Kronos cicca alcune note di pianoforte?

• xeliosamx
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Genova

10-12-11 18.51

..uhmm...no no..nn so cosè l'after touch!!!!....uhmmm...3700????....che ladro il tuo rivenditore!!!!emo..basta...buona serata a tutti!!!...ps...complimenti Shepard ...emo
  • Edmond

10-12-11 18.52

emoemo

è incredibile e ci vengono a postare pure i negozianti.... e ti danno dell'imbecille....

ma poi ragazzi sapete quante kronos difettate vengono vendute ad amatori che non si accorgono del problema ??

è incredibile, per una o due discussioni veramente serie ed importanti che vengono aperte ci si deve pure prendere l'insulto e vedere menate tipo quella che la korg è la migliore ditta al momento ?

2 PAROLE

FATE RIDERE.

VERGOGNATEVI.emoemo
Edited 10 Dic. 2011 17:59
  • Shepard
  • Risp: 11

10-12-11 18.54

@ miglio77
ma infatti!!!

non state a pretendere la perfezione, tanto come dice shepard tutti vendono strumenti imperfetti, e allora?

spendete 3700 e ACCONTENTATEVI di quello che vi danno.

Fatevi trattare male ogni tanto per la miseria, sempre a rompere le balle di volere gli strumenti che funzionano!!!
ma era per farmi ridere?... nel caso provo a spiegarmi meglio...
volevo solo far notare che ogni tipologia di prodotto può presentare, anzi presenta sicuramente qualche difetto su una percentuale di pezzi distribuiti

non penso di aver scritto cavolate, e prima di trattare con sufficienza qualcuno, conta fino a dieci
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

10-12-11 19.04

xeliosamx ha scritto:
...incredibile..davvero incredibile...a dir il vero non so se sono più incredibile le stupidaggini dei soliti 4/5 imbecillotti che si riempono la bocca di parolone e termini che nemmeno sanno di cosa esattamente parlano....

Per cui Maxtube sarebbe un imbecillotto?
Anche Mestolo?
Anche Simpetto?

xeliosamx ha scritto:
sul serio stupefatto da quante innumerevoli "cacate"ho letto in questi mesi....

Quelle che tu chiami cagate sono le incazzature di chi ha speso 3700 euro per trovarsi in mano una cagata.
Giusto per precisare.

xeliosamx ha scritto:
si,bisogna precisare però che,la maggior parte di questi soggetti sono pro Nord e il solo pensiero che la loro tastiera sarà spodestata da tutti i palchi(quelli seri...nn dove suonano loro!!!) e rimpiazzata ovviamente dalla Kronos,gli rode nn poco!!!!...

Ma su quale pianeta vivi?!?
Ma tu pensi che chi spende soldi (tanti!) per una tastiera si preoccupa forse di vedere se compare in televisione la sua tastiera "similare"?
Io ho un NS.
Il "mio" NS aggiungo.
E di vederlo usare dagli altri sui palchi sai che me ne può fregare!

xeliosamx ha scritto:
il problema è che la Nord è una eccezionale tastiera

Bravo, l'hai detto.

xeliosamx ha scritto:
ma la Kronos è qlcosa in più!!...

E anche qualcosa di meno: l'affidabilità.
Al punto che soffre il "mal di mare" (parole dette da KORG).

xeliosamx ha scritto:
è inutile,la Korg in questo momento è il marchio che lavora meglio di chiunque altro...

Urca!
Lavora talmente bene che ha dato un calcio nel sedere ai pads fisici che LEI stessa aveva creato su Oasys e M3, e per chissà qualche ubriaca ragione non li ha messi su Kronos: sostituiti da quell'accrocchio ridicolo che si chiama "touch screen" che oltre a non servire a nulla ti obbliga sotto sotto a comprarti un Nanopad.
Bel lavoro, sicuramente.
Per non parlare della meccanica che sta facendo impazzire mezzo mondo di musicisti, tutti imbecillotti ovviamente.

xeliosamx ha scritto:
La mia incredulità è anche dovuta al fatto che,essendo un addetto ai lavori,ho sempre consigliato a clienti di fare un giro nel forum di questo sito,perchè lo sempre reputato il più serio e competente del web,negl'ultimi mesi mi sono ricreduto,visto che secondo me è ridicolo tenere aperta questa discussione....uhmmm...la domanda che porgo ai moderatori è questa:QUANDO FATE TERMINARE QUESTA COMMEDIA???

Bravo.
Allora al posto di chiedere ai moderatori "quando fate terminare questa commedia", sarebbe il caso che ponessi la stessa domanda a KORG!
"Cara Korg, quando ti deciderai a far terminare questa commedia assurda, che i clienti ne hanno piene le cosiddette?"
"Sei o NON sei una azienda leader nella fabbricazione di strumenti musicali?"
"E se lo sei, cosa aspetti ad enunciare un comunicato ufficiale dove GARANTISCI che da oggi tutte le meccaniche dei Krornos NON presentano più alcun difetto"?

Queste sono le domande che devi fare.
Ma non a noi clienti.
A Korg!
  • miglio77
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza

10-12-11 19.06

@ xeliosamx
..uhmm...no no..nn so cosè l'after touch!!!!....uhmmm...3700????....che ladro il tuo rivenditore!!!!emo..basta...buona serata a tutti!!!...ps...complimenti Shepard ...emo

Fossi in te la smetterei di fare lo sbruffone emo o l'imbecillotto, vedi tu cosa preferisci emo

la Kronos 88 io la vedo chiaramente a 3700 dappertutto, tranne in un negozio, di cui la Eko ha detto di non dare assistenza se si acquista da loro.

Quindi, per favore, evita di spandere mxxxa nel forum.

Ti ho chiesto se sai COM'E' fatto l'AFTERTOUCH, non ti ho chiesto a cosa serve e come funziona sul suono.
Ti ho chiesto se hai mai SMONTATO una tastiera e hai visto che cosa c'è che CONTROLLA l'aftertouch.

Se lo sai, allora sai che prima hai detto una cagata, se non lo sai, per me puoi continuare a dimostrare che tipo di persona sei. emo
  • Markelly
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia

10-12-11 19.08

@ xeliosamx
Arrivi, insulti, deridi, tratti con sufficienza e te ne vai sbattendo la porta: gran bel comportamento!

Credi di aver risolto la discussione? Alla fine cosa hai detto di concreto? Il nulla!!! Sei stato solo capace di provocare! Avessi pure qualcosa da dire, per come ti sei comportato non meriti nemmeno di essere ascoltato.
  • xeliosamx

10-12-11 19.16

emoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • efis007

10-12-11 19.17

• xeliosamx

10-12-11 19.28

• anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17920
  • Loc: Cuneo

10-12-11 19.40

miglio77 ha scritto:
Fatevi trattare male ogni tanto per la miseria, sempre a rompere le balle di volere gli strumenti che funzionano!!!

questa è da thanks!!!! emo

• xeliosamx

10-12-11 19.42

yesss...assolutamente si......emoemo
  • Edmond

10-12-11 19.52

che pena....emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

10-12-11 21.44

xeliosamx ha scritto:
la domanda che porgo ai moderatori è questa:QUANDO FATE TERMINARE QUESTA COMMEDIA???

Qui non siamo in Cina, siamo in Italia. Quindi non c'è dittatura, e se c'è un problema riconosciuto ad uno strumento è giusto che se ne parli. Anche se si tratta solo dell'1% degli strumenti prodotti, perché l'1% di decine o centinaia di migliaia di strumenti fabbricati sono comunque una cifra considerevole. Strumenti che rischiano di finire nelle mani degli acquirenti.

Se poi tutto questo rischia di minare i tuoi affari, beh cavoli tuoi, lamentati con Korg e non con un forum dove dei problemi se ne parla e non li si fanno passare sottobanco, non solo relativi a Kronos ma a qualsiasi altro strumento.

xeliosamx ha scritto:
(..da un vostro vecchio ammiratore,prima lo fate prima riconquistate credibilità!!!)

Oh beh, non sarà un ammiratore in meno a minare l'esistenza o la credibilità di supportimusicali.

xeliosamx ha scritto:
ps...sò che il mio amico Raffa mi ringrazierà....

Si, ma dopo pulisciti bene la lingua emo

E parole come "imbecillotti" o "cacate" la buona educazione dovrebbe suggerire di evitare di scriverle in un forum a gente che nemmeno si conosce. Ma evidentemente di questi tempi anche l'educazione sta diventando un optional, non solo le tastiere che funzionano come dovrebbero emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21052
  • Loc: Torino

11-12-11 00.45

@ xeliosamx
...incredibile..davvero incredibile...a dir il vero non so se sono più incredibile le stupidaggini dei soliti 4/5 imbecillotti che si riempono la bocca di parolone e termini che nemmeno sanno di cosa esattamente parlano....sul serio stupefatto da quante innumerevoli "cacate"ho letto in questi mesi....si,bisogna precisare però che,la maggior parte di questi soggetti sono pro Nord e il solo pensiero che la loro tastiera sarà spodestata da tutti i palchi(quelli seri...nn dove suonano loro!!!) e rimpiazzata ovviamente dalla Kronos,gli rode nn poco!!!!...il problema è che la Nord è una eccezionale tastiera...ma la Kronos è qlcosa in più!!...è inutile,la Korg in questo momento è il marchio che lavora meglio di chiunque altro..ogni anno un prodotto assolutamente nuovo.
La mia incredulità è anche dovuta al fatto che,essendo un addetto ai lavori,ho sempre consigliato a clienti di fare un giro nel forum di questo sito,perchè lo sempre reputato il più serio e competente del web,negl'ultimi mesi mi sono ricreduto,visto che secondo me è ridicolo tenere aperta questa discussione....uhmmm...la domanda che porgo ai moderatori è questa:QUANDO FATE TERMINARE QUESTA COMMEDIA???(..da un vostro vecchio ammiratore,prima lo fate prima riconquistate credibilità!!!)...ps...sò che il mio amico Raffa mi ringrazierà....
terminare la discussione? A che pro? Tacere un problema che purtroppo esiste? Questo si che lederebbe il forum. Tanto per essere chiari, neppure korgforums che malgrado la sua indipendenza è hosted da korg USA ha chiuso la discussione sulla RH3, quindi quanto chiedi è per nulla attuabile. Poi dare degli imbecilli agli utenti è davvero vergognoso, qui nessuno si è inventato nulla, l'unica cosa che si deve attendere è una qualsiasi soluzione al problema, nessuno penso voglia screditare il kronos a mò di sport. Saluti e serenità
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

11-12-11 15.52

afr ha scritto:
l'unica cosa che si deve attendere è.....

Una nutrita serie di doverose "SCUSE" da parte del saccente e ignorante negoziante ligure.
Altrimenti sappiamo TUTTI quale reazione adottare......emoemoemo
  • Markelly
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia

11-12-11 16.11

@ Antony
afr ha scritto:
l'unica cosa che si deve attendere è.....

Una nutrita serie di doverose "SCUSE" da parte del saccente e ignorante negoziante ligure.
Altrimenti sappiamo TUTTI quale reazione adottare......emoemoemo
Sono sicuro che il signore in questione non avrà nulla da ridire se molti di noi vorranno sentire di persona le sue illuminanti ragioni da esperto addetto ai lavori...
  • efis007

11-12-11 17.12

Shepard ha scritto:
volevo solo far notare che ogni tipologia di prodotto può presentare, anzi presenta sicuramente qualche difetto su una percentuale di pezzi distribuiti

Vero.
Ma il problema è un altro.
Le altre marche si possono comprare a scatola chiusa avendo la garanzia quasi certa che funzionano.
Chessò uno Yamaha CP5 o un Roland RD700 lo puoi comprare anche senza mai averlo provato.
Di solito si va in negozio, si prova lo strumento esposto, e poi generalmente si porta via quello imballato in magazzino che è a "scatola chiusa", non è quello che hai provato.
Ed è rarissimo che quando arrivi a casa e apri la confezione trovi uno strumento cileccato.
Ma anche ammettendo che per sfiga lo fosse, torni in negozio e te lo fai cambiare con un'altro nuovo, il quale ancor più rarissimamente è cileccato.
Io ad esempio uno Yamaha CP5 lo comprerei a scatola chiusa, senza problemi.
Con un Kronos 88 il problema si complica.
Primo, comprarlo a scatola chiusa è come giocare alla roulette russa.
Secondo, se vai in negozio a provarlo non è detto che quello che preleveranno dal magazzino funziona come quello che hai provato (a meno che vuoi portare via quello sul trespolo su cui ci hanno spippolato tutti).
Terzo, se arrivato a casa apri l'imballo, noti che lo strumento cilecca e te lo fai sostituire, è altamente probabile che te ne daranno un'altro cileccato perchè il difetto del Kronos non è un "difetto casuale", ma è un vero e proprio bug radicato nella progettazione di quella meccanica.
Meccanica che Maxtube ha messo in luce dimostrando che cilecca sempre, anche se ad alcuni utenti sembra perfetta.
Persino io sono riuscito a far cileccare una M50 con la stessa meccanica, non volevo crederci, eppure è stato così.
Ragion per cui quì non si parla più di "difetto occasionale", ma di bug progettuale vero e proprio, cosa che le altre meccaniche concorrenti non sanno proprio cosa sia, non esiste nel loro vocabolario.
E' questo che rende critico l'acquisto di un Kronos: la sua "inaffidabilità", la quale oramai non è più considerata come una questione di "difetto occasionale", ma di fortuna o non fortuna.
Tu sei stato fortunato.
Molti altri non lo sono stati.
E francamente quando devo spendere 3700 euro non mi piace giocare alla fortuna.
Voglio uno strumento perfetto che non ha difetti, mica uno strumento difettoso che a me "sembra" non avere difetti. emo
Quello che a me sembra o non sembra è del tutto irrilevante.
Il difetto non ci deve essere a prescindere, non deve esistere proprio (come infatti non esiste nelle meccaniche concorrenti), altrimenti ad ogni concerto che faccio avrò sempre il patema d'animo che quel giorno, sfiga vuole, qualcosa può andare storto.
Questo è il discorso.
Lo strumento non deve avere difetti!
Mica averli ma "a me sembra funzionare bene".
Funzionerà anche bene, ma il difetto comunque C'E', è lì sotto le dita, radicato subdolamente in quella meccanica, ed è pronto ad entrare in azione quando meno lo si aspetta, tra un giorno, una settimana, un mese, etc, ma prima o poi salterà fuori.
No no spiacente, io con una macchina così non ci dormirei la notte.
Preferisco investire 3700 in un Clavia, in uno Yamaha, in un Roland, in un Kurz,... ma al momento il Kronos 88 per me può rimanere sugli scaffali (ed è un peccato perchè suona bene). emo
Edited 11 Dic. 2011 16:26
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

11-12-11 17.30

afr ha scritto:
Poi dare degli imbecilli agli utenti è davvero vergognoso

E' curioso come siano proprio gli "addetti ai lavori" gli unici (vedi anche il buon Airaghi) che si permettono addirittura di offendere gli utenti che dopo aver lamentato problemi in tastiere che sottolineo, HANNO ACQUISTATO", hanno poi deciso di mettere in guardia altre persone eventualmente intenzionate a prendere la medesima tastiera.
Ma quali vantaggi dovrei avere nello screditare Korg? ho avuto l'M1, il T3, il Pa80, il Triton Extreme, l'OASYS e poi anche Kronos.... perché mai dovrei voler screditare Korg? Anzi, sto ansiosamente aspettando che il problema venga risolto.
Se poi l'intenzione di questi "esperti" è quella di vendere comunque il prodotto offendendo chi osa mettergli i bastoni tra le ruote, bhè, meglio che si facciano un bel esame di coscienza…
Concordo comunque con il fatto che questa discussione si sia riempita di inutili pagine che potevano tranquillamente essere evitate; del resto, è successo la stessa cosa anche su Korgforum.com
  • rockykey
  • Membro: Senior
  • Risp: 315
  • Loc: Bergamo

11-12-11 18.09

io proporrei una cancellazione totale dell'account del beota
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma

11-12-11 18.15

ragazzi è da capire..immaginate un negoziante che prende 5 kronos e se le ritrova ferme in magazzino..le provano un pò tutte..tipo serie "Oste come è il vino ?..è BBono !!"