Pop di qualità?

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5016
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 613  

29-04-24 12.16

La rappresentante di lista (imho).
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

29-04-24 15.19

@ 1paolo
La rappresentante di lista (imho).
Giusto, ottimo pop non banale. emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13560
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2071  

29-04-24 15.49

@ Ilaria_Villa
Tranquillo, chiediamo aiuto al greco antico: orchiclasta.
Il latino ci regala caput (plurale: caputa) mentulae. Ovvero, testa di... Stesso concetto, ma lingua potente e più chic.
Per quando non se ne può più, ci viene in soccorso il gaelico irlandese: POGUE MAHONE (pronuncia: pog maòn), ovvero il nostro vaffa.
Mi ero perso questa perla, mylady! emoemoemo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 331
  • Loc: Milano
  • Thanks: 127  

29-04-24 17.04

@ paolo_b3
Mi ero perso questa perla, mylady! emoemoemo
emo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 331
  • Loc: Milano
  • Thanks: 127  

29-04-24 17.15

@ paolo_b3
Pop off emo
emoemo La sapevo a memoria e la cantavo sul balcone, avevo tre anni.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13560
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2071  

29-04-24 17.52

@ Ilaria_Villa
emoemo La sapevo a memoria e la cantavo sul balcone, avevo tre anni.
Il mio mito dello zecchino è "La sveglia birichina"
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2983
  • Loc:
  • Thanks: 567  

29-04-24 19.14

@ paolo_b3
Il mio mito dello zecchino è "La sveglia birichina"
Conosco un duo pop fenomenale, ritornerooooooo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13560
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2071  

29-04-24 19.35

@ Sbaffone
Conosco un duo pop fenomenale, ritornerooooooo
Quello è free jazz emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3441
  • Loc: Verona
  • Thanks: 801  

30-04-24 16.07

Buongiorno a tutti...emo
my two useless cents in questa discussione.emo

Io generalmente non ascolto pop, ma mi capita (ahimè) di sentirlo.... radio in auto... tv... etc.etc.

The weeknd non sono male, quand'anche abbiano "orchiclastato" (GRANDE ILARIA VILLA!!! emoemoemo) a sufficienza durante il covid da farmeli odiare abbastanza. Ma sanno fare il loro (suo).

I BTS mai visti (mi sono accorto ora che mai ho visto un loro video emo) ma sentiti parecchio in radio... (in ufficio, sempre ahimè)... e c'e' di peggio. emo...sono un po' alla Backstreet Boys o Blue o Take That o tutti quelli che sono venuti prima... ma almeno cantano e non "ruttano" con l'autotune.emo

Ma se proprio K-pop deve essere, mi vedo le Blackpink... emo

Spezzo anche io una lancia in favore di Avicii, emo era uno dei pochi che mi piaceva, spiace sia andato giovanissimo...emo secondo me avrebbe fatto tanto altro buon materiale.

E come ultimo, tanto per dire che e' facile dire "pop" ma farlo e' un'altra cosa, guardatevi sto video di Dua Lipa (almeno c'e' Dua Lipa emo)... per capire come hanno fatto il brano di Barbie... non avrei detto che ci fossero così tanti "strati"... interessante, imho.
Magari voi siete più "studiati"... cmq tanto più materiale di quello che pensavo. emo
Agevolo DUA LIPA - Dance the Night making of...... e saluto emo

Ciao
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

30-04-24 16.57

@ wildcat80
Stavo pensando negli ultimi anni c'è solo un artista dell'ambito pop che mi è piaciuto: Abel Tesfaye Makonnen altrimenti noto come The Weeknd.
È un po' l'ereda naturale, con le dovute proporzioni, di Michael Jackson e Bruno Mars.
A me ha conquistato con l'album After hours, grazie alle sonorità dei brani Blinding Lights e In tour eyes.
È musica d'ascolto, facile ma a mio avviso ben realizzata, con una simbiosi di parti programmate e tanto strumenti suonati.
Poi lui suona tastiere, chitarra, batteria, canta sia le parti soliste che i cori...
E anche la parte video è molto ben realizzata e molto narrativa e cinematografica.
A voi non dispiace? C'è qualche artista dell'ambito pop che merita di essere ascoltato e non sentito distrattamente?
oramai è un BIG,
mi piace assai, è uno dei pochi contemporanei che ascolto...bei suoni ed una voce interessante
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3974
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

30-04-24 16.58

@ Sbaffone
Conosco un duo pop fenomenale, ritornerooooooo
occhio....a volte ritornano...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

01-05-24 08.05

conosci hypnotized e beat of your heart?

01-05-24 13.14

toniz1 ha scritto:
E come ultimo, tanto per dire che e' facile dire "pop" ma farlo e' un'altra cosa, guardatevi sto video di Dua Lipa (almeno c'e' Dua Lipa emo)... per capire come hanno fatto il brano di Barbie... non avrei detto che ci fossero così tanti "strati"... interessante, imho.
Magari voi siete più "studiati"... cmq tanto più materiale di quello che pensavo. emo
Agevolo DUA LIPA - Dance the Night making of...... e saluto emo

Dua Lipa è davvero tanta roba.
Il video l'ho visto e conferma quello che ho sempre pensato, il pop fatto bene è una roba per veri ingegneri del suono e veri arrangiatori. Su quel brano ci saranno almeo 100 tracce, roba da mal di testa, e il bello è che il brano gira che è una meraviglia ed è "leggero" nonstanta abbia tantissime sonorità diverse.
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc:
  • Thanks: 55  

01-05-24 19.13

Quanno ce vo' ce vo' emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2535
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

01-05-24 21.50

Lady Gaga è immensa, non c'è niente da dire.

Per Sbaffone e i puristi del giazz non so se lo sapete ma lei ha fatto pure due album con Tony Bennett e gli era molto amica
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6788
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1444  

01-05-24 21.59

La Germanotta mi piace molto come cantante, un filo meno i suoi dischi.
È un giudizio difficile: ha scelto, legittimamente, di campare con cose un po' al di sotto del proprio potenziale.
Però in fin dei conti dove fare musica è un lavoro, non sempre si campa con quello che piace veramente.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

01-05-24 22.01

@ Raptus
Lady Gaga è immensa, non c'è niente da dire.

Per Sbaffone e i puristi del giazz non so se lo sapete ma lei ha fatto pure due album con Tony Bennett e gli era molto amica
Addirittura immensa. Che esagerato. Premesso che il jazz lo canta al minimo sindacale come centinaia di altre artiste femminili ma vabbè lei lo canta a modo suo, ma poi anche basta con questa solfa del "almeno ha un'ottima tecnica e una bella voce " ma che vuol dire? È l'attitudine totalmente sbagliata!
Lei ha fatto successo unicamente per la sua eccentricità, perché la sua musica è tra le più mediocri e noiose del suo genere.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2535
  • Loc: Padova
  • Thanks: 262  

01-05-24 22.07

@ markelly2
Addirittura immensa. Che esagerato. Premesso che il jazz lo canta al minimo sindacale come centinaia di altre artiste femminili ma vabbè lei lo canta a modo suo, ma poi anche basta con questa solfa del "almeno ha un'ottima tecnica e una bella voce " ma che vuol dire? È l'attitudine totalmente sbagliata!
Lei ha fatto successo unicamente per la sua eccentricità, perché la sua musica è tra le più mediocri e noiose del suo genere.
Esagerato?
Intanto non è solo una cantante, è una compositrice, una musicista (se hai visto il video lo capisci) e una attrice di talento.
In più ha una cultura musicale che trascende il pop in quanto agli albori quando componeva immaginava i suoi pezzi in stile rock/metal.
Quindi no, non è la tipica situazione in cui "ah ma sarebbe brava perché ha una bella tecnica" ecco... no.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4119
  • Loc: .
  • Thanks: 434  

01-05-24 22.29

@ Raptus
Esagerato?
Intanto non è solo una cantante, è una compositrice, una musicista (se hai visto il video lo capisci) e una attrice di talento.
In più ha una cultura musicale che trascende il pop in quanto agli albori quando componeva immaginava i suoi pezzi in stile rock/metal.
Quindi no, non è la tipica situazione in cui "ah ma sarebbe brava perché ha una bella tecnica" ecco... no.
Anche prendendo per vero tutto ciò che dici, fatico moltissimo a definirla "immensa".
Immagino quindi che tu hai tutta la sua discografia e ritieni i suoi film dei capolavori assoluti. E in ambito jazz, la metti prima di Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Nina Simone ecc.
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 911
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 133  

01-05-24 22.29

MarcezMonticus ha scritto: il pop fatto bene è una roba per veri ingegneri del suono e veri arrangiatori


A quei livelli, da sempre, solo il top in fatto di produzione, mezzi e talenti altrimenti la concorenza ti asfalta.