VST in saldo o free gratis

• Tastiero74
  • Membro: Senior
  • Risp: 108
  • Loc: Biella

18-01-26 13.53

@ Dallaluna69
Consiglio di dare un'occhiata a Humble Bundle
Hanno sempre ottime offerte e parte del ricavato va a finanziare i programmi per studenti.
In questo momento ci sono tre ottimi bundle a prezzo stracciatissimo: Cherry Audio, IK Multimedia, Applied Acoustic System.
Il bundle con il clone del Synthex Cherry Audio a 26 euri è proprio bellino, insieme c’è anche il loro Hammond "Blue3 Organ" che mi ha sempre incuriosito. Thanks emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3667
  • Loc: Firenze

18-01-26 15.11

@ Tastiero74
Il bundle con il clone del Synthex Cherry Audio a 26 euri è proprio bellino, insieme c’è anche il loro Hammond "Blue3 Organ" che mi ha sempre incuriosito. Thanks emo
Yes.
Cherry Audio negli ultimi anni si è fatta un nome con software curatissimi.
  • Marksof
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:

21-01-26 11.32

@ Arci66
Spesso in questo periodo dell'anno si promuovono sconti su vari VST e plug-in.
Proviamo a segnalarli in modo che sia utile alla piccola comunità.
Io sto puntando questo OP-X Pro IIemo
Si trova un sito dive scaricare suoni per korg trinity?
  • morgan74
  • Risp: 2884
  • Loc: Foggia

02-02-26 16.11

Zenology Pro sconto 49%
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5357
  • Loc: Roma

07-02-26 13.47

IK multimedia Hammond B3-X a 33€ da Thomann (e la versione per iPad a 34,99€ sullo store di Apple)
  • greg
  • Risp: 3673
  • Loc: Salerno

07-02-26 13.56

@ cecchino
IK multimedia Hammond B3-X a 33€ da Thomann (e la versione per iPad a 34,99€ sullo store di Apple)
Io ho sampletank 4 che pagai pochisimo nei black fridays.
Lo hai mai provato quest'organo?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5357
  • Loc: Roma

07-02-26 14.29

@ greg
A dir la verità no, ho sempre usato quello di GSI, ma avendo trovato questa notizia su FB ho pensato di condividerla (e probabilmente lo acquisterò anche).
  • Gta_v6_24v
  • Risp: 2414
  • Loc: L'Aquila

07-02-26 14.39

@ greg
Io ho sia il vb3 che il B3x. Ritengo migliore il vb3. Il b3x è solo esteticamente più curata ed ha diversi preset validi se uno non vuole settarseli per conto proprio. Per quella cifra potrebbe valere la pena prenderla per farsi un’idea personale (io pure la presi scontata a suo tempo), ma alla fine, almeno nel mio caso, salvo il primo periodo in cui ho fatto raffronti con il vb3, poi non l’ho più utilizzata.
  • Bob_Braces
  • Risp: 653
  • Loc: Bolzano

19-03-26 13.00

So che l'ambito Juno 106 è piuttosto inflazionato, ma questa ennessima emulazione è completamente open source, disponibile per mac, win e linux e mi sembra suoni piuttosto bene
  • Dallaluna69
  • Risp: 3667
  • Loc: Firenze

19-03-26 17.11

@ Bob_Braces
So che l'ambito Juno 106 è piuttosto inflazionato, ma questa ennessima emulazione è completamente open source, disponibile per mac, win e linux e mi sembra suoni piuttosto bene
Interessante. Thanks strameritato.
  • wildcat80
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8349
  • Loc: Genova

19-03-26 17.21

@ Bob_Braces
È da verificare, ho già letto cose un po' strane... Probabilmente emula sia il 60 che il 106 e non tutti lo hanno capito (banalmente PWM da ENV sul 106 non c'è, sul 60 sì).
Stasera lo proverò e vi dirò.
  • wildcat80

20-03-26 10.26

@ Bob_Braces
Non so se valga la pena aprire un nuovo thread, comunque... Ho installato il plugin e devo dire che ha un difetto piuttosto importante: l'interfaccia non ridimensionabile, piuttosto piccola peraltro.
Come sospettavo è un plugin che gioca un po' fra 60 e 106.
La modalità 1982, che sarebbe la calibrata sul 60 (nel 1982 uscivano prima il 6 e poi il 60, a distanza di pochi mesi, il 106 sarebbe uscito 2 anni dopo) suona molto diversa: gli inviluppi sono molto più snappy, il filtro globalmente più scuro ma con una risonanza estremamente pronunciata.
Detto così sembra poco, ma in realtà cambia moltissimo, basta provare a suonare lo stesso preset cambiando modalità.
La modalità 1984, propria del 106, come accennato offre inviluppi più lenti e morbidi, un filtro più aperto e una risonanza meno pronunciata (pur arrivando all'auto oscillazione).
Inoltre sono presenti caratteristiche proprie del 60: arpeggiatore e possibilità di modulare la PW con l'inviluppo.
Ho raffrontato il plugin in modalità 1984 con il Model 106 di Zenology, e devo dire che le differenze sono minime, una volta normalizzata l'uscita forse il Kayrock suona un filo più brillante.
Ho raffrontato il plugin in modalità 1982 con TAL Uno e forse il plugin è un filo più scuro e con una calibrazione diversa dei vari cursori, perché smanettando si ottengono gli stessi risultati.
L'unica cosa che forse non mi ha convinto appieno è il chorus, un po' meno gonfio e liquido di un vero BBD.
Per chi vuole un JU06A, cioè capace di giostrare tanto da 60 quanto da 106, in versione plugin, questo virtual gratuito è assolutamente meritevole ed interessante.
Ma ricordate che non offre nulla di più rispetto agli attuali plugin emulativi dedicati, che magari offrono più voci e altro.
  • Bob_Braces
  • Risp: 653
  • Loc: Bolzano

20-03-26 12.09

wildcat80 ha scritto:
Non so se valga la pena aprire un nuovo thread, comunque... Ho installato il plugin e devo dire che ha un difetto piuttosto importante: l'interfaccia non ridimensionabile, piuttosto piccola peraltro.

Concordo che l'interfaccia sia bruttarella, su linux si riesce a ridimensionarla clickando con il tasto dx sui fianchetti "in legno", compare un menù a tendina dove si trova già prevalorizzato 200%, ma in realtà non è vero e se lo si riseleziona la dimensione effettivamente raddoppia.
Per il resto, thanks per l'analisi, personalmente non conosco bene né il 60, né il 106 e mi fido emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27320
  • Loc: Torino

20-03-26 12.21

@ Bob_Braces
wildcat80 ha scritto:

Concordo che l'interfaccia sia bruttarella, su linux si riesce a ridimensionarla clickando con il tasto dx sui fianchetti "in legno", compare un menù a tendina dove si trova già prevalorizzato 200%, ma in realtà non è vero e se lo si riseleziona la dimensione effettivamente raddoppia.
Per il resto, thanks per l'analisi, personalmente non conosco bene né il 60, né il 106 e mi fido emo
In Mainstage invece me l'ha aperto correttamente ridimensionato al 200% (che poi ho ridotto a 150%), un thanks a chi lo ha segnalato, ovvero sempre a te emo.
  • wildcat80

20-03-26 14.02

Io ho provato inizialmente la versione standalone, che non sono riuscito a ridimensionare, magari è un problema che non si pone con le versioni plugin, onestamente quando l'ho aperta su GarageBand per fare un rapido raffronto con le altre emulazioni non ho neanche provato a ridimensionare.
  • wildcat80

21-03-26 12.02

Aggiungo solo un dettaglio. Al momento l'emulazione del Juno 6/60 in modalità 1982 è monca, perché il DCO resta quello modellato sul 106.
Il DCO del 6/60 era uguale in apparenza, ma diverso nella tecnologia, in quanto era basato su componenti discreti e non integrati. Cambia la saturazione derivante dalla somma delle waveform, cambiano la quadra e la profondità di PW, c'è un leggero phasing che dà maggior vitalità.
  • morgan74
  • Risp: 2884
  • Loc: Foggia

21-03-26 12.28

Provato stamattina, davvero bello