VST in saldo o free gratis

• gobert4
  • Membro: Senior
  • Risp: 446
  • Loc: Ferrara

03-09-25 00.55

@ Dallaluna69
Ah!! Se non lo avete, da prendere assolutamente. Anche se avete già un'altra emulazione di questo compressore, tipo quella della Waves o della IK, prendete anche questa perché è straordinaria.
È quasi identico al silver della LA2A collection ma non ha l’hf ed ha una leggerissima differenza nel contenuto armonico.

C’è anche l’1176 a 19€
Gran compressore, molto simile all’hardware!
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1696
  • Loc: Genova

09-10-25 11.40

Ciao, segnalo Eventide Temperance Lite, riverbero free.
  • Deckard
  • Risp: 2396
  • Loc: Roma

09-10-25 13.37

@ MarioSynth
Ottimo thx dato, un buon riverbero e pure aggratise non si rifiuta mai emo
  • Ilaria_Villa
  • Risp: 1345
  • Loc: Milano

09-10-25 15.16

@ MarioSynth
Grazie mille.
  • piattica
  • Risp: 690
  • Loc: Bergamo

09-10-25 16.00

ciao a tutti
sapete se durante l'anno solitamente c'è qualche promo su Modartt Pianoteq Stage?
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15380
  • Loc: Ravenna

09-10-25 16.17

@ piattica
ciao a tutti
sapete se durante l'anno solitamente c'è qualche promo su Modartt Pianoteq Stage?
Se sei iscritto alla loro newsletter ti mandano tutte le info
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27156
  • Loc: Torino

09-10-25 16.44

@ piattica
ciao a tutti
Di solito la fanno d'estate, fine Luglio/inizio Agosto (quest'anno l'ho sfruttata per passare da Stage a Standard), come dice Paolo se ti iscrivi alla newsletter https://www.modartt.com/news puoi essere informato tempestivamente
  • piattica
  • Risp: 690
  • Loc: Bergamo

09-10-25 19.22

@ maxpiano69
Di solito la fanno d'estate, fine Luglio/inizio Agosto (quest'anno l'ho sfruttata per passare da Stage a Standard), come dice Paolo se ti iscrivi alla newsletter https://www.modartt.com/news puoi essere informato tempestivamente
fatto, grazie
ho visto che è anche possibile sotto alcune condizioni acquistare licenze usate

Hello,
If the current licence owner is able to transfer the licence, he/she can do that here:
https://modartt.com/licence_transfer
The licence owner needs to pay a 29 € fee in connection with the transfer.
If the licence has been transferred before, or if it concerns an NFR (not for resale) licence, then it cannot be transferred.
When a licence has been transferred, the new licence owner will receive an email with the details needed to register it.
  • Dallaluna69
  • Risp: 3662
  • Loc: Firenze

23-10-25 17.05

Se avete una Focusrite, andate a scaricarvi gratis l'ottimo Synchron Stage Reverb della Vienna Symphonic Library.
E visto che siete lì, prendete anche la versione free della loro orchestra che forse è la migliore in circolazione fra le gratuite. (Questa è gratuita anche per chi non possiede una Focusrite).
  • MarioSynth
  • Risp: 1696
  • Loc: Genova
  • fefepa
  • Risp: 407
  • Loc: Palermo

25-11-25 07.29

Dexibell T2L PIano per iOs a 24,99 dollari (poi perché in dollari?)
T2L
  • Dallaluna69

13-12-25 22.49

SynthMaster One gratis
  • Bob_Braces
  • Risp: 641
  • Loc: Bolzano

28-12-25 07.37

Bob_Braces ha scritto:
Non so se se n'è già parlato, ma mi piace segnalare questo progetto di emulazione dei chip motorola 563xxx sui quali, come si può leggere nel sito, sono basati molti synth digitali ormai considerati un classico (Virus, Nord Lead, Waldorf Q, Supernova, Microkorg, solo per citarne alcuni).

Mi autocito (non per vanità, ma per comodità emo ) per segnalare che nell'ambito del progetto dsp56300 è stato rilasciato anche il Roland JP-8000
Come per Virus e Waldorf occorre ovviamente disporre dei firmware originali per fare funzionare questo emulatore.
  • Tastiero74
  • Risp: 108
  • Loc: Biella

13-01-26 08.43

Universal Audio sta regalando la sua 610 Tube Preamp & Eq collection.
Provato ora e funziona (occorre avere UA Connect installato).
Per l'uso che ne faccio io potrei tranquillamente farmi bastare i plugin di Garageband emo, però mi incuriosiscono sempre queste emulazioni.
  • Dallaluna69

13-01-26 10.49

@ Tastiero74
Universal Audio sta regalando la sua 610 Tube Preamp & Eq collection.
Provato ora e funziona (occorre avere UA Connect installato).
Per l'uso che ne faccio io potrei tranquillamente farmi bastare i plugin di Garageband emo, però mi incuriosiscono sempre queste emulazioni.
Mi hai battuto sul tempo emo
Da prendere assolutamente. È gratis fino al 28 febbraio.
  • Tastiero74

13-01-26 16.08

Dallaluna69 ha scritto:
Mi hai battuto sul tempo
Da prendere assolutamente.

emo E' un piacere condividere informazioni qui sul forum con chi apprezza questi strumenti. Questo sembra ispirarsi ai moduli che componevano la consolle "Green Board" usata tra gli anni '60 e '70 negli studi Wally Heider, e curiosando in rete emo leggo che ci hanno registrato brani Creedence Clearwater, Jefferson Airplane e molti altri... Ma al di la delle curiosità storiche, trovo che l'interfaccia utente "filologica" di queste emulazioni sia molto utile (almeno lo è per me) per capire un po' meglio come utilizzare Eq, compressori, e tutti gli altri Fx che oggi si trovano all'interno delle nostre tastiere.
  • Dallaluna69

13-01-26 18.10

@ Tastiero74
Dallaluna69 ha scritto:
Mi hai battuto sul tempo
Da prendere assolutamente.

emo E' un piacere condividere informazioni qui sul forum con chi apprezza questi strumenti. Questo sembra ispirarsi ai moduli che componevano la consolle "Green Board" usata tra gli anni '60 e '70 negli studi Wally Heider, e curiosando in rete emo leggo che ci hanno registrato brani Creedence Clearwater, Jefferson Airplane e molti altri... Ma al di la delle curiosità storiche, trovo che l'interfaccia utente "filologica" di queste emulazioni sia molto utile (almeno lo è per me) per capire un po' meglio come utilizzare Eq, compressori, e tutti gli altri Fx che oggi si trovano all'interno delle nostre tastiere.
Sì, tutti i plugin della UAD cercano di restituire un colore analogico ai suoni, pur essendo software.
Poi una caratteristica di UAD è quella di fare plugin con pochi controlli chiarissimi. Ci smanetti sopra un po' e capisci cosa devi fare per ottenere quello che vuoi.
  • gobert4
  • Risp: 446
  • Loc: Ferrara

13-01-26 18.24

Possiedo il channel strip LA-610 hardware (disponibile anche questo come plugin) e la sezione di preamplificazione è molto naturale…
Non aspettatevi il classico pre valvolare ultra colorato, pieno di saturazione; il 610 è un premplificatore molto “patinato” con una leggera enfasi in basso ed in alto, una sorta di “Eq” a sorriso.
La distorsione armonica varia in base alla posizione del knob ‘Level’ mentre l’output compensa il volume finale a valle del circuito.

Non so come sia questo plugin e come riesca a rappresentare l’unità originale, ma di solito è un pre apprezzatissimo sulle voci, basso elettrico ed anche chitarre
  • Tastiero74

13-01-26 19.29

@ gobert4
Possiedo il channel strip LA-610 hardware (disponibile anche questo come plugin) e la sezione di preamplificazione è molto naturale…
Non aspettatevi il classico pre valvolare ultra colorato, pieno di saturazione; il 610 è un premplificatore molto “patinato” con una leggera enfasi in basso ed in alto, una sorta di “Eq” a sorriso.
La distorsione armonica varia in base alla posizione del knob ‘Level’ mentre l’output compensa il volume finale a valle del circuito.

Non so come sia questo plugin e come riesca a rappresentare l’unità originale, ma di solito è un pre apprezzatissimo sulle voci, basso elettrico ed anche chitarre
Grazie gobert4, ti ho thanksato perché è interessante leggere la tua esperienza come utilizzatore dell'hardware. Questo forum è un luogo di formazione incredibile per migliorare un po’ le mie competenze di tastierista nel tempo libero!
  • Dallaluna69

18-01-26 12.24

Consiglio di dare un'occhiata a Humble Bundle
Hanno sempre ottime offerte e parte del ricavato va a finanziare i programmi per studenti.
In questo momento ci sono tre ottimi bundle a prezzo stracciatissimo: Cherry Audio, IK Multimedia, Applied Acoustic System.