrerebbe non sia stato implementato il motore VA AN…meglio così, vorrei ci facessero un synth dedicato e basta.
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

01-09-22 09.31

Il suono senza stacco rimane a 4 parti...peccato non le abbiano portate ad 8. Comunque non vedo grosse novità rispetto alla precedente. Fortunatamente hanno cambiato le leve della modulazione e pitch che sembravano veramente cheap. Spero i listini rimangano invariati rispetto all'attuale Modx perché non vedo migliorie significative. A mio parere la controparte Roland Fantom 0 rimane avanti anni luce
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16782
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2380  

01-09-22 09.38

@ Gta_v6_24v
Il suono senza stacco rimane a 4 parti...peccato non le abbiano portate ad 8. Comunque non vedo grosse novità rispetto alla precedente. Fortunatamente hanno cambiato le leve della modulazione e pitch che sembravano veramente cheap. Spero i listini rimangano invariati rispetto all'attuale Modx perché non vedo migliorie significative. A mio parere la controparte Roland Fantom 0 rimane avanti anni luce
Se le Part di MODX+ fossero state portate a 8, a parte Aftertouch, 4 slider e knob in più e le uscite separate, sarebbe stata una Montage. Questo sicuramente avrebbe creato un fortissimo malcontento tra gli utenti della ammiraglia, ed una perdita di fiducia nel marchio. Trovo giusto che si debba mangiare per quello che si paga.
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

01-09-22 10.05

@ michelet
Se le Part di MODX+ fossero state portate a 8, a parte Aftertouch, 4 slider e knob in più e le uscite separate, sarebbe stata una Montage. Questo sicuramente avrebbe creato un fortissimo malcontento tra gli utenti della ammiraglia, ed una perdita di fiducia nel marchio. Trovo giusto che si debba mangiare per quello che si paga.
Montage (di cui ho posseduto sia la 7 che la 8), ha altre caratteristiche che ne giustificano il prezzo. Sicuramente la qualità dei convertitori, una scocca professionale ed una meccanica decisamente migliore. Poi non so se come hardware potrebbe farcela, ma nel caso si faceva un aggiornamento anche su montage portandolo a 16 parti o comunque introducendo qualcosa in più rispetto alla modx+. Comunque tutte queste discussioni avranno un senso quando si sapranno i prezzi.
  • Stato_x
  • Membro: Senior
  • Risp: 163
  • Loc: Como
  • Thanks: 26  

01-09-22 10.36

Yamaha è in modalità T-Rex emo