Kronos cicca alcune note di pianoforte?

• mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

09-12-11 20.02

Nikonik ha scritto:
mi hanno detto che si trattava di un problema dell'oscillatore. Adesso cosa sia nello specifico questo "oscillatore" non lo so, fatto sta che me l'hanno restituita perfettamente funzionante...

OK te l'hanno restituita funzionante, ma la spiegazione che ti hanno dato tanto valeva che non te la dessero emo

Non ci sono oscillatori in una tastiera digitale come la Yamaha DGX 505, a parte quello che temporizza tutta l'elettronica, ma se parte quello tutto lo strumento non funziona.

È come se, ritirando l'auto dal garage, come spiegazione ti avessero detto che era un problema al timone.

Probabilmente il problema stava nella contattiera della dei tasti o nel chip che ne gestisce i segnali.
Edited 9 Dic. 2011 19:05
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

10-12-11 02.39

Ecco perchè non mi teneva la prua! emo
  • mima85
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

10-12-11 13.35

@ efis007
Ecco perchè non mi teneva la prua! emo
emo
  • ottavanota
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze

10-12-11 13.40

scusate ma sono stato assente x un po' e volevo sapere se il problema di cui parlate è [link url=http://www.youtube.com/watch?v=zaXLTiGMCN4&feature=player_embedded]questo!
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

10-12-11 14.15

Esattamente
  • miglio77
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza

10-12-11 14.21

@ maxtub
Esattamente
ah!

ma non si parlava che i toast escono un po bruciati?

emoemoemo

scusate anch'io ero un po assente........ emo
  • maxtub

10-12-11 14.22

emo
  • Mykelus
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto

10-12-11 14.31

anch'io sono stato un pò assente.... è uscito l'attesissimo Triton Extreme??
  • ottavanota
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze

10-12-11 15.10

@ Mykelus
anch'io sono stato un pò assente.... è uscito l'attesissimo Triton Extreme??
emo
  • xeliosamx
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Genova

10-12-11 16.43

...incredibile..davvero incredibile...a dir il vero non so se sono più incredibile le stupidaggini dei soliti 4/5 imbecillotti che si riempono la bocca di parolone e termini che nemmeno sanno di cosa esattamente parlano....sul serio stupefatto da quante innumerevoli "cacate"ho letto in questi mesi....si,bisogna precisare però che,la maggior parte di questi soggetti sono pro Nord e il solo pensiero che la loro tastiera sarà spodestata da tutti i palchi(quelli seri...nn dove suonano loro!!!) e rimpiazzata ovviamente dalla Kronos,gli rode nn poco!!!!...il problema è che la Nord è una eccezionale tastiera...ma la Kronos è qlcosa in più!!...è inutile,la Korg in questo momento è il marchio che lavora meglio di chiunque altro..ogni anno un prodotto assolutamente nuovo.
La mia incredulità è anche dovuta al fatto che,essendo un addetto ai lavori,ho sempre consigliato a clienti di fare un giro nel forum di questo sito,perchè lo sempre reputato il più serio e competente del web,negl'ultimi mesi mi sono ricreduto,visto che secondo me è ridicolo tenere aperta questa discussione....uhmmm...la domanda che porgo ai moderatori è questa:QUANDO FATE TERMINARE QUESTA COMMEDIA???(..da un vostro vecchio ammiratore,prima lo fate prima riconquistate credibilità!!!)...ps...sò che il mio amico Raffa mi ringrazierà....
  • maxtub

10-12-11 16.54

Cioè tu vorresti dire che utenti come me, avrebbero dovuto tenersi stretta una Kronos 88 letteralmente insuonabile? Guarda che anche altri veditori come te, tipo Beppe di Cavalli e Pitro di Musical Box, hanno restituito al mittente delle Kronos perchè difettate.
Se poi tu ritieni che siano tutte cazzate, ...... libero di pensarlo.... ma addirittura pretendere che i moderatori facciano tacere queste voci mi sembra veramente grossa emo
Edited 10 Dic. 2011 15:54
  • Markelly
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia

10-12-11 16.57

xeliosamx ha scritto:
ho sempre consigliato a clienti di fare un giro nel forum di questo sito,perchè lo sempre reputato il più serio e competente del web

E' anche grazie a questa discussione che reputo questo forum molto serio, preparato e attento.

Perché invece di dare degli "imbecillotti" ai clienti delusi, non procuri una risposta definitiva alle giuste lamentele?
  • xeliosamx

10-12-11 17.00

..no max,ovviamente no.scusa se mi sono espresso male,se la tastiera a dei difetti è giusto sostituirla ci mancherebbe..io mi riferivo al fatto che oramai le danno tutte per difettose..ihihihiemo
  • maxtub

10-12-11 17.05

ne ho provate 3 a Musical Box di Verona e una da Cavalli a Brescia; ho provato quella di Mestolo del Forum e una Sv1 di un chitarrista di Verona; le 88 tasti erano tutte insuonabili; le 73 tasti avevano il difetto appena accennato, ma c'era in tutte.
Forse non saranno tutte difettate, ma una buona parte si.... ed è giusto che gli utenti, prima di comprare, lo sappiano
Edited 10 Dic. 2011 16:06
  • giannirsc
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma

10-12-11 17.19

Ragacci io sono con xeliosam, ha ragione, non tutte le kronos sono difettose..come è anche vero che non tutti i gratta e vinci siano con i 50.000 euro di premio..è inutile fare polemiche..ci sono delle kronos che funzionano ed altre no..basta rischiare 3000 euro e passa..se poi fosse pure rotta te la sostituiscono..non gettiamo fango su korg che è la migliore al mondo..è anche doveroso ricordare a tutti i possessori di nord/clavia che è illegale acquistare korg..o una o l'altra..dovete scegliere..qualcuno vorrebbe accoppiare un nord lead2 al kronos..non si può fare..quindi cari utenti e compratori..prendete (voi) sta benedetta kronos senza paure !!
  • Markelly
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia

10-12-11 17.34

@ xeliosamx
..no max,ovviamente no.scusa se mi sono espresso male,se la tastiera a dei difetti è giusto sostituirla ci mancherebbe..io mi riferivo al fatto che oramai le danno tutte per difettose..ihihihiemo
Magari potresti non dare dell'imbecillotto al cliente che prima di comprare si informa, e pensarci bene prima di scrivere per evitare di esprimerti male...
Edited 10 Dic. 2011 16:34
  • xeliosamx

10-12-11 17.35

...uhmmm...ps sul sv1 nn era la stessa tastiera!!!!!!!...infatti i problemi riscontrati(1delle tante scemate scritte!!)nn è sul rh3 ,bensì sulle rh3 after touch...che come voi dovreste sapere l'Sv1 nn ha!!!!!!!!!!!!!!!!11
  • Shepard
  • Risp: 11

10-12-11 18.13

quoto xeliosamx
si sta creando una telenovela degna di una soap argentina stile anni 80... INFINITA e senza senso ormai,
io stesso ieri ho portato a casa una 73 PERFETTA!!! e me la GODOOOOOOemo, non mi faccio mille seghe mentali, anzi prima di comprarla, grazie a questo forum me ne facevo e come, ma pensandoci avevo la sensazione che fosse tutto troppo esagerato, Kronos difettose ci sono, ma quale produttore presenta macchine tutte perfette?

non capisco perché si voglia enfatizzare a tutti i costi... non lo reputo normale, se uno ha dei dubbi, basta non comprare!!! ma perché perdere il proprio tempo per denigrare un prodotto... mahemo
  • miglio77

10-12-11 18.40

@ xeliosamx
...uhmmm...ps sul sv1 nn era la stessa tastiera!!!!!!!...infatti i problemi riscontrati(1delle tante scemate scritte!!)nn è sul rh3 ,bensì sulle rh3 after touch...che come voi dovreste sapere l'Sv1 nn ha!!!!!!!!!!!!!!!!11
scusa ma, l'aftertouch non cambia la meccanica.
Su SV-1 unicamente non hanno messo l'aftertouch.

Tu sai come è fatto l'aftertouch? come è costruito?
Tu sai qual'è l'elemento che trasmette il segnale dell'aftertouch dai tasti alla scheda madre?

Se tu lo sapessi, non avresti scritto quest'ultima cosa.

• miglio77

10-12-11 18.42

@ Shepard
quoto xeliosamx
si sta creando una telenovela degna di una soap argentina stile anni 80... INFINITA e senza senso ormai,
io stesso ieri ho portato a casa una 73 PERFETTA!!! e me la GODOOOOOOemo, non mi faccio mille seghe mentali, anzi prima di comprarla, grazie a questo forum me ne facevo e come, ma pensandoci avevo la sensazione che fosse tutto troppo esagerato, Kronos difettose ci sono, ma quale produttore presenta macchine tutte perfette?

non capisco perché si voglia enfatizzare a tutti i costi... non lo reputo normale, se uno ha dei dubbi, basta non comprare!!! ma perché perdere il proprio tempo per denigrare un prodotto... mahemo
ma infatti!!!

non state a pretendere la perfezione, tanto come dice shepard tutti vendono strumenti imperfetti, e allora?

spendete 3700 e ACCONTENTATEVI di quello che vi danno.

Fatevi trattare male ogni tanto per la miseria, sempre a rompere le balle di volere gli strumenti che funzionano!!!