Kronos cicca alcune note di pianoforte?

• miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza

01-12-11 19.21

una volta risolto definitivamente il problema, tornerò a pensare ad un acquisto della 73 emo

PS: come mai da thomann ancora non la vendono??? emo
questo non perchè penso di prenderla da thomann, mi sto chiedendo come mai non ce l'abbiano ancora in vendita
Edited 1 Dic. 2011 18:25
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Verona

01-12-11 21.34

Per dirtydolls, ascolta io ho la 73 e non sono riuscito una sola volta a fargli stoppare le notte, ma il problema esiste e con Maxtube non ci sono santi, chiaramente voglio che sia sistemata ma in ogni caso la ricomprerei.
Il dubbio è ma suono male io o lui ( per me lui emo )
  • rockykey
  • Membro: Senior
  • Risp: 315
  • Loc: Bergamo

01-12-11 22.19

maxpiano69 ha scritto:
Non lo hanno fatto ma tecnicamente è fattibilissimo: basta aggiungere un filtro SW che analizzi i dati in arrivo dal Keybed, individui la condizione che viene generata dal difetto (ribattuto di una stessa nota con tempo di ribattuto brevissimo e seconda nota a dinamica molto bassa, ovvero molto inferiore alla precedente) e scarti i dati in eccesso (il primo key-off ed il secondo key-on) prima di passarli al Sound Engine.

ok, come non detto, ben venga alloraemo
  • Shepard
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Genova

02-12-11 03.42

siiii, mi ricordo, ho capito chi sei :) be, quel ragazzo ero io :D
oggi dovrebbe arrivare anche la mia 73emo
  • miglio77

02-12-11 08.30

L'elettronica deve servire ad andare oltre i limiti della meccanica, non a correggere/nascondere evidenti difetti.
Altrimenti si chiama FRODE.
Korg deve e può risolvere il difetto.
  • lifetime
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona

02-12-11 09.42

mestolo ha scritto:
Il dubbio è ma suono male io o lui

Esatto, non è che si sta rincorrendo un fantasma, o meglio, il difetto c'è ma quanto impatta sull'esecuzione?emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26904
  • Loc: Torino

02-12-11 10.56

@ miglio77
L'elettronica deve servire ad andare oltre i limiti della meccanica, non a correggere/nascondere evidenti difetti.
Altrimenti si chiama FRODE.
Korg deve e può risolvere il difetto.
Ah si? E chi l'ha detto? Mercedes Classe A docet...

Chiaramente potranno/dovranno rivedere la RH3 per renderla meno critica, però intanto se possono ovviare al problema sulla la versione attuale senza dover operare ritiri in massa, secondo me sono assolutamente legittimati a farlo, a patto che il fix funzioni e sia trasparente per l'utente
Edited 2 Dic. 2011 11:29
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

02-12-11 12.21

Corsi e ricorsi di forum...
Del problema hardware risolvibile via software
si era già parlato 13 pagine fa,
cioè qui

Edited 2 Dic. 2011 11:21
  • nicolo
  • Risp: 3588
  • Loc: Bologna

02-12-11 12.25

io invece, con tutto il rispetto, concordo con miglio.
  • maxpiano69
  • Risp: 26904

02-12-11 12.25

@ carmol
Corsi e ricorsi di forum...
Del problema hardware risolvibile via software
si era già parlato 13 pagine fa,
cioè qui

Edited 2 Dic. 2011 11:21
Vero, diciamo che io ho voluto dare un dettaglio più preciso della potenziale soluzione SW (cosa che finora non mi sembrava fosse stata fatta), anche per rispondere a robykey

Poi in un 3D da oltre 40 pagine ci sta di non poter tenere traccia di tutto... Che sia arrivato il momento di... emo? emo
Edited 2 Dic. 2011 11:27
  • carmol

02-12-11 12.35

dovevo fare il flow chart ? emo

faccio pure l'algoritmo in pseudo-codice,
ma Korg mi deve pagare ! emo
Edited 2 Dic. 2011 11:40
  • afr
  • Risp: 21052

02-12-11 13.55

@ carmol
dovevo fare il flow chart ? emo

faccio pure l'algoritmo in pseudo-codice,
ma Korg mi deve pagare ! emo
Edited 2 Dic. 2011 11:40
ciao carmol, mi ricordo che te avevi fatto l'upgrade della RAM, a quanto l'hai portata? 3 o 4 GB?

Hai messo solo il banco aggiuntivo o hai sostituito anche il banco da 2 GB originale?

Consigli su cosa montare?

Ciao

• carmol

02-12-11 14.16

afr ha scritto:
ciao carmol, mi ricordo che te avevi fatto l'upgrade della RAM, a quanto l'hai portata? 3 o 4 GB?

ciao, 4GB
afr ha scritto:
Hai messo solo il banco aggiuntivo o hai sostituito anche il banco da 2 GB originale?

ho messo 2 moduli da 2GB Kingston,
il modulo originale l'ho conservato.

afr ha scritto:

2 moduli DDR2/800 di buona qualità,
Corsair, Trascend, Kingston, A-Data
dovrebbero andare tutte bene.
Comprare moduli più sofisticati e costosi
è completamente inutile.

ciao
Edited 2 Dic. 2011 13:17
  • afr

02-12-11 15.01

@ carmol
afr ha scritto:

ciao, 4GB
afr ha scritto:

ho messo 2 moduli da 2GB Kingston,
il modulo originale l'ho conservato.

afr ha scritto:

2 moduli DDR2/800 di buona qualità,
Corsair, Trascend, Kingston, A-Data
dovrebbero andare tutte bene.
Comprare moduli più sofisticati e costosi
è completamente inutile.

ciao
Edited 2 Dic. 2011 13:17
Grazie mille

emo
  • miglio77

02-12-11 15.25

@ maxpiano69
Ah si? E chi l'ha detto? Mercedes Classe A docet...

Chiaramente potranno/dovranno rivedere la RH3 per renderla meno critica, però intanto se possono ovviare al problema sulla la versione attuale senza dover operare ritiri in massa, secondo me sono assolutamente legittimati a farlo, a patto che il fix funzioni e sia trasparente per l'utente
Edited 2 Dic. 2011 11:29
Ok, ma a me la classe A, sullo spider pro non mi ci sta e non vengono bene i ribattuti.

Confrontare un'automobile con uno strumento rende la musica una vera passione. E un'arte soprattutto.
  • afr

02-12-11 15.27

@ miglio77
Ok, ma a me la classe A, sullo spider pro non mi ci sta e non vengono bene i ribattuti.

Confrontare un'automobile con uno strumento rende la musica una vera passione. E un'arte soprattutto.
dai miglio un pò meno poesia e più pragmatismo, i problemi basta risolverli,sul come non ti cambia la vita, l'importante è che la tastiera funzioni sempre e non crei intoppi alle esecuzioni
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

02-12-11 15.36

Personalmente non riuscirei affatto a convivere con uno strumento di ultimissimissimissimissimissima generazione che "cicca" anche una sola nota. Soprattutto se devo sborsare 3390 euro ( o più....)per acquistare la versione a 73 o 88 tasti......di cui, chiaramente, ne avrei fatto anche un uso "pianistico"....

In tutta onestà, tralasciando il compromesso INACCETTABILE di acquistare la versione a 61 tasti e affiancare una master pesata ( ma che idea della MINCHIA!!!!!!!)..... da Korg mi aspetto di essere trattato con i guanti gialli se solo penso che sto pagandogli uno strumento 6,5/7 milioni delle vecchie lire e sapendo a priori quanto "realmente" gli costa produrlo ( una cacata.......mi sia consentito.....proprio una cacata.....emo).

emo
  • anonimo

02-12-11 15.40

nessuno pensa a tutte quelle povere tastiere che vengono suonate male, un triste destino nell'attesa di essere rivendute ad un miglior musicista emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

02-12-11 15.43

@ anonimo
nessuno pensa a tutte quelle povere tastiere che vengono suonate male, un triste destino nell'attesa di essere rivendute ad un miglior musicista emo
Urca... allora mi chiedo come mai alle mie non gli siano già spuntate le gambe e siano scappate urlando e piangendo dal mio studio emoemo
  • carmol

02-12-11 15.43

Antony ha scritto:
Personalmente non riuscirei affatto a convivere con uno strumento di ultimissimissimissimissimissima generazione che "cicca" anche una sola nota.

Mo ricominciamo... ne abbiamo già parlato per 50 pagine.

Guarda, se il mio strumento in mano ad un altro cicca
non me ne frega niente, l'importante è che non cicca in mano a me.

Antony ha scritto:
sapendo a priori quanto "realmente" gli costa produrlo ( una cacata.......mi sia consentito.....proprio una cacata.....emo).

Ma perchè, tu sai quanto costa produrre un nord stage o un motif ?
credi, sol perchè non hai conoscenza di quello che c'è dentro,
mentre sai che nel kronos c'è una motherboard da pc,
che quelli costino di più ? ti sbagli di grosso.