VST in saldo o free gratis

  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 513
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 242  

08-04-24 07.16

Plugin Virtual Analog di Behringer. Non l'ho provato, ambasciator non porta pena...
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

08-04-24 09.00

molto interessante
  • Tastiero74
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Biella
  • Thanks: 28  

08-04-24 18.51

@ Bob_Braces
Plugin Virtual Analog di Behringer. Non l'ho provato, ambasciator non porta pena...
Grazie per la segnalazione, sono proprio curioso di provarlo.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

09-04-24 08.42

ci sono problemi di registrazione a quanto pare
  • fuztec25
  • Membro: Expert
  • Risp: 805
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 104  

09-04-24 15.41

link al Vintage di Behringer down... Troppi download :D
  • fuztec25
  • Membro: Expert
  • Risp: 805
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 104  

09-04-24 15.43

@ Bob_Braces
Sto giocando un po' con questo Charlatan 3. E' un VA di stampo classico, con pochi fronzoli, ma di quelli con oscillatori, filtro ed effetti che suonano subito bene. Una prova mi pare la meriti
Peccato sia solo per Windows ma assolutamente intuitivo, bello e ben suonante (che è la cosa che più conta).
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 306
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

10-04-24 16.40

Segnalo questo sito: Link
Ben 1446 sample packs, ma non so come sia la qualità. Cedo la parola agli esperti.
Qualora ci fossero problemi con il link: www.pianobook.co.uk
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

12-04-24 16.57

un melodyne dei poweri MXTune
  • Tastiero74
  • Membro: Guest
  • Risp: 73
  • Loc: Biella
  • Thanks: 28  

12-04-24 19.25

Per gli amanti dei mixer vintage, ancora per poche ore é possibile installare gratis il Kramer HLS Channel di Waves seguendo il link sul sito Bedroom producers blog . E’ la riproduzione di una channel strip Helios di inizio anni ‘70 e di solito costa circa 30 €. La sezione eq é un po’ diversa dal solito e, secondo me, il plugin merita. Bella anche la sezione preamp.
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 513
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 242  

24-04-24 10.31

Bob_Braces ha scritto:
Non so se se n'è già parlato, ma mi piace segnalare questo progetto di emulazione dei chip motorola 563xxx sui quali, come si può leggere nel sito, sono basati molti synth digitali ormai considerati un classico (Virus, Nord Lead, Waldorf Q, Supernova, Microkorg, solo per citarne alcuni).

Riprendo questo post per segnalare che, dopo A, B e C, è stata rilasciata anche l'emulazione del Virus TI (OsTirus)
L'ho provata una mezz'oretta e mi sembra che funzioni bene. Stando a quanto si legge, è stato ottimizzato anche il consumo di risorse (ma da quel lato, personalmente non avevo notato problemi nemmeno in precedenza).
Stanno facendo obiettivamente un gran lavoro.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4600
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1002  

26-04-24 00.03

@ Bob_Braces
Bob_Braces ha scritto:
Non so se se n'è già parlato, ma mi piace segnalare questo progetto di emulazione dei chip motorola 563xxx sui quali, come si può leggere nel sito, sono basati molti synth digitali ormai considerati un classico (Virus, Nord Lead, Waldorf Q, Supernova, Microkorg, solo per citarne alcuni).

Riprendo questo post per segnalare che, dopo A, B e C, è stata rilasciata anche l'emulazione del Virus TI (OsTirus)
L'ho provata una mezz'oretta e mi sembra che funzioni bene. Stando a quanto si legge, è stato ottimizzato anche il consumo di risorse (ma da quel lato, personalmente non avevo notato problemi nemmeno in precedenza).
Stanno facendo obiettivamente un gran lavoro.
Super interessanti queste emulazioni, anche a livello puramente tecnico, pure i blog post che fanno al riguardo sono bellissimi.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24551
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

26-04-24 00.27

@ d_phatt
Super interessanti queste emulazioni, anche a livello puramente tecnico, pure i blog post che fanno al riguardo sono bellissimi.
Si, è davvero un gran bel progetto di emulazione hardware, complimenti a chi ci sta lavorando.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

26-04-24 10.36

VINTAGE Behringer ci riprova, speriamo che sia la volta buona