Kronos cicca alcune note di pianoforte?

• rockykey
  • Membro: Senior
  • Risp: 315
  • Loc: Bergamo

11-12-11 18.19

emoemo
Edited 11 Dic. 2011 17:20
  • Nikonik
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara

11-12-11 18.33

Per Amministratore: Per thread così lunghi non sarebbe meglio mettere un tasto che porta subito all'ultima pagina della discussione senza ogni volta stare 10 minuti (con la connessione che va veloce) a scorrere le varie pagine per arrivare fino all'ultima? emo
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

11-12-11 18.35

Sotto al titolo della discussione c'è a sinistra il nome di chi l'ha creata e più a destra il nome dell'ultimo utente che ha postato; se clicchi su quello vai direttamente all'ultimo post
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

11-12-11 18.38

@ rockykey
io proporrei una cancellazione totale dell'account del beota
Approvo!

Uno che viene qui e pretende di insultare a destra e a manca chiedendo per giunta la censura su un problema riconosciuto, il tutto solo a protezione dei suoi affari, non merita di avere la possibilità di postare su un forum serio.

Certi metodi da Cosa Nostra non andrebbero tollerati.

Sarebbe anche interessante sapere il negozio per cui il suddetto signore lavora. Così, giusto per fare un po' di passaparola sulla cortesia di certi dipendenti di quel negozio.

Un po' di cattiva pubblicità sarebbe una buona lezione emo
Edited 11 Dic. 2011 17:42
  • mima85

11-12-11 18.39

@ Nikonik
Per Amministratore: Per thread così lunghi non sarebbe meglio mettere un tasto che porta subito all'ultima pagina della discussione senza ogni volta stare 10 minuti (con la connessione che va veloce) a scorrere le varie pagine per arrivare fino all'ultima? emo
Sotto al titolo del thread vengono visualizzati l'utente che l'ha aperto, con data ed ora, e subito dopo sempre con data ed ora l'utente autore dell'ultima risposta. Basta cliccare sull'utente autore dell'ultimo post per aprire il thread direttamente sull'ultima pagina.
  • mestolo
  • Risp: 506
  • Loc: Verona

11-12-11 22.02

Grande Maxtube, mi hai salvato la vita
Edited 11 Dic. 2011 21:03
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

11-12-11 23.25

Perdonate...
l'ultimo mio piccolo contributo a questo topic, spero.
Libertà di espressione, per carità,
VIVADDIO che esistono internet e i forum per consigliare
gli acquirenti sui prodotti, vantaggi svantaggi e possibili problemi.
Ma come ho già accennato in un altro mio post, bisogna stare
attenti a non andar fuori dal seminato.

Il dato oggettivo è che ci sono state numerose testimonianze
di utenti che hanno verificato kronos difettose, e uno in particolare,
maxtub, ha riscontrato il difetto nella keybed di tutte quelle che ha provato;
queste sono testimonianze difficilmente opinabili; unite alle segnalazioni
di video che mostrano il problema, sono di ausilio a chi vuole acquistare
kronos, e vuol essere sicuro di portarne a casa una perfettamente funzionante.
Su questo intento, tanto di cappello.

Purtroppo si è andati molto oltre asserendo,
non si sa in base a quali valutazioni tecniche o statistiche,
che TUTTE le kronos presentano il difetto, che la RH3 ha dei
difetti insiti PROGETTUALI, che kronos sia stata fatta con materiali
scadenti, che il controllo di qualità Korg sia stato scarso etc. etc.

Ebbene, lo dico NELL'INTERESSE DEL FORUM,
non perchè voglia difendere o fare le parti di qualcuno,
queste affermazioni configurano il reato di DIFFAMAZIONE,
con l'aggravante di (notevoli) danni materiali e di immagine.

Se qualcuno si stufa, chi ha fatto o veicolato queste affermazioni potrebbe
essere chiamato a risponderne,
quindi prima di lasciarsi andare a certe affermazioni pretenziose,
io ci penserei due volte.

Poi fate voi. Se vi attira l'idea di essere chiamati
in giudizio contro Korg a dimostrare la difettosità
progettuale della RH3, proseguite pure su questa linea.
Edited 11 Dic. 2011 22:37
  • Mykelus
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto

11-12-11 23.37

aldilà del problema della RH3 e riguardo l'assemblaggio e i materiali un dato di fatto è che alcuni esemplari hanno perso la data wheel dopo pochi giorni (e Korg stessa ha ammesso e provveduto), altri hanno problemi di assemblaggio nei fiancali, al mio al primo trasporto è rimasta la cornicetta del power switch semovibile (se mai sia stata fissa) e altri ca**i letti in rete e con foto a testimonianza.
Kronos è una macchina stupenda e sono contento dell'acquisto, ma facciamo passare il concetto che Korg doveva pur risparmiare da qualche parte e accettiamo questi difettucci come normali? E accettiamoli e diciamo che Korg risolverà... ma alla maggior parte delle persone che hanno sborsato parecchi soldi scoccia andare già dopo due giorni in assistenza sia per un motivo che per l'altro... io una macchina nuova la voglio perfetta, fate test su test su test, non è un problema nostro che la casa abbia fretta di metterla in commercio, e aggiusta il tiro dopo la vendità dei primi esemplari? E chi l'ha presa con questi difetti non si sente di fottere?
Edited 11 Dic. 2011 22:49
  • Markelly
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia

11-12-11 23.43

@ carmol
Perdonate...
l'ultimo mio piccolo contributo a questo topic, spero.
Libertà di espressione, per carità,
VIVADDIO che esistono internet e i forum per consigliare
gli acquirenti sui prodotti, vantaggi svantaggi e possibili problemi.
Ma come ho già accennato in un altro mio post, bisogna stare
attenti a non andar fuori dal seminato.

Il dato oggettivo è che ci sono state numerose testimonianze
di utenti che hanno verificato kronos difettose, e uno in particolare,
maxtub, ha riscontrato il difetto nella keybed di tutte quelle che ha provato;
queste sono testimonianze difficilmente opinabili; unite alle segnalazioni
di video che mostrano il problema, sono di ausilio a chi vuole acquistare
kronos, e vuol essere sicuro di portarne a casa una perfettamente funzionante.
Su questo intento, tanto di cappello.

Purtroppo si è andati molto oltre asserendo,
non si sa in base a quali valutazioni tecniche o statistiche,
che TUTTE le kronos presentano il difetto, che la RH3 ha dei
difetti insiti PROGETTUALI, che kronos sia stata fatta con materiali
scadenti, che il controllo di qualità Korg sia stato scarso etc. etc.

Ebbene, lo dico NELL'INTERESSE DEL FORUM,
non perchè voglia difendere o fare le parti di qualcuno,
queste affermazioni configurano il reato di DIFFAMAZIONE,
con l'aggravante di (notevoli) danni materiali e di immagine.

Se qualcuno si stufa, chi ha fatto o veicolato queste affermazioni potrebbe
essere chiamato a risponderne,
quindi prima di lasciarsi andare a certe affermazioni pretenziose,
io ci penserei due volte.

Poi fate voi. Se vi attira l'idea di essere chiamati
in giudizio contro Korg a dimostrare la difettosità
progettuale della RH3, proseguite pure su questa linea.
Edited 11 Dic. 2011 22:37
Che esagerato!
Addirittura il tribunale, ma daiii!!! emo
Ma ti rendi conto di cosa hai scritto?
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

11-12-11 23.47

Markelly ha scritto:
Che esagerato!

E tu ti rendi conto quante kronos non
saranno state vendute grazie a questo topic ?
a 3000 e passa euro l'una, io il problema me lo porrei.
E comunque quello è lo scenario estremo, naturalmente.
Edited 11 Dic. 2011 22:59
  • Markelly
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia

12-12-11 00.06

@ carmol
Markelly ha scritto:
Che esagerato!

E comunque quello è lo scenario estremo, naturalmente.
Edited 11 Dic. 2011 22:59
Mah, col massimo rispetto, e scusa se sono stato diretto, ma mi sembra che una discussione in cui si parla di un problema reale e si cercano soluzioni, mi sembra nell'interesse degli acquirenti.
Se Korg è un'azienda seria, deve trarne solo benefici per il futuro.
  • Nikonik
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara

12-12-11 00.17

carmol ha scritto:

Poniamo il caso che io dovessi comprare una Korg Kronos:
Innanzitutto la provo, vado in negozio di musica, da un amico, mi informerei su internet per vedere le caratteristiche, le sue prestazioni, le sue qualità e quant'altro; ma allo stesso tempo se mi imbatto in questo thread e leggo che kronos presenta questi tipi di problemi sicuramente non la comprerei subito, ma aspetterei quantomeno che Korg risolvesse il problema...
Ma ammettiamo che io non legga questo thread e fossi a completa sconoscienza del problema che presenta la kronos e che quindi la comprassi. Sfortuna vuole che la tastiera presenta il difetto. Io sarei completamente inca22ato che dopo aver speso una barca di soldi si presenti un problema del genere, non è ammissibile emo. E' una presa per i fondelli vendere questi costosi strumenti malfunzionanti. Dovevano essere effettuati più test, doveva essere maggiormente collaudato prima di immetterla sul mercato. Non sto dicendo che gli errori di fabbrica non devono esistere e devono essere dello 0%. Possono esistere gli errori di fabbrica MA NON CON QUESTA FREQUENZA! emo E questo naturalmente riduce l'affidabilità di Korg (è l'evidenza). E infatti i delusi sono veramente tanti, si parla anche in molti siti stranieri e ci sono diversi video su Youtube.

Quindi io ringrazio che esiste questo topic che mi avvisa del problema qualora fossi intenzionato a comprare Kronos. Almeno non faccio finta di prendermi in giro da solo fingendo di non sapere il problema e di comprare Kronos in ogni caso...
Edited 11 Dic. 2011 23:18
  • mima85

12-12-11 00.24

carmol ha scritto:

Lungi da me dall'affermare che tutte le RH3 sono difettose, ma alcune, come tu stesso hai evidenziato, lo sono. Quindi mi sento di affermare che la causa delle mancate vendite non è tanto del forum, ma di Korg stessa, perché a questo punto chi compra un Kronos con meccanica RH3 deve andare in negozio con un cornetto portafortuna nella speranza che non gli capiti una tastiera difettosa. E questo a prescindere dal fatto che tutte le RH3 sono difettose o no, alcune lo sono e sono già nel circuito di vendita, e questo da solo lo ritengo un motivo più che valido per indirizzare i miei 3000 e passa euro ad un altro strumento, anche se forse a rischiare "mi andrebbe di culo".

Sul forum di può discutere di un problema, magari anche andando oltre il seminato come dici tu, ma la responsabilità di tutto quello che sta succedendo è solo di Korg. Quindi per i 3000+ euro moltiplicati per n tastiere invendute grazie a questo thread, Korg deve cercare le cause dentro se stessa, non in supportimusicali.

D'altronde allora anche Microsoft, tanto per citare un esempio qualsiasi, dovrebbe fare la stessa cosa contro tutti i forum in cui si dice peste e corna sui suoi prodotti, e di gente che non compra i suoi software solo perché MS gli sta sulle balle, anche alimentata da questi forum, è pieno. Eppure Microsoft non ha intrapreso nessuna offensiva contro di loro.

E se proprio Korg vuole passare all'azione, prima di tirare admin ed utenti di supportimusicali in tribunale deve fare chiarezza ed emettere un comunicato stampa ufficiale dove spiega come stanno le cose. Cosa che, da quanto mi risulta, non ha ancora fatto.
Edited 11 Dic. 2011 23:30
  • LittleApple
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia

12-12-11 01.26

Korg mi sembra la stia facendo fuori dal vaso. Ricordo alcuni R3 difettosi con i potenziometri che non riuscivano a coprire, a quanto pare in alcune condizioni ambientali (temperatura e umidità), i valori 0-127, ma oscillavano aleatoriamente restringendo il campo, ad esempio 2-125, 4-122... E questo rendeva impossibile l'utilizzo della funzione "latch" (che aziona il potenziometro nel momento in cui la tacca equipara il valore virtuale, per non creare salti) per alcuni parametri posti fuori dall'intervallo, come a 0 o a 127. E non c'era soluzione, mi dissero in assistenza.
  • dirtydolls
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Alessandria

12-12-11 01.46

Io personalmente non finirò mai di ringraziare questo forum e tutti i suoi utenti..che mi hanno permesso di essere a conoscenza della problematica legata all Rh3!Ricordo a tutti che il giorno dopo aver letto questo forum sono andato da Merula..a dimostrare al venditore ignaro..che anche sulle sue 2 Kronos appena arrivate poteva esserci il problema!E' cosi è stato!Il venditore mi ha ringraziato..e promesso che avrebbe dato le spiegazioni del problema al potenziale cliente...!In quel modo..almeno il cliente finale è tutelato..se poi vuole lo stesso fare l acquisto..almeno è consapevole di prenderla con questo difetto!
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

12-12-11 02.14

carmol ha scritto:
NELL'INTERESSE DEL FORUM

carmol ha scritto:
queste affermazioni configurano il reato di DIFFAMAZIONE

Questo è delirio allo stato puro........

Korg Italy, nella "autorevole" persona dell'emerito Sig. Airaghi ha prodotto prove CONCRETE con cui è possibile sporgere querela contro la stessa azienda nipponica di cui, volente o nolente, lo stesso esimio personaggio si è fatto carico di dare del MENZOGNERO a chiunque avesse chiesto lumi e avesse inviato mail di contestazione per quello che si è rivelato un difetto PLANETARIO DI INAUDITA GRAVITA' al punto che è davvero difficile pensare che si possa non incorrere nell'acquisto di un esemplare di kronos 73/88 DIFETTOSO ( e speriamo che non vengano fuori problemi anche alla versione a 61 tasti....) considerando che Korg non sta facendo una beneamata MINCHIA per risolvere una situazione che è chiaramente e palesemente sfuggita di mano.

Puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi.
Puoi ergerti a paladino di Korg e delle sue attuali magagne.
Puoi ritenerti "fortunato" se sei in possesso di un esemplare perfettamente "funzionante" ( anche se sono convinto che non darai MAI sazio se il tuo modello ha o produrrà un difetto simile....ormai sei troppo schierato.....emoemo)....

Ma per favore.....non sputacchiare sentenze ad minchiam perchè se c'è qualcuno che dev'essere QUERELATO.....quello non è un utente che scrive correttamente e senza alcun dubbio sulla veridicità di quanto espresso....su di un forum pubblico.

E' molto più grave che un "impiegato" della Korg dia del "MENZOGNERO" a riprova di una mala fede che fa letteralmente vomitare e getta - giustamente - fango sulle qualità di una azienda che MAI prima d'ora s'era lasciata andare in siffatto e vergognoso modo.

Prendine semplicemente ATTO!!!!!

E' inutile, poi, imporre lo sguinzagliamento a destra e a manca emeriti personaggi con il rischio ( e direi la "certezza") di aver fatto pure una magrissima figura.

Non credo sia il caso di seguire le orme dei vari Airaghi o Mirabella...che alla fine, pur con benevoli intenti ( si spera....ovviamente....) hanno prodotto solo maggior danno all'immagine di una azienda che - de facto - sembra del tutto insensibile a quanto sta accadendo un pò troppo in tutte le parti del mondo.
Edited 12 Dic. 2011 1:16
  • miglio77
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza

12-12-11 02.26

@ anumj
miglio77 ha scritto:
Fatevi trattare male ogni tanto per la miseria, sempre a rompere le balle di volere gli strumenti che funzionano!!!

questa è da thanks!!!! emo

emo
  • mima85

12-12-11 09.53

Non posso che quotare il discorso di Antony. E finché Korg non sistema il problema non può certo lamentarsi se ci sono forum in cui si consiglia di non acquistare Kronos con meccanica RH3, motivando con fatti concreti il perché.

Altro che tirare in tribunale admin ed utenti, che Korg si preoccupi della mazzata nelle palle che si sta dando. E sta facendo tutto da sola.

Come dice il proverbio, "chi è causa del suo mal pianga se stesso".

Stendiamo poi un velo pietoso sul comportamento dei vari Airaghi ed utenti come xeliosamx emo, che non fanno altro che convincere la gente a comprare ancora meno Kronos.
  • Magnetom
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli

12-12-11 10.08

Ffantastico!!!!! Mi stavo annoiando di sentire sempre la stessa musica sulla kronos,adesso arriva un nuovo thread e riacende la discussione....

Adesso Ho una kronos perfettamente funzionante e questo mi basta.emo

Smanettatevi prentetevi a capelli ma attualmente la kronos e'la migliore workstation sul pianeta!!!!!!!!
Lo dice uno che in sostituzine della kronos aveva preso il motif xf,nord stage 2 ,addirittura provato i vari vst come komplete8 e altri,ma la purezza dei suoni di kronos sono imbattibili......

Saluti a tutti e ww il forum!!!!!!emo
  • lipzve
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia

12-12-11 10.11

a me fa vomitare anche chi ammette il problema solo per l'1% dei prodotti.