Kronos cicca alcune note di pianoforte?

• efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese

27-11-11 23.04

emo
La tua suonata in quel modo non cicca, va bene.
Ma tu stesso hai detto che suonandola in un determinato modo l'hai fatta cileccare.
Ed è questo che non capisci: tutte le altre tastiere pesate in commercio non ciccano mai, qualunque sia il modo con cui le suoni!
Per cui la Rh3 è buggata, è critica, è inaffidabile, è quello che vuoi,... fatto sta che non è a posto come le altre meccaniche pesate esistenti.
La meccanica del mio NS ad esempio è mediocre, lo sa tutto il mondo, ma quella pirlata delle note cileccate non la farà mai, in quasiasi modo tu cerchi di fargliela fare.
E' una meccanica a prova di scemo, di mano, di tocco, di tutto, insomma è a posto.
La rh3 non lo è.
L'hai dimostrato tu stesso, tanto sei riuscito a farla cileccare.
Che altra prova ti serve per capire che la Rh3 è la più inaffidabile tra tutte le meccaniche pesate?
Non vedi che razza di putiferio mondiale si è scatenato riguardo al kronos e alla sua meccanica?
Quando mai si è vista una roba del genere?
Mò sono tutti scemi quelli che hanno notato il problema?
E tutti gli altri che dicevano di non averlo, poi hanno verificato per bene, e hanno scoperto di averlo anch'essi?
Basta prenderci in giro.
Il problema esiste, è grave, ed è radicato in grandissima percentuale su tutti i kronos venduti.
Anzi secondo me ce l'hanno proprio tutti quanti (solo che l'utente non lo sa).
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21052
  • Loc: Torino

27-11-11 23.06

Carmol, vuole replicare?
  • efis007

27-11-11 23.09

emoemo
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

27-11-11 23.31

afr ha scritto:
Carmol, vuole replicare?

No, è inutile.
  • efis007

27-11-11 23.33

E comunque ragazzi premettiamo una cosa.
E' un BENE che fiocchino tutte queste critiche, perchè solo in questo modo Korg potrà sistemare in modo serio il problema.
Negarlo, o peggio, far finta che esista solo in una percentuale ristrettissima (1%) è dare un calcio alla verità.
Col risultato che le cose non si sistemeranno mai.

No, le cose devono cambiare, devono essere sistemate.
Perchè è questo ciò che noi tutti (io per primo) vogliamo!

E' bello parlare, è bello discutere, ma quì si parla di "dindini", tanti dindini (3700 euro!), nonchè la garanzia di uno strumento musicale solido e a prova di mano.
Dovesse un giorno telefonarvi un amico musicista che vi chiede un consiglio per comprare uno strumento bello e affidabile, CHI di voi se la sentirebbe di consigliargli un kronos 73-88 senza rimetterci la faccia?
Io mai! emo
Io un simile rischio non lo voglio.
Consigliare a un mio amico di sganciare 3700 per uno strumento ammiraglia, e poi sentirmi dire al telefono "ohh ma che caxxo di baracca mi hai consigliato?? ma lo sai che mi cilecca le note mentre suono!!!",... spiacente, simili figuracce non le voglio fare.
In passato ho consigliato il NS e ho ricevuto sempre complimenti a felicitazioni dai miei colleghi.
Così come gli ho consigliato Yamaha Motif e Roland RD, e ho ricevuto sempre complimenti e felicitazioni .

Ma di consigliare adesso un kronos,... ma manco morto,... fosse l'ultima cosa che faccio.
Giocare al rischiatutto col portafoglio dei miei colleghi musicisti non mi va.
Non mi va per loro.
Non mi va per me.

Credo sia giusto quindi prendere consapevolezza in modo serio su questa storia.
Chi gioca su questa cosa, sottovalutandola, o fingendo che non ci sia, rischia il rispetto dei suoi colleghi.
E il rispetto è una cosa a cui io tengo molto con i miei amici.
Per cui io non gli consiglierò nessun kronos.
Al limite gli dirò: "Guarda che a 3700 euro esiste anche il kronos. Ma ti avverto. Se lo vuoi prendere sono affari tuoi, sappi che corri un rischio, e io me ne lavo completamente le mani eh!"
Questo è quello che gli direi.
  • Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

27-11-11 23.52

efis007 ha scritto:
E' un BENE che fiocchino tutte queste critiche, perchè solo in questo modo Korg potrà sistemare in modo serio il problema.
Negarlo, o peggio, far finta che esista solo in una percentuale ristrettissima (1%) è dare un calcio alla verità.

Poi vado a letto... comunque mi riesce veramente difficile pensare che "stiano" fregandosene di una cosa del genere... mi sembra proprio impossibile e sicuramente, appena possibile, qualcosa di muoverà. Ora purtroppo è un momentaccio perché il problema è reale ovviamente e non è possibile che venga "negato" addirittura da chi produce queste tastiere. Che per giochi di mercato consumistico, entro 4-5 anni saranno vecchia ferraglia da poche centinaia di euro, ok ci sta benissimo, ma al momento stai sicuro che c'è chi dorme male la notte... peggio di chi ha lo strumento "CILECCO"
Edited 27 Nov. 2011 22:53
  • carmol

28-11-11 00.10

Mah, vi sembra una meccanica difettosa questa ?

mi sembra non si possa fare il paragone con questa
Edited 27 Nov. 2011 23:14
  • afr
  • Risp: 21052

28-11-11 00.15

alla prima domanda rispondo no, ma comunque su un punto hai ragione ormai nessuno ammetterà che possono esistere meccaniche che funzionino, l'assunto è:

la RH3 non funziona
Edited 27 Nov. 2011 23:15
  • jokoko
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Roma

28-11-11 00.23

Sono nuovo del forum e leggo con disappunto quanto è stato scritto su Kronos.
Ne possiedo due, una acquistata 4 mesi fa (versione 88) che ho in studio ed una acquistata proprio ieri mattina (versione 73) che userò live, entrambe con RH3 ed entrambe senza il difetto che alcuni lamentano.

Credo che se alcuni modelli sono usciti "fallati" non significa che tutte le Kronos con RH3 lo siano... anzi.

A coloro che hanno il problema consiglio di stressare Korg al fine di far sistemare o sostituire il prodotto.
A tutti gli altri che non hanno kronos non saprei cosa consigliare... ma se avete intenzione di acquistarlo, andate tranquilli e se volete essere sicuri provatelo in negozio prima di ritirarlo.

• carmol

28-11-11 00.23

afr ha scritto:
ormai nessuno ammetterà che possono esistere meccaniche che funzionino

e questo è grave, perchè, banalizzando,
se korg non vende più le Kronos buone,
i soldi per riparare quelle difettate dove li prende ?

Ste aziende basta poco, per cose come queste
possono finire in perdita e chiudere i battenti.
  • lifetime
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona

28-11-11 09.48

afr ha scritto:
la RH3 non funziona

... no scusate distinguiamo! La RH3 in generale o quella del kronos? MA perchè SV1, M50 ecc... con RH3 di vecchia generazione non presentano il problema o almeno in modo così evidente?
  • maxtub
  • Risp: 4949

28-11-11 10.01

Ok Carmol, hai ragione, per carità!
Ma spiegami cosa devo pensare io che:
- prenoto un Kronos 88, lo porto a casa e non va!
- lo riporto in negozio, provo il 73 tasti che avevano esposto, e non va
- provo l'SV1 del mio collega, e non va
- vado da Cavalli a Brescia un mese dopo, assieme a Beppe (l'ottimo commesso), provo il Kronos 88, e non va
- mi chiama Mestolo se posso provare la sua che non pare dia problemi, e non va
- mi chiama Musical Box che è arrivata una nuova Kronos (con seriale sopra il 1700, e quindi molto più recente delle altre), e non va!

cosa devo pensare? che sono solo l'1%?
  • maxpiano69
  • Risp: 26904

28-11-11 11.32

maxtub ha scritto:
cosa devo pensare? che sono solo l'1%?

No, che ti ci vuole un esorcista e pure bravoemo

A parte le battute, in effetti o ne stanno vendendo molte di più di quel che pensiamo oppure, se il forum è un campione valido, la % del problema è maggiore e la sua rilevazione è resa più difficile dal fatto che dipende anche dal modo di suonare di ciascuno (vedi il caso di mestolo che prima del tuo intervento emo era convinto che la sua fosse OK).
Edited 28 Nov. 2011 10:41
  • maxtub
  • Risp: 4949

28-11-11 11.36

E' vero, ma ti posso assicurare che se chiunque prova a suonare l' 88 tasti che attualemte è esposta a MusicalBox di Verona, non potrà che definire la tastiera come "INSUONABILE".

Vi invito ad andare, chi può ....
Edited 28 Nov. 2011 10:36
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506

28-11-11 13.03

EDITATA ( devo interpellare Musical Box )
Edited 28 Nov. 2011 12:14
  • efis007

28-11-11 15.02

Ma sti video arrivano o no?
  • efis007

28-11-11 15.11

carmol ha scritto:
e questo è grave, perchè, banalizzando,
se korg non vende più le Kronos buone,
i soldi per riparare quelle difettate dove li prende ?

Ste aziende basta poco, per cose come queste
possono finire in perdita e chiudere i battenti.

Scusa carmol, ma un bel "saranno cazzi loro" ce lo vogliamo mettere??
Per la miseria, la kronos l'hanno fatta loro, l'hanno testata loro, la vendono loro, e i soldi che guadagnano sono i nostri!
Se al posto di spendere cifre considerevoli in tour, o da dare al rudess, etc etc, avessero progettato BENE sta tastiera, a quest'ora non si ritroverebbero i negozi che gli rimandano indietro i kronos e centri assistenza pieni di kronos da aggiustare.
Fammi capire... loro fanno una vaccata... e noi clienti che paghiamo dobbiamo preoccuparcene?
Quì si sta rasentando davvero il ridicolo. emo

P.S.
Se questa vaccata l'avesse fatta CLAVIA saresti quì a giustificarla o a preoccupartene in tal modo?
Edited 28 Nov. 2011 14:17
  • carmol

28-11-11 15.58

efis007 ha scritto:
Scusa carmol, ma un bel "saranno cazzi loro" ce lo vogliamo mettere??

Ma sai guardare un pò oltre ?
Sono pure CAXXI di quella che se la sono ritrovata (o se la ritroveranno) difettata
che se korg va nei guai così se la tengono,
hai voglia a sbattere i piedi.

La mia principale "preoccupazione" non è per Korg
(fosse anche Clavia o chissenefrega), ma ma per gli acquirenti.
Edited 28 Nov. 2011 14:59
  • lipzve
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia

28-11-11 16.15

ma non è la stessa cosa che ha detto efis?
  • mestolo
  • Membro: Senior
  • Risp: 506

28-11-11 16.34

efis007 se non mi spieghi ( hai letto la mail che ti ho mandato ) come fare a metterli non lo farò mai. Bisogna prima caricarli su qualche sito? booh mai fatto
Edited 28 Nov. 2011 15:38