Nord Stage 4

  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3439
  • Loc: Verona
  • Thanks: 801  

22-04-23 17.52

@ maxpiano69
Questo dovete vederlo... NORD LIVE: Natalie Tenenbaum - Stride Etude
(con dedica speciale a chi dice che la Fatar TP40 non é abbastanza "pianistica")... emo
elamado..a!!! emoemoemo
emoemoemoemo

che dire, bravissima...
cmq neanche si diverte...emo veramente una che sembra proprio divertirsi facendo quello che fa... con tanto di linguetta fuori al minuto 2:50 e sorrisetti vari.
spero che si sia fatta pagare una camionata di soldi, se li merita!! emoemoemo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4750
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1067  

22-04-23 18.00

In effetti è per pubblicizzare il prossimo Stage 4 "Natalie Tenenbaum" Signature, in modo che, ricordando, il compratore non trovi più scuse nella TP100. Non potevano usare il logo "Paolo B3" Signature per problemi di copyright con la nota ditta Nippo-Americana detentrice dello storico marchio.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4867
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

22-04-23 18.29

@ maxpiano69
Come mai lo chiedi? Stai forse pensando ad una ipotetica vita in cui inc...arti (alla paolob3) o pensare al suicidio (musicale, alla d_phatt) più volte al giorno? emo
Assolutamente no! Le porterei in giro le tastiere (in base al mio livello questo è quanto posso fare emo).
Però, QUASI dimenticavo, sono io a non essere celibe emo
  • Pianov
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 22  

14-08-23 14.25

Sono riuscito a provare il NS4 88 da un mio amico, l'ho provato solo qualche minuto e principalmente la parte pianistica (a me interessava più che altro "sentire" la tastiera).
La tastiera mi ha fatto un'ottima impressione, non in assoluto ma in relazione al tipo di tastiera non destinata solo al suono di piano. Sono riuscito a suonare il pianoforte in modo molto naturale senza la necessità di dovermi "adattare" in qualche modo, anche la curva di dinamica di default mi sembra assolutamente naturale. Mi è sembrata una tastiera "facile", ci si adatta subito e si riesce a sfruttare la dinamica del White Grand (che ho provato) con naturalezza.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che suonando qualche ribattuto o note ravvicinate in rapida successione ho avuto in qualche momento delle sensazioni strane, come se qualche dinamica scappasse via incontrollata. Cosa che ad esempio con il mio NE 6D 73 non mi capita mai. Mi ha lasciato il dubbio questa cosa, ma sicuramente non sarà generalizzabile e andrebbe ricontrollata.