Kronos cicca alcune note di pianoforte?

• miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza

02-12-11 16.04

Su uno strumento musicale nuovo, trovo inadatta la soluzione software, voglio dire solo questo.
Che venga sostenuta dagli utenti, poi, la trovo una situazione alquanto assurda.
  • anonimo

02-12-11 16.11

@ miglio77
Su uno strumento musicale nuovo, trovo inadatta la soluzione software, voglio dire solo questo.
Che venga sostenuta dagli utenti, poi, la trovo una situazione alquanto assurda.
vero ma se riescono a risolverlo via software non credo che sostituiranno le tastiere, non avrebbe senso economicamente, il fine e quello di risolvere il bug una volta raggiunto la faccenda si chiude li.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

02-12-11 18.07

@ carmol
Antony ha scritto:
Personalmente non riuscirei affatto a convivere con uno strumento di ultimissimissimissimissimissima generazione che "cicca" anche una sola nota.

Mo ricominciamo... ne abbiamo già parlato per 50 pagine.

Guarda, se il mio strumento in mano ad un altro cicca
non me ne frega niente, l'importante è che non cicca in mano a me.

Antony ha scritto:
sapendo a priori quanto "realmente" gli costa produrlo ( una cacata.......mi sia consentito.....proprio una cacata.....emo).

Ma perchè, tu sai quanto costa produrre un nord stage o un motif ?
credi, sol perchè non hai conoscenza di quello che c'è dentro,
mentre sai che nel kronos c'è una motherboard da pc,
che quelli costino di più ? ti sbagli di grosso.
Che ne sai che io sappia o meno cosa ci sia dentro un Nord Stage o dentro uno skrotos?

Cos'hai....la sfera di cristallo (cinese....ovviamente....)?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

02-12-11 18.09

@ anonimo
vero ma se riescono a risolverlo via software non credo che sostituiranno le tastiere, non avrebbe senso economicamente, il fine e quello di risolvere il bug una volta raggiunto la faccenda si chiude li.
Ma quale sostituzione!!!!!!!!!
ILLUSI!!!!!!
Korg è più in "ROSSO" di quanto si possa immaginare ( peggio di Roland e Yamaha che non stanno messe bene....anzi...).

02-12-11 18.13

(...ma ancora a parlare di Kronos che CICCA le note?!?!?!emo)
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

02-12-11 20.53

Kronisti... cicca-notisti... in attesa che Korg risolva, sfruttate l'aspetto positivo della questione.

Un grandissimo pianista polacco dei primi del novecento diceva:

"Non tratto le note meglio di altri pianisti. Ma le pause tra le note … oh, è lì che sta l'arte!"

• miglio77
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza

02-12-11 23.15

@ anumj
Kronisti... cicca-notisti... in attesa che Korg risolva, sfruttate l'aspetto positivo della questione.

"Non tratto le note meglio di altri pianisti. Ma le pause tra le note … oh, è lì che sta l'arte!"

quindi kronos ci da una mano a fare arte... ottimo ottimo emo
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Perugia

03-12-11 03.21

@ anumj

emoemoemo sei veramente perfido............emo
  • chromakey
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Siena

04-12-11 15.31

Aggiornamento sulla questione. Questa mattina mi reco di buon ora su un noto negozio delle mie vicinanze. Ha tutto il parco di Kronos disponibile, in esposizione una versione 73 tasti software versione 1.0.7. Dopo tanto sentire mi accingo quindi a provarla cercando di togliermi dalla testa sto problema in modo da non essere polarizzato.
Modalità Program, suono di pianoforte, faccio per iniziare tune-up in piano solo seconda nota sui bassi il suono si interrompe come più volte descritto. Vado avanti facendo finta di nulla, ma la casistica ricapita continuamente usando dinamiche basse, direi quasi costantemente e con maggiore frequenza sulle prime 2 ottave.
Visto che ero partito abbastanza intenzionato all'acquisto dico al negoziante che ho rilevato il problema, loro senza nemmeno commentare dato che avevano avuto altri problemi, vanno a prendere in magazzino un'altra 73 tasti.
Rifanno il setup dei cavi, accendo, riparto con lo stesso pezzo e forse non alla seconda ma alla quinta nota sui bassi stessa casistica di prima.... Rimango basito e il negoziante con me, due su due hanno il problema. Provo un suono di organo e qui il problema della nota staccata si trasforma nella creazione di una seconda nota ravvicinata fantasma.
A questo punto torno a casa, scrivo sul forum e aspetto tempi più rosei per ripensare alla Kronos!
Edited 4 Dic. 2011 15:19
  • rockykey
  • Risp: 315
  • Loc: Bergamo

04-12-11 15.39

fai bene, non pensare a quel catorcio malnatoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26903
  • Loc: Torino

04-12-11 15.58

@ chromakey
Aggiornamento sulla questione. Questa mattina mi reco di buon ora su un noto negozio delle mie vicinanze. Ha tutto il parco di Kronos disponibile, in esposizione una versione 73 tasti software versione 1.0.7. Dopo tanto sentire mi accingo quindi a provarla cercando di togliermi dalla testa sto problema in modo da non essere polarizzato.
Modalità Program, suono di pianoforte, faccio per iniziare tune-up in piano solo seconda nota sui bassi il suono si interrompe come più volte descritto. Vado avanti facendo finta di nulla, ma la casistica ricapita continuamente usando dinamiche basse, direi quasi costantemente e con maggiore frequenza sulle prime 2 ottave.
Visto che ero partito abbastanza intenzionato all'acquisto dico al negoziante che ho rilevato il problema, loro senza nemmeno commentare dato che avevano avuto altri problemi, vanno a prendere in magazzino un'altra 73 tasti.
Rifanno il setup dei cavi, accendo, riparto con lo stesso pezzo e forse non alla seconda ma alla quinta nota sui bassi stessa casistica di prima.... Rimango basito e il negoziante con me, due su due hanno il problema. Provo un suono di organo e qui il problema della nota staccata si trasforma nella creazione di una seconda nota ravvicinata fantasma.
A questo punto torno a casa, scrivo sul forum e aspetto tempi più rosei per ripensare alla Kronos!
Edited 4 Dic. 2011 15:19
Due su due, stesso negozio... Direi che dopo questa ulteriore dimostrazione, o Korg manda le Kronos difettose tutte in Italia, o è il caso che riveda la stima di difettosità del 1% (sempre meno credibile, se mai lo fosse stata)... emo

Edited 4 Dic. 2011 14:59
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

04-12-11 16.35

Sinceramente non capisco cosa aspetta Korg a mettere la RH2 sui kronos. emo
Ma possibile che non l'hanno ancora capito?
Quella meccanica fa schifo, è critica!!!
Bisogna darci un taglio con sta meccanica della malora, bisogna spazzarla via da questo eccellente strumento, altrimenti se lo sputtanerà in toto! (anzi lo sta già sputtanando in toto).
Oh ma sti giapponesi son de coccio eh! emo
Edited 4 Dic. 2011 15:50
  • Manlio08
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'

04-12-11 16.44

efis007 ha scritto:
Sinceramente non capisco cosa aspetta Korg a mettere la RH2 sui kronos. emo
Ma possibile che non l'hanno ancora capito?
Quella meccanica fa schifo, è critica!!!
Bisogna darci un taglio con sta meccanica della malora, bisogna spazzarla via da questo eccellente strumento, altrimenti se lo sputtanerà in toto! (anzi lo sta già sputtanando in toto).
Oh ma sti giapponesi son de coccio eh! emo
Edited 4 Dic. 2011 15:40

Queste son giuste parole, ma tali rimangono.
E' anche possibile che korg non abbia più rh2 disponibili, in fin dei conti questa è una meccanica archiviata da parecchi anni ormai quindi la dovrebbero rimettere in produzione e questo comporterebbe costi aggiuntivi... Fidatevi se vi dico che korg non farà niente per risolvere il problema... Probabilmente è più conveniente vendere poche kronos che riproggettarle per venderne qualcuna in più.. emo
  • efis007
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

04-12-11 16.49

E mi sa che non hai tutti i torti.
  • lifetime
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona

04-12-11 17.09

... vabbè e pensare di prendere delle meccaniche fatar come fa clavia no? emo
  • stcz75
  • Risp: 2953
  • Loc: Roma

04-12-11 17.53

rh2 fa schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!

io l'avevo sull'oasys ed era pessimaemoemoemoemoemo
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

04-12-11 18.00

PARE che la RH3 non sia altro che la RH2 "graded",
cioè con la pesatura dei tasti che varia in base alla posizione.
  • chromakey
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Siena

04-12-11 18.09

Se le cose stanno così si spiegherebbe il differente comportamento tra la parte bassa e alta della tastiera.
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

04-12-11 18.24

chromakey ha scritto:
si spiegherebbe il differente comportamento tra la parte bassa e alta della tastiera

Certo, che questa è una causa !

L'inconveniente avviene nei punti in cui il martelletto è abbastanza
pesante da causare un rimbalzo, ma non abbastanza
da obbligare il dito ad una forza che stopperebbe il rimbalzo stesso.
Quindi le note "ciccanti" dipendono anche dalle dita di chi suona.

Se la RH3 non fosse graded, ed avesse su tutta l'estensione la stessa pesatura
del DO centrale, il problema non sussisterebbe !
  • Magnetom
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli

04-12-11 18.39

scusatemi ma il nuovo aggiornamento presenta nuovi suoni e combi????
Dai forum sembra che non risolve il problema delle note,questo e' solo per le 73 e 88 ?

mi chiedo la kronos 61 tasti ha gli stessi problemi???

come sapete io ne ho avute 3 tutte da 73 "e rimandate indietro" con parecchi problemi,pero stavo analizzando di prendere una da 61 tasti,pare che siano piu' stabili se non perfette, e nessuno si lamenta!!!!

Korg non risponde conoscendo i Giapponesi (Grande popolo) sai come sono mortificati per queste RH3.

saluti